Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 DVD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/09/2003 :  13:23:46  Show Profile  Reply with Quote
E' un capolavoro, il massimo che potevamo desiderare da Lene, perché così ce l'abbiamo sempre davanti agli occhi. Credo che lo guarderò più spesso di quanto ascolterò l'album. Anzi, mi chiedo come siamo sopravvissuti con un solo album x oltre tre anni. Ora oltre all'album abbiamo i video delle canzoni con commenti, video di canzoni inedite, documentario, tutti i testi e in più le nostre foto che messe insieme diventano centinaia.
Senza contare il mio filmino e quello di Enny per ora. Se c'è qlc altro che ha filmato Lene si faccia vivo.

Non mi è nuova l'immagine di un'artista (ormai purtroppo scomparso da un bel po') seduto al piano, solitario, suonando un brano tanto triste quanto meraviglioso.
E' anche l'immagine di Lene a inizio e fine documentario. Oltre ogni emozione. Lene sta piegata su se stessa, ripresa dalle spalle. Alla fine dell'esecuzione le chiedono: Adesso ce ne fai una felice? E Lene, che nn si era accorta delle riprese, esplode in espressioni di sorpresa e imbarazzo. Scene stupende, come quella in cui corregge i suoi testi mentre canta o dice ai suoi musicisti come vuole che siano suonate le canzoni. Non avevamo mai visto Lene all'opera in un video e ora tutte queste immagini e chicche in una volta... straordinario!

Mi dispiace nn averlo potuto vedere per bene questo dvd il 19, altrimenti avrei di sicuro ringraziato Lene per l'immenso regalo che ci ha fatto. Inoltre avrei salutato anche con più affetto i membri della band, che ormai vedendo il dvd mi sembrano familiari.



I'll be right there if you ask me to
If you're feeling sad I'll stay with you
And if you're scared I'll hold your hand
Like I know you'd do for me too

BlaStO
Fan

Posted - 23/09/2003 :  15:11:12  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
Marko di video ne ho un altro, mi arriva a giorni!!!
La qualità è quella di un dvd, mpeg2!!!
appena pronto ve lo spedisco per metterlo sul sito!!!
Secondo me il DVD è di ottima fattura, un bitrate altissimo, un suono limpido e cristallino(nn è acqua ma musika), regala forti emozioni vedere lene kosì inspirata,felice, finalmente contentissima!!!ha dei momenti una dolcezza unika!!!!
Uno dei migliori modi per spendere circa 27euro!!!


il mio cervello mi dice: "ero lì, kon lei!!!"
il mio cuore risponde: "è un sogno, non ero lì!!!"
Go to Top of Page

asile
Fan

Posted - 23/09/2003 :  15:48:17  Show Profile  Reply with Quote
raga a me del dvd al negozio mi hanno detto che non è uscito...io gli ho detto che è uscito lo stesso giorno del cd ma lui ha insistito dicendo che da loro non è arrivato nulla.....e dovrei aspettare qualcosa come 15giorni....e ha pure guardato sul computer.che tristezza

sabri
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 23/09/2003 :  15:48:27  Show Profile  Reply with Quote
UFFAAAAAA!!! Ma perchè il lettore DVD mi ariverà solo tra due settimane ?!? Come faccio a stare cosi tanto tempo senza vedere Lene in quel capolavoro che ho capito che è 'sto dvd, perdipiù considerando che l'ho già comprato, è lì, aspetta solo un lettore (che nn ho nel pc)...

*Pega vuole il lettore DVD !!!*

____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a lì, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi...
Go to Top of Page

Barcola
Fan

Posted - 23/09/2003 :  15:54:27  Show Profile  Reply with Quote
io l'ho appena comprato e mo me lo vedo



19-09-2003 ore 19:35 La mia vecchia firma aveva ragione
Go to Top of Page

Barcola
Fan

Posted - 23/09/2003 :  18:04:23  Show Profile  Reply with Quote
Video impressionante audio sontuoso che dire fantastico. Veramente fatto bene e poi lene nelle inquadrature è sempre + bella



19-09-2003 ore 19:35 La mia vecchia firma aveva ragione
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 23/09/2003 :  19:35:57  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
nn vedo l'ora di acquistarlo



Lene è tornata...
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 23/09/2003 :  19:37:18  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote

Credo che non ci sia di meglio.. soprattutto quella cosa delle due inquadrature in ogni canzone mi ha sconvolto!!! Credo che l'inquadratura uno (quella dei testi) abbia meno successo rispetto all'altra, dove puoi vedere per tutta la canzone quegli occhi, quello sguardo mentre canta.. E' veramente.. non esistono parole.. ma credo che molti di voi mi capiscano!!!

