Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 eBay
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ALEXXX82
Fan

Posted - 26/12/2003 :  19:39:22  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
io vorrei incominciare a comprare e vendere all'asta... ho visto che questo sito ha moltissima roba, pero' sono un po titubante, sopratutto nel vendere, e nel metodo di pagamento. qualcuno di voi ha a che fare gia con questo sito e ha qualche dritta da darmi?
Ve ne sarei molto grato ... grazie

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........

Cdnayer
Fan

Posted - 26/12/2003 :  20:39:51  Show Profile  Visit Cdnayer's Homepage  Click to see Cdnayer's MSN Messenger address Send Cdnayer a Private Message
Io mi sono iscritto e fra 3 giorni mi arriva una busta con un codice per attivare il mio account e poter cominciare a vendere e comprare.
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 26/12/2003 :  22:17:23  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
nn so cm funzioni esattamente la vendita xò t dico una cosa ke fa sempre moooooooolto comodo cm metodo di pagamento usa anke il contrassegno e i vaglia e nn la carta di credito ke nn tt hanno
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 26/12/2003 :  23:55:05  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Busta? Codice??? Ma non c'e' bisogno di niente di tutto questo, almeno non per comprare O_o

Comunque personalmente non ho (ancora) preso niente da ebay, anche se a giorni ordinerò lo schermo per riparare il mio Siemens M35 dalla germania. Però ho un'amica che voleva prendere un cellulare e s'è beccata la fregatura...

Vai a fortuna... e occhio al feedback del venditore...

_____________


Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 27/12/2003 :  00:13:39  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address Send HIT a Private Message
io uso spesso ebay, sopratutto come venditore ma anche come acquirente.
ha i suoi vantaggi, specialmente per i rivenditori molto piccoli come me, perchè riesci a raggiungere un pubblico di clienti molto vasto che altrimente non avresti.

però, gli svantaggi di ebay sono numerosi, più che altro sono da attribuire al modo non molto serio in cui ebay fa gli affari.
loro se ne fregano di tutto e di tutti, finche qualcuno paghi le loro tariffe elevate.
quante volte mi è successo di avere utenti che si aggiudicano i miei oggetti e poi spariscono nel nulla. ovviamente indirizzo, nome e numero telefonico rilasciato nella registrazione ebay sono falsi, perchè ebay non controlla un cazzo.

poi gira anche "criminalità organizzata" su ebay. io quest'anno mi sono già visto fregare 1200 euro da un servizio escrow che non esisteva.

intanto io mi sono rassegnato: quando vendo o compro qualcosa su ebay non mi meraviglio se poi ci sono problemi. per questo accetto solo ed esclusivamente il pagamento anticipato con bonifico bancario, se no qualche bastardo ti frega sempre.

se si usa spesso ebay conviene avere un buon avvocato!!!


@gattissimo

il feedback non vale niente!
spesso e volentieri hai grossi problemi anche con gente che ha qualche k di feedback, 2 mesi fa ho acquistato un portatile da un venditore con 5000 feedback ( 96% pos. ) e ho ricevuto la merce solo dopo varie telefonate, raccomandate ecc.



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain


Edited by - HIT on 27/12/2003 00:16:53
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 27/12/2003 :  09:21:55  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message Send Attilio a Private Message
Strano, io allora sono sempre stato fortunato?
Sono sempre stato pagato e la merce mi è sempre arrivata in tempi
brevi, ho sempre usato il contrassegno sia per spedire che
per ricevere le cose. L'unico consiglio che posso darti
è 24 ore prima che termini l'asta, cerca di contattare via e-mail
i possibili acquirenti, e fagli qualche domanda per capire che
tipi sono ... se non ti piacciono gli annulli le offerte ^__^
--
Un Attilio che, un paio di volte, ha annullato offerte all'ultimo minuto
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 27/12/2003 :  11:16:53  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
Io ora sono partito con qualcosa di leggero.... ho fatto un offerta per il singolo di lene US che non ho, voglio un po vedere come va, gli ho detto che paghero' con un vaglia. il contrassegno e' troppo costoso,forse pero' sara' il migliore

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 27/12/2003 :  12:14:11  Show Profile Send Marko a Private Message
Quello che scrive Hit è molto interessante.
Anch'io sono sempre stato fortunato devo dire, tranne una volta, ma per un incredibile disguido delle poste. Cmq su quel caso ancora non mi sono ancora arreso. Infatti se ci sono problemi o perdete l'oggetto messo all'asta potete sempre contattare il venditore fuori da ebay (che quasi sicuramente avrà altri "item" uguali), ovviamente a vostro totale rischio



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 27/12/2003 :  14:08:29  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
ma io su eBay ho recuperato la discografia di Lene e nn ho avuto nessun problema i cd sn arrivati tutti in ottimo stato alcuni in poki giorni altri in 3settimane(qello tailandese),ma sn arrivati!!!!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000