Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 La Corsa
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Phoenixcc
Fan

Posted - 05/03/2004 :  10:12:16  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
MMM ciao massa di pigri spero di trovare qualcuno non pigro qui dentro, sono sicuro che lo troverò (o no?)

Perchè questo topic ?
arrivo al dunque, mi devo esercitare (come già molti sanno) per la prova di efficenza fisica per il concorso, e devo riuscire a fare 1000 m in 4 minuti, o anche meno preferibilmente, meglio lasciare un certo margine di sicurezza

Il problema è che non ho mai corso in vita mia, nel senso non mi sono mai dato a questa attività, e mi è difficile raggiungere certi livelli di prestazione. Io una mattina si e una no scendo e mi faccio una corsa....ma i risultati migliorano di poco e sono ben lontano dall'obbiettivo ancora ( 4 minuti e 45 secondi).

Mi chiedevo se qui dentro ci fosse qualcuno che praticava questo sport e se poteva darmi qualche consiglio.

Io ci ho provato ... già mi vedo oggi pomeriggio questo post sprofondato negli abissi di questa sezione vabbhe pazienza, tentar non nuoce

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

yugs
Fan

Posted - 05/03/2004 :  10:45:04  Show Profile Send yugs a Private Message
quote:
Originally posted by Phoenixcc

MMM ciao massa di pigri


Pigro a chi???

quote:
spero di trovare qualcuno non pigro qui dentro, sono sicuro che lo troverò (o no?)


Presente! Ti scrivo il mio curriculum di Febbraio: 3 sedute in palestra la settimana, 1 partita di calcio a 7 la settimana, 6 uscite in bicicletta per 227 km complessivi...

quote:
devo riuscire a fare 1000 m in 4 minuti, o anche meno preferibilmente, meglio lasciare un certo margine di sicurezza


Apperò! Non ho mai più fatto prove di corsa cronometrate dalle medie, ricordo però che i 1000 m li facevo in 4' 15'' circa...

quote:
Io una mattina si e una no scendo e mi faccio una corsa....ma i risultati migliorano di poco e sono ben lontano dall'obbiettivo ancora ( 4 minuti e 45 secondi).


Dovresti integrare il tuo allenamento con altre attività complementari o variando il carico di lavoro. Non pratico corsa però secondo me dovresti provare a fare qualche scatto (tipo 100m) in modo da abituarti a sforzi superiori, oltre a cercare di incrementare il ritmo ogni prova che fai (ovvio). Se hai il fiatone alla fine, nei giorni alterni dove non corri dovresti prendere in mano una bici e farti un pò di km tenendo rapporti leggeri a ritmi di 90-100 pedalate al minuto per 15-20 km di percorrenza (tanto per iniziare). In questo modo sviluppi molto il "fondo" relativamente a circolazione e respirazione, oltre ad aumentare la resistenza muscolare. Non so se corri in pista o per la strada, ma con la bici eviti parecchi traumi
alle gambe (per il contatto continuo con il terreno e il dover sopportare il carico alternato del peso corporeo). Secondo me quindi se fai un giorno corsa per testare i miglioramenti e 1 giorno bici riesci ad ottenere dei buoni risultati. Spero di non aver scritto cavolate, cmq io con la bici ho notato un miglioramento sensibile per correre dietro un pallone, servirà senz'altro anche a te! Al massimo ne parliamo poi il 13 a Milano, magari ti faccio fare due giri di corsa intorno al Duomo...



"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 05/03/2004 :  11:15:25  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
heheheh grazie Yugs per i consigli, devo procurarmi la bicicletta...da quando ho la macchina .. non ho più una bici funzionante.

Però ho notato una cosa, non facevo 1000 metri in 4.45 , ma 1080 metri , voi dite .. per 80 metri ..eh no !! 80 metri si sentono eccome alla fine ! quindi il tempo sarà penso almeno una ventina di secondi in meno , evviva !!!

