Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Prima o adesso?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ricky Posted - 01/10/2003 : 20:56:15
Ecco un nuovo argomento sul quale discutere: preferivate Lene prima o adesso, voglio dire ai tempi di Playing my game o adesso nel 2003 cn il suo nuovo look, sia fisico che artistico?
Riascoltando Where I’m headed, mi sn venuti in mente i momenti in cui la vedevo ancora ragazzina a 19 anni, sorridente (nn ke ora nn lo sia, ma dovete ammettere che lo da meno a vedere) e tra l’altro ho anche notato, fin dall’uscita di You weren’t there, che ora nn usa più pronunciare velocemente le parole come prima nei testi delle canzoni, il che mi è servito a capire per esmpio “Enough” senza leggere il testo.
Agli inizi dava l’immagine di ragazza innocente, ora di donna matura cn molte esperienze alle spalle, certamente alcune delle quali dolorose per lei.
Tra l’altro US è sicuramente una canzone molto diversa da tutte le altre, sia per il ritmo (nn ha mai fatto una canzone così…è piuttosto “rock” per lei).
Fisicamente è certamente molto cambiata, ma artisticamente nn penso mi sia fatto un’idea diversa di cm l’ho conosciuta agli esordi, se nn per ciò che ho appena elencato.
Fatemi sapere il vostro parere sotto ogni punto di vista.
Voglio precisare che gli ultimi topic che ho aperto, cm “I difetti di Lene”, nn vogliano screditare la Nostra ma soprattutto MIA (eh sì, me ne vogliate, ma…) Lene, anzi…ma voglio solo sapere cosa ne pensate.
Ciao a tutti!!!!!!!!!!


-Ricky-
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Tanner87 Posted - 02/10/2003 : 18:10:04
A me piace ancora tantissimo tutto il cd PMG... ma Lene rimane sempre una grande artista! Certo, ora è cresciuta musicalmente (e non solo), comunque è ancora in grado di farci sognare con la sua voce, la sua musica e i suoi testi.
Lene is the best again!!
Pellissier Posted - 02/10/2003 : 17:44:44
Sarò sincero, quando conobbi il fenomeno Lene avevo 18 anni come lei e stavo molto in fissa con l'aspetto (specialmente il viso) delle giovani leve canore (ma di tutte le ragazzine mie coetanee in particolare ). E il viso di Lene per me rappresentava la perfezione: bionda, e io adoro le bionde, occhi chiari, tipo di bellezza nordica. Quello sguardo timido e imbronciato non faceva che conferirle maggiore fascino. Con gli anni quella fissa di cui accennavo mi é un po' passata, ma non posso nascondere di come io abbia stentato a riconoscere Lene la prima volta che ho visto il video di YWT. Così.. adulta.. così diversa. Eppure la riconoscevo in pieno per la musica, e per la voce, un po' più matura ma sempre inconfondibile. Non sono potuto andare a Milano, e le prime foto dell'evento che vidi in qualche modo mi dettero la stessa sensazione.. di una Lene.. cambiata.
La svolta é avvenuta vedendo l'esibizione al Festivalbar, finalmente sono riuscito a rivedere nei suoi occhi la stessa luce di cui brillavano 4 anni fa , quella luce che nel video di YWT non ero riuscito a vedere. Poi ho visto il Dvd e la mia sensazione é stata ampiamente confermata: la mia Lenuccia alla fine é sempre la stessa di quando aveva iniziato, qualche cambiamento fisico/di voce/nel modo di scrivere e suonare , ma tutto rientra nell'ordine di cose di una ragazza che allora aveva 19 anni e ora 23! L'ascolto del cd infine é stato qualcosa di celestiale, Lene é sempre sensazionale, AD é una naturale evoluzione di PMG, ma secondo me sono imparagonabili perché troppo diversi.
Pensandoci ora a freddo, non capisco come abbia potuto anche se per poco avere quella sensazione, di non riconoscerla appieno. Ma alla fine sono contento perché aver superato spontaneamente, e velocemente, quella fase mi ha dimostrato una volta di più quanto forte, speciale e unico sia il legame con la mia Lene.

Per rispondere al quesito originario: non ho preferenze tra prima e adesso: Lene é sempre Lene, e a me basta che continui ad essere Lene ora e per sempre. Il resto non conta.


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Stephy RmX Posted - 02/10/2003 : 16:09:20
quote:
Originally posted by Ste80

Lene è sempre Lene
Di sicuro il cambiamento c'è stato...ma non guarderei molto quello esteriore....+ che altro analizzerei quello interiore che poi è quello che si "riconosce" nelle parole delle sue opere (chiamarle semplicemente canzoni è troppo sminuitivo).
Come ha detto anche lei...Lene è una ragazza malinconica e gia lo si notava in PMG...in AD però questa parte del suo carattere è più accentuata sintomo che questi 4 anni passati lontani "dai riflettori" sono stati duri e in molti casi dolorosi come hai ben detto te Ricky nel tuo post.
Io la preferivo 4 anni fa come la preferisco ora e ti dico anche il perchè:
con tutto quello che ha passato e i suoi vari cambiamenti caratteriali o fisici che siano...è rimasta sempre la stessa:
una ragazza dai modi fini e dalla voce angelica...nonchè una grandissima artista (non è da tutti comporre canzoni e musiche) sperando che continui così!



