Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 La canzone misteriosa

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 08/04/2003 : 10:02:41
Un topic uguale a questo l'ho aperto stesso io, se non ricordo male, parecchio tempo fa.
Lo spunto per riparlarne mi è venuto chiacchierando ieri sera in chat con Claus a proposito della canzone sospetta che il nostro Flyerman ha scovato ultimamente (magari poi lui stesso vi spiegherà meglio e invito Claus a darci il resoconto dell'ascolto).
Cmq ripensando alle voci di presunte canzoni di Lene, ci è tornata in mente quella, reale e misteriosa (perché mai ascoltata altrove) presente come sfondo in una video-intervista di Lene sul sito ufficiale lenemarlin.com
Potete ascoltarla tutti. Basta che cliccate su Interview e quindi su Travelling. Sullo sfondo della voce di Lene che parla ascolterete appunto una sua canzone, a noi sconosciuta, probabilmente una delle 15 canzoni iniziali.
Si tratta forse di un demo, cmq si possono ascoltare 4 strofe (sono in finale di canzone, perché la voce all'ultima strofa scende proprio come se fosse finita) e si riescono anche a distinguere molte parole.
Più sotto vi riporto quelle che ho capito. E' una cosa che ho fatto già allora, ma neanche su mbuzz mi aiutarono a capire meglio cosa dice Lene (è un po' difficile perché a volte la canzone è coperta dalla sua voce nell'intervista).
Magari Gattissimo (che se non erro già c'era l'ultima volta) potrebbe darci una mano. Che ne dici Gatto? E' una curiosità che non abbiamo mai soddisfatto, eppure è a portata di mano, anzi, d'orecchio.
Ecco le parole: tra parentesi quelle di cui non sono sicuro
And I know (we've gone to).... [qui c'è una parola ripetuta due volte]
Things that I just (know)
People that I (used to...)
Can't stop (loving you?!) [quasi incomprensibile quest'ultima parte, sono andato a intuito]

Inizialmente, visto la presenza delle parole I know, avevo pensato al testo di quella che è la stupenda undicesima canzone di Lene, ma sia testo che canzone non corrispondono e come ho detto quella dell'intervista sembra più un demo che una canzone vera e propria.
Il mistero rimane... chissà per quanto ancora?

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]

20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
angiolettodolce23 Posted - 12/04/2003 : 15:29:05
......MA DAI.........NON C è NEMMENO IL PIU PICCOLO IL PIU' MINIMO DUBBIO,NON è IL NOSTRO ANGELO.....IO HO CONFRONTATO ENTRAMBI I PEZZI ED è INUTILE RIPETERE LE STESSE COSE CONFERMATE GIA' DAGLI ALTRI......NON è ASSOLUTAMENTE LENE......

naty..
DarKlaus Posted - 11/04/2003 : 21:46:11
quote:


Cmq riguardo a "That i would be good" non avevo dubbi, sono stato il primo a non averne... Mi stupisce che Flyerman sia ancora convinto che sia Lene, e che Claus abbia ancora dei dubbi.




Voglio specificare che i miei dubbi sono solo su Alanis, non su Lene. Ho sentito tutta la canzone e nella parte subito dopo l'interruzione del mio primo file messo si sentono gli acuti e i pezzi più gridati... se fosse per i toni bassi e i sospiri parlati (su questi ultimi non avrei dubbi) non avrei dubbi ma sugli acuti bah...
Cmq se vi va riscaricatela completa e sentiti ma non lo lascerò ancora per molto.


President Posted - 11/04/2003 : 14:23:26
quote:
Questo topic (se nn per aver ascoltato la canzone di Alanis) per me è stata una perdita di tempo

AZ! E allora il tempo che ho perso io a scaricare Alanis e quello che ho perso cercando sul forum notizie sulla canzone misteriosa dell'intervista???.......

Cmq riguardo a "That i would be good" non avevo dubbi, sono stato il primo a non averne... Mi stupisce che Flyerman sia ancora convinto che sia Lene, e che Claus abbia ancora dei dubbi.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
lele76 Posted - 11/04/2003 : 10:22:12
No, confermo quello che ha detto Marko... e' Alanis, ne sono praticamente sicuro. Almeno ascoltando il pezzo che Dark aveva linkato i giorni scorsi!. Cmq m sono scaricato la versione d "That I.." cantata da Alanis, e la voce e' praticamente la stessa.. sono due interpretazioni diverse, pero' secondo me e' lei senza ombra d dubbio!.