Io corro sempre su asfalto, perchè purtroppo qui non c'è un bel boschetto infatti i primi giorni che correvo avevo problemi di fiato, ora tutto sommato il fiato ce l'ho, la respirazione va bene (meno male che non fumo !!!!!) il problema e che mi si infiamma letteralmente da metà polpaccio in giù è quello che mi fa rallentare forzatamente il ritmo sarà il colpo brusco che ogni volta si prende con una superficie dura ? è un bel problema se è così

Comunque sto facendo anche palesrtra per rinforzare le gambe, male non fa...

Meno male che mentre corro c'è Lene che mi fa compagnia chi la ascolta solo nei momenti tristi non può capire , mi dà una forza immane di continuare, un'amica che mi segue passo passo

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!


Edited by - Phoenixcc on 05/03/2004 11:16:46
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 05/03/2004 :  11:24:52  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
io non faccio sport da 5-6 anni circa...:P


Lene:"yuhuuu!!Ho vinto!!"
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 05/03/2004 :  11:38:36  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message




_____________
Miaoooo...



In the evening glow I seek / for a glimmering mountain peak / imagining I was free...
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 05/03/2004 :  11:50:45  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
LOL hahahaha gatt ovvio che il topic non si riferiva a quella "Corsa"

Io attendo ancora nuovi commenti da parte di Yugs , e qualche altro calciatore magari

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 05/03/2004 :  12:17:18  Show Profile Send yugs a Private Message
quote:
Originally posted by Phoenixcc

heheheh grazie Yugs per i consigli, devo procurarmi la bicicletta...da quando ho la macchina .. non ho più una bici funzionante.


Male....

quote:
Però ho notato una cosa, non facevo 1000 metri in 4.45 , ma 1080 metri , voi dite .. per 80 metri ..eh no !! 80 metri si sentono eccome alla fine ! quindi il tempo sarà penso almeno una ventina di secondi in meno , evviva !!!


Aaaaahhhh ecco!!! Cmq per toglierti ogni dubbio ti converrebbe fare un test di verifica su pista, lì i 1000 m non li puoi sgarrare...

quote:
il problema e che mi si infiamma letteralmente da metà polpaccio in giù è quello che mi fa rallentare forzatamente il ritmo sarà il colpo brusco che ogni volta si prende con una superficie dura ? è un bel problema se è così


Sicuramente è dovuto alla mancata abitudine allo sforzo. No il discorso del terreno duro io lo riferisco più ad indolenzimenti delle articolazioni (caviglia, ginocchio) che dei muscoli. Ma il polpaccio ti fa male solo dopo un pò che sforzi o già in partenza?

quote:
Comunque sto facendo anche palestra per rinforzare le gambe, male non fa...


Fai solo gli esercizi proposti nell'impostazione corretta, se no fai lavorare male il/i muscolo/i interessato/i. Inoltre la varie ripetizioni le devi fare in modo da arrivare al'ultima serie sforzando, ma cmq in grado di finirla. Es: un esercizio da 3x15 come ben sai significa 3 serie da 15 ripetizioni l'una. Devi partire con un carico che ti garantisca il raggiungimento del 15o "colpo" (non mi viene un termine adatto) sentendo cmq la fatica. Dopo 1 minuto di recupero devi ripetere la seconda serie anche lì arrivando in fondo.

quote:
Meno male che mentre corro c'è Lene che mi fa compagnia chi la ascolta solo nei momenti tristi non può capire , mi dà una forza immane di continuare, un'amica che mi segue passo passo


Dovresti andare a 200 km/h allora...
P.S. Che spiritoso il Gatto... Quasi quasi lo chiudiamo in un trasportino, che ne dici maresciallo?

"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."

