Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 La prima volta...!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

vikyg13
Fan

Posted - 30/10/2001 :  16:18:37  Show Profile Send vikyg13 a Private Message
Sinceramente non so se già è stato fatto lo stesso topic(forse anche con lo stesso titolo),cmq io sn iscritto da Luglio(credo) e nn mi ricordo di un topic come questo o forse non ci ho fatto caso!!Cmq mi piacerebbe sapere come avete conosciuto Lene e quando l'avete ascoltata per la prima volta!Io ricordo benissimo:
Era una buia e grigia mattina, stavo andando a scuola, dopo pochi minuti metto l' autoradio in una stazione regionale e una dolce melodia e una voce, illumina la mia buia giornata. Ancora estasiato da quella canzone ("Unforgivable sinner") nn presto attenzione alle parole del Dj che tra le lodi di questa canzone e cantante che definisce "dolcissima, un babbà(è un dolce per chi nn lo sapesse)" pronuncia il titolo ed il nome della cantante. Arrivo a scuola e nn faccio che canticchiare in mente questa canzone, cosa che accade raramente perchè nn ricordo quasi mai le canzoni quando le ascolto per la prima volta!!Cme i giorni si susseguono, ascolto la canzone nuovamente su Radio DJ, ma non riesco a capire bene il nome della cantante; così vado al negozio di cd chiedendo di "Lele Martin" con la canzone "Sinner".....Beh ovviamente mi dissero che non c'era!!
Arrivò il fatidico giorno!Era Sabato, vado al negozio e finalmente conoscendo adesso il nome reale della cantanate, mi accingo a comprare il singolo(ovviamente non avrei mai pensato di comprare il cd di una cantante quasi sconosciuta sbucata all'improvviso dal nulla!)ma mio padre mi disse: "Perchè non compri il cd?" io nell'indecisione pensai che non avevo niente da perdere a comprare il cd intero, così posai il singolo e presi quel meraviglioso cd che si rivelò poi il rischio più azzeccato della mia vita!!!Tornai a casa ascoltai il cd, mi piacquero subito "Sitting down here" e "Where I'm headed" e dopo aver ascoltato Lene dovetti spegnere lo stereo perchè dovevo uscire, attendendo l'indomani con ansia per poter riascoltare quella candida voce...!!!
......vikyg13!!!

Heaven is a place nearby.....

Mari
Fan

Posted - 30/10/2001 :  20:31:23  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Ciao Vikyg13,

si si era già messo un topic così qualke mese fa, ma non ti preoccupare, è bello infatti sapere la prima volta in cui si è "conosciuta" Lene, anzi la sua musica. Ti racconto la mia...

Era una normalissima sera, quando piglio il walkman e mi sintonizzo sulla radio e c'era "Unforgivable Sinner". Per prima cosa, pensai ke fosse una nuova canzone dei Corrs (infatti mi dissi "Cavoli, i Corrs fanno sempre bellissimi singoli!"), ma la voce della cantante era troppo bella e diversa da quella di Andrea Corr. Anke nel mio caso non capii nè il nome di Lene, nè quello del titolo, quindi x qualke giorno stetti nell'oblio, finkè ormai la defunta TMC2 presento il video di Lene come novità della settimana! Dunque ricapitolando, quando ascoltai x la prima volta la canzone alla radio era Marzo 1999 mentre il video lo viddi i primi d'Aprile 1999 e all'inizio lo facevano solo su Tmc2,me lo ricordo benissimo, Mtv ebbe uno scoppio ritardato! I primi di Giugno mi comprai il Cd, mi ricordo ke lo comprai lo stesso giorno in cui poi la sera andai a mangiare la pizza con la mia ormai ex classe! Fu una giornata indimenticabile in tutti i sensi! Prima ascoltai il Cd, poi andai a divertirmi e la sera mi ascoltai tutto il Cd fino a mezza notte inoltrata...Wow! Cmq mi colpirono subito So I See e Where I'm Headed, anke se le mie preferite in assoluto sono So I See e A Place Nearby.

By Mari.

