Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 Final Fantasy
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Allanon
Fan

Posted - 21/10/2003 :  23:28:52  Show Profile Send Allanon a Private Message
Ho notato che ad alcuni di voi piace questa serie,così ho deciso di aprire questo topic...Non per vantarmi,ma penso di conoscere un bel pò di questa serie.Il mio preferito in assoluto è Final Fantasy 7(finito 8 volte),sebbene abbia giocato e completato anche Final Fantasy 8(6 volte-bellissimo anche questo!),FF9(1 volta-mi ha deluso) e Final Fantasy Tactics(7 volte-meraviglioso,anche se purtroppo è poco conosciuto...)Avevo inoltre Final Fantasy 6,che non ho avuto il tempo di finire.Ormai non ci gioco più da un paio d'anni(ho venduto la PSX1 per passare alla XBOX)ma posso dire che sono stati gli unici giochi capaci di farmi stare davanti allo schermo fino a notte fonda(e perfino oltre...)Il passaggio alla XBOX non mi ha permesso di giocare FF10,e questo all'inizio è stato causa di rimpianto,ma poi ho potuto giocare ad un certo Halo...ma questo non è il topic adatto!Ritornando all'argomento principale,volevo solo dire che anche se non ci gioco da alcuni anni,conosco Final Fantasy 7,8 e Tactics a memoria,con tutti i loro segretiPerciò se qualcuno ha bisogno di una mano,vuole discutere di qualcosa o anche soltanto esprimere un parere su questa fantastica serie(e in particolare sui 3 giochi sopra indicati),lo faccia quì!Mi sembra stupido,ma dopotutto hanno fatto parte della mia adolescenza...



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

Pellissier
Fan

Posted - 22/10/2003 :  10:02:26  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Io ho giocato Final Fantasy 8, finito più volte. E mi é piaciuto tantissimo, tutto in quel gioco era a regola d'arte: le musiche, la longevità, la giocabilità, la varietà (dalle lunghe esplorazioni con mostri ovunque alle "pause" per giocare a carte ). Poi a me piaceva in particolare il personaggio di Rinoa Heartilly
Molta gente sentendo che mi é piaciuto l'8 mi ha consigliato di giocare il 7, a detta di quasi tutti il migliore in assoluto. FF7 ce l'ho ma ancora non ci ho giocato. FF9 e FF10 me li son persi, non ho console di nessun tipo però a sentire in giro si parla del 9 come una delusione e del 10 invece come un gran bel gioco.


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 22/10/2003 :  10:33:57  Show Profile Send Stefanuccio a Private Message
Io ho giocato a tutti dal 6 AL 10!
Il più bello è l'8, ma le musiche del 7 sono indimenticabili...c'è una nenia che c'è l'ho in testa da anni e non so in che punto del gioco si trova! :(

Cmq il 10 è un po' troppo corto!


...feeling full of despair M.Branch "Leap of faith"

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 22/10/2003 :  18:57:05  Show Profile Send Allanon a Private Message
Forse la musichetta che hai in mente è quella che fa da sottofondo alla morte di tu sai quale personaggio femminile(non dico il nome per non rovinare la sorpresa a chi ha intenzione di giocare FF7)Quella musichetta era strappa lacrime...



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 22/10/2003 :  20:42:57  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Non conosco i giochi, ma ho visto il film, e ne approfitto per consigliarvi la canzone "The dream within" di Lara Fabian che è quella alla fine ;)

_____________


It won't rain all the time
The sky won't fall forever
And though the night seems long
Your tears won't fall forever
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 23/10/2003 :  14:27:46  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by Allanon

Forse la musichetta che hai in mente è quella che fa da sottofondo alla morte di tu sai quale personaggio femminile(non dico il nome per non rovinare la sorpresa a chi ha intenzione di giocare FF7)

Aeris?

(Il fatto che non ci abbia giocato non presuppone che io non ne conosca nulla.. )


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

Franko
Staff

Posted - 23/10/2003 :  16:11:42  Show Profile Send Franko a Private Message
I Final fantasy non li ho mai capiti come titoli o forse perchè sono cresciuto nelle sale giochi quindi se non mi trovo con qualcosa di martellante e frustrante non mi ci diverto.
Purtroppo i bei tempi di R-type e soci sono finiti,ora gioco con i nuovo titoli sega,(distanti anni luce dai vecchi),resident evil ha conquistato il mio cuore come saga, e la nintendo fa ancora giochi straordinari.
Personalmente trovo x-box grandiosa graficamente ma i miei gusti un pò jap hanno deciso di scartarla.

p.s:Ora scappo mi vado a prendere la mia copia di fifa2004 con modem.
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 23/10/2003 :  16:24:47  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by Franko

I Final fantasy non li ho mai capiti come titoli o forse perchè sono cresciuto nelle sale giochi quindi se non mi trovo con qualcosa di martellante e frustrante non mi ci diverto


