Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Occhi blu, cielo Blu.
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Knox
Fan

Posted - 21/09/2002 :  20:00:41  Show Profile Send Knox a Private Message
Brian era stanco, aveva percorso con la sua mountain-bike ben 15 km riuscendo a tenere testa ad un ciclista con la bici da corsa. E credetemi che è molto difficile per un "Biker" stare dietro ad un "professionista" come sembrava essere quel tizio.
Comunque dopo tanta fatica era arrivato al mare !
Era una tranquilla domenica mattina di fine estate, ma il sole quel giorno picchiava come se fosse stato Luglio o Agosto.
Dopo essersi rilassato un pò guardando il mare da lontano seduto su un muretto, Brian decise di pedalare fino a raggiungere un lungo tratto di spiaggia libera dove poteva andare con la bici direttamente sulla sabbia.
Si tolse gli scarpini tacchettati e percorse il tratto di spiaggia che lo divideva dal bagnasciuga. La vista del mare lo rendeva sempre di buon umore, specialmente quando non c'era il casino dell' "alta stagione". Era praticamente solo, escludendo quel ragazzo che faceva scorrazzare il suo cane con il freesbee e, in lontananza, alcuni pescatori intenti a raccogliere una rete su una vecchia barca di legno.
Brian non potè fare a meno di stendersi sulla sabbia e subito lo colpì l'intensità del cielo.
Non ricordava di aver mai visto un cielo di un azzurro cosi accecante: sembrava Finto !
Chiuse gli occhi e ascoltò il rumore delle onde respirando profondamente l'aria salmastra.
Fu distolto dai suoi pensieri da un vociare di ragazze. Alzò la testa e vide tre ragazze che stavano facendo jogging, correvano verso di lui. Si girarono a guardarlo quando lo incrociarono, e una di loro lo attrasse particolarmente.
Dove l'aveva gia vista ? Sicuro che era Lei ??
Le ragazze proseguirono per la loro strada, mentre Brian rimase quasi sconvolto.
Questa ragazza che correva aveva lo stesso sguardo di quella che aveva visto circa un anno fa....


Fu un episodio che sicuramente Brian ricorderà per tutta la vita.
Era in giro per le vie del centro della sua città, stava facendosi buio, ormai le giornate si erano veramente decise di accorciarsi ! Stava avvicinandosi all'imboccatura della Metropolitana per tornare a casa, quando successe. Era ormai in procinto di scendere le scale ...... e la vide !!
Non gli era mai capitato d'incontrare una ragazza di così rara bellezza !!
Quello che però lo colpì maggiormente era il suo sguardo: gli occhi più tristi che Brian avesse mai visto, soprattutto su un volto femminile.
Decise di seguirla stando però dall'altro lato della strada. Era un viale molto lungo con molti negozi: la classica "via del Corso".
Accidenti ! Era davvero bella, Splendida, anche se ora la sua bellezza era offuscata dal quel suo sguardo triste.
Camminava li, da sola con un passo non del tutto fermo era evidentemente scioccata da qualcosa. Si fermò un attimo, e Brian riuscì capire che stava trattenendo a stento le lacrime. Forse quelle poteva fermarle, ma Brian, e chiunque l'avesse vista in quel momento, poteva capire che stava soffrendo molto e che quel dolore non poteva nasconderlo a nessuno.
Doveva essere stata una delusione d'amore, pensò Brian, a ridurla in quello stato: una promessa non mantenuta, un amore che sembrava vero ! Chissà !!
La ragazza riprese la sua via, sembrava non avere meta era in balia dei suoi Pensieri....
Ma come si fa ! Come si può abbandonare una ragazza così !!! Nessuno aveva il diritto di farlo !! Brian era veramente scosso, voleva fare qualcosa per Lei, ma cosa ?? E se aveva frainteso tutto ??? Anche se il viso di quella ragazza sembrava essere un libro aperto per Brian, non poteva e non voleva sbilanciarsi troppo, e magari peggiorare la situazione.
Brian continuò a seguirla pensando a come poteva apparire quel viso senza la tristezza che ora l'ombreggiava. La guardò: aveva gli occhi chiusi.... era un volto d'Angelo !! Tutto ad un tratto la tristezza che l'accompagnava sembrava svanita !!
Ma certo !! Era chiaro ! Stava pensando al suo passato: era immersa in quei giorni quando Lui ancora l'Amava...
Doveva essere stata davvero una bellissima storia d'amore, ma cosa poteva averla spezzata ? Guardandola, Brian si rese conto che Lei aveva ancora bisogno di Lui.
Lei riaprì gli occhi, e il suo viso si rattristò di nuovo, era tornata al presente. Tutti i suoi sogni erano svaniti e forse non potranno mai avverarsi, le promesse di Lui erano false, e Lei era rimasta Sola !!
Ma come faceva a trattenere le lacrime ? Si domandò Brian. Basta , non poteva più stare lì a guardarla, doveva fare qualcosa.....
Attraversò la strada senza guardare chi arrivasse, la raggiunse e Lei lo vide........



