Author |
Topic |
Gaga
Fan
|
Posted - 18/08/2005 : 08:33:44
|
QUello che scrivi è vero, ma fortunatamente per...se stessa a Lene non sembra interessino troppo i grandi numeri. Nel senso che oprmai, grazie soprattutto all'album d'esordio, vive e si mantiene di musica (cosa che è il sogno di ogni musicista), ed il suo pubblico è si limitato, ma consolidato. Magari però la Virgin non la pensa esattamente così! |
|
|
Exila
Fan
|
Posted - 18/08/2005 : 11:12:20
|
concordo con gaga, a lei non sembra importare avere centinaia di migliaia di fan e vendite, è sorpresa ogni volta dall'affetto dei pochi ma buoni. e anch'io sono contenta che non ha un pubblico più vasto, perchè rischieremmo di perderla.. se invece cento fan al live ce ne fossero mille non avrebbe tempo di concedersi ad ognuno, non sarebbe arrivata a conoscere alcuni di loro e considerarli degli amici.. lei è felice, noi pure, il problema delle vendite è solo una cosa materiale! non credo che sarebbe felice se avesse di nuovo lo stesso successo, e quindi la stessa vita stressata di pmg.. ora può prendersi il tempo che vuole, you got all the time you need , perchè non deve "battere il ferro finchè è caldo" per non perdere successo, lei fa ciò che si sente di fare, sa che noi l'aspettiamo e siamo sempre qui per lei!
the time that i've had don't need anymore |
|
|
pedersen
Fan
|
Posted - 18/08/2005 : 13:03:33
|
Lene si è commossa quando si è affaciata alla scalinata delle messagerie a Roma,vedendoci tutti la ad aspettarla,ognuno di noi proveniva da luoghi è città diverse,tutto questo è conferma dell'amore che noi fan abbiamo in lei,perchè il nostro è un rapporto con Lene semplicemente fantastico,fatto di emozioni e gioa!!allora poco importa davvero cosa diranno le vendite del futuro discografico di Lene,io comprerò i suoi album,perchè mi piace è adoro la sua musica è la sua dolce personalità,US-AD_LIAM,sono dei capolavori incredibilmente meravigliosi,una pennellata di colori ad un dipinto ancora tutto da scoprire.
By pedersen |
Edited by - pedersen on 19/08/2005 09:35:16 |
|
|
rox90
Fan
|
Posted - 19/08/2005 : 00:00:59
|
Si, certo anke io sn molto contenta del rapporto unico ke c'è tra noi e Lene. Sn molto felice di come lei si concede ai suoi (purtroppo) pochi ma boni fan e sn convinta ke i numeri nella musica sn la cosa ameno importante, ma questo è così per noi fan e, forse, anke per Lene, ma certamente nn è così per quelli della Virgin..... obbiettivamente anke gli incassi, per gente ke su questi ci vive, hanno il loro peso. In ogni caso speriamo nel secondo singolo. Cmq Lene è fatta così la sua (fortunatamente) nn è musica commerciale, se no sarebbe ben diversa..., mi trovo d'accordo con altri nel dire ke ormai alle critiche di qualke stupido giornalista dovremmo averci fatto l'abitudine...certo dispice
-Rox90- ...and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too...
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 19/08/2005 : 00:10:04
|
L'album nn è + nella top 50 di TV sorrisi e canzoni, ciò vuol dire che prob. è sceso. Non è detto però, perchè la scorsa settimana era proprio alla 50, ma questa settimana sono entrate molte nuove compilation (la superclassifica di Sorrisi infatti comprende album + compilation, quindi non si conoscono le posizioni precise degli album)
I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
|
|
Knox
Fan
|
Posted - 21/08/2005 : 20:25:22
|
Saranno anche discorsi importanti, ma basta parlare di vendite, di classifiche, di dischi di platino....parliamo di "Lost in a moment" ! .....questo titolo, mi piace sempre di più ! Lost in a moment....
