Lene Marlin Italian fan-club
Rassegna Stampa
Versione italiana   English version

 Home page


 News
 Foto
 Agenda
 Classifiche
 Rassegna stampa
 Biografia
 Discografia
 Testi & Accordi
 Diario & Chats
 Audio & Video


 Regolamento
 Forum
 MySpace
 Chat
 Vota Lene
 Download
 Sondaggi
 Cerca
 Links


 Staff/Contatti
 Storia
 Esperienze
 Rubriche
 Fumetto
 Cartoline

03 Gennaio 2006
Gli Spellemann awards 2005
Fonte : NRK Troms
Marthe Valle da Harstad, insieme a Lene Marlin e ai Röyksopp da Tromsø coprono con le loro candidature quattro categorie ai premi Spellemann di quest'anno.

Marthe Valle da Harstad, insieme a Lene Marlin e ai Röyksopp da Tromsø potrebbero sulla carta aggiudicarsi almeno un premio ciascuno durante i prossimi Spellemann awards.

Due nominations per la Valle

Marthe Valle e i Röyksopp in particolare sono quelli che in teoria potrebbero aggiudicarsi il maggior numero di trofei. La prima è candidata nelle categorie Artista Femminile dell'Anno insieme a Lene Marlin, Maria Mena e Ane Brun [e Simone, NdT]. In aggiunta, è nominata anche per la categoria Rivelazione dell'anno, dopo la pubblicazione di "It's a bag of candy" lo scorso anno, una nomination condivisa anche da Animal Alpha, Draumir, Audrey Horne e Sofian.

Una veterana fra i candidati

Lene Marlin è in lizza per il premio di Artista Femminile dell'Anno, con il suo "Lost in a moment" del 2005.

La ragazza di Tromsø, scoperta dalla NRK Troms, è ormai una veterana della competizione, forte del suo milione e mezzo e più di copie vendute nel mondo.

Con il suo brano "Unforgivable Sinner" del 1998 ha ricevuto uno Spellemann nell'edizione 1998, e quattro nell'edizione 1999.

Nuovo premio per i Röyksopp?

Il duo di Tromsø dei Röyksopp ha pubblicato lo scorso anno il secondo album "The Understanding", e sono nominati nella categoria Miglior Gruppo Pop, insieme a Jim Stärk e Ravi con DJ Løv.

Inoltre il video di 'What Else Is There' è in lizza per il premio di Miglior Video dell'anno. Gli altri candidati sono "Miss you love" di Maria Mena, "Bundy" degli Animal Alpha (dei quali fa parte anche Lars Imre Bidtnes di Tromsø), il successo di Ravi con DJ Løv "E-ore", e "Got none" di Robert Post.

Dopo il loro lavoro di debutto nel 2001 "Melody A.M.", i Röyksopp sono stati premiati con un MTV Europe Music Award per il Miglior Video ("Remind Me") nel 2002, oltre a diversi Spellemann, tra cui lo Spellemann dell'anno 2002.

La cerimonia di assegnazione dei premi Spellemann si terrà allo Chateau Neuf, sabato 28 gennaio.


Traduzione in italiano a cura dello staff di Lene.it

 
 


Archivio
Se vuoi leggere gli altri articoli
clicca qui