Author |
Topic |
Matty
Staff
|
Posted - 25/10/2001 : 14:57:30
|
Ciao ragazzi, volevo proporvi questa discussione dopo che ci ho pensato per parecchio tempo e siccome ci stiamo avvicinando sempre più al suo ritorno mi sembra giusto proporla ora. Riflettete bene, vi sembra giusto che l'album di Lene esca prima in Norvegia? La domanda è banale mi rendo conto però pensate a queste cose: Se l'album uscirà prima in Norvegia, si farà presto a trovare tutto il materiale( file audio, testi ) su Internet ancora prima che esca l'album nel resto d'Europa cioè da noi. Chi resisterà alla tentazione di scaricarsi tutte le canzoni? Vi sembra giusto che noi poveri fans, che abbiamo dovuto aspettare così tanto tempo, dobbiamo avere l'album in riatardo? Compreremo l'album come se dovessimo " timbrare un cartellino ", sapremo già tutto prima di comprarlo. Non so se regge l'accostamento del timbro....cmq Ci toglieranno quella bellissima sensazione di curiosità, sorpresa nell'ascoltare la tanto attesa seconda opera di Lene. D'altronde secondo me a fare uscite separate ci possono solo che rimettere, non è molto logico dare in pasto ai navigatori di internet materiale che deve essere ancora realizzato in gran parte del mercato in cui si intende operare. Scusate il discorso un po' economico cmq ci rimetteranno cmq nelle vendite. Boh, questo è quello che penso, mi darebbe molto fastidio se accadesse una cosa del genere. Ho detto la mia, fatemi sapere la vostra. Ciao by Matty
P.S. Cmq la mossa delle uscite differenziate( e anche di molto, si parla di 2,3 mesi ) non le ho mai capite, era ovvio per un album d'esordio ma ora mi sembra un grosso errore in tutti i sensi, eppure stanno dimostrando di tenere molto a Lene e ad avere grande fiducia nel suo talento.
|
|
vikyg13
Fan
|
Posted - 25/10/2001 : 15:34:46
|
Sono d'accordo, e poi secondo me ormai che è conosciuta in Europa e in Jappone nn ha senso far uscire il cd dopo!!Invece chissà se deciderà di farsi conoscere in America in futuro?!!Anche se nn so se li verrebbe apprezzata...!!!Chi lo sa! ...vikyg13!!
Heaven is a place nearby..... |
|
|
Enny
Fan
|
Posted - 25/10/2001 : 17:10:50
|
Anche io sono d'accordo!!!!Ormai è tanto che aspettiamo il ritorno della nostra grande Lene, un' uscita ritardata sarà solo un danno x le vendite!!!!ormai Lene è conosciuta quasi in tutto il mondo e la sete di curiosità spingerà molti a scaricare le sue belle canzoni da internet!Ma penso che la casa discografica abbia valutato anche questo quindi se è così dovremo aspettare + a lungo dei nostri amici norvegiesi.
|
|
|
Betty
Fan
|
Posted - 25/10/2001 : 18:16:53
|
Sono d'accordo anche perchè quando Lene tornerà non sarà nuova nel mondo musicale...chi dice che non succederà come speriamo??