Edited by - yugs on 05/03/2004 12:20:06
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 05/03/2004 :  12:28:23  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
Yugs se andiamo in chat facciamo prima ci stiamo scrivendo un msg dopo l'altro

Il polpaccio comincia a infiammarsi dopo 8 minuti circa di corsa lenta, oppure dopo 1 minuto di corsa (quando provo i 1000 metri) forse è perchè non è allenato come dici tu, in un mese spero si abitui se no qualcuno mi presta un paio di polpacci ?

DI esercizio per le gambe faccio questi :

Leg Extension 15 x 3
Affondi 12 x 3
Leg Curl 15 x 3
(esercizio per i polpacci che non ricordo il nome) 12 x 2
e per finire sul tapirulant (come diavolo si scrive ??) 15 minuti di corsa lenta a 8.5 - 9.5 Km/h

mi ha detto di fare serie veloci con 30 secondi di recupero, per aumentare il fiato e la resistenza muscolare, infatti il mio obbiettivo è aumentare la resistenza, non ingrandire tipo bodybuilding il muscolo, non mi interessa quello.

Io credo vuoi o no il polpaccio, a furia di correre si abitua, penso sia logico no ? e un mese e mezzodi corsa penso (spero) sia sufficiente Invece la caviglia, ahimè, colpa dell'asfalto, il ginocchio per fortuna và liscio

Più che farmi andare a 200 Km/h Lene mi dà resistenza, e mi fa continuare a correre é stato provato scientificamente che la musica aiuta a sopportare lo sforzo muscolare, poi se come musica ci metti Lene , i risultati sono entusiasmanti e strabilianti

quote:
P.S. Che spiritoso il Gatto... Quasi quasi lo chiudiamo in un trasportino, che ne dici maresciallo?


hihihi

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!


Edited by - Phoenixcc on 05/03/2004 12:30:32
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 05/03/2004 :  13:42:28  Show Profile Send yugs a Private Message
quote:
Originally posted by Phoenixcc

Yugs se andiamo in chat facciamo prima ci stiamo scrivendo un msg dopo l'altro

Magari mi funzionasse la chat...

quote:
Il polpaccio comincia a infiammarsi dopo 8 minuti circa di corsa lenta, oppure dopo 1 minuto di corsa (quando provo i 1000 metri) forse è perchè non è allenato come dici tu, in un mese spero si abitui se no qualcuno mi presta un paio di polpacci ?

A riposo non fa male? Niente niente? Ma stretching lo fai sia prima che dopo? Cmq dopo consulto con un collega che fa palestra da anni, lui dice di provare a metterti una pomata di quelle scalda-muscoli per continuare ad allenarti. L'alternativa se no è di stare a riposo e curarti se sei già a buon punto con l'allenamento. Con 1 mese e mezzo però non so cosa ti converrebbe di più, devi decidere tu.

quote:
Leg Extension 15 x 3

E' quello dei quadricipiti giusto?

quote:
Affondi 12 x 3

Cioè piegate in avanti con due pesi in mano?

quote:
Leg Curl 15 x 3

Questo non mi viene in mente....

quote:
(esercizio per i polpacci che non ricordo il nome) 12 x 2

Calf???

quote:
e per finire sul tapirulant (come diavolo si scrive ??) 15 minuti di corsa lenta a 8.5 - 9.5 Km/h

Mi pare sia tapiroulant...o no??? Va bè, tappeto semovente!

quote:
mi ha detto di fare serie veloci con 30 secondi di recupero, per aumentare il fiato e la resistenza muscolare, infatti il mio obbiettivo è aumentare la resistenza, non ingrandire tipo bodybuilding il muscolo, non mi interessa quello.

Io invece per sviluppare un pò di massa devo lasciar intercorrere 1-2 minuti e aumentare poco poco il carico...

quote:
Più che farmi andare a 200 Km/h Lene mi dà resistenza, e mi fa continuare a correre é stato provato scientificamente che la musica aiuta a sopportare lo sforzo muscolare, poi se come musica ci metti Lene , i risultati sono entusiasmanti e strabilianti

Infatti quando la sento alla radio in palestra, sono sempre tentato ad attaccarmi ad un macchinario e tirar su il peso massimo consentito...però mi farei molto male (o non ce la farei, più probabile).


