Author |
Topic |
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 29/11/2002 : 16:10:05
|
Visto che per il futuro dovremmo evitare che si riaprano sempre le stesse diatribe, ho ricostruito una volta per tutte le cose così come stanno, perché purtroppo la maggior parte dei fan nn ha tenuto presente o ha frainteso e ancora fraintende molte notizie importanti che abbiamo ricevuto da Lene in passato.
L'ho detto anche a Claus poco tempo fa: Lene nelle sue chat coi fan - che risalgono al febbraio 2000 - ha più volte risposto ad alcune domande relative a quando sarebbe uscito il suo nuovo album, ripetendo che le canzoni erano già pronte e nn vedeva l'ora di andare in sala di registrazione, ma che ci sarebbe voluto del tempo. In una risposta però si sbilanciava dicendo che "se tutto va bene l'album sarebbe uscito verso la fine dell'anno prossimo", vale a dire fine del 2001, nn del 2000 come la maggior parte dei fan pensava (sulla base forse di altre dichiarazioni sicuramente nn provenienti direttamente da Lene). Vi riporto la risposta di Lene come prova: I have the songs, but one can't just jump into the studio and begin recording. It is something that I am really looking forward to doing. If everything goes like I hope, I believe the album would come out towards the end of next year. (25 Feb. 2000) Quindi in realtà siamo in ritardo di un solo anno (poco più) rispetto ai tempi, nn di due. D'altronde, avendo detto di volersi prendere una lunga vacanza e che ci voleva tempo per registrare il nuovo album, facendo un semplice calcolo si capisce che nn poteva uscire a fine 2000, se lei si è ritirata dalle scene a fine febbraio dello stesso anno.
Ora se ci pensate bene noi abbiamo avuto le news più importanti tra dicembre 2001 e gennaio 2002, ossia nel periodo che a detta di Lene doveva uscire il nuovo album, quindi lei si è fatta sentire, nn è vero che ci ha mollati. Nelle news di dicembre apprendemmo: in una, che Lene aveva sofferto di problemi psicologici; in un'altra, che la accusava del fatto di non essere andata a ritirare quel premio a Tromso, venivano riportate tra le altre cose parole della stessa Lene, da cui traspariva tutto il suo dispiacere per far attendere i fan e in cui diceva che poi avrebbe spiegato tutto (noi nn sapevamo ancora che l'attesa sarebbe stata più lunga ma lei sì) Quindi, rivedendo la situazione oggi, si può dire che Lene si scusava più che altro in anticipo per l'attesa che ancora doveva venire, mentre noi tutti pensavamo che si scusava per il periodo d'attesa che già avevamo subito (in realtà però eravamo noi ad essere in errore e attendevamo ingiustificatamente Lene per la fine del 2000 o l'inizio del 2001, quando lei fin dal febbraio 2000 aveva detto che l'album usciva a fine anno successivo) Altra news, la più ricca e piena di aggiornamenti, fu quella del 5 gennaio di quest'anno, in cui Arne Svare, manager di Lene, tornava a parlare del periodo in cui Lene nn era stata bene perché aveva subito lo shock del successo improvviso e poi accennava ai viaggi in America per preparare l'uscita americana, dicendo tra le altre cose che per l'uscita dell'album si doveva attendere ancora "un bel po'". In quel periodo già attendevamo l'album per la primavera o giù di lì, ma dalla news si capiva che i tempi si allungavano ancora e di lì a poco Jack mise su artistnorway la scritta che l'album sarebbe uscito nel 2003. Quindi, riepilogando ancora tutto: Lene aveva pronosticato l'uscita dell'album per circa la fine del 2001. Non avendocela fatta coi tempi, si è scusata e in seguito sia Arne che Jack ci hanno fatto capire che ci voleva ancora del tempo, in pratica un altro anno. Perciò tutti i rinvii di primavera in autunno e di autunno in primavera erano più che altro nostri, mentali, o di qualche giornale. Lene ha sempre parlato chiaro. L'unica cosa che rimane poco chiara è il ritardo di un anno, ora possiamo dire un anno e mezzo se, come si spera, uscirà entro la prima metà dell'anno. Ma si devono tener presenti i suoi problemi di salute, il fatto che il nuovo album deve uscire anche sul mercato americano e quindi richiede più tempo di preparazione, il fatto che Lene è perfezionista, e forse qualche altro motivo personale che, se vorrà, ci dirà lei stessa.
