Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 Questo Festival non s'ha da guardare!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/01/2004 :  15:29:29  Show Profile Send Marko a Private Message
Le innovazioni dell'anno scorso mi erano piaciute e il Festival fu abb. piacevole. Nonostante ciò registrò un record negativo di ascolti.
E allora mi chiedo cosa sarà quest'anno, in cui grazie a Tony Renis, sconvolgitore di tutta la manifestazione, si presenta un miscuglio, anzi meglio dire un'accozzaglia di artisti più o meno conosciuti, a volte banali, con accoppiate assurde e il tutto presentato da una conduttrice che mi fa venire il mal di testa se l'ascolto più di 5 minuti.
Credo proprio che per la prima volta in tanti anni non lo vedrò e spero vivamente che neppure gli italiani lo guardino, così almeno si ritorna alla vecchia formula (pur con i suoi difetti) e ad artisti di maggiore calibro, anche se il sospetto che non siano regolarmente selezionati è sempre stato alto.
Ecco gli "artisti" di quest'anno, e preciso che degli ospiti internazionali non si sa ancora nulla, sempre che ne vengono invitati:
Er Piotta, Neffa, Roberto Angelini, DJ Francesco, Adriano Pappalardo, Nino Frassica
Las Ketchup con Natalia Estrada... proprio un'insalata
Paolo Belli con gli Earth Wind & Fire... bah!
Luisa Corna con Paolo Meneguzzi
Si salvano (spero!) solo Albano con Mireille Mathieu, Minghi con Dionne Warwick, Gianni Bella con Tonquinho (evviva gli stranieri naturalizzati!! )
Poi abbiamo Marco Masini, a cui dedico questa faccina: , Mino Reitano , Audio2, Stefano Zarfati , Rosario di Bella , Mario Venuti (e che so' Big tutti questi?!?), James Brown, Manhattan Transfer e tanti ospiti (stra)ordinari.
Spero vivamente che Vasco rifiuti una simile porcheria (anche Ramazzotti, De Gregori e gli altri grandi) e figuriamoci poi se ci andrà Celentano.

Ho una proposta per Renis: ti sei dimenticato di Roberto Benigni, così completavi il quadro!!



Cannot control this... this thing called Lene

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 05/01/2004 :  16:55:58  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message Send Zuzzy a Private Message
Alcuni dei nomi fatti non sono stati confermati. Questa è la lista definitiva:

André Il nostro amore
Bungaro Guardastelle
DB Boulevard Basterà
Dj Francesco Era bellissimo
Daniele Groff Sei un miracolo
Linda Aria sole terra e mare
Danny Lo Sito Single
Marco Masini L'uomo volante
Paolo Meneguzzi Guardami negli occhi (prego)
Andrea Mingardi E' la musica
Massimo Modugno Quando l'aria mi sfiora
Morris Albert Cuore
Neffa Le ore piccole
Pacifico Solo un sogno
Adriano Pappalardo Nessun consiglio
Omar Pedrini Lavoro inutile
Stefano Picchi Generale kamikaze
Piotta Ladro di te
Mario Rosini Sei la mia vita
Simone E' stato tanto tempo fa
Mario Venuti Crudele
Veruska Un angelo legato a un palo
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 05/01/2004 :  17:26:11  Show Profile Send marcycampa a Private Message
Ho appena sentito la notizia...sono abbastanza perplessa e sconcertata....a me era piaciuta molto la formula "alla Baudo"...perchè tutti sti cambiamenti....Mi sembra una gran confusione di cantanti..un mix troppo strano....Mah...sarà solo la presentazione. Comunque spero che venga una cosa carina...

http://www.festivaldisanremo2004.it/index.htm

Edited by - marcycampa on 05/01/2004 17:28:44
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 05/01/2004 :  18:20:15  Show Profile Send Luke a Private Message
Mamma mia, a scorrere la lista si incontrano o perfetti sconosciuti (o quasi) o nomi che ti fanno rabbrividire, sentiremo le canzoni ma nn mi aspetto niente di buono... Doveva essere un grande festival io di grande per ora vedo solo lo spreco di soldi...

quote:
Le innovazioni dell'anno scorso mi erano piaciute e il Festival fu abb. piacevole. Nonostante ciò registrò un record negativo di ascolti.


