Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 UnRomanzo..Da principio era la neve (Lene inside!)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Lastknights
Fan

Posted - 06/05/2009 :  02:15:27  Show Profile  Reply with Quote
Ho chiesto a Marko se potevo parlarne qui..mi ha dato l'ok, quindi procedo! :-P
Volevo informare i fan (lettori e non) che ho pubblicato di recente un romanzo dal titolo "Da principio era la neve" per un piccolo editore (Lupo Editore). In questo romanzo (207 pagine d'amore, d'amicizia, di riflessioni, di poesia, e di Salento, che si sviluppano lungo il periodo di anni 18-21 del protagonista..) la musica riveste un aspetto importante.. è una spinta all'azione.. è parte del romanzo stesso! Sono presenti anche righe di testi di canzoni.. concerti.. sono nominati alcuni artisti che a mio avviso meritavano o che cmq sono stati importanti per me. Naturalmente, non ho potuto evitare di nominare Lene Marlin ed il Playing my game che vengono citati più o meno all'inizio della vicenda. Non so.. che sia stato il primo a nominare Lene in un romanzo? Sarebbe un onore!
Sono diversi altri gli artisti citati, anche con brevi tratti di testi delle loro canzoni.. come Carmen Consoli. Gianna Nannini (ad un suo testo tratto dalla canzone "Amore disumano" si rifà il titolo del libro), Marlene Kuntz, Negramaro, CapaRezza, Grignani, Linea 77, Muse, Apres la Classe..richiamati quando la storia lo rendeva necessario.
Che altro dire..naturalmente a parte queste citazioni, tutto il resto del romanzo è di mio pugno.. se volete approfondire.. c'è il sito qui www.daprincipioeralaneve.it e la pagina facebook qui http://www.facebook.com/pages/Da-principio-era-la-neve-romanzo/73430997029?v=wall&viewas il libro si può ordinare in diverse città nelle librerie indicate, o al limite ordinare online!
Lenya, un'altra ragazza del fanclub, l'ha letto.. a lei è piaciuto.. se qualcun altro vuole darmi fiducia..spero che non resterà deluso, e magari mi farà sapere, come ha fatto lei!
Se volete "diventare fan" su facebook..fatelo pure! ..e se lo leggerete e vi piacerà, parlatene in giro.. in tutti i casi mi aiuterete nella difficilissima "impresa" del far conoscere questo libro!

Per uno scrittore esordiente e per i piccoli editori infatti, "soffocati" nelle librerie dai "blockbuster" Mondadori, Feltrinelli, Einaudi (i quali naturalmente non pubblicano esordienti ma solo autori già affermatisi...attraverso i piccoli! Sono i piccoli editori, che oggi fanno le scommesse!), ecc ecc.. è molto difficile far conoscere dell'esistenza stessa di un libro..la sola esposizione in libreria è di fatto quasi impossibile se non molto localmente..fortunatamente però internet e facebook forniscono possibilità un tempo insperate..ecco, ora almeno qui tra noi, tra fan, sappiamo che esiste!

Anni fa scrissi qui un topic..che volendo potete ripescare.. dal titolo "Non innamoratevi" o qualcosa del genere..ecco..mi rimangio la frase..è solo grazie a quanto sono stato innamorato, che mi è stato possibile scrivere questa storia. (che tuttavia non è mocciana, e non è nemmeno un rosa harmony..eheh! )

Edited by - Lastknights on 06/05/2009 02:20:51

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/05/2009 :  09:46:30  Show Profile  Reply with Quote
Ti rinnovo i miei complimenti e sono felice che tu abbia cambiato idea su quanto avevi scritto in quel topic (che a rileggerlo mi ha risuscitato brutti ricordi...)
Volevo anche specificare che in realtà il luogo + opportuno dove scrivere questo post sarebbe stato nel topic Angolo editoria, o nell'O.T. come ti avevo specificato (intendevo l'O.T. in libertà non l'O.T. in generale) ma x stavolta non importa.
Ti auguro buona fortuna, non è facile affermarsi come scrittore, anche se si dovesse avere fortuna con un libro. Fai bene a tentare tutte le strade che oggi sono possibili, in effetti vari successi editoriali stanno partendo proprio dalla diffusione via web, a partire dai blog, a testimonianza che una maggiore democraticità è possibile anche in questo settore.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 07/05/2009 :  10:32:33  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Me ne parlò lenya anche a me.


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 07/05/2009 :  12:47:38  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Last per aver deciso di parlare del tuo romanzo!!Non potete immaginare che sorpresa leggere qui un topic del mio migliore amico!Si esatto..grazie al forum ho avuto la fortuna di conoscere Fabio (spero che non ti dispiace se una volta tanto ti chiamo per nome), adesso anche autore di un romanzo "speciale" e per me è un onore averlo già letto e riletto ed avere la sua dedica scritta di pugno!!!Ormai mi sembra di conoscerlo da una vita e non posso dimenticare quanto ci siamo aiutati in questi 7 anni, sia nei momenti belli, sia in quelli più assurdi e difficili!!Ne posso dimenticare che lui è l'autore delle nostre canzoni ...grazie di cuore!Per me che conosco tutta la sua storia è stato come un regalo, il più bello che poteva farmi!!!Quindi al dì la del fatto che ha citato Lene e l'album Playing my game, vi assicuro che questo libro merita moltissimo, sia per le riflessioni molto profonde, sia per tutte quelle splendide sfumature e storie vere di amicizia e amore!!
Grazie Fabio e buona Fortuna!sono sicura che il fan club ti aiuterà nella tua impresa!

Edited by - lenya on 07/05/2009 12:48:44
Go to Top of Page

Lastknights
Fan

Posted - 08/05/2009 :  20:26:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
in realtà il luogo + opportuno dove scrivere questo post sarebbe stato nel topic Angolo editoria, o nell'O.T. come ti avevo specificato (intendevo l'O.T. in libertà non l'O.T. in generale)


doh..! Scusa Marko.. Angolo Editoria non lo trovavo...e avevo capito O.T.come OffTopic in genere.. !

Vero.. (per stavolta ti chiamo anche io per nome ) è molto di più il contrario..cioè io a dover ringraziare te!
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 30/08/2009 :  07:21:29  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Io ancora nn sono riuscito a leggerlo...mea culpa!

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 30/08/2009 :  16:00:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by °Aredhel °

Avevo anch'io fatto pubblicita' al primo libro pubblicato da un mio amico...
si potrebbe riprendere da li'... magari lo intitolo ANGOLO EDITORIA.. ditemi voi..



Questo topic qui è vecchio, ma l'angolo editoria esiste già.
Questo libro sarebbe dovuto essere "pubblicizzato" lì ma per un fraintendimento è stato aperto un nuovo topic.

Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 13/09/2009 :  13:51:39  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
pardon allora avevo sbagliato io quando avevo aperto quel topic

Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find here
Give me the chance
And I'll prove that you're wrong
I'll manage so fine
I can be strong
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000