Volevo portare l'attenzione ai vocalizzi di Lene ed ai cori. Che mai finora erano stati così presenti nei suoi album ! Primo fra tutti, il coro iniziale di "Wish i could" ! Come ho già scritto "tanto tempo fà" su questo Topic, lo definirei splendido, incantevole, ineguagliabile, magico.... Stavolta sapevo che l'ultima canzone dell'album, non era quella struggente di chiusura. Ma ascoltando per la prima volta quel coro, credevo di aver letto male ! Invece poi, la canzone prende subito ritmo. A pensarci bene, il coro è quasi in contrapposizione con tutto il resto della canzone ! Però, ci stà bene lo stesso... ! Ma Lene "rimedia" con... "I'll be right by your side" e quindi il vocalizzo successivo ritmato. Come fai a non cantarlo ?? E poi, la voce di Lene, si fonde con gli "strings" in modo fantastico, naturale direi.
Bene, dall'ultima canzone, passiamo alla prima. LIAM, non poteva aprirsi in modo migliore ! Quel vocalizzo delicato (ma anche coro) di Lene, viene quasi ucciso dalla chitarrona ! Dando subito un'anima più rock all'intera opera. Credo che "My lucky day", sia davvero la canzone più rock di tutto l'album ! Anche quì, impossibile non seguire Lene con la propria voce ! Per poi alzare il volume (dello stereo ) quando appunto entra la chitarra potente. Il coro viene poi ripreso successivamente, con un bell'effetto elettronico. E la voce di Lene, viene resa ancora più "alta" di quanto già non sia. C'è anche un leggero eco, se non sbaglio. E molte voci "dietro" ! Poi mi piace molto, sempre la chitarra che introduce il ritornello ! Con quegli accordi insistenti ! Ad ogni botta, mi viene da alzare il volume a scatti. A tempo con la chitarra ! Nel secondo ritornello c'è una seconda voce più alta. Tipo quella di HWIB, che dice "Right now" al "Won't see you again" di Lene. Quì invece, segue le parole del testo. O provato a suonarla MLD. A pensare che la melodia, sono poche note ripetute ! Difficili da memorizzare però... ma è solo questione di tempo ! (Ma non so se sarà questa, la canzone che un giorno apparirà su queste pagine nella versione di Knox !)
E come non parlare dei controcanti usati in "What if" ? Semplici ma efficaci ! A volte mi ritrovo a cantare... il controcanto invece che le parole. Quì Lene dimostra anche una buona estensione della voce. Che oltre ad essere delicata, è anche abbastanza potente ! Il bello di questa canzone, è il "ponte". Che è un piccolo momento di riflessione nella baldoria generale ! Diciamo, che ci stava tutto ! A volte mi viene di cantare "in loop" WI, con ritornello e ponte a susseguirsi in un giro senza fine ! Bello l'inizio, con la tonalità diversa ! Tonalità che viene ripresa successivamente, masherata dalla voce principale, nel ritornello. Chissà come sarà beccare WI in radio. Così, alla sprovvista. Quando non te lo aspetteresti mai ! Credo che sarà sempre un bell'effetto "dirompente" !