'Well life has a funny way if helping you out when you think everything's gone wrong and everything's blows up in your face...' |
|
|
Steel G
Fan
|
Posted - 25/10/2001 : 20:13:21
|
Penso anch'io che sia meglio un'uscita unica. Il rischio è davvero grosso ! I fans di Lene sono tanti, in tutti i paesi in cui Lei si è già fatta conoscere artisticamente. Però è pur vero che, per chi non fosse così sinceramente legato alla Stella Del Nord, internet offre un'alternativa "allettante" : purtroppo questa è una realtà che non possiamo ignorare, tenuto conto che, come tutti ben sanno, il prezzo di un album originale è sempre un "parametro" con cui un "quasi-fan" si misura spesso prima di affrontare un acquisto. E qui ho detto quel che penso riguardo a tutte quelle persone che conoscono un dato artista solo per sentito dire, non certo chi lo segue da fan. Per questi ultimi, secondo me, dato che è davvero tanto tempo che aspettano , potrebbe essere anche giustificabile lo scaricare mp3 al solo fine di possedere un'anteprima, ma poi, ed è qui che si nota molto la differenza fra chi stima un artista e chi invece lo vede come una comune moda del momento , sarebbe spontaneo l'acquisto dell'album: proprio per contribuire ai successivi sviluppi di una carriera artistica (già grande ora), nella quale il fan crede e per la quale egli sostiene (appunto, anche finanziariamente) il proprio idolo . Per quanto mi riguarda, dopo la data di pubblicazione ufficiale, penso che scaricherò alcuni nuovi brani: perchè, diciamocelo, non è un problema di "fiducia" nei confronti di Lene, quanto piuttosto si tratta di bisogno di risentirla ! Comunque (e ciò è ovvio) acquisterò sicuramente l'album proprio perchè credo nelle capacità di Lene, tributandole tutta la mia stima . Bye bye by......
Steel G
Edited by - Steel G on 25/10/2001 20:15:34 |
|
|
Jo
Fan
|
Posted - 25/10/2001 : 20:49:54
|
secondo me, dovrebbero fare uscire il suo album in Italia e nel resto d'Europa lo stesso giorno in cui esce in norvegia,in modo da accontentare tutti e non fare togliere la sorpresa a nessuno,credo anche che in questo modo le vendite in quella giornata siano migliaia e il fatturato per la virgin molto alto.
Ha det bra |
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 26/10/2001 : 14:25:26
|
non possiamo farci nulla, lei' è norvegese ed è giusto che esca prima nella sua terra,che poi segua un iter di vendita è un altro discorso. io cmq credo che in italia non tarderà ad arrivare. ora bisogna solo aspetare.
|
|
|
Mari
Fan
|
Posted - 26/10/2001 : 20:31:32
|
Dispiace molto anke a me, ma è quasi inevitabile ke esca prima in Norvegia e poi nel resto degli altri stati. Cmq da una parte è meglio, uscendo prima in Norvegia, guarderemo tramite le classifike locali come si comporteranno sia album ke singolo molto prima ke esca da noi! Sarà una cosa divertente! (almeno x me ke sono fissato con le classifike)...Per il resto...Certo poi le canzoni su web in anteprima saranno un problemino...Staremo a vedere. Ma si sa ke cmq alla fine i fans si compreranno l'album originale!
By Mari.
"And my world falls down, and I'm there calling out, but it's something I can't say, thought it seems the only way, but it's a game that I can't play...not today." |
|
|
Luke
Fan
|
Posted - 26/10/2001 : 20:44:33
|
Hai ragione, Matty, anch'io nn ho mai capito il fatto delle uscite posticipate... Come ho già detto altre volte questo era giustificato per il primo album perchè si dovevano fare un'idea della risposta del pubblico, ma visto il successo che Lene ha ottenuto in Europa e Jap, penso proprio che adesso nn ce ne sia bisogno. Nn riesco proprio a vederne il motivo, per cui spero che nn lo facciano, ma chissà cosa passa per la testa a quelli della Virgin??? Cmq indipendentemente dalla data di uscita comprerò sicuramente l'album per "sostenere" (come dice Steel) la mia cantante preferita. Per quanto riguarda gli Mp3, credo che scaricherò solo quelli di canzoni (eventualmente) nn inserite nell'album, ma solo nei singoli (es. I know del primo album). Ciao a tutti, Luke |
