Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 F2004
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Yulaiho
Fan

Posted - 07/03/2004 :  16:51:56  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
quote:
Originally posted by President

direi piuttosto che c'è molta invidia per chi va così forte caro YU.

lo riconosco: ma qsto non vuol dire ke sia il migliore: ripeto, riconosco ke è un grande pilota ke in un modo o nell'altro ha vinto un sacco, ma per esempio lo vorrei vedere dentro una BAR...
mi piace di più un villeneuve forte nel suo piccolo che uno schumacher piccolo nella grandezza che tutti gli riconoscono...

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 07/03/2004 :  16:52:56  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
Eggià..un dominio Ferrari addirittura inquietante..

Bella sorpresa Alonso e la Renault, che quest'anno sono ancora più forti dell'anno scorso e saran pericolosi.(Trulli? mi sa che pure sto anno se le prende...)

Mi fa piacere anche rivedere al vertice una casa blasonata come la Honda (BAR); non solo Button, ma anche Sato non hanno affatto sfigurato.

E poi consentitemi un po' di sano campanilismo, ovvero...

FORZA GIORGIO PANTANO

Dalla bassa padovana un nuovo talento, seppur con un macinino tra le mani (Jordan). L'ho pure visto in centro città un paio di settimane fa; nell'ambiente è considerato un pilota aggressivo e speriamo che sto anno si faccia onore!

Ah ,ovviamente tifo anche per Trulli , Fisico (grande la ruotata ad Heidfeld) e Gimmi Bruni con la Grande Minardi...




AHOOOOOO! Se famo tre..Se famo tre vado sotto a curva...

Edited by - MSR-27 on 07/03/2004 16:55:26
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 07/03/2004 :  16:57:18  Show Profile  Visit Robyf's Homepage  Send Robyf an ICQ Message  Click to see Robyf's MSN Messenger address Send Robyf a Private Message
quote:
Originally posted by Yulaiho

Sì però che palle! sempre la ferrari!! anzi, peggio, sempre Schumacher! Si capisce ke non tifo Schumacher

Yula, io sono tifoso Ferrari praticamente da sempre, e ti posso assicurare che se solo 6 anni fa qualcuno mi avesse detto che sarebbe iniziato un ciclo come quello in corso mi sarei messo a ridere.
Noi Ferraristi siamo passati attraverso 21 anni di buio assoluto, di macchine sbagliate, di lotte intestine all'interno del team.. Ora non possiamo fare altro che gioire di queste vittorie!
Hanno cercato di far perdere la Ferrari cambiando i regolamenti e non e' cambiato nulla, questo mi fa godere doppiamente di questa superiorita'. Le gare sono noiose? Ma chissenefrega! Quando dominava la Williams le gare erano noiose lo stesso e non si lamentava nessuno... Allora perche' lamentarsi ora? In fin dei conti la Ferrari ha costruito la sua macchina cercando di ottenere il massimo, se gli altri non riescono a starle davanti... PROBLEMI LORO!
Da tifoso non posso che augurarmi di vedere un mondiale molto noioso , basta che sia noioso come la gara di stanotte!

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 07/03/2004 :  17:11:03  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Originally posted by Yulaiho
lo riconosco: ma qsto non vuol dire ke sia il migliore: ripeto, riconosco ke è un grande pilota ke in un modo o nell'altro ha vinto un sacco, ma per esempio lo vorrei vedere dentro una BAR...
mi piace di più un villeneuve forte nel suo piccolo che uno schumacher piccolo nella grandezza che tutti gli riconoscono...
Cioè secondo te Shumacher non è il più forte?
Yu ma segui la F1? Guarda che se oggi Shumy ha la macchina migliore è anche merito suo, visto che sa svilupparla. Villeneuve (che hai chiamato in causa) era un ottimo pilota ma non un bravo preparatore come il tedesco, tant'è che la Bar non si è mai evoluta.
Cmq antipatico o meno non credo sia il caso di stare a discutere se Schumy è il più forte, penso che non ci dovrebbero essere dubbi.