P.s. x Ms27: Il mio conto alla rovescia, ora come in passato, costituisce un punto di riferimento sul periodo in cui dovremmo avere news ufficiali su Lene, nn su quello in cui dovrebbe uscire l'album. Non me lo invento, ma mi attengo alle migliori notizie che abbiamo. A inizio anno funzionò, in primavera no perché fummo mal informati che l'album usciva in primavera, ora spero che entro Natale o i primissimi di gennaio avremo un'altra grande news. E conta che già abbiamo avuto quest'ultima notizia che parla di album nei negozi entro i primi sei mesi dell'anno... poi ricordiamoci che entro gennaio dovrebbe essere terminato lenemarlin.no. Se a Natale nn si saprà ancora nulla di ufficiale prometto che smetto con i conti scritti, ma l'appuntamento mentale per me sarà solo rinviato a gennaio e poi a febbraio. Ormai ogni mese che passa diventa davvero più importante.
Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]
- 26
Edited by - Marko on 29/11/2002 16:17:59
Edited by - Marko on 29/11/2002 17:37:18 |
|
President
Moderatore
|
Posted - 29/11/2002 : 21:05:54
|
Bene Marko. Ci voleva proprio un bel chiarimento! Io qualcosina sapevo. E poi non sono tra quelli che sono delusi da Lene per questo ritardo... Ogni riferimento è puramente casuale...
W Lene x sempre.
A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta... |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 29/11/2002 : 22:41:01
|
Notizie, smentite delle notizie, smentite delle smentite delle notizie, chiarimenti sulle smentite delle smentite delle notizie... Ho smesso di dare importanza a tutto ciò un bel po' di tempo fa... Ribadisco: finchè non avrò il cd (o gli mp3) tra le mie manine, tutta 'sta roba la considero aria fritta (senza offesa Marko, eh)...
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 30/11/2002 : 10:09:05
|
quote:
Notizie, smentite delle notizie, smentite delle smentite delle notizie, chiarimenti sulle smentite delle smentite delle notizie... Ho smesso di dare importanza a tutto ciò un bel po' di tempo fa... Ribadisco: finchè non avrò il cd (o gli mp3) tra le mie manine, tutta 'sta roba la considero aria fritta (senza offesa Marko, eh)...
In effetti sono solo parole, non sono nè notizie ne ci danno un nuovo album, ma in quanto parole dovrebbero far riflettere e da riflettere ce n'è perchè il ragionamento di Marko lo trovo assolutamente lucido e coerente. Chi ci dovrebbe riflettere di più naturalmente sono gli sfiduciati e gli impazienti cronici, non perchè debbano cambiare idea (a ognuno la sua) ma perchè capiscano che poi tutte ste "colpe" non esistono. Dietro ad un cd c'è un lavoro e dietro ad ogni lavoro c'è un suo tempo e se hanno deciso di prendersene così tanto un buon motivo l'avranno pur avuto... no?
'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio' |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 30/11/2002 : 13:39:52
|
Specifico che non sono ne impaziente ne sfiduciato...
