Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene in tour in Norvegia!!!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 14

MSR-27
Fan

Posted - 23/10/2004 :  00:35:18  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
quote:
Originally posted by ERVI

Eh eh lo hai chiesto pure all'altro topic...
L'ideale sarebbe riuscire ad imboscarsi una telecamera per

...cosa che mi par illegale...

Non vorremo mica farci riconoscere (vedi topic di kinder), spero...

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 23/10/2004 :  03:55:53  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
Da buoni italiani dobbiamo riuscire a fare qualcosa di illegale!
A parte gli scherzi io non so ancora se portare la videocamera oppure no, ho paura che la Ryanair la faccia scomparire.
Io spero che Lene canti il piu' possibile , poi che stia seduta o in piedi non mi interessa, se avra' questa nuova band credo che possa anche essere in piedi ma sinceramente la preferirei seduta con la sua chitarra in mano.
MAYBE I'LL GO la vorrei davvero tanto poi tutte le altre vanno bene, spero non faccia Music wine and me. Non mi piace per niente

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 23/10/2004 :  09:21:46  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address Send Domle a Private Message
quote:
Originally posted by ALEXXX82

A parte gli scherzi io non so ancora se portare la videocamera oppure no, ho paura che la Ryanair la faccia scomparire.

Semplicemente portala con te sull'aereo nel bagaglio a mano
Portala che al concerto ce la imboschiamo.

How can you not enjoy it and how can you not want to come back?

Pianta un chiodo qui * per avere un monitor nuovo
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/10/2004 :  12:27:43  Show Profile Send Marko a Private Message
Non vi preoccupate. Il piano x registrare il concerto è pronto già da tempo (ma soltanto audio)
La videocamera mi spiegate come fareste a tenerla in mano x 3/4 d'ora? Si riconoscerebbe subito dal display luminoso e anche se nn dovesse venire il servizio d'ordine, fareste come minimo una brutta figura.
In ogni caso sapete che non è ammesso registrare video o fotografare. Ma x l'audio nn mi sembra ci siano le stesse limitazioni e cmq si può farlo senza essere notati
Inoltre al posto vostro porterei cmq la macchina fotografica perché se nn si può fotografare Lene durante il concerto, dovrebbe essere permesso fare foto nel backstage. Per chi può andarci, logicamente

Cannot control this... this thing called Lene

Edited by - Marko on 23/10/2004 12:29:00
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 23/10/2004 :  13:30:18  Show Profile  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address Send ERVI a Private Message
Ieri sera ho chiesto a Zuzzy al massimo si può riprendere Lene nel backstage (registrare il concerto sarebbe illegale ). Non problem qui non ci faremo riconoscere!

quote:
Originally posted by Marko

Non vi preoccupate. Il piano x registrare il concerto è pronto già da tempo (ma soltanto audio) [...] Ma x l'audio nn mi sembra ci siano le stesse limitazioni e cmq si può farlo senza essere notati

Credo che l'audio sia anche facilmente pubblicabile su lene-marlin.no c'è una sfilza di brani live...

ERVI
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 23/10/2004 :  14:47:30  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

In ogni caso sapete che non è ammesso registrare video o fotografare. Ma x l'audio nn mi sembra ci siano le stesse limitazioni e cmq si può farlo senza essere notati

Secondo me è più probabile che ci sia il divieto di registrare audio piuttosto che fotografare. Perchè la casa discografica detiene i diritti sui brani, non su Lene. Il motivo per cui non si può filmare penso sia proprio per evitare di far registrare i brani e farli quindi circolare senza autorizzazione. Poi ovviamente possono esserci dei diritti televisivi o cmq video per la produzione di materiale da commerciare. In una foto l'audio non esce perciò non vedo che problema ci possa essere, altrimenti avrebbero dovuto dirci anche di non fotografare negli altri eventi, come la feltinrelli ecc. Non vedo che male ci sia a fotografare. Al massimo può essere fastidioso per il cantante se si ritrova mille flash davanti in continuazione. Non mi sembra strano che ai concerti si facciano foto (ne ho sempre viste foto di concerti). Che io mi ricordi era espressamente vietato registrare ai concerti di Oslo, infatti se non sbaglio uscì anche una discussione sul forum internazionale su come ci si era imboscati il registratore per registrare l'evento. Lo schermo della telecamera probabilmente si può anche spegnere o chiudere e non vedo perchè si farebbe una figuraccia se non vieni trovato dalla sicurezza. Mi sa che ognuno che va al concerto vorrebbe registrare (chissà che qualcunaltro non ci provi, ammesso che non ci siano controlli all'entrata), perchè dovrebbe guardare storto chi ci riesce? L'importante è non dare fastidio a nessuno e rendersi conto se sia il caso di fare qualcosa o no.

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/10/2004 :  15:05:32  Show Profile Send Marko a Private Message
Tef mi aveva detto che nn si può fotografare, tranne chi abbia un pass (forse) x questo ve l'ho detto. Evidentemente lui che già c'è stato lo sa (ci saranno i cartelli).
Ovviamente l'audio infrange le regole quanto il video, ma si può celare molto + facilmente. Se invece registri con la videocamera, devi tenerla alta e la vedono tutti, e anche se registri con lo schermo chiuso, x vedere cosa stai filmando, cioé x inquadrare decentemente devi guardare attraverso la "lente", il che vuol dire che devi tenere la videocamera all'altezza degli occhi, ma se nn sei abb. alto è capace che riprendi solo le teste o le braccia alzate che ti stanno davanti.
Il fatto della figuraccia l'ho detto perché so come ragionano lì, ossia che poiché tutti stanno alle regole, darà fastidio che qualcun altro faccia il furbo (se poi è italiano peggio ancora... soliti pregiudizi, no?). Quindi proprio perché ognuno vorrebbe registrare -ma nn lo fa per rispetto alle regole- dà fastidio chi se ne infischia, in quanto l'atto sarebbe visto come mancanza di rispetto nn solo x le regole, ma anche verso gli altri che si sono comportati correttamente. Tanto che potrebbe essere stesso qualcuno del pubblico a "denunciarti" a chi di dovere, ma nn x invidia, soltanto x "giustizia". Così si ragiona al nord
Per cui io eviterei videocamere, soprattutto se ingombranti, che saranno sicuramente vietate e se ve le trovano addosso nn so quali possono essere le conseguenze. Mi azzarderei a usarle solo se anche qualcun altro dovesse averne accese.