Ed ora, contrapponiamo a "What if", il 2° singolo scartato "Eyes closed". Qualche giorno fa, ho fatto un piccolo esperimento. Ho programmato lo stereo, con queste due sole canzoni a ripetizione. ( Prima volta dall'acquisto di LIAM, che "stravolgo" la track list. Ancora devo avventurarmi in un ascolto Random. Credo che aspetterò ancora... ) Il risultato dell'esperimento è stato che le due canzoni, sono davvero in contrapposizione ! Vivace e allegra la prima, molto più seria e riflessiva la seconda. Sia come testi, che come musica. Lene ha deciso di giocare la carta della vivacità per il secondo singolo. Può essere un'arma a doppio taglio, dovrà essere usata bene. Vabbè, non voglio parlare di vendite ! "Eyes closed" è in contrapposizione con "What if", anche per i cori. Abbiamo soltanto un "aaAAHH" ripetuto sul ritornello per EC. (Eseguito da Stray a Roma ) Che cambia soltanto un pochino alla fine. Però, nel ritornello, c'è anche un bel coro che si fonde al "aaAAHH". Sta "dietro". Ma la cosa che mi fa impazzire, è il "She could have" iniziale di Lene ! La sua voce è così.. limpida ! "Piccola" ! Da favola... Per me, è il miglior "attacco" di tutto l'album ! Viene ripetuto altre volte, ma mai nel modo... angelico di quello all'inizio ! Bella la velocità in "She could have given him-her hand". Le due frasi successive poi, me le canto tutte ! Mi viene spontaneo ! Come per il ponte d'altronde !
Come dite ? Sto stravolgendo la track list ? E vabbèèèè..., quì posso farlo..! E allora premete tre volte il pulsante "ricerca indietro" dello stereo, perchè ora è la volta di "Leave my mind" ! Il coro iniziale, è............ da brividi ! Un avanzare di tono, che ti lascia senza fiato. Come tutta la canzone del resto ! In quei pochi secondi, si capisce subito che ti aspettano dei minuti di fantastiche emozioni e viaggi lontani.... La voce di Lene, quì è incantevole... quel "...I'd make you" è indescrivibile. (Lo sto ascoltando, ora) Va sù, va lassù in alto, dove solo gli angeli riescono ad arrivare.... accidenti.... ho le lacrime agli occhi...
.......... .......... .......... .......... .......... ..........
Ieri ho dovuto smettere di scrivere. "Leave my mind", mi aveva sconvolto... Bene, cerchiamo di riprendere il discorso, sperando che le emozioni non mi prendano di nuovo alla sprovvista. "Leave my mind". Mi piace l'andamento della batteria. Quando fin dall'inizio si nota quel caratteristico "doppio colpo" di percussione ! President ? Ricordi ? Lo feci notare in chat una sera, scusandomi successivamente con te perchè avevo rivelato qualcosa che tu ancora non potevi ascoltare. Non avendo ancora acquistato LIAM. E quindi giustamente, magari non volevi nessuna anticipazione ! (Per la cronaca Pres, disse che non c'era problema...! ) Bhè, ora sai a cosa mi riferivo ! A parte il coro iniziale, non ce ne sono altri così.... immediati. Solo sul "ponte" (scusate, ma spiegatemi una volta per tutte il nome tecnico del "ponte" ! In questo caso: "And you begged me to trust you...". E' giusto chiamare in questo modo le parti della canzone che non sono nè strofe nè ritornelli ? C'è un nome tecnico apposito ? ) si nota un coro quasi di sottofondo che va ad arricchire il tutto. Naturalmente, il ponte viene spontaneo cantarlo !
Ok, non stravolgo la track list. Ecco "When you were around". Canzone molto intima verrebbe da dire. E credo che sia così ! Lene, l'ha sempre cantata in ogni occasione ! Roma, Amsterdam, interviste radio. E credo anche, che a Lene piaccia molto cantare le sue canzoni con la sola chitarra (da lei suonata) davanti a pochi amici intimi.... BLUSH Quì non ci sono cori o simili. Solo Lene e la sua incantevole voce. Bella la melodia delle corde pizzicate prima del ritornello ("Na na na naaann !" Le ultime 4 note. La prima volta sui 45''. E anche alla fine). Ma Lene, può fare di meglio ! La melodia di WYWA, dopo tutto è molto semplice. Quì mi viene di pensare alla fatina, che racconta le sue storie.... a volte anche tristi.