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 30/11/2002 : 13:58:54
|
Se ho aperto questo topic è proprio per fare chiarezza una volta per tutte su quello che realmente abbiamo saputo di Lene in questi ultimi tre anni. Non sono né notizie, né smentite, ma parole di Lene, ovvero quello che comunicò in chat ai suoi fan l'ultima volta e ciò che lei e il suo manager hanno fatto sapere al Vg tra dicembre e gennaio scorsi. Nient'altro oltre a questo. Il resto sì, sono supposizioni, soprattutto quelle attuali su quando pubblicherà il suo nuovo album e i ragionamenti sul perché del ritardo. Ma se ho scritto questo topic, ripeto, è perché molti fan sono stati malinformati, forse anche a causa nostra, che abbiamo creato a volte false speranze. Rivedendo tutto però, come dice Claus tutte ste "colpe" e questi ritardi nn ci sono, né ha motivo di esserci la paura più volte manifestata da qualcuno che Lene nn dovesse tornare. Ma se lei ama la musica più di ogni altra cosa! Perciò possiamo riguardare sotto una luce diversa e più coerente coi fatti, scarnificati da tutte le "voci" che sono state aggiunte per via, il periodo che adesso abbiamo davanti.
Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]
- 25 |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 30/11/2002 : 14:09:31
|
quote: Perciò possiamo riguardare sotto una luce diversa e più coerente coi fatti, scarnificati da tutte le "voci" che sono state aggiunte per via, il periodo che adesso abbiamo davanti.
Giusto Marko. Spero proprio che sia così. Alcuni fans si stanno quasi perdendo per strada, forse perchè male informati, forse perchè autoillusi. E' il momento di ricredersi un attimo, e di capire che la passione per Lene (per chi ne ha veramente) non vacilla per qualche semplice ritardo.
A volte è meglio vivere di sogni, di speranze, di illusioni. Se guardo in faccia la realtà vedo solo la vita che mi crolla addosso come un castello di carta... |
|
|
Luke
Fan
|
Posted - 30/11/2002 : 17:20:19
|
quote: Giusto Marko. Spero proprio che sia così. Alcuni fans si stanno quasi perdendo per strada, forse perchè male informati, forse perchè autoillusi. E' il momento di ricredersi un attimo, e di capire che la passione per Lene (per chi ne ha veramente) non vacilla per qualche semplice ritardo.
Sono xfettamente d'accordo e l'avevo già detto quando si è saputo del ritardo di 6-8 mesi all'inizio dell'anno che nn ci si deve perdere e abbandonare tutto solo xchè le cose nn vanno come avresti voluto... se credi veramente in qlcosa (e in qsto caso la passione x Lene) vai al di là di semplici intoppi di percorso che possono essere giustificati in un lavoro lungo come quello della preparazione di un CD che richiede che numerose persone lavorino in sincronia, magari provenienti da realtà diverse e quindi di x sua natura soggetto a modificazioni e battute d'arresto. Cmq grazie Marko x il "riassunto delle puntate precedenti" e sxro che aiuti a fare + chiarezza e a rendere la sfiducia qlcosa di passeggero...
Luke
Edited by - Luke on 30/11/2002 17:21:05 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/12/2002 : 13:27:35
|
E' molto giusto quello che dice Luke riguardo alla preparazione di un album. Per quanto riguarda il "riassunto delle puntate precedenti", vi anticipo che l'editoriale del mese di dicembre riprenderà in parte il discorso per fare una specie di bilancio di tutto il periodo dell'assenza di Lene fino ad oggi.
I have no idea where I'll be tomorrow! I try not to look so far ahead in the future, I just look at one day at the time. Live for the moment. [Lene Marlin - 10 Feb. 2000]
- 24
Edited by - Marko on 01/12/2002 14:15:59 |
|
|
Knox
Fan
|
Posted - 02/12/2002 : 20:00:11
|
Sapete che vi dico ?? Per il momento, non ho alcun bisogno del nuovo album di Lene !
Sto attraversando uno di quei periodi (non è il primo !!), in cui non posso fare a meno di ascoltare "Playing my game". Nel senso che ho Bisogno di ascoltarlo !! Devo sentire la Sua Voce a tutti i costi ! Mi "purifica", mi rilassa, libera la mia mente. Le note scivolano via leggere, in un viaggio senza fine deliziandomi della loro dolcezza. ....E mi basta.
