Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Odissea
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Jo
Fan

Posted - 06/08/2002 :  20:33:02  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address Send Jo a Private Message
Salve a tutti, non avete mai provato a paragonare la nostra storia did fan per Lene con quelle dell’Odissea?
Io si ed eccovi che è accaduto, Lene la si può paragonare a Ulisse, Ulisse come sapete se avete letto l’Odissea, dopo aver battuto gli Achei a Troia parte per un viaggio che a sua insaputa dura circa 20 anni e lascia la sua amata Itaca e la sua dolce Penelope e per dirla all’Omero lascia Penelope figlia di Icaro regina di Itaca.
Ulisse figlio di Laerte torna a Itaca dopo 20 anni di peregrinare per mari e trova la sua amata Penelope ancora a lui fedele, anche se prima dovette uccidere i Proci e qua finisce l’ Odissea.
Lene la si può mettere al posto di Ulisse, sparisce dai suoi cari che saremmo noi fan per 24 mesi circa, quando torna ci ritrova tutti assieme a festeggiarla e fedeli come prima quindi noi saremmo come Penelope.
I Proci sarebbero tutte quelle persone che non credono nel ritorno di Lene.
Ma… qua si fermerebbe l’Odissea, ma Lene non si ferma e per grazia di Dante Alighieri la storia continua perché? Non riuscite a trovare una somiglianaza?
Semplice:
Nel mezzo del cammin di nostra vita
Mi ritrovai per una selva oscusa,
chè la dritta via era smrrita.
Ora se conosciete l’allegoria che si trova nelle rime non prendetemi per peccatore e voglia seguire un cammino di redenzione.
Anzi la trasformo così e che Dante non mi meta nel girone degli eretici.
La mia vita è stata stupenda poiché ho conosciuto Lene, ma poi ella sparice quindi mi ritrovai in una selva oscura e la mia retta via s’era smarrita perché non ho più la mia consigliera e angelo della mia vita ovvero Lene.
Poi però con tutto il cammino che faccio passando per i 3 regni ritrovo la mia Lene.
Fine vi ho annoiato o stupito? Spero che tutta sta mega storia via sia piaciuta e soprtutto per il fatto di aver unito 2 grandi classici uno mitologico-epico e l’altro classico della letteratura italiana forse il più bello. Spero anche che Omero non mi scagli contro l’ira di Zeus!!
Come chiamre tuto ciò? Marlene (non le mele)
Tutti i diritti riservati i tasgressori verranno puniti a norma di legge!!
Buona serata e w DANTE ALIGHIERI!!

Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguire virtude e canoscenza.

Gattissimo
Fan

Posted - 06/08/2002 :  20:52:41  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Knox, ma porca miseria! Perchè a Jo l'erba gliela dai e a me no???
:P :P

www.sissel.net - Il sito ufficiale
Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 06/08/2002 :  20:54:40  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address Send Jo a Private Message
Scusa se te lo dico ma la coltivo io!!

Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 06/08/2002 :  23:48:06  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
tutti scrittori di sti giorni.... :P

DON'T WORRY BE HAPPY!
LOVE&PEACE
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 07/08/2002 :  11:33:21  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
non è l'erba,è che purtroppo ha la febbre gialla...

Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 07/08/2002 :  21:10:30  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address Send Jo a Private Message
è possibile che siate tutti cosi critici nei miei confronti? solo perchè gattissimo ha tirato fuori la menata dell'erba mi sfotete tutti, altrimenti se lui nn c'era che avrese detto?

Go to Top of Page

Come back
Fan

Posted - 07/08/2002 :  21:13:26  Show Profile Send Come back a Private Message
ke t sei bekkato 1 bella botta in testa ;)
e skeeeeerzo!!!( kome sempre )

I know,just quite how,my life and love might still go on In your heart, in your mind. I'll stay with you for all of time!
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/08/2002 :  21:53:14  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Scusami Jo... è che io detesto la letteratura, è più forte di me... Iliade, Odissea etc sono cose di cui preferisco non parlare...

Go to Top of Page

Come back
Fan

Posted - 07/08/2002 :  22:04:15  Show Profile Send Come back a Private Message
io penso ke nn riuscirei nemmeno a leggere il signore degli anelli...
( nn ho nemmeno visto il film, ho solo 1 paio di foto.... w legolas!! )

I know,just quite how,my life and love might still go on In your heart, in your mind. I'll stay with you for all of time!
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 08/08/2002 :  13:10:58  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
quote:

è possibile che siate tutti cosi critici nei miei confronti? solo perchè gattissimo ha tirato fuori la menata dell'erba mi sfotete tutti, altrimenti se lui nn c'era che avrese detto?

non te la sarai mica presa davvero?!?si scherzava...

Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 08/08/2002 :  20:16:25  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
io per certi versi ammiro la letteratura ma chi me la fa odiare, a volte, sono i miei profe , mi scassano l'anima....

jama

DON'T WORRY BE HAPPY!
LOVE&PEACE
Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 08/08/2002 :  21:24:23  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address Send Jo a Private Message
la odiavo pure io ma ho trovato chi me la fatta amara

Go to Top of Page

Cico
Fan

Posted - 08/08/2002 :  21:43:22  Show Profile  Send Cico an ICQ Message Send Cico a Private Message
Anke a me la letteratura fa abbastanza schifo, secondo me si dovrebbe insegnare molto di più grammatica a scuola che non c'è più un congiuntivo giusto!!!! Cmq a me proprio non piace leggere...anche se nell'ultimo periodo sto leggendo un po' tutti i libri di Nietsche (è un mito quell'uomo!)

"...e io rimasi a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la prendeva tutta come un gioco...
...o se era lui che la prendeva come una condanna ai lavori forzati...
...o se lo eravamo tutti e due..."
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 09/08/2002 :  00:31:13  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Anche per me è amar[b]a[/a]... :P
quote:

sto leggendo un po' tutti i libri di Nietsche (è un mito quell'uomo!)

Smetti per carità, prima di friggerti il cervello!!!

Go to Top of Page

Cico
Fan

Posted - 09/08/2002 :  15:11:54  Show Profile  Send Cico an ICQ Message Send Cico a Private Message
quote:
Smetti per carità, prima di friggerti il cervello!!!

Mai e poi mai! Ancora son molti indietro...sto finendo "La nascita della tragedia"...ma è fantastico quell'uomo!!!!

"...e io rimasi a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la prendeva tutta come un gioco...
...o se era lui che la prendeva come una condanna ai lavori forzati...
...o se lo eravamo tutti e due..."
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000