Author |
Topic |
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 30/11/2003 : 17:48:37
|
Ormai dovreste averne sentito parlare, dai media o da me Domani lo fanno su Mtv e vi consiglio di non perderlo. Ci stanno l'immancabile Bono con The Edge, i Corrs, Anastacia, e i fan dei Queen (ricordo che Freddie Mercury è morto il 24 nov. di 12 anni fa proprio a causa dell'Aids) avranno l'opportunità di rivedere Brian May e Roger Taylor suonare. Non succede spesso, anche se è già la seconda volta in due anni, in occasione di avvenimenti internazionali e anche stavolta tutti i brani verranno immortalati su cd, com'è già successo x Party at the Palace che fu organizzato in onore dei 50 anni della regina Elisabetta.
Io ho visto una parte del concerto 46664 ieri notte sul secondo canale tedesco. Quasi tutti i brani sono stati scritti appositamente e ci sono come al solito duetti inediti. I brani richiamano spesso l'attenzione sul n. 46664 (il numero di matricola di Nelson Mandela quand'era carcerato) per invitare le persone a telefonare e lasciare un contributo per la lotta all'Aids. Si può farlo da tutti i paesi del mondo, preselezionando il prefisso che dovrebbe essere indicato durante la visione del concerto in ogni singola nazione. Quel numero, da che indicava un essere umano (uno dei più grandi che oggi ci è rimasto) a cui era stata tolta la libertà ingiustamente, diventa ora strumento x ridare libertà a tutti gli esseri umani afflitti dalla malattia peggiore contro la quale ancora stiamo lottando. Per fortuna proprio il Sudafrica (il concerto si svolge a Città del Capo) ha promesso recentemente di dare finalmente il via libera alla distribuzione gratuita dei medicinali a partire dal 2005, iniziativa sempre rinviata a causa del loro prezzo ancora troppo alto x le casse dello Stato. Speriamo che altri Stati seguano l'esempio, case farmaceutiche permettendo (se è rimasto un minimo di sentimento umano e di morale, dovrebbero fare la loro parte per favorire simili iniziative) Noi, se non telefoneremo al n. indicato, potremmo almeno acquistare il cd o il dvd che usciranno, i cui proventi andranno credo interamente a favore della causa dell'Aids. Quindi invito tutti stavolta a superare le loro remore nei confronti degli acquisti di cd e non credo ve ne pentirete se amate la buona musica, anche perchè i pezzi incisi non credo proprio che li troverete da nessun altra parte. Cmq solo x esserci U2 e Queen, immagino che il cd andrà molto bene. Spero di vederlo in classifica italiana tra qualche settimana.
Cannot control this... this thing called Lene
|
Edited by - Marko on 09/11/2004 16:23:08
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 23/06/2004 : 18:41:18
|
Di quel concerto è uscito un triplo cd e/o un doppio dvd. Per me è imperdibile, vista l'originalità di tutti i pezzi e dei cantanti che l'hanno composti, anche se costa non poco. Ma intanto volevo comunicarvi una nuova iniziativa "latina" organizzata per agosto sempre dall'instancabile Mandela, ovviamente sempre per fini umanitari e a cui aderiranno tanti altri cantanti, oltre ai fissi Bono & The Edge, Brian May e Roger Taylor (Queen superstiti) e Zucchero. La news potete leggerla qui (prima news del secondo riquadro a destra) ---> http://www.queenonline.com/index2.php?section=1
|
Edited by - Marko on 23/06/2004 18:42:57 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 18/10/2004 : 20:17:36
|
http://www.bladet-tromso.no/kultur/article6497.ece
Ho scovato quest'articolo. Il prossimo concerto organizzato da Mandela, dopo Cape Town di quest'anno, sarà a Tromso, l'estate prossima. E come sempre ci saranno sicuramente Bono e The Edge (U2), Brian May e Roger Taylor (Queen), Zucchero, tanti altri e sembra anche Bob Dylan. Come diceva Peppino De Filippo: Ho detto tutto...
|
Edited by - Marko on 18/10/2004 20:20:25 |
|
|
Pegasus_TDCi
Fan
|
Posted - 18/10/2004 : 20:58:57
|
Ma daaai ?!? E' una stra-notiziona! Motivo in più per andare tutti quanti in vacanza a Tromsø st'altr'anno, vero ragazzi ?
Io non ho avuto occasione di vedere il concerto, ho solo apprezzato la nuova canzone di Zucchero, "Indaco dagli occhi del cielo" (molto bella).