|
|
Attilio
Fan
|
Posted - 27/10/2001 : 09:30:47
|
Credo che in questo Fan-Club non ci sia, una sola persona che non acquisterebbe l'album, anche se verrà anticipato da mp3 vari su Internet. C'è poi chi è matto come me e ha comprato anche tutti e tre i singoli, ed ha avuto la fortuna di aver ricevuto in regalo da un meraviglioso amico svizzero: l'edizione limitata francese del cd di LENE (quella con i due cd). Non smetterò mai di ringraziarlo. -- Un Attilio che lo ricorderà sempre e vorrebbe tornare in contatto con lui
|
|
|
Matty
Staff
|
Posted - 27/10/2001 : 09:54:05
|
Ciao ragazzi!!! Grazie mille per aver risposto in tanti a questo topic. Temo però di essere stato frainteso, in questo senso... Il fatto che Lene possa rimetterci nelle vendite è attribuibile esclusivamente al mercato dei quasi fans, che scaricando da Internet eviteranno di comprare l'album, non ho mai messo in discussione che noi veri fans non avremmo comprato l'album. Certo è che se l'album uscirà prima in Norvegia( quindi su internet ) non avremo più sorpresa, curiosità e soddisfazione nel comprare l'album. Secondo me un grosso torto( ci tolgono un emozione grandissima ) ai poveri fans " stranieri " di Lene. Ripeto, noi fans cmq l'album seppur " già conosciuto " lo compreremo. Spero di essermi chiarito. Ciao by Matty
|
|
|
vikyg13
Fan
|
Posted - 27/10/2001 : 19:16:56
|
Sono d'accordo Matty, oltre al problema delle vendite sicuramente ci verrà tolta quella curiosità, perchè anche se comprerò sicuramente il cd nn resisterò all'idea di scaricare le nuove canzoni di Lene!! Vedremo...!!! ....vikyg13!!
Heaven is a place nearby..... |
|
|
stordalstrand.85
Fan
|
Posted - 28/10/2001 : 21:19:44
|
Non importa dove esca prima il suo album. Andrei dovunque per averlo anke in giappone o norvegia
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/11/2001 : 23:58:22
|
Innanzitutto non vedo perchè siate costretti a scaricare per forza gli mp3 (io non penso di farlo) e poi pensate quanto sia più stressante dover montare una promozione contemporanea in tutta europa mentre è sicuramente più facile scansionare i vari tour promozionali nei vari paesi partendo dal proprio e andando poi verso gli altri. E' duro aspettare ma forse è meglio, in parte per noi, ma soprattutto per Lene e i tecnici.
Qualcosa di innovativo (Volevo metterci qualcosa di innovativo e perciò ci ho messo qualcosa di innovativo) |
|
|
sinner
Nuovo utente
|
Posted - 10/11/2001 : 10:19:14
|
certo che ti sei chiarito, hai perfattamente ragione, e noi, ha mai pensato che la cosa riguarda noi? Se noi volessimo rinnovarci di news adiamo alla ricerca, e di conseguenza sappiamo tutto sulle anteprima, non credi? Il trucco sta nel saper resistere, so che non sarà facile, ma è più bello ascoltarla senza saper niente su di lei e iniziarla a conoscerla, pensa hai come hai fatto la prima volta che hai incontrato Lene, cerca di ripetere la stessissima sensazione, vedrai che la ritroverai!Io farò altrettando!
sinner!
|
|
|
sinner
Nuovo utente
|
Posted - 10/11/2001 : 10:19:29
|
certo che ti sei chiarito, hai perfattamente ragione, e noi, ha mai pensato che la cosa riguarda noi? Se noi volessimo rinnovarci di news adiamo alla ricerca, e di conseguenza sappiamo tutto sulle anteprima, non credi? Il trucco sta nel saper resistere, so che non sarà facile, ma è più bello ascoltarla senza saper niente su di lei e iniziarla a conoscerla, pensa hai come hai fatto la prima volta che hai incontrato Lene, cerca di ripetere la stessissima sensazione, vedrai che la ritroverai!Io farò altrettando!
sinner!
|
|
|
Topic |
|
|
|