Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene è tutta un'altra cosa!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 29/06/2003 : 18:16:22
Tutti credo ci siamo chiesti come davvero reagiremo ascoltando il nuovo pezzo di Lene, se ci piacerà o cmq come la prenderemo emotivamente (Knox ne sa qualcosa vero?)
Ieri per me tutti i "dubbi", se ce n'erano, sono stati sciolti definitivamente. Mi sono bastati i secondi finali di Where I'm Headed ascoltati a non so quale stazione radio.
Stavo sdraiato sulla spiaggia con le cuffie nelle orecchie e in mezzo a un pomeriggio di canzoni pop, rock e dance varie che si sentono in questi tempi, risentire Lene è stato come un fulmine a ciel sereno.
Ma non perché, com'è giusto, Lene ormai per noi è qualcosa di speciale (infatti a volte ascoltando il cd non ci faccio quasi caso alle canzoni). Riascoltarla alla radio, invece, sentire quella voce così bella, che obiettivamente ti cattura l'attenzione è stata per me una certezza del suo sicuro successo. Se dico "obiettivamente" è perchè la prima volta che ascoltai US ci sono rimasto e non fui l'unico, visto il successo che ha avuto.

Non so come spiegare la sensazione che ho avvertito in quel momento alla spiaggia, ma avevo una certezza: che Lene riconquisterà tutti, perché è diversa e la sua musica è delicata, spensierata, piacevole, è una sinfonia più che musica.
Non ho più dubbi e ne sono felice perché attenderò questi giorni con un sentimento di sicurezza, che mi porta a sfidare mentalmente gli attuali dominatori delle charts e soprattutto mi rende onorato di essere suo fan. Quanto mi sentirò orgoglioso (in senso positivo) quando la riascolterò per radio e parleranno di lei e forse anche di noi!! Possiamo e dobbiamo esserlo tutti senza preoccupazioni.

P.s. per i più scettici: il nostro contatto alla Virgin ci ha scritto in tono entusiastico quando ci ha dato la notizia che avevano ricevuto le due canzoni e ha tenuto a specificare che erano canzoni tipicamente nello stile di Lene... più di questo...

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Nemo32 Posted - 05/07/2003 : 17:49:54
Be a me piacciono i Corrs, Natalie Imbruglia, Dido,Shakira (oltre a Lene ovviamente)sento anche altra musica ma solo x cambiare un po
Marko Posted - 04/07/2003 : 20:42:17
Azz, sei peggio di Gattissimo allora
E che ti piace?



LENE YOU'RE WONDERFUL !!!
Nemo32 Posted - 04/07/2003 : 20:32:47
Io ho gusti musicali molto difficili, odio tutta la musica italiana e ultimamente anke il 99% della restante straniera x questo sono un pò preoccupato di sapere se le nuove canzoni di Lene mi piaceranno. Spero ke tutto questo aspettare ne sia valso veramente la pena!!!!
Incrociamo le dita
dado2_714 Posted - 01/07/2003 : 19:59:08
quote:
Originally posted by President
Lene ha scritto sempre tutte le sue canzoni, Natalie no. Ecco perchè ci sono grosse differenze tra i due album dell'australiana. "Torn" era una vecchia canzone che Natalie ha solo ricantato (perfettamente sì, ma solo cantato) e se non ricordo male sono poche le canzoni del primo album in cui ci sia la sua mano.
Per Lene, quindi, dovrebbe essere diverso, cioè spero che anche nelle comprensibili diversità rispetto a PMG non si sia smarrito lo stile Lene.
...che mi piace tanto, tra l'altro!


01. "Torn" Thornalley/Cutler/Previn
02. "One more addiction" Imbruglia/Thornalley/Munday
03. "Big mistake" Imbruglia/Goldenberg
04. "Leave me alone" Imbruglia/Wright
05. "Wishing I was there" Imbruglia/Thornalley/Campsie
06. "Smoke" Imbruglia/Brownleewee
07. "Pigeons and crumbs" Imbruglia/Glodenberg
08. "Don't you think" Thornalley/Campsie
09. "Impressed" Imbruglia/Palombi/Trevisik
10. "Intuition" Imbruglia/Thornalley/Munday
11. "City" Imbruglia/Thornalley
12. "Left of the middle" Imbruglia/Booker

Sono 10 su 12.