Forse perchè per la prima volta gli è stato opposto dalla concorrenza qualcosa di decente (Zelig) invece di rispettare la "sacra tregua" degli anni precedenti? Quest'anno ci dovrebbe essere Carabinieri... uhmmm scelta ardua...

Luke


"I know I was born, I know that I'll die, the in between is mine... I am mine"
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 05/01/2004 :  18:51:26  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
sono infuriata!!!!!!!!non si può!!!!!!!!anche quest'anno niente Valentina Giovagnini!!!!!e x ammetere ki poi????????gente come Pappalardo ke se nn avesse fatto l Isola dei famosi nessuno l avrebbe cagato di striscio o Dj Francesco ke dubito fortemente ke proporrà qualcosa di decente.............

L'unico motivo x cui lo guarderò è per farmi 2risate x i commenti della Gialappa's a radio2 (sempre ke c siano......)
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 05/01/2004 :  19:00:01  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Che tristezza di Festival quest'anno.. d'altronde per l'aria che tirava si era capito che sarebbe finita così. E bravo Renis, ha eliminato il festival dei giovani e quello dei big in un colpo solo, ce ne voleva per riuscirci. Oltre la metà dei cantanti non li conosco, Pappalardo ? e perché non un duetto Walter Nudo-Giada de Blanck??
Boh l'unico e sottolineo unico che apprezzo tra gli artisti in gara é Daniele Groff, tutto il resto é nebbia...
Ora attendo con curiosità mista a timore di sentire chi saranno gli ospiti internazionali...


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 05/01/2004 :  20:47:00  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
che orrore ragazzi, speravo che tony renis facesse una rivoluzione positiva al festival invece..... invece preferivo alla baudo cioe' tutto gia pilotato ( cosa che non e' da escludersi neanche ora).
chissa perche il festival ha fatto questa fine... ci dovrebbero essere i migliori cantanti italiani tipo ligabue eros renato zero elisa la pausini la consoli zucchero e tanti altri! come gli altri anni non lo guardero!

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 05/01/2004 :  21:55:06  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage Send salvo.p a Private Message
ma il festival di sanremo è diventato un festival maschile??? non vedo le cantanti....
mah... forse renis è gay!!!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 05/01/2004 :  23:19:47  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address Send dado2_714 a Private Message
Ragazzi, questa o quella formula non cambia granchè se non c'è la materia prima, cioè una musica italiana a livelli decenti... l'unica artista che sarebbe presentabile a livello internazionale è Elisa, e per trovare qualcuno alla sua altezza bisogna tornare indietro fino al migliore Battisti.

Comunque vorrei sapere chi è quel genio che ha proposto Renis per "rinnovare" (sono parole dello stesso Tony) la canzone italiana! Ma come, la tendenza corrente, a livello internazionale e ormai anche in Italia, è sempre meno interpreti e sempre più cantautori (nel senso letterale di "cantante + autore"), tendenza secondo me tutt'altro che negativa, e lui dice che bisogna valorizzare la canzone rispetto all'artista? La musica italiana sta scendendo ancora più in basso di dove è adesso! E notare il crescente livello di zarria: DB Boulevard, DJ Francesco, Paolo Meneguzzi...

Se lo organizzassi io proporrei una formula con meno artisti, magari 10, ciascuno con 2 o 3 canzoni inedite: allora forse emergerebbe qualche vero artista in più. Certo che, come ho detto, se manca la materia prima...

=== === ===
(dado2_714 in chat)

La mia musica:
http://www.davidegirlando.net

Edited by - dado2_714 on 05/01/2004 23:20:38
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 06/01/2004 :  02:20:51  Show Profile Send Allanon a Private Message
Finora non mi ero interessato per niente al festival di Sanremo di quest'anno...Non ero a conoscenza di tutte queste "belle innovazioni"...Che schifo di festival!Già me lo immagino:"Signori e signore,canta...Er Piotta!"Sono solo curioso di ascoltare le canzoni di Daniele Groff e Mario Venuti.Non ho capito bene una cosa...Chi lo condurrà???Ho letto Natalia Estrada...spero di essermi sbagliato.Invece di farlo condurre ad un Fiorello(almeno mi facevo 2 risate...)



