Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 Introspezione di una mattina di dicembre
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Yulaiho
Fan

Posted - 11/12/2003 :  14:28:31  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
:°D io qui mi commuovo sempre di più! Quante belle parole! in versi o in prosa, sempre emozionanti! Complimenti angel, e complimenti anke a MSR: la poesia in inglese mi è piaciuta: certe volte in inglese riesco a esprimere meglio alcuni concetti, mi è sembrato sia così da quei pochi versi... e yugs: a me piace più la dedica delle mimose stesse! Spero sia così anke per il destinatario!!

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 11/12/2003 :  23:18:35  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
E allora....poetate! Che dire? Angel come fai ad essere sempre così ispirata???




The power of turbo, the elegance of a singleseater, the myth of a man
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 12/12/2003 :  11:52:27  Show Profile Send yugs a Private Message
Visto che sono ispirato a parlare dei fatti miei, scrivo la dedica fatta ad un'altra ragazza (sempre con mimosa allegata) l'8 marzo di quest'anno... Tutto caduto nel nulla... Ma dov'è finito il romanticismo delle donne????

"La tua bellezza è pari a quella di un fiore che schiude i suoi petali al sorgere del sole".......Mai parole sono state più sprecate



"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 12/12/2003 :  13:18:11  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage Send Lene4Me a Private Message
Vogliamo poetare? E poetiamo! Ecco due esempi delle mie poesie...non mi stroncate per favore!

Cuore affranto

Una volta guardai la luna per chiederle il senso della vita,
ma quell’essere pallido non mi degnò di una sua risposta.
Allora mi rivolsi alle stelle chiedendogli se è mio destino rimanere solo,
ma invece di rispondermi andarono a nascondersi da me.
In completa solitudine vagai per il deserto di notte,
senza acqua…
senza voglia di vivere…
senza qualcuno che mi accompagnasse per questo luogo triste e solitario.
Ma ad un tratto arrivasti tu, Amica mia!
Riscaldasti il mio cuore con le tue parole,
con la tua compagnia,
con la tua presenza.
Ma ad un tratto ti alzi per andar via.
Io, in ginocchio e con le lacrime sul volto ti imploro di restare!
Allora tu mi lasci tra le mani una stella
dicendomi che le stelle non erano andate a nascondersi dalla mia faccia,
ma erano cadute sulla terra fredda per riscaldare il mio animo affranto.

Quest'altra è un pò più penosa, ma il significato è abbastanza profondo:

Astro Luminoso

Scrutando il cielo oscuro
notai una stella di bellezza e luminosità inimmaginabili per l’uomo mortale.
La Luna stessa impallidisce alla Sua presenza
Ed il Sole stesso si copre il volto dinanzi alla Suo fulgore!
In questa notte magica, anche se in solitudine,
la sua immagine è scolpita nel profondo del mio cuore in maniera indelebile,
ed il suo volto viene riflesso in quella stella senza nome
continuando a splendere per l’eternità!


Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

angel
Fan

Posted - 12/12/2003 :  20:24:05  Show Profile Send angel a Private Message
Lene4me... non sono niente male... anzi direi che la prima è davvero molto bella e sentita... complimenti

MRS27... non sono sempre ispirata... è che quando ho dentro delle emozioni forti... e sento che mi esplodono dentro...le lascio scivolare su un foglio... come la penna pian piano libera il suo inchiostro... io libero le mie emozioni... per regalarle agli altri... e per capirle meglio... scrivere aiuta a leggersi dentro... io semplicemente butto giu a getto quello che sento cercando di essere fedele a quello che sento....

a proposito... ho un mio piccolo sfogo da proporvi sul natale....

un bacio a todos!!

l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 12/12/2003 :  21:58:17  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
Vedo...scrivi talmente di getto che usi puntini di sospensione a profusione...

Lungi dall'essere un rimprovero![ E' un'osservazione...

L4M...la prima mi piace di più..
Posso chiederti come mai fai i versi così lunghi???




The power of turbo, the elegance of a singleseater, the myth of a man

Edited by - MSR-27 on 13/12/2003 00:18:59
Go to Top of Page

angel
Fan

Posted - 13/12/2003 :  11:15:08  Show Profile Send angel a Private Message
hai ragione! ho letto il mio post di prima... sono più i puntini di sospensione che tutto il resto!
cercherò di trattenermi e di ricordarmi che esistono anche altri segni di punteggiatura............................................................................................................................................................................................................................................................................................... :-)
un bacio!! angel

(deve essermi scappata la mano )

l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 13/12/2003 :  16:14:40  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage Send Lene4Me a Private Message
quote:
Originally posted by MSR-27
L4M...la prima mi piace di più..
Posso chiederti come mai fai i versi così lunghi???


Semplicemente perchè mi vengono così...e poi non riesco a scrivere versi più corti, se devo esprimere una cosa, la voglio esprimere per bene.
Grazie per i complimenti!

Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 13/12/2003 :  18:18:49  Show Profile Send Allanon a Private Message
Finora ho seguito con interesse questo topic,sebbene non abbia mai nè partecipato nè contribuito con qualche mio componimento.Volevo fare i complimenti a tutti i poeti che ci sono in questo forum,e colgo l'occasione per condividere con voi alcuni miei versi

RABBIA

Quando giochi e quando perdi
Quando vai di fretta e si fa tardi
La ritrovi lì accanto a te
E ti trasporta in un'oscura notte.

Quando subisci un'ingiustizia
Quando ascolti una triste notizia
Ti colpisce con il suo impeto
E all'improvviso ti senti stordito.

Quando ti ricordi di un rimpianto
Della persona per cui tu hai pianto
E cominci a capire te stesso
E ti accorgi di ciò che hai perso.

Quando infine perdi la speranza
E rimani da solo nella tua stanza
Pensi di aver esaurito la pazienza
Ed invece è solamente un'altra partenza!



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

angel
Fan

Posted - 13/12/2003 :  22:03:14  Show Profile Send angel a Private Message
mi piace un sacco il senso... allanon...

mi è venuta in mente una cosa bellissima che ha scritto coelho.. vi riporto alcune frasi bellissime...


Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:

Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale,
quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.

Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze:
sarebbe una tragedia se lo credesse.

Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno.
Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.

Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta,
cosi quando finalmente la incontriamo,sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre,
ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa,
che non vediamo quella che è stata aperta per noi.


È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo,
ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.

Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa;
soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.

Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato,
non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.
Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.
Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride
e ognuno intorno a te piange."

P. COELHO


l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
Go to Top of Page

angel
Fan

Posted - 13/12/2003 :  22:13:32  Show Profile Send angel a Private Message
-la forza della vita-

vorrei dedicare questo post a tutte le persone a cui voglio bene e che me ne dimostrano ogni giorno...

"io sono per il carpe diem..vivere ogni attimo come se fosse l'ultimo senza pensare però che potrebbe essere l'ultimo..voglio godermi i miei , i miei affetti, la vita e tutte le cose che di bello mi può offrire senza farmi troppe menate.."

concordo con questa frase che ha detto una mia amica... e anche sul "..vivi e lascia vivere ..o lascia morire.." per quanto riguarda quelle persone che nn mostrano interesse o per cui non mostro interesse nel conoscerle e star loro vicino... posso mica voler vicino tutti e star vicino a tutti?? comprendere tutti e farmi capire da tutti??


ma ripenso a un giorno... ho parlato con un mio amico...marco... mentre mi parlava... lo guardavo negli occhi e pensavo a quanto mi piace il suo cuore, i suoi pensieri, la sua anima... mi parlava di amore, di amicizia. ragazzi... le persone vere ci sono ... e come... solo hanno paura a lasciarsi andare... perchè in questo mondo
se sei troppo sentimentale...sei uno sfi.gato...
se nn ascolti un certo tipo di musica "non ci stai dentro"
se nn bevi "sei un perdente"
se sei un avvocato e esci con un elettricista ti senti dire "ma con chi cazz.o esci"

ma a me di tutte queste frasi nn frega davvero un caz.zo!

ora... io stimo questo mio amico come poche altre persone che mi circondano... e quando altri miei amici riescono a dirmi che nn è una bella persona io nn riesco a capirne il motivo... ma poi penso... solo io (e pochi altri) lo conosco cosi... solo io so quanto amore ha dentro... solo io so cos'è l'amicizia per lui e tutto il valore che da alle piccole cose... e allora, guardando la persona che mi ha parlato "male" di lui,penso...<<mi dispiace per te, non puoi sapere cosa ti perdi a non conoscere meglio una persona cosi... e mi rallegro...perchè io lo conosco...e bene!!>>

un altro esempio??? ho una amica bellissima, le piace curarsi... e il suo aspetto la frega... perchè la gente giudica... e fa presto a giudicare male... io la conosco e so che la gente sbaglia... lei ha il suo ragazzo, è fedele, sa amare... e ragazze non sapete quanto le voglio bene... ci vediamo poco anche se abitiamo vicine... entrambe sappiamo che ognuna ha la propria vita e che nn si ha sempre tempo per telefonare e per uscire... ma quando ci vediamo è una figata... c'è sintonia,... c'è legame... è un po' come una sorella... una sorellina tenera tenera...

con questo voglio dire che in questo mondo "malato di superficialità" ci sono persone d'oro... da cercare, da conoscere, e a cui dare tutto il nostro bene... ... se anche solo conoscete una sola persona cosi.. alzatevi per quella persona... per farla sentire speciale...

a chi non piace ricevere una telefonata da una persona lontana??? un messaggio da un amico perso di vista?? una festa di compleanno a sorpresa?? un "ti voglio bene"?? un complimento?? un regalo in un giorno che non è ne natale ne compleanno??? a me piace tantissimo... e quindi.... mi alzo la mattina...pensando a cosa posso fare di speciale per i miei amici, per le persone come marco... mi piace fare cose inaspettate... di piccolo valore... per far sentire agli altri che tengo a loro...

ogni mattina mi alzo per me, per i miei cari, per mio fratello, per marco, eleonora, max, ivan, elisa, miky, erick, silvia, dami, chicca,...