L'alto numero di produttori (con la varietà di stile che ne consegue) è dovuto al fatto che Natalie scriveva senza conoscere la musica (e anche adesso ne sa poco, per quel che so); inoltre il suo stile è già vario di natura. Lene, al contrario, ha un suo stile definito che può essersi evoluto, ma non più di tanto.
Comunque io sono perfettamente fiducioso, come lo ero prima del ritorno di Natalie (nonotante "That day" al primo ascolto non mi avesse convinto molto) e di Michelle Branch: chi ha talento scrive sempre e comunque belle canzoni, con rare eccezioni.

P.S. E sappiate che anche se scrivo pochissimo sbircio sempre!

Visita il mio sito e ascolta le mie canzoni
http://www.davidegirlando.net
http://www.mp3.com/davide_girlando
DarKlaus Posted - 01/07/2003 : 19:44:07
quote:
Originally posted by President

"Torn" era una vecchia canzone che Natalie ha solo ricantato (perfettamente sì, ma solo cantato) e se non ricordo male sono poche le canzoni del primo album in cui ci sia la sua mano.


Per essere pignolo, la versione originale di Torn (non mi ricordo neanche di chi fosse) faceva schifo come pure il video... per fortuna l'ha rifatta Natalie!!!


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
President Posted - 01/07/2003 : 18:32:03
quote:
Il "caso Imbruglia" a cui mi rifaccio spesso (solo perchè molto parallelo a quello Lene) non è un dogma musicale però è la dimostrazione che in fondo non è sempre come dici tu (anche se poi la cosa può avere delle sue radici. Magari nel primo album ci hanno messo più la mano altri di lei. Non lo so se sia così, cerco solo un'ipotesi plusibile da verificare).

Lene ha scritto sempre tutte le sue canzoni, Natalie no. Ecco perchè ci sono grosse differenze tra i due album dell'australiana. "Torn" era una vecchia canzone che Natalie ha solo ricantato (perfettamente sì, ma solo cantato) e se non ricordo male sono poche le canzoni del primo album in cui ci sia la sua mano.
Per Lene, quindi, dovrebbe essere diverso, cioè spero che anche nelle comprensibili diversità rispetto a PMG non si sia smarrito lo stile Lene.
...che mi piace tanto, tra l'altro!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 01/07/2003 : 11:55:02
quote:
Originally posted by memory4

Leggendo i vari post mi sono ricordato di un bel intervento molto significativo fatto, un po di tempo fa, da DarKlaus su un discorso simile, intervento che personalmente condivido e sul quale nn ho nulla da aggiungere...

Lo riporto sperando di non essere linciato dall'autore...!





Ecco perchè ormai ste cose non le scrivo più. Le ho dette tante di quelle volte che ormai avete imparato bene la lezione
Bravo Memo: 10 e lode
Marko in parte ti do ragione però continuando il parallelo con Natalie Imbruglia devo dirti che nel suo secondo cd non ci trovo nulla o quasi (se non la voce o il modo di cantare, ma è ovvio che quelli non si cambino) dello stile del primo (così come anche gli inediti sono praticamente un terzo lavoro diverso anche se poi non essendo stati concepiti come lavoro uico non dovrei metterli insieme e poi alcuni sono così diversi tra di loro...). Il "caso Imbruglia" a cui mi rifaccio spesso (solo perchè molto parallelo a quello Lene) non è un dogma musicale però è la dimostrazione che in fondo non è sempre come dici tu (anche se poi la cosa può avere delle sue radici. Magari nel primo album ci hanno messo più la mano altri di lei. Non lo so se sia così, cerco solo un'ipotesi plusibile da verificare).
Se l'album di Lene sarà diverso non dovremmo stupirci secondo me, se invece avrà le caratteristiche di PMG (come si dice almeno per le due nuove canzoni di cui abbiamo notizia) sarà tanto di guadagnato a priori, ma se non le avrà non vuol dire aver perso. PMG è l'album che ho apprezzato di più in tutta la mia vita, per me è quasi perfetto e imbattibile ma non vuol dire che un altro lavoro, seppur diverso, non possa essere altrettanto se non addirittura migliore.
Anch'io ammetto di avere un po' di paura ma in fondo tuto ciò che crea aspettative, tutto ciò che non conosciamo ci ha sempre messo paura ma allo stesso tempo ci ha sempre anche affascinato. Magari prima di dare subito giudizi se il nuovo singolo o disco sia bello, brutto, uguale o no a PMG, lasciamoci sedurre piano piano... poi da cosa nasce cosa


