Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 macchina nuova... consigli e bollo.,.
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Gattissimo
Fan

Posted - 06/02/2004 :  20:06:40  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:
Originally posted by skak
(cmq non succederebbe perchè la rilevano) l'economia finisce sul lastrico, centinaia di migliaia di disoccupati e il collasso economico totale

Macchè disoccupati... Non voglio che chiuda, ma se venisse assorbita completamente dalla GM chissà che comincerebbero a produrre auto decenti...

quote:
Punto 1.3 MulitJet 16v (diesel) Dynamic 70cv, 3p, clima automatico-bizona, radio cd-mp3 subwoofer 100w (della casa, integrata nella plancia, sub nel baule), cerchi in lega 14": € 14.000

Personalmente non considero degno di attenzione nessun motore sotto i 100 cv, non importa quanto efficiente (il 1.3 MJ è innegabilmente molto efficiente, quello si)...

quote:
Un'alternativa era l'IBIZA, ma il 3 cilindri VW TDI vibra e consuma di +

Prendere un'Ibiza e non prendere il 1.9 TD da 130 cavalli è un mezzo delitto...

quote:
Punto prima serie 1.2

Eh certo... se vuoi fare da mercatino di pezzi di ricambio per tutte le altre punto che ti inseguiranno attendendo che perdi per strada qualche pezzo che loro possano raccogliere e usare...
Ammetto che le ultime punto non sono poi tanto male; come gusti personali le odio (deboli, versioni sportive a parte (sorvoliamo sul senso di montare un motore sportivo su una punto), inoriginali e piccole), ma almeno non stanno dal meccanico più tempo che per strada... è già qualcosa, a una persona che non bada a ciò che bado io può essere utile... ma una prima serie usata sarebbe una tragedia, dai!

_____________
<Domle> un gatt è per sempre


Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 07/02/2004 :  09:55:08  Show Profile Send Danies a Private Message
Per la cronaca sono in attesa della consegna di una nuova Fiat Idea 1.4 Emotion con Sky Dome . Devo dire che l'ho vista una sera di novembre e non mi era piaciuta tantissimo, poi sono tornato ad inizio gennaio a vederla (di giorno questa volta) e me ne sono innamorato. Grande macchina, comodissima, super accessiorata e funzionale, sembra un salotto viaggiante...
Fremo all'idea di andarla a ritirare...

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 07/02/2004 09:56:04
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/02/2004 :  12:28:30  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
AAARGH! Monovolume! AAAHHHH, vade retroooo!!!

Ahem... ok, ok, mi calmo...

_____________
<Domle> un gatt è per sempre


Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 07/02/2004 :  12:29:45  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address Send pitiamolar a Private Message
L'Idea? L'ho vista qualche giorno fa per strada, credo fosse un testdrive. Comunque è molto carina! Pensare che comunque, a proposito delle parole di Gatt... beh, io sto cominciando a ragionare in senso inverso... intendo: la mia Polo TDI 75cv (quindi già sarebbe fuori dalla tua portata, visto che è sotto ai 100! ) non è che perde i pezzi, anzi, il motore è molto affidabile, ma molte e molte volte ci ho dovuto fare lavoretti, e per fare un esempio: il finestrino che mi è morto a mezza via, mi ha costretto a cambiare il motorino (la bellezza di 200€ solo per quello!) più tante altre cose, ad esempio si beve litri e litri d'olio...
Comunque x farla breve pensavo che la prossima macchina sarà forse una fiat, visto che i pezzi di ricambio non hanno prezzi extraterrestri come questi!

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 07/02/2004 :  13:22:55  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address Send HIT a Private Message
quote:
Macchè disoccupati... Non voglio che chiuda, ma se venisse assorbita completamente dalla GM chissà che comincerebbero a produrre auto decenti...


ähm, come già dicevo tempo fa in un altro topic, ormai questi luoghi comuni dovrebbero essere superati. Credo ( magari yugs mi corregerà ) che tutti i nuovi modelli la fiat gli progetta in collaborazione con GM... visto che si parlava del 1.3 multijet ( che trovo una figata ), per quanto ne so io lo montano anche la opel corsa e la nuova suzuki ignis.
non ci sono piu i modelli fatti in casa, ormai tutte le macchine sono costruite in collaborazione con altri marchi su basi comuni, quindi anche la qualità è analoga.
e quindi non credo che le fiat perdano i pezzi ;)))


quote:
Personalmente non considero degno di attenzione nessun motore sotto i 100 cv, non importa quanto efficiente (il 1.3 MJ è innegabilmente molto efficiente, quello si)...


ma che ragionamenti fai?!?
tanto ragionare solo in kw o cv è molto superficiale, credo sia più importante dare un occhiata alla coppia del motore e alla massa del veicolo.
tanto per fare un esempio, prendi l'Audi A2 con telaio in alluminio, ha un peso veramente ridotto ( meno 1100 kg credo ), non ha mica bisogno di un motore strapotente. ok c'è il 1.6 FSI che la fa diventare praticamente una sportiva, ma anche gli altri motori come il 1.4 TDI ( 3 cilindri, 75 cv ) hanno un gioco facile visto il peso ridotto


quote:
Per la cronaca sono in attesa della consegna di una nuova Fiat Idea 1.4 Emotion con Sky Dome


ah carina e sopratutto pratica immagino
sicuramente buona scelta.
//io avrei preso la Ford Fusion... è quel tocco di pseudo-fuoristrada che mi piace *g*



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Go to Top of Page

angel
Fan

Posted - 07/02/2004 :  14:15:46  Show Profile Send angel a Private Message
gattissimo... sono alta 1,75... ma sono abituata a guidare molto molto sciallata.