e poi... come tutti, mi alzo per fare il mio dovere, per farlo bene... perchè poi da soddisfazioni ed io adoro averne... mi alzo perchè so che almeno una volta nella giornata riderò a crepapelle con dami, ivan, ele... mi alzo per leggere il forum, gli sms, le mail... (superficialita??? no... sono parole che gli altri mi regalano e io le adoro)...mi alzo per ricevere un sorriso... per regalarne uno appena posso... mi alzo per vivere al meglio la giornata, per affrontare le difficoltà... e per poi gustarmi di piu il momento del riposo... dove adoro pensare alla giornata trascorsa... riflettere sulle cose che non capisco, sugli errori che ho fatto... e soprattutto... per rivivere gli abbracci che ho dato, i baci che ho ricevuto, per riascoltare le belle parole che mi han detto, pensieri d'amore che sfociano nei sogni....

alzatevi per tutto questo...

l'amore è una magia,un curioso gioco di specchi,
qualcosa che ti fa vedere il bello che hai dentro riflesso nell'altro,
una lente speciale...
...che fa apprezzare i colori della vita e fa risplendereanche il grigio,
qualcosa che rende grandi le piccole cose di ogni giorno! -angel-
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 14/12/2003 :  00:10:30  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
quote:
Originally posted by angel
[br alzatevi per tutto questo...





Tutto vero..

Ad ogni post diventi sempre più sorprendente, Angel.

Ma i tuoi amici le leggono queste frasi?






The power of turbo, the elegance of a singleseater, the myth of a man
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 14/12/2003 :  03:29:15  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Leggere tutto questo alle 3 e 20, con la calma totale che la notte mi regala, è qualcosa di indescrivibile.
Anch'io come MS spero che i tuoi amici leggano queste cose, ma allo stesso tempo sono certo che tu, Angel, sai regalargli tanto anche senza una dichiarazione così esplicita.
Queste parole mi hanno fatto riflettere, ci sono dei valori nelle nostre vite che spesso sfuggono, dei fattori importanti che a volte vengono sfumati dalla fretta, dalla superficialità, dalla avidità...
Invece bisognerebbe avere modo di fermarsi, ragionare e cercare di ricordarsi che in fondo "gli altri", quelli che ci circondano, sono l'unico vero motivo della nostra esistenza.

Angel sono davvero contento di come ti stai ambientando.
Hai aperto un topic molto interessante che ci sta rendendo tutti più trasparenti, vero? (un topic che alcuni veterani si sognano di aprire...)
Grazie, e buona scrittura a tutti i poeti...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 14/12/2003 :  11:48:57  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
:°D mi verrebbe quasi da dire "apppppperò"!!!
angel, ormai nn so più ke dirti: i complimenti per queste parole sarebbero riduttivi! sono tutte cose verissime, i valori ke anke Pres ha accennato, beh, sono davvero importanti... credo che tu possa ritenerti fortunata ad avere amici e amiche così, cui tieni molto e che tengono molto a te.
Negli ultimi tempi mi sono reso conto di essere amico di un certo numero di persone, il problema è che non sento come amici queste stesse persone: non è una cosa reciproca... è difficile da dire... ma sarò io che ho un concetto di amicizia particolare, nel mentre mi ricorderò le tue parole angel e le userò quando avrò delle persone alle quali dirle con sicurerezza e senza rimpianti... aspetto questo momento...

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 14/12/2003 :  11:49:14  Show Profile Send Pellissier a Private Message
angel, negli ultimi giorni ho letto i tuoi interventi e mi sono tutti piaciuti molto, riesci ad andare in profondità su temi molto difficili, e dici cose sempre splendidamente vere, quest'ultimo post in particolare mi ha impressionato, mi sento di farti sinceri complimenti, sicuramente chi ti conosce é fortunato ad avere vicina una persona come te.

quote:

le persone vere ci sono ... e come... solo hanno paura a lasciarsi andare... perchè in questo mondo
se sei troppo sentimentale...sei uno sfi.gato...
se nn ascolti un certo tipo di musica "non ci stai dentro"
se nn bevi "sei un perdente"
se sei un avvocato e esci con un elettricista ti senti dire "ma con chi cazz.o esci"

In particolare ho apprezzato questo passaggio, é uno spaccato della nostra società di tragica precisione. Per dirne una poco fa ero in piazza nel mio piccolo paesino, e questa notte i soliti vandali hanno distrutto il presepe che era stato da poco costruito , e come al solito oggi faranno a gara a chi ha spaccato di più, mentre chi dovrebbe vigilare fa finta di niente (come in ogni mondo marcio che si rispetti, c'é tutto un movimento dietro). E il bello é che chi si comporta da depravato é rispettato e temuto, mentre il giusto é appunto ritenuto uno sfigato. Francamente in questo mondo io non mi ci trovo veramente più
Per fortuna talvolta mi imbatto in discorsi come quello che hai fatto tu (che posso assicurare sono veramente rari) e allora mi ricordo che al mondo ci sono anche i "buoni". In quel momento il sole torna a risplendere, per cui grazie angel, e continua così


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Edited by - Pellissier on 14/12/2003 11:55:14
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000