Lo sto "assaporando", cerco di carpirne ogni piccola sfumatura. Sentire il basso, le singole note della chitarra, il pianoforte, i violini, gli echi... e naturalmente, Lei.
No, non ho bisogno del nuovo album. Certo quando arriverà, sarà un grande giorno. E spero sia il più presto possibile, ma per ora ho "Playing my game" e voglio ancora scoprirlo.
....jo'fatto pure l'iniezione!!! |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 02/12/2002 : 20:58:46
|
quote:
Sapete che vi dico ?? Per il momento, non ho alcun bisogno del nuovo album di Lene !
Sto attraversando uno di quei periodi (non è il primo !!), in cui non posso fare a meno di ascoltare "Playing my game". Nel senso che ho Bisogno di ascoltarlo !! Devo sentire la Sua Voce a tutti i costi ! Mi "purifica", mi rilassa, libera la mia mente. Le note scivolano via leggere, in un viaggio senza fine deliziandomi della loro dolcezza. ....E mi basta.
Lo sto "assaporando", cerco di carpirne ogni piccola sfumatura. Sentire il basso, le singole note della chitarra, il pianoforte, i violini, gli echi... e naturalmente, Lei.
No, non ho bisogno del nuovo album. Certo quando arriverà, sarà un grande giorno. E spero sia il più presto possibile, ma per ora ho "Playing my game" e voglio ancora scoprirlo.
Clap clap clap. Perfetto Knox, è così che dovrebbe ragionare ogni fan!! Bando ai delusi!
|
|
Ms27
Fan
|
Posted - 02/12/2002 : 22:19:10
|
quote:
P.s. x Ms27: Il mio conto alla rovescia, ora come in passato, costituisce un punto di riferimento sul periodo in cui dovremmo avere news ufficiali su Lene, nn su quello in cui dovrebbe uscire l'album. Non me lo invento, ma mi attengo alle migliori notizie che abbiamo.
..Precisazione importante, poichè invece mi pareva proprio che contasse quanto mancava all'uscita, Vabbè, mi sarò sbagliato...
quote:
Se a Natale nn si saprà ancora nulla di ufficiale prometto che smetto con i conti scritti, ma l'appuntamento mentale per me sarà solo rinviato a gennaio e poi a febbraio. Ormai ogni mese che passa diventa davvero più importante.
...bada a quel che prometti...ho la memoria lunga, se voglio! ..
HAWE! by Ms27... Edwards, Bayliss, iniziate a tremare..arrivo io!!
|
|
|
jama
Fan
|
Posted - 04/12/2002 : 22:47:43
|
LENE USCIRA' IL 23 MARZO 2003! così è deciso l'udienza è tolta sospesa e decisa... mi ritiro per deliberare anzi per dormire....
SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN... which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 05/12/2002 : 14:37:30
|
quote: LENE USCIRA' IL 23 MARZO 2003! così è deciso l'udienza è tolta sospesa e decisa... mi ritiro per deliberare anzi per dormire....
Come sarebbe a dire??? Chi te l'ha detto?? Sarebbe davvero molto presto...
Ci possiamo fidare di Jama????
|
|
Panzer
Fan
|
Posted - 05/12/2002 : 14:40:37
|
Mi sa di no!!:-) Ieri ha detto che sarebbe la data della sua visita x il militare (l'ha rimandata però)!!!!Dopo aver letto questo secondo te ci si può fidare?:-D
|
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 05/12/2002 : 14:52:47
|
quote: Mi sa di no!!:-) Ieri ha detto che sarebbe la data della sua visita x il militare (l'ha rimandata però)!!!!Dopo aver letto questo secondo te ci si può fidare?:-D
AZ! Il buon Jama si prende gioco di noi....
|
|
Topic |
|
|
|