Non prendo la civic perchè la carrozzeria fa pena... è tutta rigata e ha anche una macchetta...

la punto ha poca visibilità dietro e i miei amici che ce l'hanno non sono soddisfatti

alla fine... mami prende la y10... io mi tengo la sua uno per qualche mesetto e intanto mi guardo in giro tra i vari concessionare...

la 147 mi ispira molto esteticamente ma non so nient'altro... voi che ne pensate?!?! kiss a tutti e grazie per aver risposto

Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa;
soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/02/2004 :  19:42:36  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:
Originally posted by HIT
ähm, come già dicevo tempo fa in un altro topic, ormai questi luoghi comuni dovrebbero essere superati

Questo lo dici tu...
Quando la fiat farà delle auto belle, di una certa originalità e che non si rompono sempre (in quest'ultimo aspetto sta facendo progressi ultimamente) allora smetterò di dire che fa pena...

quote:
tanto ragionare solo in kw o cv è molto superficiale, credo sia più importante dare un occhiata alla coppia del motore e alla massa del veicolo

Vero, ma io intendevo una misura di potenza media, giusto per far capire...
Comunque in effetti bisogna essere più precisi: qualunque motore che, con l'auto su cui è montato, non garantisca un'accelerazione da 0 a 100 in meno di 11 secondi per me è out...

quote:
io avrei preso la Ford Fusion... è quel tocco di pseudo-fuoristrada che mi piace

E ovviamente ci saresti andato per i campi :P

_____________
<Domle> un gatt è per sempre


Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/02/2004 :  19:43:51  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:
Originally posted by angel
sciallata

What?

quote:
i miei amici che ce l'hanno non sono soddisfatti

Come volevasi dimostrare

quote:
la 147 mi ispira molto esteticamente ma non so nient'altro... voi che ne pensate?

Che costa troppo per il tuo budget... E comunque preferisco la Mazda3 :D

_____________
<Domle> un gatt è per sempre


Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 08/02/2004 :  17:46:26  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
quote:
Originally posted by angel

sono alta 1,75... ma sono abituata a guidare molto molto sciallata.



Quoto Gatt..che vuol dire sciallata???

quote:

Non prendo la civic perchè la carrozzeria fa pena... è tutta rigata e ha anche una macchetta...



Peccato! I motori giapp in teoria non son malaccio, specialmente quelli Honda...ma se ha un'ammaccatura (= incidente..o "bussata" in parcheggio), comprendo benissimo perché tu non la voglia prendere.

La 147...a meno che tu non sia una che corre, ti sconsiglio le Alfa...le prestazioni superiori di cui son capaci (rispetto alle altre marche del gruppo) portano inevitabilmente con sè + consumi...

Per 4000 euro...cavolaccio. Non è facile





AHOOOOOO! Se famo tre..Se famo tre vado sotto a curva...

Edited by - MSR-27 on 08/02/2004 17:51:57
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 08/02/2004 :  18:01:56  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Visto che si parlava di Bollo auto, quest'anno ho fatto una vera str***ata.
Ho rimandato fino all'ultimo il pagamento che avrei dovuto effettuare entro gennaio, ma alcuni inconvenienti mi hanno fatto rinviare fino a sabato 7...
Il bollo di Carriña, la mia Mini, dovrebbe essere di 116 euro, ma col legero ritardo è salito fino a 122 e rotti..

Morale della favola: pagate il bollo in tempo, tanto si paga facilmente anche alla lottomatica.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 08/02/2004 :  21:48:16  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Da come hai iniziato pensavo che ti fosse costato il doppio...

_____________
<Domle> un gatt è per sempre


Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 09/02/2004 :  08:33:29  Show Profile Send yugs a Private Message
quote:
Originally posted by angel

gattissimo... sono alta 1,75... ma sono abituata a guidare molto molto sciallata.


Però, ci ho quasi azzeccato sull'altezza. Ma "sciallata" vuol dire stravaccata? Cosa sei, Schumacher??

quote:
la punto ha poca visibilità dietro e i miei amici che ce l'hanno non sono soddisfatti


Questa è la prima che sento sulla visibilità della Punto, cmq le auto attuali perdono in visibilità posteriore rispetto a macchine di 10-15 anni fa almeno. Me ne accorgo facendo retromarcia con il 112 (e il President mi potrà dare conferma della sua Mini): tutti i finestrini sono molto più ampi e si vede molto di più che non sulle auto attuali.

quote:
alla fine... mami prende la y10... io mi tengo la sua uno per qualche mesetto e intanto mi guardo in giro tra i vari concessionare...


