Author |
Topic |
BettAfterMidnight
Fan
|
Posted - 19/06/2005 : 16:47:14
|
quote: Originally posted by Lollo
qual è la vostra canzone preferita di Lene?
la mia è -Hope you're Happy- ;)
TUTTE!!!!!!! A proposito di "hope you're happy"...ad un certo punto non parla tipo di suicidio? " when I wished to leave this world"?? |
|
|
g.paolo
Fan
|
Posted - 19/06/2005 : 16:58:42
|
la mia preferita di playing my game è "where i'm headed"..e di another day è"you weren't there" ma cmq sia sn belle tutte spero d sentire il nuovo disco al+presto..lene u are my....life 4ever!! |
|
|
Maury
Fan
|
Posted - 19/06/2005 : 17:16:05
|
Domanda difficilissima... Vediamo un po'... direi che le mie preferite sono, in ordine sparso, Flown Away, A place nearby, Whatever it takes, Fight against the hours, Story, Leave my mind e Never to know! Ok, mi sa che ne ho citate un po' troppe... ^.^
___________________________________________ You have your special place in my heart, always... |
|
|
Grendeel
Fan
|
Posted - 19/06/2005 : 19:23:47
|
Sì è vero anch'io quando ho letto quel verso ho pensato che si riferisse al suicidio..Anche "Story " sembra parlare di suicidio |
|
|
alexseb
Fan
|
Posted - 19/06/2005 : 23:19:29
|
FLOWN AWAY |
|
|
Last_Angel
Fan
|
Posted - 21/06/2005 : 20:50:16
|
Daccordissimo col dire ke non esiste una canzone più bella...sono tutte SPECIALI. Cmq del nuovo album mi piacciono tutte ma prediligo (come parlo ACCURTURATO) What if e anche Eyes closed. Di Another day la mia preferita in assoluto e Faces e di Playing my game è......"Please my wings, Fly me away"
|
|
|
sharke18
Fan
|
Posted - 21/06/2005 : 21:49:50
|
se devo considerare anche gli album vecchi impazzirei! del nuovo posso dire che dopo i primi ascolti:my lucky day, what if ma anche leave my mind! PMG: mi piacciono quasi tutte ma MAYBE I'LL GO è qualcosa di cui solo in pochi possono capire il valore... |
|
|
Walter
Fan
|
Posted - 21/06/2005 : 22:27:12
|
PMG -> Maybe i'll Go , the Way we Are ( live acoustic version ) e Where i'm Headed AD -> Story LIAM -> Wish I could , Never to Know , Eyes Closed , It's True & Hope you are Happy
un po' troppe ... ma in assoluto x motivi personali direi Story |
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 22/06/2005 : 00:32:51
|
COme detto in altri post, la mia canzone preferita è Maybe I'll go del primo album, e direi Fight against the hours del secondo. Il passaggio che preferisco in assoluto è lo special di Disguise però, quando Lene canta "I wait for a day ...". Am brogivs controlla se ho scritto tutto bene!!! Di Lost in a moment ancora non so giudicare! |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 22/06/2005 : 00:47:31
|
quote: Originally posted by Gaga
Il passaggio che preferisco in assoluto è lo special di Disguise però, quando Lene canta "I wait for a day ...". Am brogivs controlla se ho scritto tutto bene!!!
"Are you waiting for that day"
|
|
|
skak
Fan
|
Posted - 22/06/2005 : 15:13:16
|
quote: Originally posted by Grendeel
Sì è vero anch'io quando ho letto quel verso ho pensato che si riferisse al suicidio..Anche "Story " sembra parlare di suicidio
Non credo che Lene parlerebbe di suicidio così in Hope you're Happy. Non saprei come interpretarlo. Comunque non è necessariamente riferita a se stessa anche se parla in prima persona!!!
Diverso in STORY... quella canzone è chiaramente il ricordo di una persona che si è tolta la vita. E l'inizio lascia pochi dubbi: conoscente di un amico di Lene (I heard about your story from a friend, to let go and make an end, that's what you did). Nei paesi nordici i suicidi sono molto diffusi Probabilemte oltre al clima (sempre chiusi in casa) ci si mette anche il benessere economico che può creare depressione, scarsi stimoli a tirare avanti.
|
|
|
rox90
Fan
|
Posted - 22/06/2005 : 19:43:38
|
Tutte stupende comunque.....
Playing my Game:Unforgivable Sinner Maybe I'll Go A place Nearby
Another day:Whatever it takes Disguise
Lost in a Moment:Eyes Closed What If
|
|
|
rox90
Fan
|
Posted - 22/06/2005 : 19:47:06
|
Scusate sono di nuovo io....mi sono accorta di averne dette otto, non posso essere sicura di quello che dico, ma quella preferita in assoluto è Eyes Closed!!!! Troppo bellaaaaa! |
|
|
g.paolo
Fan
|
Posted - 22/06/2005 : 20:21:40
|
ciao...dopo aver postato il mio mess..ritorno per dire ke ho ascoltato liam e la mia preferita è what if...ciao a tutti |
|
|
Lollo
Fan
|
Posted - 22/06/2005 : 20:59:09
|
se è per il suicidio...no, non è per quello Non credo neanche che Lene intendesse scrivere una canzone pessimista ma tutt'altro...ma premettendo che mi piacciono tutte le canzoni di Lene dalla prima di PMG all'ultima di LIAM...ho scelto 'Hope you are happy' come la mia preferita...come quella 'di rappresentanza'...forse perchè ci sono solo particolarmente affezionato... cmq penso che Hope you are Happy è una vero colpo di genio ed un 'pezzo forte' e lo penso da prima che uscisse LIAM... compariva nel DVD dove lei la cantava Live nel bellissimissimo acoustic set.è un brano con le p***e, un pò come Sorry LOLLO |
Edited by - Lollo on 22/06/2005 22:20:34 |
|
|
skak
Fan
|
Posted - 22/06/2005 : 23:57:45
|
chissà perchè HYH l'ha esclusa da AD cmq... strano, dato che anche a lei piace molto, lo ho detto e l'ha cantata tante volte live... anche ai nobel...
