Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 Vorrei una spiegazione da chi capisce il calcio
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

President
Moderatore

Posted - 13/02/2004 :  12:46:15  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Originally posted by Violet sky

Fai a meno di dirlo, che vuoi che ti dica...
Però almeno provami il tuo punto di vista.
Io non devo provarti niente. Mi piace il calcio e non trovo così spregevoli i calciatori. Sei tu che hai dubbi e strane teorie.
Se fossi stato abbastanza inteligente ci avresti ragionato sopra da solo, senza chiedere il nostro parere. O almeno dopo aver chiesto il nostro parere avresti dovuto evitare di esternare la tua chiusura mentale. Ormai ti sei fissato che il calcio è prendere a calci un pallone, odiarsi ed insultarsi. E i calciatori sono analfabeti incapaci di fare altro che non sia giocare.
Tieniti le tue idee, tu che sei intelligente.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 13/02/2004 :  13:13:40  Show Profile Send Violet sky a Private Message
Pres, non hai capito proprio niente...
Il mio discorso sul calcio in generale l'ho momentaneamente lasciato per concentrarmi sull'intelligenza dei calciatori, che secondo me non è affatto un gran che (ma non ho mai detto che siano spregevoli). Sarebbe bello se tu avessi degli argomenti da portare a favore della tua tesi invece di prendertela con me perchè "ho dubbi o strane teorie".
E non ho mai affermato che il calcio è odiarsi e insultarsi, ho solo detto che lo vedo capitare troppe volte e mi chiedo come mai.

_________

Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 13/02/2004 :  13:17:03  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Originally posted by Violet sky

Pres, non hai capito proprio niente...
Ok allora chiudo qui.
Per regolamento e "buon senso nell'uso del forum" non ritengo opportuno continuare qui.
Buona discussione, ma non tiratemi + in ballo.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gypsy
Fan

Posted - 13/02/2004 :  14:07:23  Show Profile Send Gypsy a Private Message
quote:
Originally posted by Violet sky

quote:
Originally posted by Gypsy
chiamare gli atleti del Calcio <<22 cretini...... che pigliano a calci una palla>> mi sembra un tantino pesante... non credi?

No...
Posso (forse) arrivare a capire meglio i motivi per cui viene seguito, ma che loro siano cretini è per me fuori da ogni dubbio... basta sentire come parlano e con chi si mettono insieme...
Del resto da loro non è richiesto il cervello, quindi perchè sbattersi?

_________





Avendo letto i precedenti post, mi rendo conto che Gattissimo e Violet sky siano la stessa persona ...ok, buono a sapersi!!!

Tu la puoi pensare come vuoi, ma da quando in qua gli atleti devono essere anche Attori, diplomati, superintelligenti, politici, diplomatici e tanto altro???
Io ho sempre pensato che nella vita saper are BENE almeno una cosa sia di che vantarsi............ se tu sai farne (da professionista!!) + di una...... buon per te!!!!!

Non ti conosco e non mi permetto di giudicarti, ma dare del deficente a qualcuno... magari perchè ha studiato meno di te o ha meno intelligenza...... beh, scusami ma è una forma di "razzismo".......

Senza offesa

Gypsy




Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 13/02/2004 :  15:19:42  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Il fatto che non debbano essere diplomati eccetera lo capisco... questo intendevo prima quando ho detto che il cervello non è richiesto.

Poi: la mia personale opinione è che i calciatori non brillino per intelletto. Magari un po' ho esagerato quando li ho chiamato cretini, ok... questo lo ammetto... però non mi puoi dire che solo perchè penso che (almeno la maggior parte di) loro non siano delle cime di intelligenza io sia razzista...

_____________
<Domle> un gatt è per sempre


Fiero di non essere un italiano medio
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 13/02/2004 :  21:18:55  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Innanzitutto credo che si debba distinguere l'intelligenza dalla cultura, perchè se è vero che in quanto a cultura alcuni calciatori non siano veramente brillanti, non possiamo dire lo stesso per l'intelligenza semplicemente perchè non sono la stessa cosa e perchè ci sono varie forme di intelligenza. A loro non andava di studiare ma ad arrivare in serie A ci vuole del talento ma talento significa anche saper ragionare sul campo e, se come penso io la ragione, non la cultura, è lo strumento dell'intelligenza, anche loro una certa intelligenza la dimostrano. Hanno "preferito" svilupparla in tattica che non sui libri, sono deprecabili per questo? POi spesso sono capiaci di dimostrarne altri tipi fuori dal campo che con la cultura magari hanno poco a che fare ma non per questo sono da prendere meno in considerazione. Poi il fatto che alcuni non abbiano grande cultura può permettere di fare di tutta l'erba un fascio? Io credo di no perciò eviterei usare certe espressioni (che sanno proprio di chiusura mentale... con relative conseguenze) e generalizarle ad una categoria di cui tu, senza passione, quanti esponenti conoscerai? Non mi dirai che ti metti a guardare tutte le trasmissioni sportive o le altre apparizioni televisive dei calciatori!?!
In fondo è un po' il discorso dell'altra sera quando paravamo di Melissa P (ma non andiamo OT su questo argomento). Hai detto ce lei è stata intelligente perchè sfruttando un difetto degli italiani ha fatto i miliardi, pensa che i calciatori cmq fanno uguale, guadagnano miliardi "sfruttando" passioni altrui. E' la stessa identica cosa.
Cmq per chiudere. Cerchiamo di evitare discussioni per delle "stupidaggini" e poi ricordiamo che anche se uno fosse meno intelligente di noi, non per questo vuol dire che sia inferiore nè si meriti (chiunque esso sia) di essere considerato tale.



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000