Author |
Topic |
ERVI
Fan
|
Posted - 24/11/2004 : 11:44:28
|
quote: Originally posted by Bellatrix
Allora Lene va alla grandeee !!! ... pensate che bello se avesse potuto scrivere pure le musiche
Per me è meglio se inizia a scrivere le musiche per un altro film, the Ugly Duckling non mi sembra il massimo!
ERVI |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 24/11/2004 : 12:30:49
|
La notizia del coinvolgimento di Lene per questo film è molto positiva. Tuttavia, mi chiedo per quale motivo Jacob Groth non intenda avvalersi della collaborazione di una grande artista come Lene in fase di composizione delle colonne sonore. Se lo facesse, a mio avviso, avrebbe tutto da guadagnarci. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 24/11/2004 : 12:53:43
|
Stavo pensando che la colonna sonora di un film in genere è composta da 1-2 brani di base, che poi vengono usati anche nella promozione del film, mentre il resto sono brani x lo + strumentali che di solito riprendono il tema del motivo o dei motivi base e li sviluppano in varie direzioni. Questo dovrebbe essere il compito del compositore: trovare in una canzone degli spunti per sviluppare nuove melodie in stile + classico, che magari a una diversa tonalità e con diversi strumenti ripropongono il tema-base. Perciò secondo me nn è escluso che Lene canti pure, o perlomeno il compositore vorrà sapere come Lene immagina la melodia di un testo che ha scritto x il film, quindi se anche Lene nn cantasse probabilmente sentiremo cmq musiche che nn saranno molto distanti da come Lene aveva scritto la melodia. La mia curiosità logicamente sarebbe vedere in che modo Lene canterebbe una canzone x una simile fiaba, se scegliesse una melodia triste o una gioiosa (ci stanno entrambe vista la vicenda, magari una all'inizio e una alla fine). E poi sarebbe una canzone o + canzoni nuove, no? E inoltre, inserite in una colonna sonora che anche altre persone acquisterebbero, potrebbero contribuire a far conoscere Lene in tutta Europa, forse anche di là dell'Atlantico (se il film è davvero grosso, ancora nn me ne so rendere conto).
Cannot control this... this thing called Lene
|
Edited by - Marko on 24/11/2004 12:59:59 |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 24/11/2004 : 13:15:57
|
Marko, le tue riflessioni mi sembrano condivisibili. Mi è difficile ipotizzare che Lene possa scivere dei testi, senza essere coinvolta da Groth nella fase compositiva delle melodie di base del film.
|
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 24/11/2004 : 14:36:14
|
In ogni caso, qulasiasi cosa faccia, che sia coinvolta è sempre un bene. Una colonna sonora può tirar l'altra (quanto ci scommettete che si son ricordati di "mauvaises frequentations"?) , e spesso è un fattore che fa aumentare esponenzialmente e in maniera positiva la popolarità.
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." Lt.Col. Bill Kilgore |
Edited by - MSR-27 on 24/11/2004 14:38:54 |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 24/11/2004 : 19:36:38
|
Come ha detto qualcuno, la foto usata per quell'articolo è tra le più brutte scattate a Lene... Sembra che l'abbiano scelta apposta.. Cmq l'idea di Marko è positiva ma mi sembra un pò forzata. Sarebbe meglio non illuderci, per ora sappiamo solo che Lene collaborerà ai testi, e non sappiamo nemmeno a quante canzoni si potrà dedicare, bisogna sperare ed attendere. ...il brutto anatroccolo... speriamo proprio che diventi un bel cigno!!!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Matty
Staff
|
Posted - 24/11/2004 : 23:35:00
|
Bella news! Secondo me Lene avrà magari principalmente un compito relativo ai testi ma credo altrettanto che quando ci sono di mezzo le collaborazioni, l'interesse e lo scambio di idee sarà totale su tutte due i fronti musica/parole e nn sarà una cosa ne solo di Lene ne solo di Groth, un ibrido insomma. Non so se sarà un cartone o un film, cmq come impegno x certi versi somiglia molto a quello già intrapreso con Sissel due tipicissime canzoni alla Lene, dove lo stile era inconfondibile. Matty |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 25/11/2004 : 10:18:16
|
Guardate cosa ho trovato nell'intervista fatta al sito The-Raft nell'agosto 2003:
R: I tuoi fan ti vedranno scrivere per alcuni altri artisti?
LM: Mi piacerebbe davvero farlo, intendo che mi piace scrivere canzoni e questo è qualcosa su cui ho pensato a lungo ed è qualcosa che voglio fare in futuro, scrivere canzoni per altri artisti. Sì, di sicuro.
In questo caso si tratta di un film, ma non possiamo escludere che in futuro Lene scriva ancora altri testi, di cui purtroppo (forse) non sentiremo mai la melodia.
Cannot control this... this thing called Lene
|
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 25/11/2004 : 18:45:39
|
quote: Originally posted by Marko LM: Mi piacerebbe davvero farlo, intendo che mi piace scrivere canzoni e questo è qualcosa su cui ho pensato a lungo ed è qualcosa che voglio fare in futuro, scrivere canzoni per altri artisti. Sì, di sicuro.
Questa, per fortuna, è solo una conferma. Lene ci ha già fatto capire più volte (vedi Sissel) che adora scrivere canzoni anche se destinate ad altri artisti. E' una cosa che secondo me continuerà a fare per tutta la vita... Potrebbe anche stancarsi di fare la vita da cantante, ma non quella di autrice. A buon intenditor poche parole.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 25/11/2004 : 20:22:51
|
quote: Originally posted by President
Potrebbe anche stancarsi di fare la vita da cantante, ma non quella di autrice. A buon intenditor poche parole.
Sì,ma quando canta lei è tutta un'altra emozione...
I pass by... |
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 25/11/2004 : 20:38:52
|
quote: Originally posted by President E' una cosa che secondo me continuerà a fare per tutta la vita... Potrebbe anche stancarsi di fare la vita da cantante, ma non quella di autrice. A buon intenditor poche parole.
Ha...Ma che ne pensereste se, già che c'è, diventasse scrittrice e magari passasse alla storia come tale?
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." Lt.Col. Bill Kilgore |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 25/11/2004 : 20:39:52
|
Qui si viaggia con la fantasia...
I pass by... |
|
|
Topic |