|
02 Settembre 2014 |
|
Lene Marlin elogiata per la sua sincerità |
Fonte : VG |
Traduzione in italiano a cura dello Staff di lene.it
Forte e coraggiosa. Queste sono le parole più frequenti nelle lodi che l'intima e aperta testimonianza di Lene Marlin ha raccolto.
In una cronaca sull'Aftenposten Lene racconta delle pressioni sperimentate in seguito all'improvviso successo musicale. Arrivando a cercare di togliersi la vita.
- Non volevo più vivere, scrive Lene.
In molti sono stati colpiti dal suo intervento e l'hanno lodata su Twitter. Tra questi diversi politici.
Il ministro della salute, Bent Høie, scrive:
"Un grande atto di coraggio da parte di Lene Marlin! Una maggior trasparenza è un tassello nella strategia nazionale per la prevenzione dei suicidi e dell'autolesionismo".
Il leader del Partito Cristiano Democratico, Knut Arild Hareide, scrive che un intervento così forte sarà importante per molti.
"La cronaca di Lene Marlin ha colpito in tanti, e rappresenterà molto per tanti. E' un contributo importante alla trasparenza e dimostra autentica forza.".
Bård Vegard Solhjell del Partito della Sinistra Socialista ha dichiarato "Fa male leggerlo, ma è stata un'ottima cosa da parte di Lene parlarne".
"Coraggioso e importante", le parole dell'ex ministro della giustizia Knut Storberget (Partito dei lavoratori). Anche il suo collega di partito e leader della Lega dei Giovani Lavoratori, Eskil Pedersen, è impressionato:
"Lene Marlin si è dimostrata aperta e coraggiosa. Io credo che questo sarà d'aiuto per molti che vivono situazioni difficili".
La presidente della commissione trasporti del Parlamento, Linda Hofstad Helleland (Partito Conservatore), si è unita alla lunga lista di politici e personalità che hanno elogiato l'artista:
"Coraggiosa e forte. Stai dando a molti una speranza che la vita può tornare a migliorare. Grazie per aver condiviso la tua storia, Lene Marlin".
Non riuscivo a sostenere le pressioni
L'artista e collega Sondre Lerche scrive:
"Forte, immediata e dolorosa la testimonianza di Lene Marlin sui suoi pensieri suicidi".
Nella cronaca Lene si è confessata a cuore aperto.
"Ci convivo ogni giorno, e me lo porterò appresso per il resto della mia vita. Perciò, tanto vale che lo dica, apertamente:
Ho cercato di togliermi la vita.
Non riuscivo a sostenere la pressione.
E' strano, no? come puoi passare dal vivere la vita per te stessa al realizzare d'improvviso che stai vivendo per qualcun altro; per le sue aspettative e i suoi sogni. Come è facile perdersi nelle pretese altrui. Come è facile iniziare a vivere la vita di altre persone", scrive Lene.
L'ex allenatore, ora commentatore calcistico, Lars Tjærnås elogia Lene Marlin appassionatamente.
"Ho percepito dolore, coraggio e forza, Lene Marlin. Il massimo rispetto per il fatto che con ogni probabilità stai togliendo un peso dalle spalle di altre persone", scrive.
Il giornalista sportivo Davy Wathne scrive di essere convinto che è un segnale forte e importante quello che viene mandato quando una star giovane come Lene Marlin interviene su un argomento come questo.
Un aiuto per gli altri
Il ricercatore e capo psicologo al Centro Nazionale per la ricerca sul suicidio, Fredrik Walby, crede che Lene possa aiutare altri che vivono situazioni di difficoltà.
- Per come l'ho letta io, Lene tiene molto a rimarcare che questi sono pensieri che molti altri possono avere. Illustra che attraverso queste situazioni lei c'è passata, e credo che questo sia molto costruttivo, ha dichiarato Walby al VG, e aggiunge:
- Quando sei in preda a pensieri così tristi e opprimenti è facile farsi prendere dalla rassegnazione. Lene scrive che questa è una cosa di cui ci si può liberare. Io credo che non dobbiamo mai smettere di comunicare il messaggio che un aiuto c'è.
Abbiamo contattato il manager di Lene, Jan Erik Haglund, il quale ha dichiarato che Lene non ha ulteriori commenti al riguardo all'infuori di quanto da lei scritto nella cronaca.
|
|
|
|
|
|