Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Fan-club
 (Mini) Raduno della Campania (24.11.01)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 25/11/2001 :  21:14:51  Show Profile Send Marko a Private Message
Diciamo che essenzialmente è stata un'esperienza "reale", non più virtuale come questa che ormai da più di un anno intratteniamo sul forum o via e-mail, e dunque per me è stato come avvertire che il fan-club stava cominciando a diventare qualcosa di vero, nel senso di realistico (questo "processo" si era già avviato a Bari coi ragazzi pugliesi e io spero che lo stesso accada di volta in volta in tutte le regioni italiane). E' proprio questo passaggio dal virtuale al reale, lo scoprire il volto delle persone con cui ragionavi da tempo senza neanche conoscerle di vista, la cosa più "curiosa" e che ti lascia un attimo imbarazzato, nel senso che non sai come comportarti. Ma poi, non appena si comincia a parlare, a esprimere interessi ed emozioni, riconosci subito la persona che hai di fronte attraverso quei lati del carattere che hai già scoperto in lei attraverso la comunicazione virtuale.
Mi sto esprimendo in modo un po' complesso, ma non è facile spiegare un incontro del genere. Comunque, per semplificare, io ad es. ho riscontrato subito in Alessandro quella tranquillità e quella buona educazione che già traspariva dagli scritti; poi è chiaro che dal vivo cominci a cogliere più o meno distintamente anche altri aspetti, almeno per quello che puoi capire da un primo incontro e per quello che uno ti fa vedere di sé. Comunque è certamente stata un'esperienza solare, tranquillissima, che dalle prime parole si è allargata a tutti i possibili discorsi.
Per quanto riguarda quello che abbiamo fatto in concreto, se v'interessa ve ne faccio un breve resoconto. Devo dire che è stato un raduno un po' ristretto, perchè alla fine eravamo solo in tre (Alessandro-Zuzzy, Francesco-pinguinobellisario e io-Marko) su una trentina di iscritti campani e una decina di adesioni iniziali. Il punto d'incontro era la stazione di Napoli: oltre a noi tre si è presentato anche Armando-Woodstock, ma stava insieme a degli amici e dopo un po' è dovuto andare via. Avremmo potuto essere un sette-otto, ma per varie ragioni si sa che il numero si restringe sempre. Comunque abbiamo tratto da ciò una conclusione positiva e cioè che se anche si presentassero solo due-tre persone in media per ogni regione, ad un eventuale raduno nazionale potremmo essere tra i 30 e i 50, un ottimo numero direi, che potrebbe anche crescere considerando che i fan sono in costante aumento.
Tornando al racconto, Ale, Francesco ed io abbiamo fatto una passeggiata lungo Corso Umberto a Napoli, durante la quale abbiamo parlato di noi, del sito e delle prospettive di un ritorno di Lene. Poi ci siamo fermati a mangiare a un Mc Donald's, dove abbiamo parlato prevalentemente di musica e ci siamo fatti scattare una foto. Quindi ci siamo fatti scattare una foto anche all'uscita (foto che io spedirò presto ad Ale perché le pubblichi) e siamo tornati indietro fino alla stazione dove ci siamo lentamente salutati, lasciandoci con il proposito di tornare a vederci presto. Tanto in fin dei conti stiamo tutti vicini, basta stabilire un giorno e vedersi un'oretta-due: dopo qualche volta che ci si vede già ci si conosce meglio, si diventa amici e quando ci sarà qualcosa di serio che il fan-club dovrà organizzare si sarà già pronti almeno dal punto di vista della conoscenza personale, senza la quale è difficile fare un lavoro insieme. Intendo dire, e vi ripeto con ciò l'esortazione ad organizzare in ogni regione dei mini-raduni per una prima conoscenza, che così saremo più pronti al ritorno di Lene, perchè non avremo difficoltà a incontrarci, a discutere, a preparare qualsiasi cosa con uno spirito diverso rispetto a che se non ci fossimo mai visti prima. Per questo sono necessari i raduni, per compattare il fan-club facendolo diventare qualcosa che vive nella realtà attraverso le nostre persone e per lo stesso motivo sarà necessario prima o poi un incontro generale per unire tutte le singole parti prendendo consapevolezza della nostra potenzialità come fan-club, cioè gruppo, e non più come singoli fan, cosa che porteremo poi ai festivalbar e ai concerti di Lene.
Mi fermo qui e aspetto che qualcun altro dica la sua anche in merito a prospettive di eventuali altri raduni.
Ciao a tutti

pinguinobellisario
Fan

Posted - 26/11/2001 :  00:23:22  Show Profile Send pinguinobellisario a Private Message
anche per me è stata una esperienza interesante che si puo ripetere spero che la prossima volta venga piu gente cmq mi ha fatto piacere chi aveva costruito il sito

P.S. apro una parerentesi personale mi dispiace se marco si sia potute offendere su cosa ho detto dei suoi concittadini è perche prima di incontrare lui avevo avute esperienze molto negative coi soui concittadini mi scuso

Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 26/11/2001 :  01:01:17  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message Send Zuzzy a Private Message
Marko ha fatto un resconto perfetto del mini-raduno, da parte mia posso solo confermare che ieri è andata molto bene. Mi ha fatto molto piacere conoscere di persona Marco e Francesco, effettivamente è un po' strano parlare con persone conosciute prima in rete, ma devo dire che non sono stato imbarazzato e l'incontro è stato molto spontaneo. La cosa più simpatica è stata all'inizio della mattinata quando ci siamo presentati senza essere sicuri di rivolgerci proprio ad uno di noi! Per esempio io sono andato verso Marco chiedendo se fosse lui, per fortuna ci ho azzeccato al primo tentativo!

Cerco di non essere noioso e di non ripetere quello che ha già detto Marko (sono d'accordo su tutto ciò che ha scritto), ma voglio sottolineare l'importanza di questi mini-raduni: prima di tutto è molto interessante conoscere direttamente nuove persone; inoltre ai fini del fan-club reputo fondamentale "fare gruppo" e non solo virtualmente; dobbiamo essere pronti ad incontrarci tutti insieme quando Lene tornerà, e i mini-raduni sono un ottimo punto di partenza. In questo modo anche organizzare un raduno nazionale sarà più facile perchè i gruppetti locali saranno già pronti per muoversi assieme.

Mi raccomando, il mio consiglio è quello di formare altri gruppi locali e organizzare altri raduni, vi assicuro che è una bella esperienza e non è dispendiosa, nè in termini economici che di tempo!

Il fan-club sta crescendo, le iniziative a Bari e Napoli ne sono la testimonianza, facciamoci trovare numerosi e uniti quando sarà il nostro momento!!

Un saluto a tutti e in particolare agli amici del mini-raduno!!

Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 30/11/2001 :  20:48:04  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Beati voi,
in certe regioni, come Campania e Puglia ormai c'è molta organizzazione, al nord invece nulla (anke xkè se ci fate caso, la maggioranza delle persone ke scrivono sul topic sono del sud)cmq sono contento x voi, io qua non conosco nessun fan di Lene, ma x fortuna c'è Frank con cui parlarne al telefono!

by Mari.

"That day, that day, I lay down beside myself in this feeling of pain, sadness, scared, small, climbing, crawling, towards the light and it's all that I see..."
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000