Alla fine è la scelta migliore, prenditi tempo per decidere, lavorando nel contempo i tuoi 4000 euro di budget potranno anche aumentare...

quote:
la 147 mi ispira molto esteticamente ma non so nient'altro... voi che ne pensate?!?! kiss a tutti e grazie per aver risposto


Come auto non faresti una brutta scelta, MS però ha centrato ancora una volta il problema: usando rapporti al cambio piuttosto corti per evidenziare la sportività della vettura, i consumi sono sensibilmente più alti di altre vetture di pari categoria. Ti converrebbe un 1.9 jtd se proprio la vuoi e la usi parecchio. Però con 4000 euro credo ti diano solo il volante. Baci anche a te!

quote:
Credo ( magari yugs mi corregerà ) che tutti i nuovi modelli la fiat gli progetta in collaborazione con GM... visto che si parlava del 1.3 multijet ( che trovo una figata ), per quanto ne so io lo montano anche la opel corsa e la nuova suzuki ignis.


Eccomi! Non ti sbagli, l'accordo Fiat-GM prevede lo sviluppo congiunto dei pianali dei veicoli, l'uso di motori Diesel Fiat su tutte le vetture delle due case e di motori benzina GM. Ovvio che tutto ciò avverrà per gradi. Cosa mi preoccupa è il rischio di perdere i motori della gamma Fire, sono eccezionali!

quote:
Polo TDI 75cv (quindi già sarebbe fuori dalla tua portata, visto che è sotto ai 100! ) non è che perde i pezzi, anzi, il motore è molto affidabile, ma molte e molte volte ci ho dovuto fare lavoretti, e per fare un esempio: il finestrino che mi è morto a mezza via, mi ha costretto a cambiare il motorino (la bellezza di 200€ solo per quello!) più tante altre cose, ad esempio si beve litri e litri d'olio...
Comunque x farla breve pensavo che la prossima macchina sarà forse una fiat, visto che i pezzi di ricambio non hanno prezzi extraterrestri come questi!


Meno male che sono le Punto a perdere i pezzi... La VW perde colpi...

quote:
Per la cronaca sono in attesa della consegna di una nuova Fiat Idea 1.4 Emotion con Sky Dome


Niente male, specie lo sky-dome. L'Idea è carina, ci sono salito sopra e la prima cosa che ho notato sono i vani portaoggetti disseminati un pò ovunque. Poi c'è anche uno specchio retrovisore aggiuntivo centrale (oltre a quello classico) che si può puntare sui sedili posteriori permettendo a chi ha famiglia di controllare i bambini dietro... Mi pare una cosa azzeccata.

quote:
Quando la fiat farà delle auto belle, di una certa originalità e che non si rompono sempre (in quest'ultimo aspetto sta facendo progressi ultimamente) allora smetterò di dire che fa pena...


Ehi...mi sa che quel giorno è già arrivato! Rassegnati, con la Fiat non c'è trippa per Gatto...


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."

Edited by - yugs on 09/02/2004 08:35:16
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 09/02/2004 :  11:28:56  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:
Originally posted by yugs
Meno male che sono le Punto a perdere i pezzi... La VW perde colpi

Mai piaciute le VW... sono di un'originalità inesistente, e molto, molto sopravvalutate. Menzione particolare però va alla Lupo 3L: 33 km con un litro di diesel!

quote:
Ehi...mi sa che quel giorno è già arrivato!

Dici? Uhm, uhm...



Buahahahahaha
Sei proprio un comico nato

_____________
<Domle> un gatt è per sempre



Edited by - Gattissimo on 09/02/2004 11:29:43
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 09/02/2004 :  11:55:09  Show Profile Send yugs a Private Message
quote:
Originally posted by Gattissimo

sono di un'originalità inesistente, e molto, molto sopravvalutate. Menzione particolare però va alla Lupo 3L: 33 km con un litro di diesel!


Certo,certo... Peccato che sia grossa come la Seicento e costi 15.000 euro Hai voglia ad ammortizzare una spesa simile... Cmq per le VW siamo in sintonia: rifanno sempre e solo gli stessi modelli adattati e modificati con lo stesso nome, sono monotoni

quote:
Sei proprio un comico nato


Ridi ridi che Montoya ha fatto i gnocchi
Spera che un giorno la cordata Fiat-GM non rilevi la BMW, altrimenti ti toccherà andare in giro con un triciclo della Peg-perego perchè non ti saranno più rimaste auto da scegliere...


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 09/02/2004 :  12:22:12  Show Profile  Visit Robyf's Homepage  Send Robyf an ICQ Message  Click to see Robyf's MSN Messenger address Send Robyf a Private Message
Questa discussione mi sembra di averla gia' vista...
http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3204 vi dice nulla?

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000