Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Spazio alla fantasia

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
fabrizio moretti Posted - 18/02/2003 : 02:16:58
Ciao sono Fabrizio, scrivevo decine e decine di topic in questo sito fino ad un anno fa, poi ho avuto il computer rotto per un sacco di tempo ed ora rieccomi qui'! Vorrei trovare il modo per far si che tutti noi ci sentiamo piu' vicini all'uscita del nuovo album,in che modo? 1. Ognuno di noi dovra' dar spazio alla propria fantasia descrivendo cosa potra' raffigurare la copertina del nuovo cd. 2. Ipotizzare il numero di canzoni che conterra' l'album. 3. Anticipare un commento sul cd (anche con degli aggettivi...es.bello, noioso,diverso,sorprendente,brutto,originale,profondo,commerciale ecc.). 4. Come ci apparira' Lene nei nostri occhi (es. cambiata, bella, ingrassata, dimagrita, timida, coraggiosa, sorridente,allegra,impaurita ecc.) 5. PER ULTIMA COSA AZZARDEREMO IL TITOLO DELL'ALBUM (PROVA ASSAI ARDUA,QUANTO DIVERTENTE).
Naturalmente ogni punto dovra' essere un'opinione propria, un'immaginazione per il prossimo(speriamo)futuro.
Spero che qualcuno si diverti. Poi vedremo se qualcuno si avvicinera' il piu' possibile. Premi virtuali: "ORO" per chi indovina il titolo; "ARGENTO" per la copertina; "BRONZO" per la qualita' del cd.
Lo chiameremo: "il gioco profezionista".
Una volta che qualcuno si divertira' a "giocare" allora anche io diro' la mia su quello che avvera' speriamo a breve. OK? Vi aspetto in tanti e non deludetemi! CIAOOOOOOOOOO W LENEEEEEEEEEE!

16   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 19/10/2003 : 20:59:29
Ehi, era un bel po' che volevo riprendere questo topic ma me ne dimenticavo sempre.
Dico ehi perché ho trovato una brutta sorpresina: l'avevo già ripreso una volta questo topic, quando abbiamo saputo la tracklist di Another Day, ed erano seguiti un bel po' di reply, ma sono tutti scomparsi. Colpa di aruba che in quel periodo faceva sempre le bizze? Boh.
Cmq ambrogivs ha azzeccato la previsione più strana: che il titolo dell'album sarebbe stato quello del secondo singolo. Ma come t'è venuto?
Poi c'eravamo quasi col colore... i sogni si sa sono confusi, poteva ben essere un marroncino.
Mi ha sorpreso anche la risposta di fabrizio (a prop., che fine hai fatto?) su un commento generale al cd: "Il cd sara' meno malinconico di PMG, ma comunque conterra' sempre qualche canzone malinconica, credo che per il resto ci sorprendera' con ritmi avvolgenti allegri e con ritornelli piacevolissimi! Sara' un cd vario e sicuramente di ottima qualita' riguardo la musica e con testi forse meno profondi di PMG!"
Praticamente azzeccato!!
Jo ha azzeccato invece meglio di chiunque altro la raffigurazione della copertina.
Molti hanno detto 10 canzoni, ma la cosa difficile era il titolo e qui siamo stati Billiejoe ed io ad aver avuto l'ispirazione giusta Si trattava proprio di un nuovo giorno, ma non "new" bensì "another".



Cannot control this... this thing called Lene

ambrogivs Posted - 24/02/2003 : 11:14:45
Come Marko anche io ho sognato un cd sul giallo,quindi dico GIALLO (al massimo giallo-arancio)

le canzoni saranno 12

Lene sarà più intraprendentetour ospitate)

il cd sarà completamente diverso

il titolo sarà quello del secondo singolo...bho???


Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
fabrizio moretti Posted - 24/02/2003 : 04:04:27
Sono molto contento che mi abbiate risposto in tanti inoltre sono contento per l'accoglienza!!! Siete unici in questo sito!!! E poi non so se avete letto bene il messaggio di haldobravo...abbiamo ottenuto un iscritto grazie al mio topic! Che bello!!!
Ora come promesso inizio anche io a dare il mio parere!
1. La copertina sono sicuro che raffigurera' una sua foto (visto che anche nei singoli e' sempre presente). Si vede lei che cammina con la chitarra dietro le spalle su una enorme nuvola bianca(paesaggio tipo il paradiso) con un angelo che la segue.
2. Il cd sara' meno malinconico di PMG, ma comunque conterra' sempre qualche canzone malinconica, credo che per il resto ci sorprendera' con ritmi avvolgenti allegri e con ritornelli piacevolissimi! Sara' un cd vario e sicuramente di ottima qualita' riguardo la musica e con testi forse meno profondi di PMG!
3. sono sicuro che il cd conterra' piu' di 10 canzoni quindi credo... diciamo 12 canzoni!
4.Lene sara' sicuramente cambiata. Avra' un'espressione piu' adulta e meno da angelo come ci aveva abituato nel 99-00, ma sempre dolce pulito e sorridente!
5. ho apprezato molto alcuni dei vostri titoli, quasi vorrei associarmi in una dei vostri, ma voglio essere l'unico a vincere l'oro(dai scherzo non prendetemi per fanatico)! Il titolo sara'..."My life in these songs". Speriamo bene!
Ciao a tutti.
W LENEEEEEEEE

fabrizio moretti Posted - 24/02/2003 : 03:34:14
d

BillieJoe Posted - 21/02/2003 : 18:18:04
quote:

Per il titolo mi è piaciuto "Day after rain" proposto da Billiejoe (l'hai preso da qlc parte?)



No no,siccome a me piace molto la frase .."Dopo la pioggia viene sempre il sereno"(che diciamo riassume la situazione della nostra Lene) ho pensato di adattarlo per dare un titolo all'album


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
lele76 Posted - 21/02/2003 : 11:38:50
Be' dico anche la mia, il topic mi incuriosisce...
1) in copertina penso non ci sia lei, opterei per uno sfondo nordico, di quelli che piacciono a noi fan.
2) 10
3) nuovo ma ugualmente profondo. Sicuramente non un album banale, del resto Lene penso che non ci deludera' penso che sara' un'altro album alla sua altezza.
4) be' fisicamente e' logico che sia cambiata in questi anni, le foto un po' lo dimostrano... per il resto pero' presumo che sia la Lene di sempre, dolcissima e riservata!.
5)uhm... il titolo penso che sara' una parola soltanto, butto li' un semplicissimo "Lene"... qualcosa comunque che lasci spazio all'interpretazione!.

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
Marko Posted - 20/02/2003 : 21:03:54
Mi trovo molto vicino anche a quello che ha detto Vikyg.
Per il titolo mi è piaciuto "Day after rain" proposto da Billiejoe (l'hai preso da qlc parte?) e prendendo spunto ho pensato a "A new spring day" o "A new summer day" o cmq un titolo che contenga il riferimento a una stagione dell'anno.
Non credo che chiamerà un album col suo nome, come propone haldobravo (a prop. benvenuto!), di solito si fa al primo, anche se quasi tutti gli artisti usano intitolarsi un album o più. Potrebbe chiamarlo Lene, ma mi suona troppo copiato da Britney terzo album dell'omonima.
Sicuramente qualche canzone tratterà il tema dei problemi che ha avuto, d'altronde nn dimentichiamo che Lene trova ispirazione nei momenti meno belli, ma la trova anche nelle amicizie di chi le sta vicino.
Stavolta potrebbe perciò esserci una canzone opposta in certi versi a US, una canzone dedicata al suo ragazzo, sempre che stiano ancora insieme. A prop. mi viene in mente adesso per la prima volta che parte delle sue difficoltà e i conseguenti ritardi potrebbero essere dovuti al fatto che si sono lasciati, sempre se è successo, ma lo ritengo improbabile.