"Never to know". Secondo me è la canzone più segreta. La più ermetica. C'è qualcosa di grosso, dietro a questa creazione. Mi ha colpito molto il video di Amsterdam, durante l'esecuzione di NTK. Avevo cercato di capirci qualcosa, ma è difficile. E' facile invece trovare il coro da favola. Anzi il vocalizzo in questo caso. Intorno a 2':40''. Che favola...! "Thaaaaa....." Splendido il secondo... "Tarara". Bellissimo poi come verso la fine, la musica si abbassa lasciando spazio soltanto a Lene ! Rimane solo la chitarra, ma poi il violoncelllo (o la viola ? Vabbè.) chiude egregiamente. Come del resto, nello stesso modo, aveva aperto la canzone. Ma su "Never to know", c'è da aggiungere una cosa. Un suono sospetto ! A dir la verità, non molto sospetto, ho capito di cosa si tratta. Lo avete sentito vero ? E' un suono... naturale, appena prima del primo ritornello intorno ai 54''. Avvicinatevi alle casse.
Arriva il capolavoro dell'album (secondo me) "It's true". Ogni volta che l'ascolto, mi viene bene in mente il disegno della scena: Lene sola nella stanza. In completo silenzio e la luce dell'unica candela a farle compagnia. Ed un caffè fumante da sorseggiare lentamente. Come non abbandonarsi, come non farsi cullare da quelle sublimi note di pianoforte ? Non so cosa darei per poter vedere Lene suonare il pianoforte ! Dal vivo ! Ho provato. Si, ho provato con la Roland. E maledico me stesso per non aver mai preso lezioni di piano. Senza la mano sinistra sono monco sulla tastiera. Però, la melodia principale è venuta ! Che brividi... ! Posso dirvi che all'inizio la melodia del pianoforte, viene ripetuta ad un'ottava inferiore. Quì i cori si sprecano ! Gli aggettivi sono finiti... come descriverli ? So solo che mi portano lontano (ecco l'emozione sale ...! Autocontrollo... per favore !!! Grande respiro...) Bello il cambio di tonalità ! Da un tocco ancora più importante all'opera. Cosa dire... questa canzone lascia senza fiato !
Ne mancano tre, vero ? Spostiamoci allora su "All i can say". Anche quì, mi piace l'attacco. Ma mai all'altezza di EC ! (Attenzione ! L'attacco, cioè quando Lene inizia a cantare. Non l'intro vero e prorpio della canzone.) E mi piace molto anche la melodia nella seconda strofa dopo il "...you don't deserve". Sembra facile, ma per suonarla a dovere bisogna esercitarsi a lungo ! Lo farò...! Curiosità : A volte quando sono in macchina ed ascolto AICS, su questa melodia, non posso fare a meno di mimare con la mano destra l'atto di suonarla ! ! Altra curiosità: Quando la melodia non c'è alla prima strofa, provate a cantarcela voi sopra! Vedrete che ci entra benissimo ! In termini di tempo. Il coro ? Bhè semplice ! Quello splendido sta sotto al "...i'm so sorry for" ! Come ha detto Domle nel suo bel racconto di Amsterdam, è una canzone tranquilla, che ricopre perfettamente il compito di chiudere un'esibizione live.....un concerto....! Anche quì, inutile dire che il ponte va cantato !
E' partito il singolo ! "How would it be" ! Il coro particolare come accennato, lo troviamo nel ritornello. Con quel "Right now" dietro al "wont see you again". Da segnalare anche il "'cos we found it" alla fine della canzone. Tonalità diversa che ci stava tutta ! E una cosa che ho scoperto da poco ! Avevate notato il cambiamento di velocità della chitarra (quella che suona le due note a ripetizione..) appena prima del primo ritornello ? O è solo una mia impressione ? Canzone veloce, la più veloce dell'album credo. E come tradizione ha voluto, scelta per il primo singolo. Credo anche per far conoscere al grande pubblico una Lene Marlin diversa dal solito. Quì il ponte è solo strumentale. Avrebbero dovuto farlo più lungo !