|
Edited by - skak on 22/06/2005 23:58:01 |
|
|
Jeff Marlin
Fan
|
Posted - 07/11/2005 : 20:16:59
|
Ho deciso di fare una classifica delle canzoni di Lene di tutti e tre gli album che mi piacciono di più, eccola:
10) My Love Era una scelta difficile, ma alla fine ho scelto My Love, ricordo che è stata la canzone che mi aveva colpito di più al primo ascolto del secondo album, e nonostante certe volte quando metto il cd nel lettore, la salto, ne sono profondamente innamorato. È un inno all’amore, con un testo chiaro ed emozionante.
9) The Way We Are Un testo enigmatico e profondo. Oltre alla bellissima versione originale, c’è la versione acustica, che ascolto a ripetizione, è ancora più bella dell’originale.
8) Playng my game La canzone che da il titolo all’omonimo album. Oltre al testo, di un amore sofferto e finito, c’è anche la musica che emoziona anche da sola. Lene, gioca al suo gioco, e non c’è che dire, gioca molto bene…
7) You Weren’t There La canzone del ritorno di Lene, ricordo che al primo ascolto, rimasi già incantato. Musica convincente e testo che come tutte le canzoni che Lene scrive in terza persona, mi da la sensazione che siano quelle che sente più sue
6) Story Lene, racconta la storia di una persona, che ha deciso di farla finita. Probabilmente questa canzone, è quella con il testo più profondo. Lene, parla esplicitamente della morte e del dolore che porta una persona a suicidarsi. Non aggiungo altro, perché le poche righe che ho scritto, sono molto chiare. Una canzone fantastica.
5) Leave My Mind Quando si è innamorati, si commettono degli errori, questo è certo, e spesso ci si lascia guidare da persone non troppo interessate a te. Lene vuole solo che questa persona, che l’ha sfruttata, abbandoni la sua mente, anche se dal testo sembra il contrario. La musica, è quella di una canzone importante.
4) Hope You’re Happy Adoro questa canzone da quando l’ho sentita la prima volta nel dvd di Another Day. La versione in LIAM, è ancora più toccante, Nonostante il dolore che una ragazza ( Lene?) provi per la fine di una storia, riesce a trovare ancora la forza di augurare al suo ragazzo si stare bene. Non so quanti di noi, siano in grado di fare questo, io probabilmente no, ma infondo certe sensazioni, nascono anche dove noi non vorremmo che nascessero
3) Unforgivable Sinner Il terzo posto è fuori discussione, questa è stata la prima canzone di Lene, e non esserne affezionati è impossibile. Ma oltre ai motivi nostalgici, c’è anche la canzone, una delle più belle, un testo ed una musica ricercati, unici e raffinati. Il testo, ma fa pensare al dolore di un uomo dopo che la propria donna lo ha lasciato, e alla mancanza della forza di reagire. Questo uomo, perde completamente la speranza, ma dentro di se, sa che può riuscire a rialzarsi
2) It’s True Una canzone unica. Indescrivibile, Lene si supera ancora. Mi sento legato a questo testo, come credo un po’ tutti voi. A chi non piacerebbe trovare la forza di stare bene nonostante quello che ci circonda. A chi non piacerebbe convincersi che va tutto bene? Lene, in questo testo, sembra riuscirci, il che mi trasmette forza e fiducia in me stesso.
1) Fight Against the Hours Nonostante la difficile scelta tra FATH e It’s True, alla, fine, ha dovuto prevalere FATH. Ai tempi del secondo album, restavo ipnotizzato, e a distanza di 2 anni, subisco ancora lo stesso effetto. La canzone più lunga di Lene e anche la più bella. Mi capita spesso di immaginare l’ambientazione di questa canzone. Lene seduta sul letto di una piccola camera di albergo, che aspetta una chiamata di uomo troppo importante per lei. Ma non vedendo il telefono squillare, mette in dubbio i reali sentimenti del suo uomo, ma anche quello che lei vorrebbe, in un mondo fatto di sogni purtroppo troppo distanti dalla realtà
Giuro che è stato difficilissimo fare una scelta, ma alla fine, le canzoni che ti coinvolgono di più, sono per forza di cose, le più belle…
Lene per sempre!!! |
|
|
gnapoco
Fan
|
Posted - 07/11/2005 : 20:26:39
|
Io sono abbastanza d'accordo con ambrogivs: PMG - Unforgivable sinner, Where I'm headed AD - Disguise, Faces LIAM - Never to know, It's true
|
|
|
Elena92
Fan
|
Posted - 07/11/2005 : 20:35:42
|
PMG: Where I'm headed, Playing my game AD: Disguise, Faces LIAM: Eyes Closed, It's true
Ecco la mia classifica
<<...the soundtrack of my life...>>Elena92
|
|
|
Exila
Fan
|
Posted - 07/11/2005 : 20:58:44
|
credo che il topic inizialmente parlasse di UNA sola canzone, non di una per album.. cmq per album: PMG: maybe i'll go AD: story LIAM: it's true
se devo sceglierne UNA: maybe i'll go
far, hidden, never to be found |
|
|
Topic |
|
|
|