Hey what do you think of me now? Am I not like I once were Still if you don't know me, what's the story of this pen I guess you're not a stranger and I can tell you're not a friend It might take a while but I guess I'll manage waiting 'till then...
Then... when you confront me with your thoughts. |
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 18/10/2004 : 21:31:30
|
Il prossimo concerto organizzato da Mandela a Tromso?? Questo è uno shcoob! Sono contento che una città fantastica come Tromso si stia facendo una bella reputazione.
ERVI |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 19/10/2004 : 13:02:26
|
Il concerto, come tutti i concerti tranne quelli di Lene, non mi interessa molto, ma ho un'osservazione...
quote: Originally posted by Marko i cui proventi andranno credo interamente a favore della causa dell'Aids
Dubito profondamente. Forse quel 9% del prezzo che normalmente va all'artista andrà a causa dell'AIDS... ma non ce le vedo le case discografiche che rinunciano a un tale bottino per solidarietà...
<Lana> sei il mio mito, Gatt <Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004 |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 19/10/2004 : 19:02:26
|
quote: Originally posted by Gattissimo Dubito profondamente. Forse quel 9% del prezzo che normalmente va all'artista andrà a causa dell'AIDS... ma non ce le vedo le case discografiche che rinunciano a un tale bottino per solidarietà...
Sono d'accordo. In Italia, ad esempio, i concerti o le iniziative benefiche tipo la partita del cuore hanno sempre difficoltà, soprattutto perchè la SIAE non rinuncia nemmeno ad un centesimo dei propri introiti. Vergogna.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Luke
Fan
|
Posted - 09/11/2004 : 14:01:14
|
Secondo quanto riportato da lene-marlin.no viene confermata l'organizzazione a Tromso del concerto in questione. Secondo gli ultimi sviluppi, si dovrebbe tenere a giugno/luglio dopo il Roskilde festival. L'organizzazione (capeggiata da "Guffen" Severinsen) si sta adoperando per mettere insieme un cast di prim'ordine, così come nella tradizione. Accanto a star affermate ci sarà spazio anche per band locali poco conosciute al grande pubblico che avranno così l'occasione di esibirsi davanti a un audience di livello mondiale. L'articolo si chiude sottolineando che per ora non si è avviato alcun contatto, ma che fra gli altri un nome che verrà preso molto in considerazione sarà quello di Lene!
"You think your days are ordinary And no one ever thinks about you But we're all the same And she can hardly breathe without you"
Keane - "She has no time" |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 09/11/2004 : 16:32:54
|
A questo punto ho spostato il topic nel forum di Lene. Non ho messo news solo perchè la cosa nn è ancora certa, ma vi assicuro che, come stanno le cose, è sicuro al 95%, anche di +, Lene nn perderà una simile occasione nella sua città, con Bono e in + è x beneficenza.
Come sono potuto essere così stupido da nn accorgermi che nell'articolo si faceva il nome di Lene quando ve l'ho postato il mese scorso? (una volta tanto che scovavo prima degli altri una cosa interessante su Lene ) Ma nel Forum int. il tizio che mi aveva spiegato cosa diceva l'articolo nn aveva fatto riferimento a Lene se nn dicendo che forse era l'occasione x il duetto con Bono. Pensavo fosse solo una sua idea, nn avevo capito che nell'articolo si parlava di Lene e anzi che lei è considerata un nome "caldo" x la partecipazione, in quanto altri artisti anche norvegesi vi prenderanno parte (dunque Lene è favorita, nn solo perchè è internazionale, ma anche perchè è di Tromso e in + è in periodo live, se consideriamo che farà una tournèe in Europa l'anno prossimo). Sto pensando x questo di rinunciare ad Oslo x andare a Tromso in estate, sono quasi certo che Lene ci sarà. Prob. canterà solo un brano o due, ma sicuramente sarebbe previsto un duetto con qualcuno e sarebbe anche un brano nuovo, composto x l'occasione (almeno l'anno scorso era questo lo "schema"). Quindi Lene potrebbe seriamente nn solo cantare con Bono, ma comporre un brano insieme a lui. Certamente ad Oslo sarà quasi un vero concerto ed avremo uno spazio con Lene riservato a noi, ma vogliamo accostare i due eventi e gli artisti che vi prenderanno parte? Inoltre vedrei Tromso e sarebbe d'estate. Sono + diviso che mai, anche perchè ancora nulla si sa dei biglietti x Oslo, mi sa che dopo le promesse iniziali fin troppo "larghe", Pernille ci abbia messi da parte senza dare spiegazioni.