Ah, Ervi: logicamente nulla verrà pubblicato di ciò che viene registrato illegalmente, ancor più perchè siamo sito ufficiale. Pensate se Lene volesse pubblicare un dvd-live con spezzoni di qualche suo concerto e trovasse che in rete già è stato diffuso tutto il materiale...
Perciò ci scambieremo i file tra di noi e io li passerò a Tef (se ne avrà bisogno, ma credo che lui stesso si registrerà tutto) come lui mi passerà quelli relativi ad altri concerti.

Edited by - Marko on 23/10/2004 15:19:01
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 23/10/2004 :  15:19:11  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
IL tuo ragionamento da una parte è giusto, ma che siano così ligi al dovere non ci metterei la mano sul fuoco, sennò Music wine and me appunto non l' avremmo avuta, non sarebbero finiti on-line i video senza autorizzazione, qualcuno non avrebbe messo on-line il cd prima che uscisse ecc ecc.
Cmq ovviamente vedete voi, come ho scritto prima, ripeto che
"L'importante è non dare fastidio a nessuno e rendersi conto se sia il caso di fare qualcosa o no"

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/10/2004 :  15:46:28  Show Profile Send Marko a Private Message
Infatti quelli che hanno messo online il cd sono stati perseguiti penalmente.
Per quanto riguarda Music Wine and Me, era appunto un file audio e se è stato scoperto su lene-marlin.no, evidentemente è stato "tollerato". Per questo pensavo che l'audio è meno malvisto di roba video (quando mettemmo le foto promozionali di Lene 1 anno e mezzo fa ci bacchettarono nonostante stessero già sul sito della Virgin e quando feci le riprese a TOTP il 19 settembre, nonostante nn fosse un concerto, mi fecero spegnere 2 volte, ma dava fastidio nn a quelli della trasmissione, bensì al manager di Lene, che ancora nn conoscevamo)

Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 23/10/2004 :  15:56:39  Show Profile  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address Send ERVI a Private Message
quote:

Ah, Ervi: logicamente nulla verrà pubblicato di ciò che viene registrato illegalmente, ancor più perchè siamo sito ufficiale. Pensate se Lene volesse pubblicare un dvd-live con spezzoni di qualche suo concerto e trovasse che in rete già è stato diffuso tutto il materiale...
Perciò ci scambieremo i file tra di noi e io li passerò a Tef (se ne avrà bisogno, ma credo che lui stesso si registrerà tutto) come lui mi passerà quelli relativi ad altri concerti.

Naturalmente io per primo dicevo di non pubblicare materiale illegale.
Però mi chiedevo come fosse possibile che lene-marlin.no abbia messo on-line music wine and me ed altri pezzi live Allora o non è illegale oppure hanno avuto quanche autorizzazione

ERVI
Go to Top of Page

ARCHANGEL
Fan

Posted - 23/10/2004 :  18:27:34  Show Profile Send ARCHANGEL a Private Message
Dico la mia... Ma possibile che Lene non abbia un agente degno di questo nome... un tour in Norvegia... come se il Milan d'estate facesse amichevoli tra Bergamo e Sondrio... Datemi del sognatore, ma basterebbero poche date in Italia e ci sarebbe il tutto esaurito...

I pass by don't dare to stop
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 23/10/2004 :  19:17:14  Show Profile  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address Send ERVI a Private Message
Questa sinceramente non l'ho capita Archangel...

ERVI
Go to Top of Page

ARCHANGEL
Fan

Posted - 24/10/2004 :  00:02:47  Show Profile Send ARCHANGEL a Private Message
Intendevo dire che sarebbe ora si organizzare un tour internazionale, ITALIA compresa con molte tappe; una serie di concerti in Norvegia mi pare un pò riduttivo...

I pass by don't dare to stop
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 24/10/2004 :  02:33:13  Show Profile Send Marko a Private Message
Ciao Archangel. Come sai Lene non ci tiene a fare grandi tour, altrimenti avrebbe già provveduto prima, i piani c'erano per il tour europeo.
Inoltre non ha praticamente ancora un vero manager e prob. le sta bene così, visto che non è neppure detto che pubblichi un terzo album a breve e se lo farà forse sarà l'ultimo.
Quindi prendiamoci quello che ci sta regalando ora come un'occasione unica, perché potrebbe esserlo davvero (anche se siamo abb. sicuri che il tour proseguirà all'estero, con la sola Lene ovviamente). Per questo cercherò assolutamente di non mancare ad Oslo.

Edited by - Marko on 24/10/2004 02:39:40
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 24/10/2004 :  20:25:32  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
quote:

non è neppure detto che pubblichi un terzo album a breve e se lo farà forse sarà l'ultimo.

Non dire così!
Non ci posso nemmeno pensare a una simile eventualità...

I pass by...
Go to Top of Page
Page: of 14 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000