"And my world falls down, and I'm there calling out, but it's something I can't say, thought it seems the only way, but it's a game that I can't play...not today."
Go to Top of Page

Energy85
Fan

Posted - 30/10/2001 :  21:09:08  Show Profile Send Energy85 a Private Message
LA PRIMA VOLTA CHE L'HO VISTA E ASCOLTATA E STATO QUANDO E ANDATA AL FESTIAL BAR. AMORE A PRIMA VISTA E ASCOLTO

The Present like i've never seen it before, is this the right place to stay? Please my wings fly me away
Go to Top of Page

stordalstrand.85
Fan

Posted - 30/10/2001 :  21:26:31  Show Profile Send stordalstrand.85 a Private Message
La prima volta che ho sentito lene e la sua angelica voce e stato di pomeriggio mentr mi preparavo per il compito di storia del giorno dopo. Pensando a lei sono riuscito ad andare bene anche nella materia che più odio

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 31/10/2001 :  14:56:34  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
IO LA PRIMA VOLTA INVECE L'HO VISTA SU MTV INTORNO A MAGGIO(MI PARE!)
E MI SONO INNAMORATO SUBITO SIA DI LEI CHE DELLA CANZONE.COSI' NN HO FATTO ALTRO CHE VOTARLA E RIVOTARLA SUL SITO DI MTV PERCHE' SPERAVO CHE DIVENTASSE FAMOSA E NN SCOMPARISSE SUBITO...MA POI MI SONO SUBITO TRANQUILLIZZATO VEDENDO CHE PIACEVA GIA' A MOLTI(ERA AI PRIMI POSTI DELLA WEBCHART).POI HO COMPRATO LA CASSETTA(NN AVEVO IL LETTORE CD) HO SENTITO TUTTE LE CANZONI MA ALL'INIZIO SN RIMASTO UN PO' DELUSO PERCHE' IN REALTA' MI PIACEVANO MOLTO SOLO UNF.SINNER,SITTING DOWN HERE E WHERE I'M HEADED(E UN PO' SO I SEE)CHE IN EFFETTI SONO LE PIU' ORECCHIABILI,LE ALTRE MI SEMBRAVANO UN PO' NOIOSE...
POI SENTENDOLO VARIE VOLTE MI SONO PIACIUTE TUTTE,MA PROPRIO TUTTE!!!
NONOSTANTE QUESTO LE MIE PREFERITE RESTANO CMQ QUELLE CHE MI HANNO COLPITO PER PRIME!
POI HO COMPRATO ANCHE IL CD....

Go to Top of Page

Franko
Staff

Posted - 31/10/2001 :  15:37:26  Show Profile Send Franko a Private Message
la mia prima volta è stata un po particolare,la vidi su the box
questa ragazza molto pallida pensando che era una drogata,poi la rividi a Ricordi dicendo"cavoli questa ragazza drogata è proprio carina",fini li.
dopo un po' di tempo vidi la sua prima apparizione al festivalbar e decisi di comprare subito l'album.
Tutto il resto viene da se,compreso il singolo che presi qualche settimana dopo...

Go to Top of Page

Energy85
Fan

Posted - 31/10/2001 :  20:49:59  Show Profile Send Energy85 a Private Message
Ragazzi comunque in pochi giorni i soci sono passati da 288 a 334, sinceramente pensavo che in italia fossero pochissimi i fan di lene, è bravissima, certo, però credevo gli italiani molto più restii con i nuovi cantanti, specie quelli esteri.