"Hope you're happy". Mitica canzone del mitico DVD di "Another day" La cosa che mi ha colpito subito è stato l'arrangiamento ! Arrangiamento che dona quella solidità all'opera, che forse prima non aveva. C'è un'atmosfera cupa, vero ? Bello, splendido quando entra la percussione alla seconda strofa ! Un'energia ancora maggiore ! Quì abbiamo il classico coro angelico, che sembra venire da molto lontano. Trasportato fino a te soltanto dalla forza del vento... Quando ripete "I hope you're happy". E la chitarra, la senti solo alla fine, (il coro ti ha "preso") ma è sempre presente. Il suono della viola poi, si unisce agli altri suoni più "moderni", in modo particolare. Trascinante. Chissà perchè Lene, ha voluto aggiugere HYAH al suo nuovo album. E se avrebbe inserito "It's all good" invece ? Màh....
Ed ora alcune curiosità sul booklet ! Per favore ! Ditemi che non sono stato l'ultimo a scoprirlo ! Sull'ultima pagina, cioè quella colorata di lilla con scritto "All songs written & performewd by Lene Marlin", c'è quel disegno. Girate la pagina... il caminetto ! Alla destra... c'è lo stesso disegno ! Identico ! Alla sinistra manca il particolare che si è staccato, c'è il segno ! Che storia ! Mi ero accorto invece della stessa cosa alla pagina dei ringraziamenti ! Il disegno dove siede quella ragazza, viene ripreso (come in uno specchio) dall'ornamento della stanza con il pianoforte. Proprio lì vicino ! Tra l'altro quando ho visto per la prima volta la foto della stanza..... wow ! Subito il pensiero alla ballata con il pianoforte... Mente non ci sono riferimenti "reali", per il disegno che abbiamo nella pagina con la seconda parte dei testi. I testi... altro particolare ! Perchè "Hope you're happy" e "Wish i could" hanno il titolo scritto con un font diverso ? Potrei capire HYAH, che è una canzone dell'album precedente. Quindi da distinguere in qualche modo dalle altre. Ma perchè anche WIC ? E poi, dicevamo che in questo booklet, non c'era la calligrafia di Lene. Quella scrittura a me sembra familiare ! Come per il "thank you's" ! Siii è Lei ! Rimane la domanda, del perchè ! Perchè scegliere proprio quelle canzoni ? E' un messaggio nascosto ? C'è un collegamento tra le due ? Forse le due canzoni si riferiscono ad una medesima persona ! Anche se HYAH sembra si riferisca a più di un semplice amico come sembra essere invece in WIC. (<--- lo dice anche nel testo !)
"This is my best album i have ever made !"
Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino. |
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 21/08/2005 : 23:00:45
|
SPettacolare, ho letto tutto d'un fiato!
