Author |
Topic |
Dave
Fan
|
Posted - 21/04/2004 : 02:26:02
|
Living on my own è un singolo di Freddie, non dei Queen. Ottimi gusti, of course.
This is where we are today, people going separate ways This is the way things are now, in disarray. I read it in the papers, there's death on every page Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.
(Freddie Mercury) |
|
|
Jokestry
Fan
|
Posted - 21/04/2004 : 20:48:29
|
Direi ke i queen sono magnifici hanno segnato x sempre la storia della musica sono immensi.... Cmq la mia canzone preferita è innuendo un vero e proprio capolavoro.... |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 21/04/2004 : 22:04:11
|
Uhm... non ricordavo di avervi chiesto le vostre canzoni preferite dei Queen Ma so che è impos. resistere quando si parla di loro. Perciò mi aggiungo e vi consiglio l'ascolto di Teo Torriatte (Let us Cling Together), ultimo pezzo di "A Day At The Races", un brano molto raffinato che però non è mai finito nelle compilation dei Greatest Hits dei Queen; in Oriente però sì e ovviamente uscì come singolo in Giappone, paese adorato dai Queen e in particolare da Freddie. Si tratta infatti di un brano che Brian May, autore del testo, ha dedicato al Giappone e la parte musicale rivela ancora una volta la capacità, in cui i Queen erano maestri, di fondere la musica lirica/orchestrale al rock, che ravviva il brano in modo inaspettato verso il terzo minuto e mezzo. In Teo Torriatte c'è anche un bellissimo ritornello cantato in coro dai Queen in giapponese (alla fine del testo c'è un ringraziamento ad un amico giapponese interprete) e all'ultimo il coro è addirittura cantato da bambini e in fondo al brano si sente un organo, quasi a chiudere con un'atmosfera religiosa. E' stupendo. Lo consiglio soprattutto a... Mari
Visto che ci sono e che la canzone si trova sullo stesso album, vi chiedo di ascoltare anche le note al piano di "You take My Breath Away" (dal secondo 46 in poi), una delle più belle composizioni al piano di Freddie. Volevo parlarne tempo fa nel topic relativo al DVD di Lene, ma ho lasciato perdere perché forse è un'assonanza che ho colto solo io. Più che di un'assonanza, si tratta della stessa profonda malinconia, quasi tristezza, che caratterizza sia il motivo di Freddie che quello di Lene suonato all'inizio e alla fine del suo documentario. Provate a fare un raffronto, sono poche note, ma quando ascoltai la prima volta quel pezzo di Lene e vedendola in quel modo, sola, di spalle e piegata sul piano, mi venne subito in mente un'immagine simile di Freddie e ricordai quelle note e altre note simili presenti in altre canzoni, sempre di tema malinconico.
Cannot control this... this thing called Lene
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 06/05/2004 : 14:47:53
|
Stasera alle 22.30 su Raidue fanno il concerto che vi ho anticipato: Zucchero alla Royal Albert Hall di Londra duetta con tutti gli ospiti che saranno presenti sul suo nuovo album. Uno spettacolo alla Pavarotti & Friends da non perdere!!
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 07/05/2004 : 15:57:40
|
E' stato emozionante e a tratti spettacolare, come le canzoni di Zucchero (anche se non rinuncia mai a qualche volgarità nei testi e nei gesti, vabbé) Da notare, quando si è girato, la scritta sul retro della maglietta di Manà (quello che ha cantato in spagnolo) e l'esibizione "in trono" di Salomon Burke (mamma quant'è chiatto ). Dolores è stata deliziosa, l'affiatamento tra lei e Zucchero in quella canzone era notevole. Inconfondibile il riff di Brian May, che ha portato un tocco di Queen nell'atmosfera. Grandi anche gli altri, tutto si è svolto in modo quasi perfetto, Zucchero sta ormai di diritto tra i big della musica internazionale (non da ora). Commovente e inaspettata la canzone di chiusura, cantata come secondo bis. Ma nessuno di voi l'ha visto? Se una volta ogni anno (e dobbiamo ringraziare Pavarotti) che fanno eventi del genere pure ve li perdete... certo erano canzoni di Zucchero, però questi duetti sono tutti pezzi unici, difficilmente ripetibili.
|
Edited by - Marko on 07/05/2004 15:58:44 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 14/09/2004 : 21:14:28
|
Per chi ama i Queen, direttamente annunciato da Roger Taylor (il mitico batterista): "November will see the DVD release of our 1982 concert at the Milton Keynes Bowl. 'Queen On Fire - Live At The Bowl' has full 5.1 DTS Sound and all the other normal extras. It's great to finally get this concert into the market place as of course it has never been released. Only the shortened version was shown on television. Also at long last Bob Geldof's Live Aid will be out on DVD as well and we are proud to be part of it." Si aggiunge quindi alle "nuove" uscite in DVD una vera nuova uscita: il concerto di Milton Keynes dell'82, come detto da Roger mai uscito in vhs ma reperibile solo grazie a qlc registrazione tv.