Biondi capelli lisci un pò arruffati che le circondavano il viso in un candido caschetto, occhi blu intenso come il cielo sgombro da nuvole, labbra decisamente invitanti e un nasino all'insù.
Brian non sapeva cosa dire, era irrimediabilmente fissato al suolo come uno spaventapasseri e muto come un pesce. Per non parlare del rossore che sentiva accenderglisi in viso !
Quando, però, vide le lacrime che finalmente cominciarono a scenderle dal viso, le disse: "E' tutto finito".
Lei, del tutto stupita non riuscì a capire cosa volesse intendere; ma chi era questo per disturbarla in quel modo ? E in un momento simile poi ??? Però allo stesso tempo non poteva distogliere lo sguardo da quello sconosciuto tale era la somiglianza con Lui !
Come per rincarare la dose lui disse: "So tutto, mi dispiace tanto".
A quel punto Lei era imbarazzata quanto quel ragazzo, ma era possibile che conoscesse la sua storia ?
Sapeva che non avrebbe dato una buona impressione a chiunque l'avesse vista in quello stato, ma mai si sarebbe aspettata che qualcuno potesse capire cosa stava provando.
Ma quando Brian le sussurrò :"Le promesse vanno mantenute, perchè ti ha lasciata ?", Lei non fu in grado di trattenersi, lo abbracciò e scoppiò a piangere....

Solo allora Brian si rese conto di quanto conforto aveva bisogno quella ragazza. La abbracciò a sua volta in un momento che sembrò interminabile.....

Dopo che Lei si riprese gli spiegò la sua storia, decise che poteva fidarsi di quel ragazzo e poi aveva un disperato bisogno di liberare il suo cuore dal dolore.
Brian annuiva mentre Lei si raccontava : era pazzesco, ma ogni parola che Lei diceva Brian la intuiva un attimo prima che fosse epressa.
Non poteva crederci, era il modo più strano con cui avesse conosciuto una ragazza.
Quando però Lei gli spiegò che non era di quella città, che era di di passaggio, che i suoi genitori la stavano aspettando all'Hotel, Brian si irrigidì di nuovo.
"Dai su, non fare quella faccia" gli disse Lei , era visibilmente sollevata, come se si fosse scrollata di dosso un passato che la stava consumando a poco a poco, "Possiamo sentirci per telefono, se vuoi , o magari per e-mail" continuò. Poi a bassa voce :"Grazie, non sai quanto avessi bisogno di te !". E Brian ebbe la certezza che non l'avrebbe più rivista .... comunque si scambiarono i numeri di telefono e anche l'E-mail ! (come facevano a ricordarsi l'indirizzo di posta in un momento simile, Dio solo lo sa !!).