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 05/03/2004 :  15:08:54  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
quote:
A riposo non fa male? Niente niente? Ma stretching lo fai sia prima che dopo? Cmq dopo consulto con un collega che fa palestra da anni, lui dice di provare a metterti una pomata di quelle scalda-muscoli per continuare ad allenarti. L'alternativa se no è di stare a riposo e curarti se sei già a buon punto con l'allenamento. Con 1 mese e mezzo però non so cosa ti converrebbe di più, devi decidere tu.



A riposo non fa male assolutamente, quando cammino sento tirare un po' i muscoli ma penso sia normale, quando sono fermo non sento niente. EHm stretching .... non lo faccio nè prima nè dopo .. azz pensavo che la corsa era già per sè un riscaldamento
Fermarmi non penso sia possibile, non ho ancora raggiunto l'obbiettivo e lo devo raggiungere è imperativo
quote:
E' quello dei quadricipiti giusto?


esatto
quote:
Cioè piegate in avanti con due pesi in mano?

esatto ma senza pesi
quote:
Questo non mi viene in mente....

avrò sbagliato il nome, cmq è quello che ti sdrai a pancia in giù e porti i polplacci verso il sedere con dei pesi.
quote:
Calf???

esatto !





Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 05/03/2004 :  15:16:53  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
Scusate se mi intrometto nel discorso, ma Phoenix, è colpa di Asso ke me ne parlava in chat!
Io nn ho mai fatto nulla a livello agonistico per vari motivi, ma mi piace parecchio lo sport tutto, atletica in particolar modo. Infatti a scuola ne approfitto (anke se l'educazione fisica nella scuola italiana fa pena )...
l'estate scorsa mi alzavo alle 6 per fare il giro largo all'esterno del mio paesello (3 km), ma ero tipo il commissario Winchester, qndi mi stanco dopo 3 metri! anke perkè, stupido io, correvo senza Lene!!
e ogni tanto, qndo il tempo materiale e il tempo climatico lo concedono, faccio un'oretta di bici qua e là per i paesi vicini (una ventina di km in tutto, su strade scoscese) a pieno ritmo!
Per la vita sportiva concordo ke una dieta regolata è un ottimo punto di partenza! (allora perkè nn mi decido?!? ), e ovviamente niente fumo! (qui sn a posto!), e poi la passione!


Edited by - Yulaiho on 05/03/2004 15:19:40
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 05/03/2004 :  15:23:07  Show Profile Send yugs a Private Message
quote:
Originally posted by Phoenixcc
A riposo non fa male assolutamente, quando cammino sento tirare un po' i muscoli ma penso sia normale, quando sono fermo non sento niente.


Ricordo che una cosa simile mi capitò 10 anni fa. Giocai una partita di calcio a 11 tra amici e avevo sforzato parecchio, il giorno dopo avevo il sartorio infiammato da bestia...dopo 4-5 giorni di riposo e balsamo era passato tutto... Se non puoi fermarti puoi applicare del balsamo o il Voltaren.

quote:
EHm stretching .... non lo faccio nè prima nè dopo .. azz pensavo che la corsa era già per sè un riscaldamento
Fermarmi non penso sia possibile, non ho ancora raggiunto l'obbiettivo e lo devo raggiungere è imperativo


Aaaahhhhhhh!!!!! E' fondamentale per ridurre al minimo guai muscolari prima dell'attività e per agevolare l'eliminazione dell'acido lattico dopo. L'importante è mettere in tensione il muscolo (senza che raggiunga la soglia del dolore) per 15-30 secondi. Devi farlo!!!

quote:
avrò sbagliato il nome, cmq è quello che ti sdrai a pancia in giù e porti i polplacci verso il sedere con dei pesi


Mai fatto....