Sono giochi molto particolari. In effetti necessitano di molta pazienza quindi per un amante di giochi puramente action non sono il massimo.
quote:
p.s:Ora scappo mi vado a prendere la mia copia di fifa2004 con modem

Bravissimo. Mi raccomando posta le tue prime impressioni


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 24/10/2003 :  00:12:34  Show Profile Send Allanon a Private Message
Hai detto proprio bene Pellissier...ci vuole molta,molta,molta pazienza per finire un final fantasyMi ricordo che per terminare il 9 ci ho messo circa 105 ore(non dovevo avere proprio niente da fare in quel periodo...)Franko,su resident evil hai ragione:è una serie fantastica!Sfortunatamente ho giocato solo i primi 3,ma mio cugino dice che l'ultimo su GameCube è una cosa straordinaria...



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!
Go to Top of Page

stillwest
Fan

Posted - 24/10/2003 :  00:54:18  Show Profile Send stillwest a Private Message
ma i giochi tipo Final Fantasy vengono detti Gdr? forse mi sbaglio.. Allanon, 105 ore.. lo hai finito subito..
cmq Final Fantasy 9 da quel che mi ricordo aveva una grafica spettacolare..

_____________________


Al mondo ci sono sette donne per ogni uomo. Voglio sapere chi è che ne ha prese 14........

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 24/10/2003 :  01:16:41  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by stillwest

ma i giochi tipo Final Fantasy vengono detti Gdr?

Vengono detti RPG che é la stessa cosa: Role Playing Game cioé gioco di ruolo. Nel caso di Final Fantasy c'é da fare un'aggiunta: una "J" all'inizio (JRPG) cioé Japanese Role Playing Game.
I giochi di ruolo di tipo giapponese hanno infatti un particolare tipo di strategia e combattimento che si differenziano dai normali RPG e per questo si fa una distinzione.


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 24/10/2003 :  01:17:29  Show Profile Send Allanon a Private Message
Sì,i giochi di questo tipo vengono detti proprio Gdr(Rpg in inglese)che dovrebbe significare "gioco di ruolo".Per quanto riguarda FF9,è vero che ha(aveva)una grafica spettacolare,ma almeno per quanto mi riguarda,la storia era molto meno avvincente del 7,8 e Tactics.La trama era un pò lenta...Un altro gdr che ho amato è stato Suikoden2,sebbene non abbia mai avuto il piacere di giocare al primo capitolo della serie(l'ho cercato dapperttutto,ma è troppo vecchio...)La grafica non era un granchè,ma la storia era appassionante in un modo incredibile...



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!
Go to Top of Page

lixxxl
Fan

Posted - 26/10/2003 :  21:59:24  Show Profile Send lixxxl a Private Message
final fantasy 8 è stupendo!!!!!!lo rifinirei..pecato solo ke mi sn abituata alla grafica della ps2...!!mi hanno detto ke faranno il continuo x ps 2 sapete se è vero??insieme a resident evil è la migliore saga secondo me,anke le musiche sn stupende(dell'8),il migliore è l'8 ma anke il 10 è molto bello
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 27/10/2003 :  13:56:23  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
io ho giocato final fantasy 7-8-9-10... li ho finiti tutti tranne il 9 che sto giocando ora e che non trovo molto appasionante... Il migliore della saga è sicuramente FF7 senza ombra di dubbio... l'8 lo definirei spettacolare in tutti i sensi e il 10 è graficamente eccezionale e anche come trama non è affatto male... Questi giochi sono tutti cmq stupendi e quando si giocano danno una infinita possibilità di scelta e grazie alla loro longevità decisamente incredibile offrono dalle 100 ore in su di emozioni, passione, sentimenti e bqttaglie strategiche .... IO ADORO I JRPG !!! oltre a questa serie mi piacciono molto diversi altri giochi come R-Type Delta, Silent Hill che trovo eccezionale, Gran Turismo e Metal Gear Solid... poi di giochi molto belli ce ne sono un'infinità.... ciaoooooooooooooooooo

jama



PEACE jama
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 29/10/2003 :  10:47:01  Show Profile Send Stefanuccio a Private Message
No...non è la nenia della morte di A....!

Mi pare che si trova in una città devastata...cmq è lenta,triste e bellissima!

Ho sentito che con l'action replay puoi giocare con Sephirot e non far morire A....!

Cmq sapete come fare imparare le limit a Yuffie.
Per una non può imparare "All Creation" :(

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 29/10/2003 :  23:25:03  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
con l'action replay non puoi fare nulla.... solo leggende...almeno penso... cmq ci son tanti bei trucchi!!! per il quarto limite di yuffie non so come funzioni la cosa... o meglio l'oggetto necessario ce l'ho ma non so perchè alle volte alcuni giocatori non lo vogliono prendere e altre volte si .. come per me RedXIII...

PEACE jama
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000