Rispondo a dun tuo quesito nascosto. Il "ponte" è un pezzo della canzone, solo musicale oppure anche cantato, che separa (o unisce!) la strofa al ritornello. Invece lo "special" è una variazione sul tema! |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 22/08/2005 : 13:02:25
|
Grande Knox, mi hai fatto rivivere l'album tra emozioni contrastanti. Dopo devo riascoltarlo sulla base delle tue considerazioni, che in qlc modo ho già fatto anch'io dentro di me negli scorsi mesi, ma ci voleva qualcuno che le esprimesse così bene. Finirà anche stavolta che considererò tutti gli album sullo stesso piano, solo differenti come tipi, perché rappresentano diverse fasi della vita di Lene. AD infatti si addentra in zone già accennate in PMG, approfondendole, mentre LIAM è come se riprendesse e sviluppasse PMG, proponendo nuovi esperimenti. Ma la voce di Lene è sempre bella, varia, emozionante spesso, potente a volte (è vero Knox, Lene ha ancora grossa potenza nella sua voce... ricordiamo US, soltanto che la trattiene)
P.s. Non ho sentito nessun suono particolare in NTK attorno al secondo che dici tu. Sento solo Lene che riprende a cantare (per essere precisi, un suono tipo quando le labbra si aprono e la bocca fa un suono un po' "azzeccoso" a causa della saliva). Cmq stando bene attenti al canto di Lene, soprattutto quando ci sono pochi strumenti in sottofondo, si nota spesso come prende fiato. Quando ci faccio caso, mi comincia a dare un po' fastidio, anche perchè un cantante dovrebbe allenarsi per non far sentire l'inspirazione nel microfono. P.s.2 Non avevo notato quelle cose del booklet, però è vero la calligrafia di Lene l'avevo percepita, anche se solo a livello subconscio Anche When you were around è un font diverso e poi gli è riservato uno spazio particolare. Lene prob. ci tiene molto alle canzoni lente di un certo tipo. Il collegamento tra HYH e Wish I Could potrebbe essere che anche la seconda è una canzone scritta nel periodo antecedente di AD (ecco il motivo della calligrafia, perchè prima scriveva i testi di persona). Cmq è una domanda che potremmo farle ) Per i riferimenti alle foto dei disegni di Kine, credo che anche quella specie di "tentacoli" fra le 2 pagine in cui ci sono gli ultimi 6 testi, riprendano lo scialle bianco della foto grande delle 2 pagine centrali del booklet (o forse i capelli di Lene?)
Segnalo che l'album anche oggi non è rientrato nella Superclassifica di TV sorrisi e canzoni, quindi è rimasto basso. Spero che questa settimana avremo i dati arretrati.
I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out. I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....
|
|
|
Knox
Fan
|
Posted - 22/08/2005 : 18:40:06
|
Grazie Gaga ! Ma vedi, sapevo la spiegazione tecnica di quella parte di canzone. Volevo solo sapere se il nome "ponte" è giusto, oppure si chiama in un altro modo magari più... consono. Tutto d'un fiato ! Si, non è la prima volta che capita a chi legge i miei scritti. Vero Marcy ???
Grazie Marko ! Sono contento che hai apprezzato ! Effettivamente, ancora non avevo fatto una mia personale recensione a LIAM ! quote: Si ! Intentevo proprio quello ! Sento solo Lene che riprende a cantare (per essere precisi, un suono tipo quando le labbra si aprono e la bocca fa un suono un po' "azzeccoso" a causa della saliva).
Infatto l'ho definito un suono naturale. A me invece non dispiace, quando a volte si sente l'inspirazione di Lene. Certo diventa fastidioso se è come quella dei Muse in "Time is running out" ! Grazie per la spiegazione sulle due canzoni forse "collegate". quote: Marko si spreme le meningi: Per i riferimenti alle foto dei disegni di Kine, credo che anche quella specie di "tentacoli" fra le 2 pagine in cui ci sono gli ultimi 6 testi, riprendano lo scialle bianco della foto grande delle 2 pagine centrali del booklet (o forse i capelli di Lene?)
Tutto può essere ! A me sembra una di quelle piante, che vivono nei fondali marini ! Anche per il fatto che i cerchietti intorno, potrebbero essere delle bollicine d'aria, che danno un senso di movimento ai "tentacoli" ! La stessa "pianta" viene ripresa sul CD stesso, con quella "margherita". Bhà.....
Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino. |
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 22/08/2005 : 23:32:40
|
Condivido il fatto che sentire il cantante respirare non sia il massimo ma...avete sentito mai un disco di irene grandi??? |
|
|
KGB
Fan
|
Posted - 22/08/2005 : 23:39:43
|
Parlare di Irene Grandi non basta. E di Loredana Bertè cosa mi dite???