The best is you, sweet Angel..
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 23/09/2003 :  19:38:15  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
il dvd è stupendo...specie il video di tutte le canzoni! davvero vale quello ke costa!
io però voi sentire l'acoustic set (ke è stupendo a dir poco)nel mio cd audio uffiiiiiii!!!!!

By Mari.



When I whished to leave this world...Hope you're happy...

Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 24/09/2003 :  22:13:09  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mari

io però voi sentire l'acoustic set (ke è stupendo a dir poco)nel mio cd audio uffiiiiiii!!!!!



Sto cercando un modo per estrarre l'audio dal DVD in modo efficace. Se ci riesco te lo faccio sapere.

Go to Top of Page

101Airborne
Fan

Posted - 24/09/2003 :  22:30:29  Show Profile  Reply with Quote
Mi avete convinto....domani me lo compro!!!!
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 24/09/2003 :  23:44:26  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address  Reply with Quote
quando sono andato a comprare il cd il dvd non c'era... e sono andato da ricordi non in un negozietto di provincia... UFFA! cmq appena mi arriva me lo piazzo sulla cara vecchia Playstation2 e me lo gusto....
ciaoooooooooo


PEACE jama

Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 25/09/2003 :  08:02:22  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Allora visto che sulla playstation2 deve funzionare oggi se lo trovo me lo compro anche io. Lo so che essendo un DVD la playstation2 lo deve leggere, ma avevo un pò di timore per la photogallery. Allora posso andare tranquillo. :-D

Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Simon82
Fan

Posted - 25/09/2003 :  11:07:20  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno mi dice esattamente cosa c'e' dentro al dvd tanto per capire se acquistarlo subito o aspettare un po? Ci sono le tracce in dolby digital? :)

Il 2003 sara' un'anno migliore... ^_^
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 25/09/2003 :  12:42:36  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
X Simon82
Nel DVD c'è l'audio sia stereo che dolby digital 5.1
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 25/09/2003 :  13:44:52  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
proprio stamattina me lo sono visto sulla ps2, state tranquilli non da il minimo problema.
E' un gran bel dvd,vale i soldi spesi.
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 25/09/2003 :  17:59:12  Show Profile  Reply with Quote
Un DVD eccezionale, davvero non c'é da esitare un attimo a prenderlo. Vedere Lene cantare tutto l'album dà una sensazione meravigliosa, dopo tutti questi anni di attesa, e anche il documentario é ottimo, mi é rimasta impressa quella parte finale dove Lene sta suonando il piano, da dietro le dicono "un'altra canzone allegra" e lei si gira e accorgendosi che c'é la telecamera dice "oh damn" sorridendo
Tra l'altro Lene é davvero stupenda in tutto il Dvd, almeno per quel che mi riguarda mi piace di più in versione capelli lunghi


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 25/09/2003 :  19:18:19  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
grazie skak!

By Mari.



When I whished to leave this world...Hope you're happy...

Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 26/09/2003 :  22:02:41  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho visto che in questo topic http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2785 qualcuno ha già spiegato come tirare giù l'audio dal DVD, ma ormai ho scritto quello che c'è qui sotto, è una guida ultradettagliata, per molti utenti troppo...:

Oggi pomeriggio ho trasformato in file wav (44,1 KHz - 16bit - stereo, qualità CD) le tracce dell'ACOUSTIC SET del DVD e "My love (live)" del DVD (che è diversa da quella del CD). Invece "Enough (live)" è uguale a quella contenuta nel singolo.

Comunque adesso posso ascoltare tutto col lettore CD.
Ovviamente le tracce non saranno condivise su Internet.

