Author |
Topic |
|
sunn
Fan
|
Posted - 13/03/2004 : 16:44:57
|
Al momento non ho ancora idee chiare al riguardo. Avevo pensato in prima analisi alla guerra civile americana, poi ho letto un articolo della Moltalcini sull'innatismo kantiano ed ero propenso a fare un'analisi scientifica su questo, ma sento il bisogno di fare qualcosa che riguardi da vicino Lene. Non la Norvegia, la geografia non mi piace molto. Qualche suggerimento? A dire il vero non deve essere qualcosa di esplicito, ne troppo banale. Una sorta di saggio. |
|
dado2_714
Fan
|
Posted - 13/03/2004 : 18:47:24
|
Analizza un tema della poesia e dell'arte in generale in cui ritrovi una canzone di Lene. Se fai lo scientifico, c'entra pure filosofia: io ad esempio (che ho fatto il classico) avevo fatto una tesina sulla parola e le scelte lessicali, e avevo messo Croce (anche se praticamente in filosofia non l'avevamo fatto) perchè rispecchia esattamente il mio modo di concepire l'arte e la musica in particolare.
"I just lost again..." |
|
|
Dave
Fan
|
Posted - 13/03/2004 : 23:46:41
|
Io ho preso in esame lo spazio e il tempo. Mamma mia che brutti momenti.
This is where we are today, people going separate ways This is the way things are now, in disarray. I read it in the papers, there's death on every page Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.
(Freddie Mercury) |
|
|
sunn
Fan
|
Posted - 20/03/2004 : 15:22:02
|
Se non fosse che mi hanno detto che è neccessario farlo, io non lo farei. In realtà è una cosa stupida. La valutazione di uno studente si basa su l'andamento nei 5 anni e non su quei 10 minuti di tesina. Poi a quanto pare l'esame in sè non serve a molto. In 6 ore allo scritto una persona può parlare del cielo e della terra, e anche il compito matematica, guardando le maturità degli scorsi anni, sono più difficili quelli che si fanno durante l'anno scolastico. Il problema della democrazia è che in una carovana, tutti devono andare al passo del carro più lento. Capisco che questo forse è ciò che è giusto, ma io mi ritrovo con compagni di classe che non sanno distinguere un cerchio da un quadrato.
|
|
|
|
Topic |
|
|
|