Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Video, Film & Cinema
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

ALEXXX82
Fan

Posted - 12/01/2005 :  13:42:42  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
Ambro , Timeline l'ho visto una volta al cinema, poi una volta l'hanno voluto noleggiare i miei amici e qualche giorno fa ero a casa della mia ragazza e i suoi genitori l'ho stavano guardando!
Mi perseguita.
Stasera vado a vedere the grudge!!

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 12/01/2005 :  20:28:43  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Ambro , Timeline l'ho visto una volta al cinema, poi una volta l'hanno voluto noleggiare i miei amici e qualche giorno fa ero a casa della mia ragazza e i suoi genitori l'ho stavano guardando!
Mi perseguita.

Ah,ok...Ora è tutto più chiaro!

I pass by...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 14/01/2005 :  20:26:57  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
Ieri sera ho visto Tu la conosci Claudia?

Non me lo aspettavo così,mi ha sorpreso positivamente!Non ha una comicità grossolana e la Cortellesi è davvero brava!

Voto 7-

I pass by...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 14/01/2005 :  22:40:49  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
Come te lo aspettavi???
Marò quanto ci vorrà per il dvd????

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 14/01/2005 :  22:48:11  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

Come te lo aspettavi???

Mah,sarà che a me i film di Aldo Giovanni e Giacomo non fanno impazzire...Ma questo era diverso dai soliti!Molto molto meglio...

I pass by...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 15/01/2005 :  19:26:48  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
Dovevo andare a vedere the grudge ma purtroppo sono arrivato tardi e non c'erano piu' posti, quindi sono andato a vedere il ritorno di bridget jones, e' stata una commedia carina anche se naturalmente scontata, fa impressione vedere la zellweger ingrassata cosi tanto solo per fare quel film!! E' senza dubbio la mia attrice preferita.

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 15/01/2005 :  19:52:03  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage Send Bellatrix a Private Message
Ho trovato molto bello Gli Incredibili, della Disney-Pixar, bella la storia, un capolavoro di animazione 3D.

Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 16/01/2005 :  10:21:49  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message Send GaoGaiGar a Private Message
Reduce da una tornata di film spaventevole(per quantità),mi permetto di dare qualche giudizio:
-Ocean's twelve:tanto bello era occean eleven,tanto raffazzonato e inconcludente questo.Sconsiglio assai!
-Leon:l'ho recuperato in dvd,ho potuto vederlo solo di recente(ritardo imperdonabile!)Splendido,forse la migliore interpretazione di Natalie Portman;
-Edward mani di forbice:uno spaccato di "realtà" in puro stile Burton.Un capolavoro.
-Higwaymen:girato con pochi mezzi,tanti idee e un risultato più che discreto.Dategli un occhio,se vi manca quel capolavoro che è"la macchina nera";
-Big Fish:bello,intenso,ma poco "burtoniano".da avere comunque,da vedere quantomeno;
-The grudge:io ho visto solo la versione originale(quella jappo,per intenderci),e ve la consiglio più del suo remake americano per almeno due buoni motivi:si trova facilmente e il dvd costa quanto il biglietto del cinema,e non ci sono le epurazioni attuate nel remake.Ovvero:terrore al 200%
-The call:visto ieri sera in dvd,ho potuto apprezzarlo assai più di quanto non feci vedendolo al cinema,dove una manica di cretinettti non ha fatto altro che parlare a voce alta e dire stupidate tutto il tempo(beccandosi pure qualche pedata da un altro spettatore...non scherzo!)
Sarei curioso di vedere "the saw"(qualcuno ha vistO?una recensione al volo?)aspettando Two sister in dvd....

Ho visto adesso il commento di Ambro su Donnie Darko:io l'ho trovato non solo ben fatto,ma anche molto bello e profondo;forse perchè condivido l'idea che spinge Donnie a fare quel che fa(e che non svelo per ovvi motivi!)
Poi,come al solito,de gustibis...