Per il resto quoto totalmete Robyf, perfetto, sembrano parole scritte da me!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 07/03/2004 :  21:23:55  Show Profile Send Luke a Private Message
Già, oggi nn ce n'era per gli altri, è stato un week end dominato dall'inizio alla fine. Certo, siamo solo alla prima ma è stato importante fare bene per confermare i buoni test, dare morale e convinzione e costringere gli altri a rincorrere e accelerare i tempi. Una conferma arriva da Alonso (buon terzo e ormai una realtà), tutto sommato positiva la prova degli italiani, anche quelli senza macchine propriamente competitive.
Aspettiamo le prossime gare per nuovi confronti e avere qualche certezza in più.

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 08/03/2004 :  08:04:13  Show Profile Send yugs a Private Message
Stratosferici!!!! Se il buongiorno si vede dal mattino, Montoya può anche tornare a gareggiare sui kart... Troppo divario, i nuovi regolamenti vorrebbero essere penalizzanti per la rossa, ma il fatto di mettere un motore solo per tutto il week-end avvantaggia la scuderia di Maranello, sicuramente più affidabile come vettura. Mercedes che grippa invece, hanno inciuccato di nuovo la macchina...


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Nemo32
Fan

Posted - 08/03/2004 :  13:03:24  Show Profile Send Nemo32 a Private Message
Che palle ci risiamo, l'ennesimo mondiale di noia, se continua così sarà meglio ke mi compri 2 tonnellate di caffe. Sarà ke non tifo ferrari ma vorrei proprio sapere kome diavolo fate voi a divertirvi vedendo una gara decisa dalla partenza, senza sorprese dominata solo da 1 squadra. Non sarebbe + bello se la gara fosse combattuta fino all'ultimo giro? Secondo voi è meglio vincere gareggiando da soli o lottando fino in fondo?
Inutile dire ke la Ferrari in questo momento è impressionante ma spero ke le altre squadre si decidano a dare una accelerata altrimenti il mondiole a Giugno sarà già finito!!
Per quanto riguarda Shumacher, lui non mi è mai piaciuto, è bravo ma da qui a dire ke è il migliore solo quando vince lo trovo esagerato. La vera differenza la fa la macchina!!!
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 08/03/2004 :  13:27:04  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:
Originally posted by Nemo32
Per quanto riguarda Shumacher, lui non mi è mai piaciuto, è bravo ma da qui a dire ke è il migliore solo quando vince lo trovo esagerato. La vera differenza la fa la macchina!!!



Il migliore solo quando vince... beh se calcoli che ormai vince quasi sempre mi sembra anche giusto.
Io non sono mai stato un estimatore di Schumacher però mi sembra ridicolo volerlo ridimensionare esageratamente come si sta facendo in questo topic. Se è vero che la differenza la fa la macchina, allora è un caso che vincesse quando stava alla Benetton e vinca ora che sta alla Ferrari? E' così fortunato da avere sempre avuto la macchina migliore o la macchina migliore magari l'ha saputa far sviluppare e con le sue doti l'ha portata al mondiale?
Allora a sto punto dovremmo dire che Senna non era un grande e vinceva solo perchè aveva la macchina migliore? Perchè quando la macchina non era buona non vinceva più... che poi non varrebbe pure per Hakkinen? E per Villeneuve? E per tutti gli altri che hanno vinto i mondiali in passto no? E' normale che chi vince è anche grazie alla macchina (più o meno superiore) ma l'anno scorso la Ferrari non era così stratosferica eppure Schumacher ha vinto lo stesso. E che dire dell'anno in cui si è rotto la gamba? Come è tornato ha fatto vedere a tutti chi era, aiutando poi Irvine eppure la Ferrari non era la macchina migliore, altrimenti il mondiale l'avrebbe vinto Irvine (che poi in effetti lo poteva vincere ma è un discorso più lungo, la macchina non era cmq superiore alle rivali).
E poi c'è da considerare che tutti gli avversari che gli si stanno ponendo contro sono tutti molto più giovani di lui, perciò più motivati (soprattutto rispetto ad uno che di mondiali ne ha già vinti parecchi) e magari aggressivi (come poteva esserlo Schumacher qualche anno fa), non hanno nulla da perdere ad attaccare, chissà che fra qualche anno (all'età di Schumacher) siano ancora così...
S prendiamo ad esempio Villeneuve, se ne parla bene e personalmente mi piaceva come personaggio quando stava alla Williams. Era un bravo pilota ma si è vista la fine che ha fatto...