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Marko Posted - 01/07/2003 : 08:17:31
Mi ricordo quell'intervento e lo trovo giusto, ma non nella parte "leggerò il nuovo disco come se fossero due libri diversi di due artisti diversi (perchè questo credo saranno in rapporto tra di loro)". Non sono due artisti diversi!!! E' sempre la nostra Lene e quindi ritroveremo la sua traccia inconfondibile. Lo stesso dicasi quando si leggono diversi libri dello stesso autore: fossero anche generi diversi, conoscendo bene l'autore si riesce a riconoscerne lo stile da alcuni tratti caratteristici (perciò si parla di stile personale).
D'accordissimo invece sul fatto dei due capitoli diversi dello stesso libro, anche se ci potranno essere delle eccezioni. Spero che Lene ci rivelerà qualcosa su che fine hanno fatto le prime canzoni mancanti, se qualcuna sia parte del nuovo album o magari una b-side di un singolo, magari modificata. Se lo sapessimo, non potremmo considerare la canzone in questione un capitolo completamente diverso dal primo, perché è come se fossero un po' parte di PMG, cioè del progetto iniziale. PMG contiene 10 brani e l'11. è I know, ma in realtà Lene ha scritto 15 pezzi, come ben sapete, dunque idealmente PMG (inteso come primo "capitolo" della storia musicale di Lene) è composta di 15 canzoni.

"I wait, I'm not tired of waiting
Weak but I'm not sick...

Imaginary friends, they might flow down deep
Storm ahead, we'll ride it through...
"

I Know - Lene Marlin
memory4 Posted - 01/07/2003 : 01:32:38
quote:
Scusate ma secondo me vi fate tanti problemi per nulla. Se vi piacerà la nuova Lene conitnuerete a seguirla, se non vi piace non la seguirete! Cmq cominciate sin da ora a "scordarvi" della ragazzina 18enne che cantava Unforgivable Sinner, perchè Lene non sarà la stessa.
Leggendo i vari post mi sono ricordato di un bel intervento molto significativo fatto, un po di tempo fa, da DarKlaus su un discorso simile, intervento che personalmente condivido e sul quale nn ho nulla da aggiungere...

Lo riporto sperando di non essere linciato dall'autore...!

...come dico da sempre, io non mi apetterei in nessun caso un bis di PMG e i motivi sono molti e ovvi, tra cui il fatto che Lene sia cresciuta e maturata. Come al solito faccio il paragone con Natalie Imbruglia i cui due cd sono molto diversi e immparagonabili. Chi si aspettava il bis di Left of the middle è rimasto sicuramente deluso. Io cercherei di non aspettarmi un PMG2 e giudicare il nuovo disco per ciò che sarà, una cosa a sè stante. Del resto questo di Lene è un secondo debutto quindi come se uscisse (nuovamente) per la prima volta.
PMG è stato parte della mia vita per alcuni anni e lo sarà per molti ancora. Il nuovo disco sarà un nuovo capitolo a parte e non il paragrafo consecutivo a PMG nel libro "Lene Marlin: la vita di un angelo". Rileggerò PMG tante altrre volte e leggerò il nuovo disco come se fossero due libri diversi di due artisti diversi (perchè questo credo saranno in rapporto tra di loro). Poi se anche non dovesse piacermi il cambiamento, io sto sempre qui per PMG e ci resterò per quello, come per quello resterò grato a Lene a vita.




Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
kind Posted - 30/06/2003 : 16:36:51
Secondo me resterà la stessa bene o male, soprattutto caratterialmente, l'importante è questo





All she needs is you...And she wishes today was three year ago...Time finds you worthy one second chance
Then you'll be ready - won't let it slip away
Dave Posted - 30/06/2003 : 11:10:47
Bravo Marko!!!



Dreams make successful people!
lele76 Posted - 30/06/2003 : 10:28:48
quote:

Scusate ma secondo me vi fate tanti problemi per nulla. Se vi piacerà la nuova Lene conitnuerete a seguirla, se non vi piace non la seguirete! Cmq cominciate sin da ora a "scordarvi" della ragazzina 18enne che cantava Unforgivable Sinner, perchè Lene non sarà la stessa.