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 05/03/2004 :  17:09:01  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
Yula , la passione purtroppo nella corsa non è che ce ne ho molta, preferisco altri tipi di sport, ma è la volontà a farmela fare, volontà per perseguire un obbiettivo a cui tengo più di ogni altra cosa Da benessere.com risulto essere super perfetto , in termini rapporto peso/altezza , circ. vita, massa grassa, etc.... quindi non mi sento di dover variare la mia dieta attuale hihihih che poi è sana dai ... ogni tanto qualche schifezza non fa male

Yugs, devo provare a vedere per quei gel, però aspetto, se lunedì sto ancora così passo a quei rimedi, spero mi passi ... così evito , per lo streching chiaro che lo farò grazie

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 05/03/2004 :  23:14:13  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address Send HIT a Private Message
vista la mia cura disintossicante ( per quanto riguarda internet ) adessl "devo" rispondere ad un topic lunghissimo

non mi metto a citare tutto, aggiungo solo commenti ( IMHO )


1) "3 set da 14 - 2 min di pausa - 4 set da 11 - 1,5 min di pausa - 5 set da 8 .... blablabla

ma dai, ma queste sono stupidagini, senza alcuna base scientifica.
prova a chiedere all'istruttore : " perchè proprio 3 set da 15 rip? " , vedrai che non ti saprà dare una risposta convincente.

tutto l'allenamento "a volume" è privo di base scientifica.#

think about this:

che senso ha fare un set, riposare, e farne un altro dello stesso esercizio.
invece, perchè non limitarsi ad 1 ( !!! ) set, con esecuzione molto lenta ( io uso 10 secondi per la fase positiva, 5 per quella negativa ), e almeno cercare di arrivare alla soglia di dolore ( magari oltre, ma è ovvio che è estremamente difficile ).
così il tuo sistema nervoso ha ricevuto il "messaggio", ti sei sforzato e il muscolo non era pronto per essere sottoposto a sfozi del genere, quindi cercerà di adeguarsi.
considerando che il muscolo cresce SOLO nelle fasi di riposo, vai a casa e riposi per 3-10 giorni prima di andare al prossimo allenamento.

riassumendo:

-1 set unico, pesante
-ripetizione lenta ( 8-10 secondi per una ripetizione, magari anche meno )
-cerca di aumentare il carico invece del numero di ripetizioni
-non andare troppo in palestra, mai più di 3 volte a settimane, magari solo 1-2


adesso l'ho spiegato un po alla svelta, non parlando di molti argomenti importanti, cmq questo è l'allenamento HIT ( = High Intensity Training ), cioè il "metodo scientifico" del bodybuilding




per quanto riguarda la corsa:


vuoi aumentare la tua resistenza fisica, quindi devi ASSOLUTAMENTE fare cardio, cioè allenarti con una frequenza cardiaca molto alta.
hai la mia età vero, sui 20 anni, giusto

beh generalizzando si può dire: freq. card. max = 220 - età +-15
quindi per noi: 200-215

sappi che io non faccio poi cosi tanto sport, ma quello che faccio lo faccio seriamente.
infatti se corro faccio cardio o interval training, raggiungendo freq. cardiace di 220 e oltre


ti CONSIGLIO la cora a intervalli, ottima per aumentare la resistenza ( la usano anche i maratoneti ), ecco un esempio per 30 min di corsa circa

-5 min con velocità media
-3 min con il massimo che puoi
-5 min vel. media
-3 min vel. max

e così via, ti assicuro che ,specialmente la prima volta, se dai seriamente il massimo alla fine o durante l'allenamento ti fermi per vomitare

certo, esagerare fa male, però sforzarsi ti porta avanti

e poi dai, anche per il tuo ego. non è bello fare le cose "da duri".
io spesso mi trovo in palestra a correre vicino a ragazze che parlano o leggono riviste mentre corrono.
beh, alla fine dei mie 30 minuti se mi sforzo un po io "brucio" tranquillamente 600 kcal, mentre loro hehehe magari 150