Ivan "KGB" |
|
|
KGB
Fan
|
Posted - 22/08/2005 : 23:43:00
|
Purtroppo, cara rox90, la gente dei giorni d'oggi non ha imparato a comprendere nel profondo la musica. Non fa niente, rimarremo noi la famiglia di Lene! (anche se non molto grande )
Ivan "KGB" |
|
|
Erwin Rommel
Fan
|
Posted - 24/08/2005 : 12:57:20
|
Ehi Knox! Certo che ne hai avuta di pazienza! Interessanti le tue considerazioni, peccato che non ho mai tempo per leggere tutto! Pegasus, non ti pare di avere esagerato un pochino all'inizio?
Maiora viribus audere
|
Edited by - Erwin Rommel on 24/08/2005 13:11:23 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 24/08/2005 : 17:33:11
|
Ho letto tutto knox, recensione da vero fan... non avevo dubbi. Grazie per avermi fatto "ascoltare" l'album solamente leggendolo... e grazie per avermi fatto notare preziosi particolari.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
cianotico
Fan
|
Posted - 24/08/2005 : 18:01:24
|
knox, dopo la tua recensione ho ascoltato il cd con un altro orecchio, dando più attenzione ai cori e controcanti!!! mi è ritornata la voglia di ascoltarte il cd 4 volte al giorno come appena comprato!!! non ero riuscito ad apprezzarli così tanto! Complimenti e grazie!
I wish I could say that if you change you're mind I'm here |
|
|
Knox
Fan
|
Posted - 24/08/2005 : 19:52:35
|
Ahò ?? Basta così con i ringraziamenti... !
Per il fatto dei particolari "nascosti" è perchè a me, dopo aver ascoltato un bel CD (Lene in particolare ), mi piace carpirne le minime sfumature. Suoni "deboli", mascherati da altri che sono "primo piano". Perchè fermarsi ad un ascolto "superficiale" ? E' bello cercare e trovare piccole "varianti" che danno un tocco di originalità ! E' bello scoprire dei suoni che prima ignoravi, solo perchè non eri riuscito a sentirli ! E dopo ascolti le canzoni in modo diverso ! A volte mi ritrovo a seguire le note di un singolo strumento in una canzone ! Isolarlo dagli altri. E a volte non è facile ! Che so... per esempio solo il giro di chitarra. Anzi, in "It's true" se state attenti, il pianoforte non si limita alla sublime melodia che conosciamo, ma prosegue oltre "sotto" la voce di Lene... E tutto questo è dato anche dal fatto che le canzoni di Lene, sono intramontabili !
Per quanto mi riguarda poi, non ho ancora smesso ci scovare le varie particolarità di LIAM !
|
|
Erwin Rommel
Fan
|
Posted - 25/08/2005 : 11:47:39
|
Non è che vai a prendere questi commenti non so dove su Internet? Veramente non riuscirei mai a fare una roba del genere!
Però "Clarissimae ac fulgentissimae Dominae Lenis" si poteva risparmiare! Sembra Dio!
Maiora viribus audere
|
|
|
rox90
Fan
|
Posted - 25/08/2005 : 13:21:35
|
scusate l'OT
quote: Originally posted by Erwin Rommel
Però "Clarissimae ac fulgentissimae Dominae Lenis" si poteva risparmiare! Sembra Dio!
Noooo....che scherzi è troppo forte...appena torno a scuola vado dalla prof di latino e le dico....questo si che vale la pena tradurlo!
No scherzo era stato messo qualche mese prima che entrassi a far parte del fun-club...quando l'ho visto, dopo l'iscrizione, ho pensato "togo....questi sono pazzi..." e sono stata contentissima di essermi iscritta....!
Ah, un'altra cosa complimenti Knox dopo aver letto il tuo post ho riascoltato il CD ed è come se lo avessi ascoltato con delle orecchie diverse...grazie!
-Rox90- ...and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too...
|
|
|
Knox
Fan
|
|
Knox
Fan
|
|
Topic |