Era venuto il momento per entrambi di riprendere le proprie strade, Lei per salutarlo fece un gesto che Brian non potrà mai dimenticare: Le labbra di Lei sfiorarono appena quelle di Lui. Si, in quel momento Brian era diventato Lui, quel ragazzo che l'aveva amata tanto e che aveva diviso il suo amore con Lei.
Ma questa volta, non l'avrebbe mai più lasciata ........

Dopo quel bacio a fior di labbra, Lei stava per andare, e Brian quasi le gridò:" Aspetta !!!! Dimmi almeno il tuo nome !!! Io sono Brian !".
E Lei :"Elena" .....................................................................................................



Brian ebbe un soprassalto, si era assopito. "Elena" disse, Elena !!! Ma era Lei !!!
Si infilò di corsa gli scarpini e corse con la bici nella direzione di quelle tre ragazze.
Dopo qualche minuto il risultato era , niente !! Niente di NIENTE !!!! Nessuna traccia di loro !!! Ma quanto aveva dormito ?? Probabilmente erano già andate via dalla spiaggia e si stava facendo tardi anche per lui, doveva tornare a sua volta a casa.
Le cercò ancora sulla strada, ma il risultato era sempre lo stesso, nessuna traccia. Cominciò a pensare di averle sognate, soprattutto quella al centro ! Ma no , quello sguardo era reale ! E Brian lo conosceva benissimo......
Comunque non era il momento di rammaricarsi, forse un giorno la incontrerà di nuovo, forse la bacierà di nuovo, forse... si può ancora sperare ....... Elena.............................................................................




Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/09/2002 :  13:13:18  Show Profile Send Marko a Private Message
Ma come, ancora nessuno ha lasciato un commento?
E' un pezzo fantastico, Knox. A quando il II capitolo?
Intanto, lo "requisisco", in quanto è un altro splendido contributo per il futuro libretto del fan-club
Se andiamo avanti così, rischia però di diventare il libro di Knox.
Prendete esempio, ragazzi, prendete esempio

- 94
- 52
Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 22/09/2002 :  18:34:41  Show Profile Send fabio87 a Private Message
Bellisima Knox.....bravo, veramente brevo, ma sbaglio o c'è anke qualche collegamento con Lene, nn solo xkè è nel forum Lene Marlin o per l'aspetto fisico????


Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 22/09/2002 :  19:59:46  Show Profile Send Knox a Private Message
quote:
Bellisima Knox.....bravo, veramente brAvo, ma sbaglio o c'è anke qualche collegamento con Lene, nn solo xkè è nel forum Lene Marlin o per l'aspetto fisico????


Ma certo che c'è UN COLLEGAMENTO con LENE !!!!!!!
Naturalmente lo trovate nella storia di Brian con Elena !
Ci sono spunti presi direttamente da ...... A voi trovarli !!


Purtroppo non era in programma un 2° Capitolo !!


Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/09/2002 :  20:36:20  Show Profile Send Marko a Private Message
Il collegamento con Lene è evidente. Immaginavo fin dall'inizio che parlavi di Lene, si capisce già dal "colore" del titolo. Poi hai detto che aveva uno sguardo particolare, triste, che era bionda ecc. Infine i nomi: Elena, che abbiamo visto essere la traduzione migliore per Lene in italiano e Brian, che ricorda Stian (il ragazzo di Lene).

Cosa volevi intendere con gli spunti presi da...? Mica hai preso spunto da qualche racconto? Io a dire la verità, leggendo le prime righe pensavo fosse davvero uno spezzone preso da qualche racconto, anche se immaginavo che dovevi averlo scritto tu, altrimenti mica lo mettevi qui. Cmq soprattutto l'inizio è molto ben curato, sembra l'inizio di certi romanzi d'avventura, che cominciano tranquilli e poi tutta la quiete viene sconvolta. In effetti anche per il tuo protagonista è un po' così, anche se il racconto diventa decisamente una storia d'amore.

P.s. Sai, anch'io l'avrei seguita una ragazza così

- 94
- 52

Edited by - Marko on 22/09/2002 20:38:55
Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 22/09/2002 :  20:43:18  Show Profile Send fabio87 a Private Message
quote:
P.s. Sai, anch'io l'avrei seguita una ragazza così



Penso chiunque abbia una buona vista e un pò du nuon animo l'avrebbe fatto e avrebbe provato a consolarla.....


Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 22/09/2002 :  20:44:31  Show Profile Send fabio87 a Private Message
*....di buon animo...*


Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 22/09/2002 :  20:58:03  Show Profile Send Knox a Private Message
quote:
Cosa volevi intendere con gli spunti presi da...? Mica hai preso spunto da qualche racconto?


Non mi permetterei mai di Copiare!!!!
Il tutto è partito da un'idea precisa. Mi piaceva "rivivere" quella situazione scrivendo qualcosa. Mi riferisco alla ragazza che cammina da sola su una strada...

I nomi sono venuti dopo. Dopo che era "partita" l'idea del topic.
Credetemi se vi dico che ho pensato a Brian, senza volermi minimamente riferire a Stian. Solo adesso ne vedo il nesso !!
Elena, bhè si, certo , mi è venuto facile pensando a Lene !!

Però l'intera storia viene da una cosa che tutti noi Fans di Lene abbiamo !!!!


Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 22/09/2002 :  21:21:38  Show Profile Send fabio87 a Private Message
quote:
Però l'intera storia viene da una cosa che tutti noi Fans di Lene abbiamo !!!!



E si capisce da questo pezzo......giusto?
"Comunque non era il momento di rammaricarsi, forse un giorno la incontrerà di nuovo, forse la bacierà di nuovo, forse... si può ancora sperare ....... Elena............................................................................."


Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 22/09/2002 :  21:34:10  Show Profile Send Knox a Private Message
quote:
E si capisce da questo pezzo......giusto?
"Comunque non era il momento di rammaricarsi, forse un giorno la incontrerà di nuovo, forse la bacierà di nuovo, forse... si può ancora sperare ....... Elena............................................................................."


No !! Mi dispiace, non è quello !
I punti da "valutare" sono :
Camminava li, da sola
Tutti i suoi sogni erano svaniti e forse non potranno mai avverarsi, le promesse di Lui erano false


Ma soprattutto:
Brian riuscì capire che stava trattenendo a stento le lacrime.


A voi la risposta !!!!


Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 22/09/2002 :  21:40:52  Show Profile Send fabio87 a Private Message
....nn è facile dovrò riflettirci un pò.....


Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 23/09/2002 :  11:50:51  Show Profile  Click to see Panzer's MSN Messenger address Send Panzer a Private Message
Sono pezzi presi da "One year ago" vero?

Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 23/09/2002 :  14:18:46  Show Profile Send fabio87 a Private Message
E' vero!!!!!!Ha ragione Panzer.....nn mi ricordavo proprio la traduzione della canzone.


Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/09/2002 :  14:39:38  Show Profile Send Marko a Private Message
E' proprio One year ago. Bella storia.
Mi viene un'altra delle mie idee, Knox, che però suona un po' come una sfida niente affatto facile da affrontare.
Che ne diresti di scrivere un racconto per ogni canzone di Lene (ovviamente la vicenda narrata prenderà spunto dall'interpretazione che tu dai del testo di ogni canzone)
Magari si potrebbe aprire una nuova rubrica per accogliergli man mano che vengono ideati.

- 93
- 51
Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 23/09/2002 :  15:05:32  Show Profile Send fabio87 a Private Message
Mi sembra una bellissima idea Marko.....io vedo se riesco a scrivere qualcosa....ma nn vi assicuro di riuscirci, dato ke mi capita molto raramente di riuscire a scrivere qualcosa di buono!


Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 23/09/2002 :  19:22:14  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Sono rimasto veramente affascinato da tutto il topic!

Peccato che l'ho aperto solo ora, stavo anch'io per dire One year ago!
Ottimo lavoro Knox!
Potresti seguire il consiglio di Marko, però senza troppo impegno, non deve essere una cosa forzata, deve venire spontanea...



Pres!
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000