Sarà xvia del nostro nome ma...
sono pienamente d'accordo con te!!!!
x me Lene nn è mai cambiata.. è dal '99 ke mi accompagna e ke mi da emozioni ke nient'altro potrà mai farmi provare..
le sono immensamente grata xquesto..


Lene why You weren't there when I needed You??
I wanted Your help,but I received your silence..
Now I'm crying, I only hope that You'll can hear me..
HeartaBetta Posted - 02/10/2003 : 16:03:08
Se devo proprio dire la verità, io preferisco la Lene di "Playing My Game", ma è un po' difficile spiegarne il perchè...avevo circa 11 anni quando ascoltai per la prima volta quel CD e dal primo momento mi conivolse a tal punto che era diventato il mio compagno di sogni durante le lunghe giornate invernali( non tanto lunghe come quelle vissute da Lene a Tromsø, ovviamente)...o meglio, era Lene con la sua voce e la sua musica "la mia compagna di viaggio". La mia canzone preferita, quella che tutt'ora amo particolarmente era "Unforgivable Sinner". La Lene di allora era per me qualcosa di lontano, di irraggiungibile, di misterioso ( non a caso viene dall'estremo nord della Norvegia), e mi piaceva rimanesse tale per me. Anche le sue canzoni, soprattutto quelle più lente come "Flown Away" o "Playing My Game" mi davano l'idea di una eco lontana lontana proveniente da chissà dove..invece le canzoni del nuovo album le trovo più vicine, più limitate, forse perchè ora so molte cose riguardo a Lene. Nonostante questo le trovo comunque tutte stupende.
Non riesco a capacitarmi come faccia molta gente a trattare Lene come una spazzatura....Roba da matti, veramente!

syde Posted - 02/10/2003 : 15:15:15
Ciao a tutti!!! io a dire la verità la preferivo di gran lunga prima, il primo album penso che sia inimitabile...anche in lei qualcosa è cambiato ma è pur sempre lei, l'unica e inimitabile. ma il primo album probabilmente era più suo, senza influenze esterne, senza il problema e le paure di non poter più tormare la stessa dopo tutto quel tempo...


...That is what, what makes me happy...
Danies Posted - 02/10/2003 : 15:03:59
Prima, adesso e in futuro.....

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
gio Posted - 02/10/2003 : 13:56:31
la risposta a questa domanda mi fa paura cioè non vorrei che il mio amare lene sia solo un residuo di PG non è corretto rispondere a questa domanda perchè non siamo tenuti a scegliere!!lene è lene e questo basta.inoltre per la lene di pg avevo preso una cotta adolescenziale ora invece sono consapevole del mio amore
yugs Posted - 02/10/2003 : 13:51:23
Artisticamente io la trovo migliorata. L'altro giorno ho ascoltato il nuovo cd e subito dopo ho inserito PMG per trovare eventuali differenze, che ho riscontrato nell'uso della voce, molto più melodica e sussurrata oggi di una volta, mentre non canta più con "decisione" come in US o SDH. Cmq mi piace oggi come allora.
E' giusto anche che abbia cambiato un pò in AD, perchè rifare stilisticamente una copia uguale a PMG l'avrebbe resa ripetitiva.

E fisicamente... Beh, dopo averla vista davanti a me alla Feltrinelli, non guardo più nessun'altra ragazza in giro.
She's wonderful!!!
E' importante sottolineare che sia sempre la ragazza acqua e sapone di 4 anni fa, veste sempre in modo discreto e poco appariscente, a conferma della sua timidezza. Altre persone dopo aver raggiunto la notorietà si sono trasformate completamente. Un esempio? Christina Aguilera, che nel video "genie in a bottle" era piuttosto naturale, mentre ora sembra arrivata da un marciapiede...



"Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi..."
Non si vede che sono del Milan, noooooo!!!
lambgioco Posted - 02/10/2003 : 11:30:49
sicuramente fisicamente lene è cambiata,però guardiamo soprattutto alla musica,certo la faccina d'angelo che avevo nel video US ora si è un pò gonfiata(mi sono incartato ma mò me ne esco),musicalmente è sempre lene...non c'è niente da dire...
Ste80 Posted - 01/10/2003 : 22:37:31
Lene è sempre Lene
Di sicuro il cambiamento c'è stato...ma non guarderei molto quello esteriore....+ che altro analizzerei quello interiore che poi è quello che si "riconosce" nelle parole delle sue opere (chiamarle semplicemente canzoni è troppo sminuitivo).
Come ha detto anche lei...Lene è una ragazza malinconica e gia lo si notava in PMG...in AD però questa parte del suo carattere è più accentuata sintomo che questi 4 anni passati lontani "dai riflettori" sono stati duri e in molti casi dolorosi come hai ben detto te Ricky nel tuo post.
Io la preferivo 4 anni fa come la preferisco ora e ti dico anche il perchè:
con tutto quello che ha passato e i suoi vari cambiamenti caratteriali o fisici che siano...è rimasta sempre la stessa:
una ragazza dai modi fini e dalla voce angelica...nonchè una grandissima artista (non è da tutti comporre canzoni e musiche) sperando che continui così!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.47 sec. Snitz Forums 2000