Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Regalo di Natale : ISTRUZIONI
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Danies
Staff

Posted - 10/11/2003 :  16:37:24  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
1) I materiali dovranno essere spediti entro o non oltre il 22/11/03 (via posta ordinaria farà fede il timbro postale. In ogni caso verranno pubblicati tutti i materiali (salvo approvazione, vedi punto 5) arrivati a noi entro il giorno 27/11/03.
Quindi se a causa di ritardi delle poste il materiale arrivasse dopo questa data (anche se spedita prima del 22/11/03) la fotografia e l'eventuale testo non verrà pubblicato nel book.


2) In qualunque modo si spediscano i materiali (via posta ordinaria o via email, vedi punto 4) bisognerà sempre specificare il nickname, il numero d'iscrizione al fan club e quali dati personali si vogliono scrivere sul book. Oltre al numero d'iscrizione e al nickname (stampati sempre) si potrà scrivere sul book il nome, il cognome, la città, l'email e la data di nascita. Quindi specificare quali di questi dati si vogliono rendere visibili.


3) Per verificare la ricezione del materiale fare riferimento a questo topic : http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3199
In questo topic si prega di non scrivere niente. Lo staff giornalmente segnalerà i nickname e il numero d'iscrizione delle persone il cui materiale è stato ricevuto dallo staff. di lene.it.


4) La fotografia deve essere in formato 15x10 cm o 18x13 cm (in digitale minimo 800x600 pixel).
La fotografia può essere inviata o tramite posta ordinaria o tramite email.

Se si decide di inviare la fotografia via email questa deve essere delle dimensioni sopra citate ed in formato jpg. L'indirizzo di posta elettronica a cui inviare il file è regalo@lene.it.

Se si decide di spedire il tutto via posta ordinaria (meglio se prioritaria) bisogna richiedere prima di tutto l'indirizzo a cui mandarla. Per fare questa operazione spedire una email sempre all'indirizzo regalo@lene.it specificando come oggetto la frase "richiesta indirizzo per regalo natale 2003". Risponderemo all'email scrivendovi l'indirizzo a cui spedire la vostra busta. Infine spedire la foto via posta.


5) Oltre alla fotografia si potrà allegare (non obbligatorio) un testo di massimo 1000 caratteri (compresi gli spazi). Questo testo dovrà essere in lingua inglese e potrà essere una poesia, un testo che spiega perchè piace a Lene o un messaggio per Lene.

Lo staff si riserva di censurare i testi che considera non idonei.

Nel book il testo verrà riportato sotto la fotografia in formato digitale.
Quindi si prega di scrivere il testo all'interno di una email che poi verrà spedita all'indirizzo regalo@lene.it.

Nel caso si volesse allegare il testo scritto a mano (che poi verrà allegato in fondo al book) si prega di scriverlo su un foglio bianco (quindi non su foglio a righe, quadretti o colorati) e seguire le stesse regole per la spedizione della fotografia. O si spedisce via posta ordinaria o via email. In quest'ultimo caso salvare il file in formato jpg o meglio ancora gif.



bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 13/11/2003 12:50:35

Knox
Fan

Posted - 13/11/2003 :  12:33:46  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
4) La fotografia deve essere in formato 15x10 cm o 18x13 cm.



Scusate l'ignoranza, ma in Pixel come ci regola ?
E per le dimensioni del file ? (della foto), c'è un limite ?


..Ah, ecco. Dovrebbe essere così !

682x494 Pixel corrispondono a 15x10 Cm

568x380 Pixel corrispondono a 18x13 Cm

Giusto ?
Credo che sceglierò il secondo formato.
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 13/11/2003 :  12:43:52  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per le foto che ci mandate via email più grandi sono meglio è.
Io di solito quando porto a stampare il formato 18x13 ho una foto digitale di 1600x1200 Pixel. Più piccola la mandate più c'è probabilità che venga sgranata in fase di stampa. Quindi fate vobis.
Io direi che minimo deve essere 800x600 (di più meglio!!!)

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 13/11/2003 :  12:49:27  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
...Ok !
Allora credo che sceglierò il 1600 x 1200.
O forse 1024 x 768. Vedrò...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 13/11/2003 :  18:17:53  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente usando Photoshop in fase di ridimensionamento mi basta impostare come unità di misura i cm per averla precisa... in caso vi farò sapere a quanti pixel corrispondono.



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 13/11/2003 :  19:18:22  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nelle immagini digitali i pixel e i cm non sono in relazione...

c'è una proprietà dell'immagine (perlomeno nei jpeg) che è pixel/cm; questa varia a seconda del programma (anche fotocamera) che ha creato il file e può anche essere modificata, ad esempio aprendo l'immagine con photo editor e cliccandoci su col destro, proprietà, si può scegliere questo valore.

Con valori differenti di pixel/cm, la dimensione in pixel dell'immagine non cambia, quindi sia qualità che dimensione del file non variano.

I pixel/cm servono solo quando si visualizza un immagine con i programmi che dispongono del righello: il programma divide la larghezza in pixel (es: 1600) per il valore di pixel/cm e ottiene la larghezza in cm per visualizzare l'immagine rispetto al righello. Comunque non fa differenza la dimensione dell'immagine in cm. L'unica cosa che conta è il numero di pixel (es: 1600x1200).