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 06/01/2004 :  12:17:49  Show Profile Send marcycampa a Private Message
quote:
Originally posted by Davide Girlando


Se lo organizzassi io proporrei una formula con meno artisti, magari 10, ciascuno con 2 o 3 canzoni inedite: allora forse emergerebbe qualche vero artista in più. Certo che, come ho detto, se manca la materia prima...

=== === ===
(

Sono perfettamente daccordo con te...+ qualità e viva i cantautori!!! E che dire della presenza femminile???? Meno di 0!!!!!!!!!! Solo 2!!! Non ho veramente parole...spero che almeno gli "ospiti" che dovranno affiancare i concorrenti saranno più femminili..ma già le premesse non sono le migliori....Renis maschilista?nooooo....leggermente....


Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 06/01/2004 :  12:56:33  Show Profile  Visit Enny's Homepage Send Enny a Private Message
quote:
Originally posted by Allanon

Chi lo condurrà???Ho letto Natalia Estrada...


A condurlo sarà Simona Ventura. Negli anni passati ho guardato sempre con poco interesse il Festival,non mi ha mai preso più di tanto (tranne che nel 2000), sembra una manifestazione canora per i cantanti che hanno perso il successo di una volta e vanno a SanRemo per recuperare il terreno perduto. Ma quest'anno siamo caduti proprio in basso, mi sa che gli ascolti caleranno notevolmente!


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/01/2004 :  16:31:03  Show Profile Send Marko a Private Message
Sono felice che siate d'accordo con me
Io spero in meno di 10 milioni di ascolti nella prima serata, che è la più vista... come godrei!!
Altro che rinnovamento: mettere dei giovani che fanno musica "moderna" non significa avere più ascolti o vendere di più, se la qualità è quella che si è vista e se si va troppo verso il rap e la dance. Certo non tutte le ragazzine e i ragazzini la penseranno allo stesso modo, ma la stragrande maggioranza degli italiani (ricordiamoci che l'Italia è un paese di "vecchi") non capirà questa musica e togliendo anche Albano e Reitano hanno tolto le pochi ragioni che erano rimaste per avere un pubblico più ampio.
Può darsi anche che sto Festival registri un record di ascolti, perchè tutti vorranno vedere questa "novità", ma non riesco a immaginarmelo e per il bene del Festival è meglio che non accada.
L'unico evento di cui potevamo essere fieri a livello internazionale (solo 4 anni fa abbiamo avuto sul palco Bono, Oasis, Sting, Tina Turner, Lene Marlin, Jennifer Lopez, Robbie Williams ecc.) cade più in basso di quanto non si poteva... e questo nel 50° anniversario della RAI... che figura di merda!!



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 06/01/2004 :  21:28:09  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
L'unica cosa positiva?

ABBIAMO UNO DEI NOSTRI NEL CAST DEI CANTANTI!!

BRAVO DOMLEEEEEEEEE



Yeah I left with nothing
Nothing but the thought of you...
I went wandering
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 06/01/2004 :  21:51:40  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address Send Ricky a Private Message
quote:
Le innovazioni dell'anno scorso mi erano piaciute e il Festival fu abb. piacevole.


COOOOOOOOSAAAAAAA!?!??!?!

Sinceramente per me si è rivelato una grande schifezza!!!!
E pallosissimo!!!!!!!!

quote:
anche quest'anno niente Valentina Giovagnini!!!!!


e sono d'accordo !!!!
e' arrivata seconda a quella... mà, lasciamo stare!!!!!!!!

Per questo anno posso solo dire ----------> .................

La cosa positiva è la presentatrice che lo movimenterà un pò!!!!

-Ricky-

Edited by - Ricky on 06/01/2004 21:53:07
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 06/01/2004 :  23:39:39  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address Send Domle a Private Message
quote:
Originally posted by MSR-27

L'unica cosa positiva?

ABBIAMO UNO DEI NOSTRI NEL CAST DEI CANTANTI!!

BRAVO DOMLEEEEEEEEE





Ao...

Cmq a salvare tutto come sempre ci penserà la Gialappa.....

SITUESCION

I'm okay, I really am now
Just needed some time, to figure things out
Not telling lies, I'll be honest with you
Still we don't know what's yet to come

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000