Pensando al titolo mi è pure tornato in mente quel buffone di mbuzz che un anno fa diceva già di conoscerlo e di avere pure un demo della nuova canzone di Lene, com'era, On and on? L'album doveva chiamarsi Unspoken... roba da prenderlo in giro nn appena uscirà il nuovo cd.
Ma secondo voi è mai possibile che qlc sia riuscito a procurarsi materiale inedito di Lene, magari qualche canzone che aveva già scritto, e che di conseguenza Lene sia stata costretta a rivedere i suoi piani (ultimamente mi stanno venendo le idee più assurde, nn la risparmio di certo la fantasia)

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


vikyg13 Posted - 20/02/2003 : 20:39:04
Bentornato, Bel topic
Allora vediamo:
1. Un'immagine dove Lene non è raffigurata oppure un paesaggio al tramonto o notturno con Lene ke si "confonde" con lo sfondo...nn so se rendo l'idea; cmq colori e toni scuri e malinconici. Dietro non so...magari un'immagine di Lene seduta in una stanza e la chitarra accanto...
2. 14(dopo tutto qsto tempo almeno un bel po' d canzoni c vogliono no??)
3. + maturo e molto musicale. indubbiamente come hanno detto tutti, diverso da PMG anke perkè è trascorso molto tempo. Azzarderei anke alcune chitarre elettriche un po' alla "that day" di Natalie Imbruglia.Insomma un cd + vario e movimentato con canzoni malinconiche e canzoni + rockettare(mantenedo cmq la solita dolcezza)
4.+ grande e spero non con i capelli scuri!
5. Non ne ho proprio idea.

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"



...vikyg13!!
BillieJoe Posted - 20/02/2003 : 18:37:47
Bella fabry,mi sono deciso...allora:

1)Anche secondo me non ci sarà un'immagine di Lene,ma una specie di disegno fantasioso,con colori molto tenui,che danno un senso di profondità.
2) non più di 10 cnazoni.
3)Secondo me tutte le canzoni porteranno a qualche tipo di riflessione e sottolinieranno quanto lene sia canbiata e maturata dopo il brutto periodo che ha passato.
4)Di sicuro sarà in formissima,come un fiore che sboccia per la seconda volta.
5)Azz questa è dura..."just my way" oppure "Day after rain"


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
Jo Posted - 20/02/2003 : 18:34:16
Ciao Fabrizio, benvenuto.
1 nella copertina ci sarà raffigurata lei con alle spalle qualcosa, un luogo o altro ma escludo non so il xè una copertina simile alla prima
2 canzoni presenti nell’album 10
3 il Cd sarà profondo, incantevole, con quale canzone di ritmi diversi che magari nemmeno c’immaginiamo da lei, tipo Lene che fa rap, ve l’immaginate Lene rap? No va bè cmq un ritmo diverso rispetto al primo album
4 cambiata ovviamente anche se spero di no, ma la realtà sarà quella, spero non cambiata a livello psichico, magari si è data alla new age, dottrina molto in voga lassu in quelle lande desolate.
Per il prossimo futuro mi piacerebbe vedere tutti noi fan fare zapping sulle reti televisive o radiofoniche per accaparrarci o il primo video o la prima canzone, oppure andare nei negozi a comprare cd e cassette a cariolate per portarla in classifica, a comprare un suo poster o biglietti per un suo tour mondiale, facendo una cifra di tappe qua in Italia.
Magari in una pizzeria tra quale anno con lei al nostro fianco, una mega pizza, tutto sto fan club a cena con lei fiii che storia!!!
Va bene stop alla fantasia Jo, torna coi piedi a terra e ricordati che sabato ai un appuntamento con lei… cavolo allora non è fantasia ma è realtà!!!!….magari ma a me piace pensare cosi.
GRAZIE LENE TI AMO, ma non dirlo a nessuno.