Ehm.. .. lo voce d sottofondo del video.. vabbe' meglio sorvolare..

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
DarKlaus Posted - 10/04/2003 : 23:30:52
quote:

Ragazzi, mi deludete profondamente!
Ho scaricato solo ora lo spezzone della canzone gentilmente linkata da Claus...

E' ALANIS!! MA COME SI FA A CONFONDERE??

L'avrei riconosciuta al volo anche se non avessi saputo che era lei. Ha un timbro di voce semplicemente inconfondibile. Poi se la canzone originale è del tutto diversa non c'entra nulla. Quella è Alanis che canta "controllata" e basta!
Questo topic (se nn per aver ascoltato la canzone di Alanis) per me è stata una perdita di tempo


"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin



Be magari scaricati il seguito e sentilo perchè negli acuti e nei toni più urlati dei dubbi mi permangono...
Il link è lo stesso ma la versione ora è completa. Solo per poco tempo!!!


Marko Posted - 10/04/2003 : 22:39:02
Ragazzi, mi deludete profondamente!
Ho scaricato solo ora lo spezzone della canzone gentilmente linkata da Claus...

E' ALANIS!! MA COME SI FA A CONFONDERE??

L'avrei riconosciuta al volo anche se non avessi saputo che era lei. Ha un timbro di voce semplicemente inconfondibile. Poi se la canzone originale è del tutto diversa non c'entra nulla. Quella è Alanis che canta "controllata" e basta!
Questo topic (se nn per aver ascoltato la canzone di Alanis) per me è stata una perdita di tempo


"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
Marko Posted - 10/04/2003 : 21:50:54
quote:
Lene è unica... ma come la si può confondere???

Già!
Infatti sono rimasto quasi incredulo leggendo che secondo lele la voce di sottofondo dell'intervista non è di Lene.
Raga, ma se nn riconosciamo neanche la voce di Lene, dove ci avviamo?

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
President Posted - 10/04/2003 : 20:54:44
Ho appena scaricato e ascoltato lo spezzone di 1 minuto e 44 sec della canzone segnalata da Flyerman.
Ci sono dubbi? Credo di no.
Avevo già scaricato "that i would be good" di Alanis e così ho potuto confrontarla velocemente.
Beh, è ovvio che la versione "incriminata" è acustica, quindi come diceva Claus la voce è impostata un pò diversamente, ma è senza dubbio Alanis.
Provare per credere.

P.S. Lene è unica... ma come la si può confondere???


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
lele76 Posted - 10/04/2003 : 12:46:58
Uhm.. ok, spero d averci capito qualcosa!. Allora, m sono scaricato il video dell'intervista, l'audio d sottofondo s sente veramente bassissimo, pero' secondo me nn e' la voce d Lene!. Per adesso l'unica cosa che ho potuto fare e' stata quella di separare la traccia audio da quella video... cosicche' c'e' la disponibilita' di un file mp3 che pero' adesso andrebbe filtrato dalla voce d Lene!. Credo si possa fare, pero' c vorrebbe una persona che c capisca abbastanza d queste cose e che sopratutto sappia usare bene gli editor audio..

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
DarKlaus Posted - 09/04/2003 : 22:57:32
Stasera ho ricevuto un altro po' della canzone. Per me potrebbe essere benissimo Alanis (non Lene anch se posso immaginare che la sua voce sia un po' maturata, magari cambiata un po' nel tono ma non nel timbro... e a tal proposito mi incuriosisce sapere quanto, ma solo il tempo ce lo dirà) anche se la canzone si tiene sempre su toni bassi (e Alanis è inconfondibile per i suoi toni più alti e urlati).
Cmq se qualcuno la volesse scaricare ho messo in rete quel pezzo di canzone. Non lo lascerò per molto (forse solo domani) per evitare le lamentele di tripod.
Il link è il seguente:

http://utenti.lycos.it/lamiaarte/that.mp3

Se qualcuno ha la possibilità di scaricare una versione sicuramente di Alanis o la conoscesse può farci sapere qualcosa di più.