Se tu solo conoscessi la potenza del Lato Oscuro della Forza..
Go to Top of Page

PM
Fan

Posted - 16/01/2005 :  17:54:20  Show Profile  Visit PM's Homepage  Send PM an ICQ Message  Click to see PM's MSN Messenger address Send PM a Private Message
In questo ultimo periodo, per intervallare lo studio per scuola alquanto asfissiante (come per tutti gli studenti, visto che siamo a fine quadrimestre), ho rimediato a una grave mancanza: il non aver mai visto nessun film di Quentin Tarantino.
Beh, in 2 parole... son rimasto troppo colpito!!!

Ho iniziato con un classico, Pulp Fiction del 1994, quindi con Kill Bill volume 1 e 2.
È opinione comune che praticamente tutti rimangano sorpresi dai suoi film, in positivo o in negativo, in genere non c'è una via di mezzo.
Sento molti a cui non piace, dire «piace solo perché è diverso dal solito e fa discutere». Siccome dire «mi piace» è limitativo, provo a dire perché sono rimasto così colpito. Intanto la trama senz'altro: non sono film con dei messaggi importanti, non hanno significati rilevanti da comunicare. In Pulp Fiction, per esempio, vengono semplicemente raccontate delle storie di diversi personaggi. Eppure la trama non è mai scontata e sciocca, oppure all'opposto complessa e incomprensibile, tutt'altro. In ogni momento non si sa mai che aspettarsi, e Tarantino riesce a mantenere straordinariamente il filo logico per tutto il film.
Ma a questo punto bisogna dire cosa veramente rende questi film particolari, che è la tecnica utilizzata, uno stile completamente diverso dal solito. Descrivere bene questo stile non si può: ci sono radicali cambi d'ambientazione, dialoghi studiati e particolari, azioni e colpi di scena assolutamente inaspettati. Il modo in cui Tarantino propone la storia cioè è davvero unico, originale e intrigante; ha un suo stile, e non si fa problemi ad uscire dagli schemi e dalle solite banalità (le scene di sangue per esempio sono una routine), e tutto va a favore del risultato finale. E poi: riprese speciali (belle quelle "dall'alto", oppure dentro la bara in Kill Bill 2), effetti di vario tipo (come l'anime in Kill Bill 1), e spesso azioni durante il film che ti lasciano a bocca aperta. Lo stesso per le musiche, ricercate, coinvolgenti e a tratti anche insolite che contribuiscono all'originalità del film. E non mancano le emozioni dei personaggi, anzi, è sorprendente vedere con quale chiarezza queste risaltino, come spesso siano contrastanti tra loro al punto da sfuggire alla logica di sempre (il finale di Kill Bill è eloquente!), a quella del "buono che uccide il cattivo" oppure ai film più provocatori che fanno "vincere il Male". No, non si tratta di film così.
Naturalmente un grande merito va anche agli attori e attrici. Uma Thurman in Kill Bill è davvero fenomenale, e senz'altro i soldi (anche se son sempre tanti) se li guadagna più meritatamente di altri che hai voglia che ti facciano delle parti del genere.

Quello di Tarantino è un modo diverso di fare cinema, e fermarsi all'apparenza secondo me non rende davvero "giustizia" alla sua mente. Senz'altro qui molti, come syde, non condivideranno la mia idea e troveranno assurde e discutibili tutte le azioni di violenza o le situazioni grottesche e inverosimili ad esempio che compaiono nei suoi film. Poi ognuno ha i suoi gusti, indubbiamente.
Però mi sembrava giusto dedicare qualche riga a questo regista che è riuscito a colpirmi, uscendo dalle banalità e dimostrando invece un'originalità e uno stile davvero straordinari.

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 16/01/2005 :  21:16:53  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
quote:
Originally posted by GaoGaiGar

Big Fish:bello,intenso,ma poco "burtoniano".da avere comunque,da vedere quantomeno

Chiamami spietato(),ma io l'ho trovato di una lentezza esasperante!L'idea di base non era malvagia,ma questo mondo visionario alla lunga(e neanche troppo lunga) diventa insostenibile!Io avevo affittato il dvd e m'è toccato pagare 3 giorni di penale perché non ce l'ho fatta a vedarlo tutto d'un fiato!
Se non altro va detto che Edward Norton è un ottimo attore con una grandissima espressività...

I pass by...
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000