Desy non ti dimenticherò mai
memory4 Posted - 20/02/2003 : 13:20:32
Ne approfitto x salutare anch'io Fabrizio(ke nn ho ancora conosciuto) e dare il mio BENVENUTO ad haldobravo.
Il topic è interessante e ci sarebbe da scervellarci... xcio do subito la prima impressione(altrimenti cambio idea)... xche dalle risposte da dare si capisce qnto effettivamente conosciamo Lene.
1. Copertina frontale: solo un paesaggio, o Lei su uno sfondo paesaggistico(nn molto malinconico), la foto di Lei cn chi duetta(magari in sala prove)... scarto l'ipotesi di una copertina monocolore; Copertina retro: una di quelle che nn saranno messe a fronte.
2. 10-12 canzoni:8 leggermente malinconiche(meno rispetto a quelle di PMG), le altre + spensierate(diverse da SDH).
3. Innovativo, più orchestrale(o meno melodico)ma sempre in linea cn PMG, forse un maggior risalto della voce... x dare più forza ai testi.
4. Nn cambiata(forse un po in carne), ma più forte spiritualmente, ma sicuramente, sempre timida/riservata, con un bel sorriso... azzardo anche il look: nessun cambiamento... abiti scuri, magari anche in jeans!
5. Premettendo che nn ho ancora capito bene a cosa si riferisce cn "Playing My Game"... sicuramente qlcsa che nn capiremo bene!
Cmq ne ho pensati di + semplici: "I'm here" o "Remember of me" o "I begin from here"... ma qst di sicuro nn sono!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
haldobravo Posted - 20/02/2003 : 11:02:52
fabrizio la tua idea è geniale, fichissimo, invito tutti a risponderti e spazio alla fantasia!!!
1-non ci sarà una sua immagine
2-14 canzoni
3-sarà in linea con l'altro forse più orchestrale
4-uguale spero
5-titolo ' before to the time' oppure 'lene marlin '


ciao a tutti e forza fabrizio!
ps- pensa che mi sono iscritto proprio per partecipare al suo gioco!

axlbad Posted - 19/02/2003 : 10:46:22
quote:

Ciao sono Fabrizio, scrivevo decine e decine di topic in questo sito fino ad un anno fa, poi ho avuto il computer rotto per un sacco di tempo ed ora rieccomi qui'! Vorrei trovare il modo per far si che tutti noi ci sentiamo piu' vicini all'uscita del nuovo album,in che modo? 1. Ognuno di noi dovra' dar spazio alla propria fantasia descrivendo cosa potra' raffigurare la copertina del nuovo cd. 2. Ipotizzare il numero di canzoni che conterra' l'album. 3. Anticipare un commento sul cd (anche con degli aggettivi...es.bello, noioso,diverso,sorprendente,brutto,originale,profondo,commerciale ecc.). 4. Come ci apparira' Lene nei nostri occhi (es. cambiata, bella, ingrassata, dimagrita, timida, coraggiosa, sorridente,allegra,impaurita ecc.) 5. PER ULTIMA COSA AZZARDEREMO IL TITOLO DELL'ALBUM (PROVA ASSAI ARDUA,QUANTO DIVERTENTE).
Naturalmente ogni punto dovra' essere un'opinione propria, un'immaginazione per il prossimo(speriamo)futuro.
Spero che qualcuno si diverti. Poi vedremo se qualcuno si avvicinera' il piu' possibile. Premi virtuali: "ORO" per chi indovina il titolo; "ARGENTO" per la copertina; "BRONZO" per la qualita' del cd.
Lo chiameremo: "il gioco profezionista".
Una volta che qualcuno si divertira' a "giocare" allora anche io diro' la mia su quello che avvera' speriamo a breve. OK? Vi aspetto in tanti e non deludetemi! CIAOOOOOOOOOO W LENEEEEEEEEEE!





Intanto un saluto anche da me.....
Beh, il tuo gioco è stimolante ma molto casuale...comunque vediamo:
1. Secondo me in copertina ci potrà essere lei ancora magari in un espressione quasi da donna maturata rispetto a prima...
2. Anche secondo me ci saranno 12 canzoni...dubito di più...
3. Il nuovo cd sicuramente un aggettivo appropriato credo sarà DIVERSO...o comunque è una cosa che spero...non si può ripetere sicuramente un altro PMG...
4. Lene come diceva Marko abbiamo già avuto qualche sua apparizione fotografica quasi recente...comunque anche io dico in carne, spero raggiante e con il suo caratteristico dolce sorriso...
5. Come titolo dell'album, date le informazioni che ho sentito in passato direi che potrebbe essere "new woman", perchè penso potrebbe significare la svolta della sua vita, il suo essere cambiata, maturata, insomma diventata donna...