Sì capisco che Lene potrebbe non essere piu' la stessa.. il che nn vuol dire che nn ci possa piacere lo stesso cmq!. Pero' per ognuno di noi Lene ha un significato speciale, molti qui non sono legati a lei solo per il fatto che "canta bene".. anzi da come vedo da parekki topic, credo che in fondo siano veramente in pochi a seguirla solo per questo!.
Sul fatto che possa essere cambiata non dico niente.. ma secondo me solo dal punto di vista fisico, per tutto il resto io credo che sia rimasta la Lene di sempre... quella che ci ha fatto e continuera' a farci sognare!. Dico "credo" e non "spero".. per il semplice fatto che forse non rimarrei comunque deluso se non ritrovassi la Lene che mi auspico! Io cmq sono dell'idea che in fondo l'eta' non conta poi piu' di tanto.. ma nn solo in questo contesto.. e poi Lene e' Lene!.

Poi.. be' ascoltarla per radio e' davvero tutta altra cosa.. perche' arriva quando meno te lo aspetti.. e' questo che mi affascina rispetto all'ascolto del cd!. E poi come ho gia' avuto modo di dire altre volte, Lene non canta solo canzoni.. trasmette emozioni!

Quale stella brilla di più?

"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
thesinner Posted - 30/06/2003 : 00:59:09
Scusate ma secondo me vi fate tanti problemi per nulla. Se vi piacerà la nuova Lene conitnuerete a seguirla, se non vi piace non la seguirete! Cmq cominciate sin da ora a "scordarvi" della ragazzina 18enne che cantava Unforgivable Sinner, perchè Lene non sarà la stessa.
President Posted - 29/06/2003 : 21:22:51
Che Lene sia tutta un'altra cosa è ovvio, ma fa sempre piacere (ed è un nostro dovere) ricordarselo ogni tanto.
Come ho avuto modo di dire molte volte, beccare Lene per radio fa un effetto diverso, come spiegava Marko, soprattutto perchè si ha il confronto diretto con le altre canzoni che girano x radio..

Io sono tra quelli che ha un pò paura di questo ritorno, Lene sarà diversa, e anche se non sarà cambiata molto c'è cmq il rischio che a qualcuno di noi non piacerà più come una volta. Che sia proprio io quel qualcuno?

Cmq per ora mi godo ancora PMG, che non conosce tramonto, e mi accorgo sempre più di quanto Lene faccia la differenza.
Io, ascoltatore di Dance, Trance, Techno e via discorrendo ho perso la testa più di 4 anni fa per Lene Marlin... Vorrà dire qualcosa no? E' vero che ascolto anche pop ma niente si avvicina al nostro angelo biondo.

Il mio amore per Lene è come il sole di Tromso a giugno...
..il resto lo sapete, no?


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Pegasus_TDCi Posted - 29/06/2003 : 19:32:08
In effetti non so se posso dire di essermi chiesto anch'io come sarà il ritorno di Lene, perchè... beh, "ritorno"... Lene per me non se n'è mai andata, è stata il sottofondo gravitazionale di questi ultimi 4 anni, forse l'unico rifugio sicuro e incrollabile per i miei pensieri...

Però c'ho pensato; mi ero chiesto se avrei avuto paura, nell'eventualità di trovarla cambiata... Ma certo che l'avrei trovata cambiata, no? nella testa ho ancora quelle immagini di teen-ager, su cui si andranno a sovrapporre (o ad affiancare?) quelle di una ragazza che va per i ventitrè, è chiaro che sarà diverso... non per essere retorici, ma... insomma... è passata dell'acqua sotto i ponti (anche se da noi son tutti in secca).

Però ho capito che portare avanti questa paura sarebbe stato un errore: diamine, non posso mica pretendere di ritrovare quello a cui mi sono affezionato uguale a come l'avevo lasciato solo perchè il tempo me lo sta cristallizzando addosso, non sarebbe giusto. Però è normale avere questa paura, dopo aver trovato qualcosa di così speciale: la paura che un cambiamento ce la possa rovinare per sempre, lasciandoci soli.

E' stato a questo punto che ho trovato quella formula, quell'antidoto contro questa paura: contro la paura di perdere una delle cose più belle che ti siano mai capitate, l'unico rimedio è una incrollabile fiducia verso quel qualcuno così speciale da meritarla: Lene.
E' così che anch'io ho maturato quella certezza che Marko ha avvertito sulla spiaggia (spiaggia... grr, beato te... ). E poi, del resto... se non abbiamo fiducia di Lene, di chi possiamo averne?

This is Pegasus_TDCi
____________________

>>Il mondo è acqua e terra... >>The world is land and water... - Pegasus_TDCi

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000