Matty Posted - 09/04/2003 : 21:53:43
Ragazzi non so che altro direvi, chi l'avesse messo in giro non me lo ricordo assolutissimamente, mi pare fosse un link apparso sul forum ma vi giuro che io l'avevo, era il minutino di canzone ( si sentiva un po' basso l'audio ) ma non erano presenti le parole di Lene nell'intervista, possibile non se lo ricordi nessuno?
L'avevo scaricato poi col cambio di pc l'ho perso.
Matty

P.S. Anche il link al traduttore che aveva messo Danies ho perso e poi non l'ho più trovato


DarKlaus Posted - 09/04/2003 : 18:06:47
quote:

Ragazzi, mi sembra che stiamo confondendo due canzoni diverse.
Una è quella scovata da Flyerman, di cui la versione originale appartiene ad Alanis. Questa che lui ha sentito (e che Claus spero si scarichi tutta al più presto) gli ricordava la voce di Lene, ma sembra impossibile che ci sia una canzone di Lene che noi non conosciamo (considerato anche il fatto che Lene finora non ha fatto cover)




Già, si è fatta un po' di confusione, cmq vorrei precisare che la faccenda è nata perchè Flyerman avrebbe scaricato questa canzone proprio sotto il nome di Lene (e poi a suo dire ne avrebbe riconosciuto anche la voce). Se non ho capito male poi ha detto che nelle proprietà della canzone risultava anche che fosse contenuta su PMG del 2002 e anche questo mi sembra una prova che sia un bell' "abbaglio". Be per scaricarla occorre che ci ritroviamo di nuovo in chat. Spero che stasera ci sia la possibilità almeno per scaricarne qualcosina per poter sentire questa voce e capire se sia Alanis oppure no.

ps: il fatto di Matty non lo ricordo neanche io...




Edited by - DarKlaus on 09/04/2003 18:09:28
President Posted - 09/04/2003 : 14:55:39
quote:
Un'altra cosa è la canzone presente tra le interviste su lenemarlin.com Quella è reale e misteriosa. Solo non ricordo il fatto a cui si riferisce Matty. Matty, ma ne sei sicuro? E non ce l'aveva nessun altro questo file?

Ieri sera ho fatto una ricerca sul nostro forum ed ho trovato ben 2 topic che parlavano proprio di questa canzone misteriosa che si sente come sottofondo nell'intervista presente su lenemarlin.com
Ho letto attentamente, e più o meno c'erano le stesse cose che abbiamo detto qui, ma di questo file in cui si sentirebbe solo la canzone escludendo la voce dell'intervista, non c'è traccia.
Anche allora eri stato tu, Marko, a chiedere se qualcuno fosse stato in grado di creare una cosa del genere, ma non ci furono risposte.
Il secondo topic (aperto da Ambrogivs mi sembra) chiedeva proprio se su quella canzone c'erano state novità, ma non c'erano, e neanche questo famoso file.
Matty, puoi illuminarci?

Riguardo, invece, la canzone segnalata da Flyerman, dobbiamo aspettare l'ascolto di Claus, o se capita me la faccio sendare io da Flyerman. Ma in ogni caso, ribadisco la mia scetticità a riguardo.
Vi pare che se Lene avesse fatto una cover del genere non si sarebbe saputo prima??

P.S. io continuo a cercare su winmx, ma finora ho trovato solo "hello world", "kiss me", "you and me" e simili...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 09/04/2003 : 11:34:37
Ragazzi, mi sembra che stiamo confondendo due canzoni diverse.
Una è quella scovata da Flyerman, di cui la versione originale appartiene ad Alanis. Questa che lui ha sentito (e che Claus spero si scarichi tutta al più presto) gli ricordava la voce di Lene, ma sembra impossibile che ci sia una canzone di Lene che noi non conosciamo (considerato anche il fatto che Lene finora non ha fatto cover)

Un'altra cosa è la canzone presente tra le interviste su lenemarlin.com Quella è reale e misteriosa. Solo non ricordo il fatto a cui si riferisce Matty. Matty, ma ne sei sicuro? E non ce l'aveva nessun altro questo file?
Cmq pregherei Gattissimo di intervenire, almeno per capire meglio le parole.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin

Edited by - Marko on 09/04/2003 11:37:59
lele76 Posted - 09/04/2003 : 10:18:08
Umh.. io ancora nn sono riuscito a sentire il pezzo... cmq di Alanis c'e' una canzone che s intitola "That I Would Be Good".. ed in cui questa frase viene ripetuta quasi fino alla nausea... nel testo pero' delle parole riconosciute da Marko neanche l'ombra... Pensandoci, potrebbe trattarsi benissimo anche d un medley, pero' ripeto nn ho ancora avuto modo d sentire l'intervista...

