Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 La bussola d'oro... nel film ci vedrei bene Lene..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

speedfight
Fan

Posted - 10/05/2005 :  18:11:19  Show Profile  Reply with Quote
Non so se è la sezione migliore ma dato che si parla principalmente di un libro/film direi che va bene negli off-topic.

Non mi ricordo se ne avevo gia parlato (ho cercato nel forum eh ) ma oggi mi è tornato in mente questo libro.

In realtà è il primo libro di una trilogia, "His dark materials" composta da "La bussola d'oro/The Golden compass", "La lama sottile/The subtle knife" e "Il cannocchiale d'ambra/The amber spyglass".

Vi dico innanzitutto di che genere di racconto si tratta....ebbene non ha un genere preciso, in linea di massima direi che dipende dall'eta' e dal livello di lettura che si vuole dare:
-per i bambini o una lettura leggera potrebbe essere una via di mezzo fra "Harry Potter" e "Il signore degli anelli";
-per una lettura "teologica" rappresenta i possibili sviluppi della vita supponendo l'esistenza di un'entità superiore ma con diverse interpretazioni dei mondi paralleli in cui si svolge la vicenda, mondi in cui non è stata "colta la mela", mondi in cui il medioevo si è protratto fino ai giorni nostri, mondi in cui non si è mai creduto a nulla, mondi popolati da spiriti ecc...
-per una lettura scientifica è interessante le teorie che "spiega", non sono tutte campate in aria ma sono semplicemente (si fa per dire) sviluppi della relatività di Einstein, studi sull'antimateria e così via...
-da un punto di vista antologico invece potrebbe essere una nuova divina commedia...

Ma con tutto questo cosa c'entra Lene e un ipotetico film?

Allora, il film è in fase di preproduzione (proprio agli albori ma a Londra è andato in scena a teatro per un paio di anni con Timothy Dalton, ex 007, fra i portagonisti), e l'ambientazione sembra fatta apposta per metterci Lene fra i protagonisti...

Innanzitutto la storia si svolge praticamente tutta fra Svalbard (al largo di Tromso) e un posto indefinito dove c'è l'aurora boreale (non a caso la prima edizione si intitolava "Northern Lights") e fra i personaggi principali c'è una strega che per come viene descritta potrebbe essere Lene....

Lene=strega????? Si perchè in quel mondo le streghe sono bellissime e hanno una bellissima voce, poi questa strega (in ordine di importanza escludendo i due protagonisti la metterei al quarto posto massimo) viene descritta come molto simile a Lene (ed è una strega buona ovviamente).
Inoltre nel racconto ci sono angeli soli nel cielo, ecc insomma sembra il testo di Flown Away... infatti associo sempre la canzone con il libro.

Io vi consiglio di leggerlo se lo trovate e non si sa mai che potremmo far notare questa cosa anche a lei....

Edited by - speedfight on 10/05/2005 18:22:11

speedfight
Fan

Posted - 02/05/2007 :  12:38:55  Show Profile  Reply with Quote
Ecco un trailer del film (molto in fase di produzione):

http://www.youtube.com/watch?v=58X4o_41Frc

Chi dovesse aver letto il libro... cosa ne pensa delle prime immagini?
Io mi immaginavo la città meno futuristica però nel complesso non sembra male... e lo dico io che non sopporto il genere fantasy.

________________________________
Il mio blog/sito:
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 02/05/2007 :  19:36:37  Show Profile  Reply with Quote
Non sapevo nulla di questa trilogia, nonostante segua un po' il fantasy da diversi anni. D'altronde ci sono ormai tanti di quei libri... non ho manco il tempo di leggere tutti quelli che ho comprato o che si è comprato mio fratello, che è anche più appassionato di me sul genere.
Questa storia qui cmq sembra molto interessante, vedrò in libreria se ce l'hanno. Per il film, mi sembra che ora vogliano tutti fare soldi facili troppo in fretta con i fantasy e i fumetti, però se sta anche a teatro vuol dire che almeno in Inghilterra un certo successo l'avrà avuto. Riguardo a Lene, ovviamente lei non è attrice e nel film già ne vedo di grosso calibro. Però m'è venuto un pensiero: chissà che a Lene non piaccia leggere il genere fantasy. Allora, specie se un personaggio della storia effettivamente potrebbe ricordare qlc di lei, le si potrebbe regalare il libro in inglese.


--------- I hide, will you ever reach me? --------
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.07 sec. Snitz Forums 2000