La procedura è piuttosto complicata, lunga da spiegare e difficile da eseguire per chi non ha molta dimestichezza, ma io spero di poter essere chiaro (se qualcuno avesse problemi non esiti a chiedermi dettagli, anche con Messaggio Privato se vuole); inoltre il risultato ottenuto è stato perfetto:

1) Andate nelle opzioni dei suoni di Windows (doppio clic sull'icona di regolazione volume vicino all'orologio nella barra di avvio, se ce l'avete, senò dal Panello di controllo). Scegliete Opzioni--> Proprietà: qui selezionate la casella "Registrazione" e dall'elenco più in basso 'spuntate' la voce "Wave". Fate OK e, in "Record Control" che è già aperto, selezionate come dispositivo di registrazione, il canale "Wave", invece di "Microphone". Se siete capaci cercate di impostare il volume in modo che non sia troppo alto o troppo basso, ma simile all'originale (dipende anche dal volume di riproduzione in "Play Control" e nel programma che usate per guardare il DVD... magari fate qualche prova), se non siete capaci lasciate il volume come è.
2) Aprite il Registratore di suoni (anche se è un programma spartano è + che sufficiente). Da questo momento, quando premete il tasto registra, registrerete non dal microfono, ma ciò che esce dal canale "Wave", usato anche dai programmi per leggere i DVD.
3) Fate subito File --> Salva con nome. Nella finistra che si è aperta scegliete una locazione, un nome e il tipo "Wav" in 'salva come'. In basso, cliccate su "Cambia..." per cambiare il formato: quello predefinito è di bassa qualità, voi dovete scegliere "Qualità CD", che è a 44100HZ, 16bit, stereo. Fate OK, e Salva.
4) Adesso c'è una fase 'pesa': il registratore di suoni dopo un minuto si ferma; a voi servono almeno 4 o 5 minuti per una canzone. Quindi dovete allungare il file audio. Per farlo potete usare più modi: uno rapido consiste nel registrare (non ha importanza cosa, il silenzio ad esempio ) per un minuto. Poi scegliete Salva dal menu file, e poi "inserisci file" dal menu Modifica e scegliere come file il file stesso che avete salvato prima, per 4 o 5 volte. Così otterrete un file di 5 o 6 minuti. Fate di nuovo Salva. Adesso avete un bel file wav vuoto, da usare come modello per tutte le canzoni che volete registrare.
5) Fate ancora "Salva con nome" e date al file il nome della canzone che state per registrare, così conserverete intatto il file modello da 5 o 6 minuti.
6) Posizionatevi all'inizio del file su cui registrare.
7) Fate partire il DVD (ad esempio con PowerDVD) e posizionatevi all'inizio del brano desiderato (in pausa).
8) Iniziate a registrare col registratore di suoni.
9) Fate partire il brano del DVD. Non fate niente durante la registrazione, perchè eventuali suoni emessi da Windows o altri programmi verrebero registrati insieme alla canzone. Alla fine del brano stoppate il registratore di suoni. Non preoccupatevi se la traccia che avete registrato ha dello spazio vuoto all'inizio o alla fine: potete correggere il problema utilizzando le funzioni "elimina prima della posizione corrente" e "elimina dopo la posizione corrente" del registratore di suoni. Quando avete fatto salvate il file. Se volete registrare altre tracce riaprite col registratore di suoni il file modello e ripetete la procedura dal punto 5.

BUONA FORTUNA, SPERO DI ESSERE STATO UTILE A QUALCUNO, PERCHE' CI HO MESSO 1 ORA A REGISTRARE LE 5 CANZONI "LIVE" (eh vabbè) E ALTRETTANTO PER SCRIVERE QUESTA GUIDA.... BEH, NO, DICIAMO MEZZ'ORA.....

NB: ricordatevi di rimettere in 'registrazione' il microfono, se poi vi serve....

Go to Top of Page

101Airborne
Fan

Posted - 26/09/2003 :  22:49:35  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi ho comprato il DVD e devo dire che ne vale veramente la pena...è bellissimo!!! Secondo me però sarebbe stato meglio se fosse stato un DVD AUDIO anziche un DVD VIDEO....magari con audio DTS 5.1 96\24....VOI Cosa ne dite???

...Cannot control this, this thing called love...

Edited by - 101Airborne on 26/09/2003 22:49:58
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 27/09/2003 :  15:16:17  Show Profile  Reply with Quote
Ma quanto é bello quel momento nell'introduzione di You Weren't There nel quale lei accenna la canzone per provare gli accordi con la band e si ferma quando il chitarrista sbaglia una nota. Che spettacolo , se non altro per la rarità con cui la si può sentire cantare così, senza un accompagnamento vero e proprio (se non erro si dice "a cappella").
Quanto mi sarebbe piaciuto vedere più "dietro le quinte" come questo nel Dvd.


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.43 sec. Snitz Forums 2000