"...l'amore immaturo dice:"ti amo perchè ho bisogno di te"...l'amore maturo dice:"ho bisogno di te perchè ti amo"...

BillieJoe Posted - 19/02/2003 : 02:31:43
quote:

Intanto ti dò il mio bentornato!!!!
Il topic è davvero stimolante, ci penserò un pò su e poi vedrò se riuscirò a cavarne qlcosa... è un pò un tentare a indovinare, xò si può provare...




Mi associo sia al bentornato che a tutto il resto...bella iniziativa


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
Luke Posted - 18/02/2003 : 20:16:43
quote:
Ciao sono Fabrizio, scrivevo decine e decine di topic in questo sito fino ad un anno fa, poi ho avuto il computer rotto per un sacco di tempo ed ora rieccomi qui'! Vorrei trovare il modo per far si che tutti noi ci sentiamo piu' vicini all'uscita del nuovo album,in che modo? 1. Ognuno di noi dovra' dar spazio alla propria fantasia descrivendo cosa potra' raffigurare la copertina del nuovo cd. 2. Ipotizzare il numero di canzoni che conterra' l'album. 3. Anticipare un commento sul cd (anche con degli aggettivi...es.bello, noioso,diverso,sorprendente,brutto,originale,profondo,commerciale ecc.). 4. Come ci apparira' Lene nei nostri occhi (es. cambiata, bella, ingrassata, dimagrita, timida, coraggiosa, sorridente,allegra,impaurita ecc.) 5. PER ULTIMA COSA AZZARDEREMO IL TITOLO DELL'ALBUM (PROVA ASSAI ARDUA,QUANTO DIVERTENTE).
Naturalmente ogni punto dovra' essere un'opinione propria, un'immaginazione per il prossimo(speriamo)futuro.
Spero che qualcuno si diverti. Poi vedremo se qualcuno si avvicinera' il piu' possibile. Premi virtuali: "ORO" per chi indovina il titolo; "ARGENTO" per la copertina; "BRONZO" per la qualita' del cd.
Lo chiameremo: "il gioco profezionista".
Una volta che qualcuno si divertira' a "giocare" allora anche io diro' la mia su quello che avvera' speriamo a breve. OK? Vi aspetto in tanti e non deludetemi! CIAOOOOOOOOOO W LENEEEEEEEEEE!



Intanto ti dò il mio bentornato!!!!
Il topic è davvero stimolante, ci penserò un pò su e poi vedrò se riuscirò a cavarne qlcosa... è un pò un tentare a indovinare, xò si può provare...

Luke

Marko Posted - 18/02/2003 : 07:59:10
Ciao fabrizio, bentornato anche a te.
Questo gioco a qlc nn piacerà, ma a me stimolano certe cose. Per cui ti rispondo subito, tranne che sul titolo, su cui ho provato a riflettere a volte, ma ho subito abbandonato. Non so, è una cosa troppo indeterminabile.
1. La copertina va descritta avanti e dietro. Secondo me per la parte di davanti ci sono 2 possibilità: o un'altra raffigurazione stilistica di una foto nuova ma invece che blu stavolta con un diverso colore, oppure una foto di Lene con un paesaggio (presumo sempre norvegese). Per il retro copertina Lene con degli amici o genitori (magari, speriamo di no, ci mette pure il ragazzo), oppure la casa dove vive ad Oslo, con lei davanti o anche solo un altro luogo che per lei ha significato magari senza lei sopra.
Per il colore generale, mi oriento sul giallo, nn so, era il colore che ho visto in sogno, ma spero anche in un verdino, o forse rosa
2. 12
3. sorprendente, perché in parte diverso e perché è un lavoro di Lene
4. qui abbiamo delle foto recenti a supporto: cresciuta in tutti i sensi, quindi più in carne e più coraggiosa, ma sempre un po' schiva e abbottonata. Sorridente è ovvio.
5. Come ho detto, nn so proprio, credo che rinuncerò all'oro. Se mi viene in mente qlc di convincente ti faccio sapere.

Complimenti per il tuo topic stimolante!

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]



Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000