Per stampare bene una foto 10x15 o 18x12 circa, è necessario che sia di almeno 1600x1200 pixel, meglio se di più.


Edited by - skak on 13/11/2003 19:19:29
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 14/11/2003 :  12:19:40  Show Profile  Reply with Quote
Ma alla fin fine se vi mando la foto originale allegate quella o la scannerizzate cmq??? No perchè se la copiate e stampate il book via pc, vi mando già foto e testo scansionati via mail ed evito la posta ordinaria. Altrimenti mando la foto in originale sapendo che arriverà nelle mani di Lene...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 14/11/2003 :  12:52:33  Show Profile  Reply with Quote
Io a questo punto ho un'altra domanda. Ci sono dei limiti di kb per le immagini? Io la mia mia l'ho un po' ridotta ma sta cmq sul mega... risoluzione tipo 2272 per 1500 e spiccioli...



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 14/11/2003 :  15:13:01  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per lo spazio direi massimo 2000Kb

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 15/11/2003 :  09:08:15  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi, ricordo che la data limite per la spedizione del materiale è il 22 NOVEMBRE
Quindi manca solo una settimana. Sino ad ora abbiamo ricevuto solo 5 foto con relativi testi...
Spedite spedite spedite!!!!


bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 15/11/2003 09:09:08
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 15/11/2003 :  13:21:52  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Danies

Ragazzi, ricordo che la data limite per la spedizione del materiale è il 22 NOVEMBRE
Quindi manca solo una settimana. Sino ad ora abbiamo ricevuto solo 5 foto con relativi testi...
Spedite spedite spedite!!!!
La mia foto è pronta da un pezzo, ma ho serie difficoltà a scrivere in inglese...
Sto scrivendo il testo con molta calma ed estrema semplicità, mi serve qualche giorno...



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 15/11/2003 :  14:14:27  Show Profile  Reply with Quote
Io ho spedito tutto oggi... Pres se non sono cose personalissime e ti serve una mano con l'inglese dimmelo che te la do io...



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 15/11/2003 :  15:31:49  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
La mia makkinetta digitale fa un pò skifo. Ecco come verrebbe una mia foto:
640 x 640 Pixel
64,00 cm x 48,00 cm
Risoluzione Pixel/cm 10
16,8 milioni di colori (24 bit)
Dimensione: 921600 byte
Va bene???

Tra l'altro, una volta finito, sarà disponibile da scaricare interamente magari in formato pdf?? Spero di no...

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

stica
Fan

Posted - 15/11/2003 :  19:08:48  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io mi stavo chiedendo se una volta finito il book sara' visibile per i fan...
Avete intenzione di postarlo sul sito?perchè no,sarebbe un'ottima idea...
Oppure lo potreste postare altrove per evitare che qualcuno vicino a Lene lo veda già in anticipo...
Go to Top of Page

sweetdream86
Fan

Posted - 16/11/2003 :  11:41:50  Show Profile  Reply with Quote
continuo a dire che questa idea è semplicemente fantastica....spero di sbrigarmi a trovare sta foto e mandarvela....buon lavoro e mi raccomando ragazzi,mandatela!!!!!
Sweety
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 16/11/2003 :  11:43:40  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
Danies, hai ricevuto il mio materiale??
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 16/11/2003 :  12:02:23  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
HeartaBetta, ho ricevuto il materiale ma non l'ho controllato con la connessione schifosa che ho casa. Ti faccio sapere domani se va tutto bene. Avevamo intenzione di pubblicare il tutto in formato pdf solo dopo quando abbiamo la certezza che Lene abbia ricevuto il book. Yulaiho, se non fuoi fare di meglio va bene

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

enel
Fan

Posted - 17/11/2003 :  14:04:58  Show Profile  Reply with Quote
scusate
non so se ho letto tutte le istruzioni che dovevo leggere..
ma quindi si possono mandare solo testi e foto?
posso mandare un piccolissimo testo in norvegese (anche se ovviamete con mille e mille errori)?
se lo dovete controllare faccio la versione italiana per voi

non ho biglietto da timbrare, ma un istinto da seguire
HEIA HEIA HEIA TIL!!! ITALIA ER BRA!!!
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 17/11/2003 :  14:40:44  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Manda pure il testo enel. Corretto o non corretto che sia.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 17/11/2003 :  17:27:30  Show Profile  Reply with Quote
Onestamente gradirei che il book non venga pubblicato o almeno non per intero. Nel caso lo si voglia fare credo che ognuno di noi dovrebbe dare il proprio consenso (cosa che non era stata chiesta). Io sarei disposto alla pubblicazione della foto (tanto è la stessa del mio racconto) ma non a quella del messaggio che ritengo piuttosto personale.



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 17/11/2003 :  17:42:05  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora, facciamo così : la pubblicazione della propria pagina sul book in formato pdf sarà effettuata solo dietro autorizzazione del diretto interessato. Quindi, quando sarà il momento, verrà richiesto a tutti quelli che hanno partecipato di dare il proprio consenso o no.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000