The Present like i've never seen it before, is this the right place to stay? Please my wings fly me away
Go to Top of Page

pinguinobellisario
Fan

Posted - 01/11/2001 :  04:03:59  Show Profile Send pinguinobellisario a Private Message
io ho ho conosciuto lene su select mtv tornando dagli stage scolastico come ogni giorno accendevo per vedere select e ho visto il video di unforgivable sinner la prima volta guardavo solo le immagini senzasenstirela musica sentivo solo un dolce melodia poi ho trovatto su un a rivista il testo di unforgivable sinner in iitaliano e ho pensato potente poi ho aspettato che ucisse qualche altra conzone perche avrei preso una storica decisione avrei comprato il mio primo cd originale .infatti quello di lene e uno dei pochi cd originali che ho lo so che la pirateria e un reato maun cd 40000 lire per un cd
P.S notizia ha carattere sportivo per chi interessassa il tromso è retocesso in serie b anche se non era una squadra di spicco del campionato norveggese

Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 03/11/2001 :  09:40:09  Show Profile Send Danies a Private Message
Allora, la prima volta è stato quando ho visto il video su Tmc2. Assolutamente fantastica.
Poi sono andato avanti a video su Mtv, apparizioni al FestivalBar (ve la ricordate??? era così favolosamente dolce ed incantevole.....), Mp3 di Sitting Down Here, Unforgivable Sinner e The Way We Are.

Quattro mesi fa la svolta. Scarico Flown Away e Playing My Game. Senza Parole.

Dico "Appena torno dalle vacanze e vado a prendermi il cd, qualunque prezzo costi".
Vado e trovo il cd a 19.900. Che si vuole di più???
Cd nuovo, passione vecchia.

Ciao
Danies

Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 06/11/2001 :  20:08:02  Show Profile  Visit Enny's Homepage Send Enny a Private Message
La prima volta che ho ascoltato Lene ricordo che era intorno Aprile, Maggio, mi piaceva molto U.S. ma gli amici mi consigliarono di non comperare l'album perchè era una cantante nuova e che non tutte le canzoni potevano essere belle come U.S. Ma un bel giorno entrando in un negozio di dischi, mi ritrovai di fronte l'album di Lene. Così decisi di aquistarlo!Poi col tgempo ho aquistato i singoli e la versione Uk!

Take hold now,the future will not remember, the past does not forget.

Go to Top of Page

LM
Fan

Posted - 22/11/2001 :  19:17:03  Show Profile  Visit LM's Homepage Send LM a Private Message
Anch'io ho conosciuto Lene al Felstivabar, e li per li ho pensato: però. Poi mi è capitato di comprare un TV sorrisi e canzoni e ho letto la sua scalata incredibile verso il successo. In my mind scatto qualcosa, leggendo la traduzione di Unforgivable sinner sullo stesso giornale sono rimasto impressionato da come Lene abbia potuto creare una canzone così... triste con un ritmo così orecchiabile. E il mio avvicinamento alla musica marliniana venne consacrato dall'uscita del secondo singolo, che mi fece rimanere ancora più stupefatto. Così presi la decisione di comprare l'album e, il resto è storia recente...
Ormai aspetto con grande impazienza l'arrivo del secondo lavoro di Lene, non ce la faccio più ad aspettare ancora, speriamo che almeno per Natale...

Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 19/09/2002 :  14:57:20  Show Profile Send fabio87 a Private Message
Giravagando x i topic + antiki di questo forum, sn giunto a questo sul quale ormai nn si scrive da quasi un anno....bhè, ho deciso ke vi racconterò come io mi sn innamorato di Lene e della sua angelica voce....
Verso fine luglio, inizio agosto di tre anni fa andai a comprare insieme al mio paparino la cassetta della compilation rossa di festivalbar '99....Nn perchè conoscevo molte canzoni, ma così....anzi a dire la verità perchè c'era dentro la canzone di Miranda, Vamos a La Playa, nn ke mi piaccia molto come canzone, ma ero appena tornato dal camposcuola e lì avevo sentito parecchio quella canzone e mi piaceva pure...(avevo solo 12 anni, si può capire)
Arrivato a casa comincia ad ascoltare la cassetta 2 x prima e guardando il lato A vedo cantanti ke conosce abbastanza: Jovanotti, Biagio Antonacci, Antonella Ruggiero, Miranda appunto. Ascolto questo lato e bene, nn male, poi giro la cassetta, leggo i cantanti del lato B e vedo nomi a me ancora sconosciuti: Jessica (?), Mr. Oizo, Nerio's Dubwork feat Darryl Pandy e......Lene Marlin. Ma ki saranno mai questi???!!!
Partì la cassetta e subito rimasi colpito dalla bellezza solo delle prime note di Unforgivable Sinner.....però, brava 'sta Lene Marlin!!!
Da quel giorno continuai ad ascoltare US, tantissime volte al giorno....Io mi ricordo particolarmente ke la ascoltavo insieme ad un mio amico mentre facevamo le parte con Fifa 99 alla Play Station....finiva la canzone e subito la facevo ripartire!
Poi venne anke il momento di vedere Lene...Alla serata finale del Festivalbar (o forse a Lignano Sabbiadoro) vidi x la prima volta la bellissima Lene....purtroppo nn la sentii bene la canzone xkè ero da mia nonna e con lei ke parlava con mia mamma e mio fratello ke rompeva facevo fatica a sentirla....anzi la prima volta ke la vidi fu in questa foto:
ke era su Tv sorrisi e canzoni....mi ero pure convinto ke avesse i capelli blu (quanto ero stupido, eh!)

Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 19/09/2002 :  18:52:40  Show Profile Send Luke a Private Message
Io ho sentito Lene x la prima volta al Festivalbar, devo dire ke nn mi ha colpito subito, ma già dopo la seconda puntata mi è rimasto in mente il ritornello di US. Poi sentendola altre volte (e finalm vedendo i video su MTV) mi sono completamente innamorato di lei e della sua musica... poi sono venuti album, altri video, fan club e tutto il resto!!!!

Luke

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 19/09/2002 :  19:37:04  Show Profile Send Marko a Private Message
Simpatica la tua esperienza, Fab.
La compilation rossa del Festivalbar del '99! Ce l'ho anch'io (a cd).
Ma Lene la conoscevo già, anzi non comprai la compilation per quello. Come ho scritto tanto tempo fa, la prima volta che l'ho sentita è stato alla radio, le prime volte che trasmettevano la canzone. Rimasi subito folgorato e ricordo che giravo sempre i canali alla ricerca di quella canzone (dato che Mtv qui nn si prende mi dovevo accontentare della radio). Non seguii molto quel Festivalbar per tv e solo in seguito acquistai il cd e i singoli, però già fin dal primo ascolto avevo capito che Lene era speciale e appena comprai il pc, all'inizio del 2000, andai alla ricerca per Internet di siti a lei dedicati.
Capitai tra gli altri su quello di Patrick in cui c'era l'annuncio che qualcuno intendeva aprire un fan-club e stava già raccogliendo le prime iscrizioni. Attesi che il n. delle iscrizioni crescesse un po' (sai all'inizio non mi fidavo tanto, con tutte le voci che avevo sentito riguardo alla Rete) e quindi, visto che fui incapce di compilare il modulo di iscrizione, attesi che il fan-club aprisse e inviai i miei dati per posta direttamente ad Alessandro-Zuzzy (fu anche una delle mie prime e-mail).
Questo è come iniziò la mia avventura con Lene e su questo sito.

- 97
- 55
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 19/09/2002 :  21:05:21  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
FESTIVALBAR??!!

Ma US era uscito già da un pezzo! (fine marzo o primi di aprile credo)
Ricordo che vidi il video su uno strano canale molto tempo prima di sentire la canzone per radio. Mi piacque ma non moltissimo, poi il video passava sempre di più e iniziò a piacermi molto. Così con un mio amico decidemmo di comprare il singolo. Ricordo che lo dovemmo ordinare quindi lo acquistai appena uscito!
E ovviamente seguì l'album, le lacrime, le delusioni amorose e tutto il resto..........

Pres!
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 06/10/2002 :  21:12:14  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
premettendo che la mia memoria è un po' come la ricotta... la prima volta che sentii Lene era alla radio ancora, penso, verso aprile... sentito US me ne innamorai subito e appena vidi il video in Tv (su tmc2, almeno credo) corsi subito a prendere il cd lo pagai 32900 lire.
Da quel momento in poi Lene ha un posto dentro di me tutto per lei.

jama

SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...

which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000