STRETCHING


oddio, un altro argomento preferito da personal trainer che non aggiornano la loro educazione.
per questo conviene parlare spesso con medici, dimentica i personal trainer, nella stragrande maggioranza dei casi sono ignoranti ( dopati ) che poi di medicina non capiscono un cazzo


lo stretching FA SOLO MALE se lo fai prima o dopo l'allenamento, sia esso corsa, bici o pesi.
facendo stretching rischi di procurarti dei bei problemi muscolari, ad esempio dopo aver lavorato seriamente su un muscolo saprai che ci in pratica ti sei fatto delle ferite nel tessuto muscolare.
se poi ti metti pure a fare lo stretching subito dopo peggiori ulteriormente la cosa, e allunghi il tempo che il tuo organismo ci mette per il recupero.

non dico di non fare stretching, ma fallo nei giorni in cui NON fai attività sportiva




non ti voglio invece dare consigli sull'alimentazione.
principalmente si consiglio a chi corre di seguire una dieta ricca di carboidrati, va beh.
io credo che i carboidrati sono il macronutriente peggiore, meglio optare per i grassi.
io seguo una dieta dove mi limito a mangiare al massimo 20g di carboidrati al giorni ( giusto qualche pomodoro per capirci ), il resto sono 65% grassi e il resto proteine.
oggi ad esempio che ero in giro tutto il giorno ho bevuto solo olio di oliva e mangiato un paio di uova.

secondo quello che dicono molti sportivi non dovrei essere in grado di correre, non mangiando carboidrati.
invece non ho problemi, anzi.

è che metabolismo si abbitua a tutto, e il nostro funziona decisamente meglio se mangi pochi carboidrati e molti grassi

//guardate la cucina norvegese: ricca di grassi
se lene avrebbe continuato a mangiare pesce grasso non sarebbe "ingrassata" ( non è grassa, però ha messo su e si vede ) così, ma visto che la signorina va matta per la cucina italiana e la pizza


d'altronde anche mangiare molti grassi senza contemporaneamente limitare l'input di carboidrati potrebbe essere un problema, specialmente "di linea".
quindi se non ti va ti cambiare del tutto alimentazione non ti resta che darti ai zuccheri



"Our virtues and our failings are inseparable, like force and matter. When they separate, man is no more." - Nikola Tesla



Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 06/03/2004 :  00:08:30  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
non lo so ,lo stretching se fatto bene serve per distendere il muscolo, se fatto male può avere effetti completamente contrari.

L'anno scorso facevo anche io Body Building, ma usavo un allenamento simile a quello che diceva yugs, e i rusultati si sono visti, per quanto riguarda l'alimentazione, esageravo, praticamente per merenda mangiavo un piatto di pasta asciutta e prendevo pure delle proteine in polvere, brutto periodo ... perchè anche se il muscolo cresceva, io non stavo bene, sto meglio ora con una sana attività aerobica e mangiando tutto in modo giusto e equilibrato.

Per quanto riguarda l'alimentazione che uso ora per la corsa, mi trovo bene con miele e fette biscottate prima di uscire. Il miele mi dà la botta di energia istantanea, mentre le fette biscottate mi danno un rilascio graduale di energia (carboidrati) per tutta la seduta di allenamento. Poi ognuno si trova meglio come è abituato

Per l'allenamento che dici tu, 5 minuti , 5 minuti corsa media e poi 3 minuti corsa veloce , ho provato di già, e devo dire che è devastante, più che vomitare comincia a girarti la testa e non capire più niente alla seconda volta, ma grazie a quello mi sono fatto del bel fiato. quindi per il fiato per ora va bene. Il problema resta essenzialmente questo : abituare le gambe a quello sforzo. Purtroppo non sono abituate e sono queste che mi rallentano forzatamente la corsa, perchè cominciano a bruciarmi i polpacci. A furia di correre si dovranno abituare no ? è una legge di natura .....

non ho un cardiofrequenziometro, però mi piacerebbe, in effetti sarebbe molto utile per gestire l'allenamento

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!