Per chi ha voglia di leggere, ecco un estratto riguardante il tour inglese e il concerto in questione, tratto dalla biografia ufficiale del gruppo: ...Al rientro in patria, i quattro si concessero qlc giornata di riposo prima della partenza nazionale del tour che iniziò il 29 maggio allo stadio Elland Road di Leeds, gremito da ben 38mila spettatori (Brian lo giudicò "uno dei nostri migliori concerti in assoluto"). Tre giorni dopo arrivò il singolo numero 21, un'intensa composizione di Brian intitolata Las Palabras De Amor (The Words Of Love)[...] Dopo le due date (1 e 2 giugno) all'Ingliston Agricultural Hall di Edimburgo, si ripartì verso sud per un'esibizione nell'enorme Milton Keynes Bowl, un impianto all'aperto inaugurato poco tempo prima alla periferia di Milton Keynes. In effetti si trattava di una buca nel terreno o poco più spacciaa per "anfiteatro naturale". I biglietti non furono venduti tutti ma in compenso si presentò sul posto la Tyne Tees Television intenzionata a riprendere l'evento per trasmetterlo in seguito. "All'epoca nessuno lo giudicò un buon concerto, avremmo preferito avessero scelto Leeds" spiega Brian. "Avevo faticato a equilibrare il suono e non sentivo bene i monitor. La Tyne Tees lo filmò ugualmente e lo missò per proprio conto senza alcun aiuto da parte nostra. Oggi lo riteniamo uno dei nostri migliori video dal vivo. Soprattutto Staying Power suona più secca e più dura che su disco." In quell'occasione il gruppo raggiunse Milton Keynes in elicottero da Battersea. Per Freddie si trattava di una novità assoluta: "Ero terrorizzato. Per volare ho bisogno come minimo di un jumbo jet e questo era proprio un affarino. Le nocche delle dita mi erano diventate bianche da quanto forte stringevo i braccioli. Però sapevo che ad aspettarci c'erano i fotografi e un sacco di gente e non potevo assolutamente farmi vedere in quello stato. Così, appena atterrati, saltai giù dall'elicottero sfoderando il mio miglior sorriso e nessuno si rese conto di nulla." A Milton Keynes come gruppi di spalla c'erano le canadesi Heart, gli statunitensi Joan Jett And The Blackberries e gli inglesi Teardrop Explodes. Le Heart vennero accolte calorosamente, Joan Jett un po' meno e quando salirono sul palco i Teardrop Explodes il pubblico ormai voleva solo i Queen. Ritenendo di aver atteso troppo a lungo, cominciò a bersagliare i malcapitati con bottiglie e lattine (cosa incredibilmente disdicevole per un pubblico generalmente educato) costringendoli a ritirarsi prima del tempo in mezzo agli insulti e a un ultimo lancio di oggetti.
|
Edited by - Marko on 14/09/2004 21:15:39 |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 15/09/2004 : 16:55:46
|
A me piacciono molto i Queen!!!!!! Il mio brano preferito è "Radio Ga Ga", quello che mi piace di meno è "Another one buys the dust". Mi piace molto anche Freddie Mercury da solo con "Living on my own". Un altro pezzo molto bello è "Born to love you" (se ho scritto bene il titolo) |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 17/09/2004 : 20:41:06
|
Another one bites the dust è stato uno dei pezzi + importanti dei Queen, soprattutto in Sudamerica ha avuto un successo enorme, così come l'album da cui era tratto, "The Game" (unico album dei Queen andato al n.1 sia in Inghilterra che negli USA). Credo che chiunque impari a suonare il basso si imbatterà ben presto in quel brano. Non per niente il testo, e sicuramente anche la musica, è stato scritto dal bassita del gruppo, John Deacon. Un brano evidentemente pensato appunto x un basso. L'altro pezzo s'intitola I was born to love you, che nella versione dei Queen è logicamente più "pieno" come brano, ma già nella versione di Freddie, quando uscì ottenne un ottimo 11° piazzamento nella UK chart. Un pezzo fatto apposta per mettere in risalto le sue grandi doti vocali.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 26/10/2004 : 18:12:43
|
Dopo poco + di un mese di attesa dall'annuncio, x tutti i fan dei Queen finalmente un'uscita commerciale del tutto nuova
E' uscito ieri, come previsto, sia in dvd che cd. Non pensavo tuttavia che arrivasse in contemporanea anche in Italia, ma stamattina l'ho visto alla Feltrinelli a Napoli, che bello! Sono certo che questo dvd farà record di vendite in Italia (e nn solo) per quanto riguarda i dvd in campo musicale, logicamente
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 04/11/2004 : 18:45:17
|