P.s. Altro che "Ho detto tutto", mancava proprio la parte migliore Questo concerto di Mandela con Lene sarebbe il massimo del massimo della musica, almeno x me.
|
Edited by - Marko on 09/11/2004 16:44:19 |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 09/11/2004 : 16:44:07
|
Si riaccende una piccola speranza x me di vedere Lene!!!!!!! Inoltre direttamente a Tromso e poi d'estate....senza considerare l'importanza dell'evento.... Sarebbe eccezzionale!!! Con la fortuna che ho capiterà sicuramente in un giorno che non potrò!!!!!!!! Una vacanzina a Tromso quest'estate non sarebbe affatto una brutta idea!!!!! Ah non vedo l'ora che si sappia qualcosa di più!!!!!!!
koletz |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 09/11/2004 : 17:19:37
|
Marko per ora ti consiglio di partire x Oslo. Troppe volte ci siamo rimasti male per appuntamenti rinviati o cancellati, io non darei per certa la presenza di Lene al concerto di Tromso organizzato da Mandela...
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Matty
Staff
|
Posted - 09/11/2004 : 18:05:23
|
Se Lene dovesse essere presente sarebbe un occasione da non perdere assolutamente e cercherò di fare dei sacrifici x potermi peremttere anche questa trasferta, ma sono d'accordo con Pres, bisogna prendere le occasioni al volo finchè ci sono, purtroppo con Lene non ci possiamo permettere di programmare le cose. Mi spiace molto che tu non voglia più venire a Oslo. Matty
P.S. Io sono di opinione contraria a quella di Marko e gliel'ho già fatto notare in privato, per i biglietti restiamo ottimisti, per esperienza si sa che queste cose si sanno sempre all'ultimo momento e io faccio enorme fatica a pensare che Lene possa fare una figuraccia simile nei nostri confronti facendo saltare tutto. NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 09/11/2004 : 19:26:33
|
Avete ragione, neanch'io voglio perdermi quella che è una certezza, ma la trasferta x me sarà un bel sacrificio (alzarsi alle 3 di notte, prendere un treno e due aerei e tutto di fretta e da solo a quanto pare). Poi stare ad Oslo giusto un giorno perchè devo tornare subito x poi andare in Germania. Preferisco farmi una vacanza normale, in tranquillità e vedermi pure un concerto unico nel suo genere, quello che intenderei fare l'anno prossimo. Ma il mio problema essenzialmente è la scelta: se vado ora nn vado l'anno prossimo, e delle due cose tengo di + alla seconda, mi conviene sotto vari aspetti, senonché solo Oslo è sicura x ora e nn sarà certo un evento da poco, anzi è il primo concerto di Lene. Non lo so, l'indecisione è ancora grossa, cmq x i biglietti Lene non c'entra nulla. E' l'organizzazione che deve farceli avere e certo sarebbe un bel guaio se nel frattempo fossero andati esauriti. Cmq nn vi preoccupate: adesso riscriviamo al manager di Lene e gli facciamo presente la situazione, almeno dobbiamo sapere il motivo dell'intoppo, sperando che ci faccia da tramite con Pernille o magari lui già sa come stanno le cose e di sicuro ci darà delle risposte.
|
Edited by - Marko on 09/11/2004 19:31:45 |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 09/11/2004 : 19:49:12
|
Anch'io ti consiglio di andare ad Oslo, anche se ti costa molti sacrifici, è una cosa per cui vale sicuramente la pena farne! Pensa a come ti sentiresti se, una volta rinunciato ad Oslo si verrebbe a sapere che Lene non sarà presente al 46664! Ti roderesti il fegato (come stanno facendo quelli che non possono venire lì ad Oslo)... Non ho forse ragione??
koletz |
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 09/11/2004 : 22:30:24
|
Wow wow un'altra ottima ragione x partire x tromso quest'estate!!!!
---->Marcy<---- |
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 13/11/2004 : 00:09:32
|
A Troms la prossima Estate ci andiamo di sicuro, te lo garantisco. Ora è un po prematuro parlarne. Spero che sia anche un'opportunità per rivedere Lene. Tour Europeo il prossimo anno? Non posso anticipare nulla ma ho fiducia e qualcosa sto elaborando. Se ne parla dopo la Norvegia. |
|
|
Topic |
|
|
|