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 08/03/2004 :  13:34:57  Show Profile Send Danies a Private Message
quote:
Originally posted by Nemo32
Per quanto riguarda Shumacher, lui non mi è mai piaciuto, è bravo ma da qui a dire ke è il migliore solo quando vince lo trovo esagerato. La vera differenza la fa la macchina!!!



Dico solo 3 delle più belle gare di Michael in Ferrari :
- Spagna '96 (e non ditemi che la macchina era buona....)
- Belgio '97 (capolavoro di Michael...)
- Ungheria '98 (sfido un pilota a tenere quel ritmo a 40 gradi nell'aria....stupendo con i suoi tre pit stop)

E se volete ve ne tiro fuori altri di gare così. Ho scelto queste perchè in quelle gare qua sopra la Ferrari non è quella di oggi, anzi!


bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 08/03/2004 :  13:53:23  Show Profile  Visit Robyf's Homepage  Send Robyf an ICQ Message  Click to see Robyf's MSN Messenger address Send Robyf a Private Message
quote:
Originally posted by Nemo32

Per quanto riguarda Shumacher, lui non mi è mai piaciuto, è bravo ma da qui a dire ke è il migliore solo quando vince lo trovo esagerato. La vera differenza la fa la macchina!!!


Io devo dire che quando nel '95 e' uscita la notizia che Schumacher sarebbe arrivato in Ferrari sono stato molto deluso. Nella prima gara del '96, quando in qualifica Irvine gli e' stato davanti ero molto contento.
Pero' a farmi cambiare idea e' stato il Gran Premio di Spagna del '96, corso sul bagnato, dove, dopo una partenza orrenda Schummy ha recuperato una a una tutte le posizioni ed e' andato a vincere alla grandissima, perdipiu' con il motore che da meta' gara in avanti girava a 9 cilindri! Questo secondo me da il vero valore del pilota: andare a vincere con una macchina decisamente inferiore rispetto alle altre!
Poi consideriamo anche che la macchina non diventa forte da sola, ma sono i lavori di sviluppo e soprattutto le indicazioni dei piloti che la fanno crescere, e sicuramente in tutta la Formula 1 non esiste un collaudatore che ha la stessa sensibilita' di Schumacher.
Infine Schumacher ha fatto una cosa che nessuno dei grandi campioni che l'hanno preceduto ha mai fatto: abbandonare una scuderia sicuramente vincente per passare a un'altra in una situazione di carenza di risultati, riuscendola a portare al vertice assoluto.

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 08/03/2004 :  17:46:10  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Dico solo che l'invidia è davvero una brutta cosa...
Quando a qualcuno non va giù la sconfitta trova mille scuse per non ammetterlo: la gara è noiosa, Schumy vince solo perche ha la macchina più forte, non è il migliore, bla bla bla...
E' duro incassare sconfitte così, vero antiferraristi???
Magari ammettendo la superiorità di Shumacher e della Ferrari senza nascondervi dietro ad un dito fareste più bella figura.

GP noioso? Spero di vederli tutti così, a me non annoiano proprio.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 09/03/2004 :  00:23:31  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
Schumacher vince perchè ha la macchina più forte....
Sto discorso lo hanno fatto per anni con Rossi ora che è passato alla Yamaha ha dimostrato che non è solo la moto anzi...
I piloti Yamaha si lamentavano tutti per le condizioni della moto, arriva lui e si lascia dietro Checa di quasi un secondo con la moto vecchia.........
Non sarà il caso di finirla con sta storia???

Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 09/03/2004 :  11:09:05  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
quote:
Originally posted by President

Yu ma segui la F1? Guarda che se oggi Shumy ha la macchina migliore è anche merito suo, visto che sa svilupparla. Villeneuve (che hai chiamato in causa) era un ottimo pilota ma non un bravo preparatore come il tedesco, tant'è che la Bar non si è mai evoluta.
Cmq antipatico o meno non credo sia il caso di stare a discutere se Schumy è il più forte, penso che non ci dovrebbero essere dubbi.

Certo ke la seguo! quella dove i cavalli corrono sui fantini no?
Qndi è Schumacher che contribuisce alla grandezza della Ferrari come macchina?? preparatore in quel senso?? scusa l'ignoranza, ma dato ke ci sn, se posso capisco
quote:
Originally posted by zio Rob
Questo secondo me da il vero valore del pilota: andare a vincere con una macchina decisamente inferiore rispetto alle altre!

lo penso ankio! un conto è sviluppare insieme al team una Ferrari, un conto è partire da una BAR (poveracci! prendo sempre la BAR ), o no?? Cioè, se il pilota è bravo a prescindere dalla monoposto che guida, vorrei vedere Schumacher, adesso, su una che non sia la Ferrari, giusto per rendermi meglio conto...
quote:
Originally posted by President
Dico solo che l'invidia è davvero una brutta cosa...
Quando a qualcuno non va giù la sconfitta trova mille scuse per non ammetterlo: la gara è noiosa, Schumy vince solo perche ha la macchina più forte, non è il migliore, bla bla bla...
E' duro incassare sconfitte così, vero antiferraristi???
Magari ammettendo la superiorità di Shumacher e della Ferrari senza nascondervi dietro ad un dito fareste più bella figura.

Spero nn mi abbia considerato un anti-ferrarista! seguo un pò di F1, il che vuol dire che mi piacciono le gare spettacolari e interessanti: se una gara è noiosa lo dico, anke se la vince un Kimi Raikkonen, per il quale simpatizzo. Qsto nn vuol dire ke tifi McLaren o Raikkonen: se vince sn più contento, ma se perde nn mi taglio le vene... diciamo ke mi piace la F1 a prescindere dai vincitori. avvisatemi se sto facendo qlcsa ke nn va bn...

Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 09/03/2004 :  11:26:11  Show Profile  Visit Robyf's Homepage  Send Robyf an ICQ Message  Click to see Robyf's MSN Messenger address Send Robyf a Private Message
quote:
Originally posted by Yulaiho

lo penso ankio! un conto è sviluppare insieme al team una Ferrari, un conto è partire da una BAR (poveracci! prendo sempre la BAR ), o no?? Cioè, se il pilota è bravo a prescindere dalla monoposto che guida, vorrei vedere Schumacher, adesso, su una che non sia la Ferrari, giusto per rendermi meglio conto...


Visto che si parla di BAR, prendiamo appunto colui su cui il team BAR e' stato costruito: Jaques Villeneuve.
Aveva un team fatto su misura per lui, eppure in 4 anni il team non ha fatto nessun progresso. Nello stesso periodo la Ferrari e' passata da squadra di secondo piano a dominatrice...
Mi sembra che questo dia anche la misura dei due piloti: Jaques Villeneuve, un buon pilota (ottimo se la macchina va bene ma pessimo collaudatore) e Michael Schumacher, il piu' grande campione della storia della Formula 1, uno che da un lato porta alla vittoria macchine inferiori, e dall'altro riesce, con la sua sensibilita' e le sue indicazioni ai tecnici a far crescere la macchina e il team.

Gia' che ci siamo mi permetto di far notare una cosa... Nelle interviste fatte alle tv italiane dopo il gp Schummy parlava in Italiano... Ora chi lo attaccava perche' parlava sempre in inglese a cos'altro si attacchera'?

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 09/03/2004 :  11:34:12  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
Ok, acquisito! D'ora in poi seguirò meglio e cercherò di rendermi conto chi è veramente il migliore
ma da qui a tifare shcumacher... no no!!

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000