|
25 Aprile 2005 - 16:55 |
|
Lene: "Lost In A Moment è il mio miglior album" |
Il nuovo album di Lene Marlin, dal titolo "Lost In A Moment", è stato realizzato quasi per caso. Racconta Lene che stava lavorando ad un altro progetto assieme agli StarGate, team di produttori di Trondheim, ma il lavoro andava così bene che ne è uscito fuori un intero album. "E' il mio album segreto - dice Lene - E' stato come fare di nuovo il primo album, senza dirlo a nessuno. Nemmeno la Virgin sapeva che ero al lavoro. Volevo fare tutto con calma assoluta senza la minima intrusione di nessuno. L'ho voluto fare a modo mio. Ho potuto lavorarci come volevo e credo che si capisca ascoltando le canzoni."
Per il suo terzo album Lene ha stravolto le regole del gioco. Di solito la casa discografica ha sotto controllo tutto il processo produttivo, stavolta invece la cantautrice di Tromsø si è presentata alla Virgin non con qualche demo, ma con un album già finito: "Gli ho dato il disco - racconta - e ho detto E' tutto fatto! Quando l'hanno sentito per fortuna mi hanno detto che era il miglior album che avessi mai realizzato".
La breve distanza che ha separato l'album Another Day da Lost In A Moment dimostra come Lene sia diventata più matura e sicura di sè. Quando si prova a chiedere a Lene un commento sul nuovo album lei tentenna: "E' difficile dirlo perché è passato troppo poco tempo. Non riesco a giudicarlo. Ma tutti quelli che l'hanno ascoltato dicono che è molto fresco e positivo, rilassato e sincero. Questo perché quando l'ho realizzato ero davvero felice. E' stato il naturale proseguimento del precedente album".
La novità di questo album è rappresentata dal team di produzione, lo StarGate, tre produttori norvegesi che hanno una grossa esperienza internazionale, e per i quali Lene ha ottime parole: "Hanno messo molto del loro ma intuendo benissimo ciò che volevo da loro. Non avevamo in programma di fare un intero album assieme, ma abbiamo lavorato così bene che le canzoni uscivano fuori una dopo l'altra."
Il risultato di tale lavoro è un album che nella sua unità riesce a tirar fuori diversi stati d'animo e sfumature. Dalla vivace How Would It Be, primo singolo, e Never To Know, dominata da ritmati archi, fino alla trascinante ballata al pianoforte It's True, dalle chitarre di All I Can Say, al rock melodico di Wish I Could.
Un totale di 11 canzoni dove emerge fortemente il carattere determinato di Lene: "Mi sono sentita davvero a mio agio a lavorare senza nessuno che mi dicesse cosa fare. Tutto ciò che volevo fare, lo facevo. E' tutta farina del mio sacco. Non c'era nulla di programmato eppure tutto ciò che è successo è andato al meglio. Credo decisamente che sia il miglior album che abbia mai realizzato".
Ricordiamo che da oggi le radio norvegesi hanno iniziato a trasmettere il primo singolo How Would It Be, mentre tra una settimana i norvegesi potranno vederne il video, che a quanto apprende Lene.it, è stato girato ad Oslo dai registi che hanno già lavorato per i Kings of Convenience. Anticipiamo anche che la cover del singolo sarà a colori, speriamo di riuscire a mostrarvela nei prossimi giorni. A meno di rinvii, è atteso per oggi anche il lancio del sito internet www.lenemarlin.com .
|
|
|
|
|
|