Edited by - Phoenixcc on 06/03/2004 00:10:59
Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 06/03/2004 :  02:32:32  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address Send HIT a Private Message
quote:
L'anno scorso facevo anche io Body Building, ma usavo un allenamento simile a quello che diceva yugs, e i rusultati si sono visti


quando uno è principiante fa sempre dei progressi alla svelta, però questo vale solo per i primi mesi.
Dopo dipende molto anche dal tipo di allenamento.


quote:
esageravo, praticamente per merenda mangiavo un piatto di pasta asciutta e prendevo pure delle proteine in polvere, brutto periodo ... perchè anche se il muscolo cresceva, io non stavo bene, sto meglio ora con una sana attività aerobica e mangiando tutto in modo giusto e equilibrato.


hehe a chi lo dici. io fino ad un anno fa arrivavo a 4000 calorie al giorno
infatti adesso è da un po che sono a dieta e ho perso molto grasso, finalmente. però, visto che non si può evitare, anche massa muscolare e sopratutto forza visto che attualmente mangio poco.

cmq le proteine in polvere sono un ottimo prodotto secondo me, non c'è niente di male. È molto pratico, costa poco e non vedo legami con possibili efetti negativi per la salute.
poi di tanto in tanto si può anche ricorrere alla creatina

//cmq tanto per chiarire una cosa: io non è che sono un bodybuilder da >100kg. non so neanche se lo vorrei essere.
sono solo un ragazzo di statura normale a cui piace lavorare un po coi pesi ( in HIT si intende *g* )

quote:
Il miele mi dà la botta di energia istantanea, mentre le fette biscottate mi danno un rilascio graduale di energia (carboidrati) per tutta la seduta di allenamento.


balle te lo ha detto la mulino bianco??? dai, scherzo
cmq la tua affermazione non è corretta, perchè anche le fette biscottate ti danno un picco di insulina, di rilascio prolungato proprio non se ne parla. infatti pasta, riso, pane ecc. hanno un indice glicogeno molto elevato, e di conseguenza non sono adatti ad un alimentazione sana.
la cosa migliora se prendi prodotti fatti con farina integrale

attento, l'insulina è un ormone killer! poi figuriamoci se i picchi d'insulina e cmq un alimentazione che sbilancia regolarmente e drasticamente il livello di zuccheri nel sangue è sana.

se vuoi dei carboidrati con un rilascio un po piu montono e ritardato meglio optare per la frutta ( escluse le banane però ), ai prodotti di farina integrale ( al 100% ) o al massimo alla farinata d'avena.


quote:
ma grazie a quello mi sono fatto del bel fiato. quindi per il fiato per ora va bene.


già, è veramente ottimo come allenamento, mi fa piacere che anche tu ti ci trovi bene


quote:
Il problema resta essenzialmente questo : abituare le gambe a quello sforzo. Purtroppo non sono abituate e sono queste che mi rallentano forzatamente la corsa, perchè cominciano a bruciarmi i polpacci. A furia di correre si dovranno abituare no ? è una legge di natura .....


conosco benissimo il problema, non pensarci troppo, è normale all'inizio. all'inizio è relativo, ci vuole un bel po per toglierselo, poi a me quando non corro per un mese e poi ricomminco a volte ritorna

cmq quelle volte che fa proprio male cane io invece di correre mi massacro sulla bici


quote:
non ho un cardiofrequenziometro, però mi piacerebbe, in effetti sarebbe molto utile per gestire l'allenamento


già è molto utile, e non costa tanto, io il mio l'ho pagato 25 euro. però al momento non lo trovo più
cmq a volte purtroppo non sono molto precisi, dovresti in tutti i casi usare un gel conduttore, è meglio.



"Our virtues and our failings are inseparable, like force and matter. When they separate, man is no more." - Nikola Tesla



Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000