Lo dico qui per nn aprire un altro topic e perché ha a che fare anche coi Queen (che a detta di molti, e soprattutto dell'organizzatore Bob Geldof, furono i dominatori dell'evento). Si tratta dell'uscita per la prima volta, quasi vent'anni dopo, di un cofanetto con 4 dvd sul Live Aid, lo spettacolo concertistico più grosso che mai è stato organizzato in quanto coinvolgeva due palchi contemporaneamente: il Wembley di Londra e il JFK di Philadelphia. E poi fu visto da 1 miliardo e mezzo di spettatori, praticamente quasi chiunque aveva una tv all'epoca. Circa 10 ore della migliore musica coi migliori artisti dell'epoca (e molti lo sono ancora oggi), un live che rimarrà una pietra miliare e un monumento alla solidarietà tra artisti di tutto il mondo nel nome della musica, a favore di chi non poteva e non può godere della stessa gioia di vivere. Ricordo infatti che l'iniziativa fu intrapresa da Geldof a favore dell'Etiopia, dopo che aveva costatato le terribili condizioni di vita di quel popolo tra i più poveri al mondo. Prima del Live era uscito in UK il 25 Nov. 1984 il singolo-record "Do They Know It's Christmas" a nome della Band Aid (ca. 40 artisti inglesi e irlandesi) cui poi MJ e altri grandi artisti americani avevano risposto l'anno dopo con "We Are The World" (altri tempi della musica...) Geldof poi è rimasto fino ad oggi il più grande organizzatore di eventi simili di solidarietà anche se ultimamente Mandela si sta dando da fare contro l'Aids. A detta della Warner, che ha acquistato i diritti sul Live Aid, una parte dei proventi della vendita dei dvd andrà ancora a favore dell'Etiopia.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 17/11/2004 : 00:33:20
|
Come avevo detto, Geldof rimane protagonista di eventi benefici e ha avuto proprio una bella IDEA. Questo Natale sarà all'insegna della nostalgia musicale e di un rinnovato impegno di solidarietà.
|
Edited by - Marko on 17/11/2004 00:34:02 |
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 17/11/2004 : 20:15:26
|
Ho letto l'articolo mi piace come iniziativa!
ERVI |
|
|
daphne
Fan
|
Posted - 30/11/2004 : 09:54:26
|
Proprio ieri hanno fatto su All music un programma che si chiama Mono dedicato ai Queen. E' stato un programma eccezionale,poichè i Queen erano un gruppo magnifico ai tempi del grande Freddie Mercury.Hanno ripercorso tutte le tappe della meravigliosa carriera della band.Ho scoperto che Freddie aveva avuto una relazione cono una donna,cosa strana visto che era ufficialmente gay. Mi ha colpito anche la copertina dell'album"The miracle"(bellissimo tra l'altro) realizzata con grande maestria! Le mie canzoni preferite sono soprattutto "I Want it all","The Miracle","We Will rock you",la classica "We are the champions" e Radio ga ga". Chi ha visto il video di The Miracle?è unico!!!!!!!!!!
ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!! |
Edited by - daphne on 30/11/2004 09:57:53 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 30/11/2004 : 12:18:13
|
quote: Ho scoperto che Freddie aveva avuto una relazione cono una donna,cosa strana visto che era ufficialmente gay.
In realtà, al contrario di molti altri cantanti famosi, lui non si è mai dichiarato espressamente tale, anche se indubbiamente ha avuto alcuni uomini, uno in particolare che è rimasto con lui fino alla fine. Nulla di strano che avesse una relazione con una donna, visto che era bisessuale, come molti altri artisti. La sua compagna si chiamava Mary Austin, una bravissima ragazza e la sua migliore amica, che gli è stata sempre vicino fino alla morte, anzi è stata probabilmente il suo vero punto di riferimento per tutta la vita. Lui non l'ha mai sposata, ma c'è stato fidanzato diversi anni, fin da giovane, le ha acquistato una casa vicino alla sua e le ha lasciatola metà di tutti i suoi beni. A un certo momento ha "cambiato tendenza" (anche se ci sono alcuni video che testimoniano i suoi rapporti con altre donne anche negli ultimi anni) e la gente, soprattutto la stampa (che c'è l'ha sempre avuta coi Queen e nn s'è mai capito bene perché) ovviamente ha messo in giro solo questa voce, ma lui tanto se ne infischiava di tutti perché era superiore rispetto alle malignità (già dall'inizio della carriera l'hanno sempre preso in giro perché c'aveva i denti grossi e sporgenti -ricordiamoci che è di origini iraniane- una cosa che gli causava un certo fastidio, lo si nota soprattutto nelle interviste, che logicamente non amava concedere)
A proposito, Freddie era un grosso amante dei gatti!
P.s. Attualmente Live Aid è al n.3 in Italia e Queen at the Bowl al n.5 dei dvd + venduti.
|
Edited by - Marko on 30/11/2004 12:22:56 |
|
|
daphne
Fan
|
Posted - 30/11/2004 : 12:47:31
|
Ecco non ricordavo il nome della ragazza!Poi sapevo che Freddie è nato a Zanzibar...Però che voceee!
ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!! |
|
|
Topic |
|
|
|