Quale stella brilla di più?


"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
ambrogivs Posted - 09/04/2003 : 10:14:07
Quella era Lene!!la voce sembra inconfondibile....cmq non si capisce (quasi) niente perché è coperta dall'intervista...a me sembra che dica "what's going on" ma non saprei proprio...

Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
Matty Posted - 08/04/2003 : 22:46:49
Ragazzi ne avevam già parlato affondo di sta song, ma non vi ricordate che sul forum era pure girato un file ( non mi ricordo assolutamente chi l'avesse messo ) dove si sentiva solo la canzone e non la voce di Lene nell'intervista, io l'avevo scaricata ma con il cambio di pc ho perso il file.
Cmq sia era sicuramente Lene ed era sicuramente una canzone mai sentita cantare da Lene se poi fosse stata di un altra cantante, questo non lo so assolutamente.
Ripeto il file con solo il minutino di canzone esisteva già, proprio su questo forum.
Matty


Marko Posted - 08/04/2003 : 19:02:02
Be', bisogna ascoltarla questa benedetta canzone.

Per quanto riguarda la canzone misteriosa, esiste un programma per separare la voce di fondo dalla voce dell'intervista o sto parlando di roba troppo complessa perché si possa fare solo con un pc (magari qualcuno di voi cmq conosce il modo di farlo o conosce qualcuno che fa ste cose).

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]

DarKlaus Posted - 08/04/2003 : 18:18:27
Voglio premettere ua cosa. Io sono già assolutamente convinto che non sia in ogni caso Lene (al limite dell'impossibile che ci sia questa canzon in giro senza che ne sapessimo niente).
Ho provato ad ascoltare la canzone solo che andando lento il trasferimento ho soltanto i primi 18 secondi, giusto il tempo di sentir dire solo "That I would be good" dopo le parole sospirate iniziali. Bah molto poco per poter giudicare. Sui sospiri iniziali direi che potrebbe benissimo essere la stessa Alanis a cantare anche se quando inizia qualche dubbio mi viene che sia lei e non qualche altra. L'inizio è calmo e troppo piatto per poter capire se sia la sua voce. Cmq escluderei che si tratti di Lene. Spero di poterne sentire presto di più. Mi sto facendo scaricare la canzone cantata da Alanis per vedere se sia la stessa (anche se la versione di Flyer potrebbe essere pure un live o un acustica, non so). Stasera cmq non sto in chat, forse solo sul tardi.
Sulla canzone nell'intervista... si sente troppo male per capirci qualcosa di più...


President Posted - 08/04/2003 : 14:07:06
Ho sentito quella canzone su lenemarlin.com
Beh, non è che l'ascolto sia molto chiaro, ma di sicuro non è una delle 11 canzoni di Lene che noi conosciamo.
La cosa è abbastanza misteriosa, e neanche l'ipotesi del demo mi convince... Non è che qualcuno del sito può toglierci questo dubbio?

Per quanto riguarda la canzone segnalata da Flyerman, visto che in chat c'ero anch'io, devo dire che non credo possa trattarsi di una canzone di Lene...
Ce l'aveva già detto in chat un'altra volta, ma non riusciva a capire se era la voce di Lene o di Alanis Morissette... ma visto che la canzone (That I would be good, credo) è di Alanis non vedo come possano sorgere dubbi.
Ieri sera durante la chattata ho cercato a lungo su winmx, mettendo ogni volta indicazioni diverse, ma ho trovato solo quella cantata da Alanis mentre su Lene non c'era altro di cui non siamo a conoscenza in quanto a versioni acustiche. Tra l'altro, secondo le indicazioni di Flyerman, si tratterebbe di una cover fatta da Lene su una canzone di Alanis e onestamente mi sembra impossibile che una cosa del genere sia rimasta nell'ombra.
In ogni caso continuo a cercare, staremo a vedere.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000