Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene cantautrice

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
HeartaBetta Posted - 11/10/2003 : 14:48:51
Volevo farvi una domanda...Lene ha detto, se non sbaglio, che metà dell'album Another Day è stato scritto negli studi di registrazione a Londra...ma quindi non sono canzoni che ha scritto durante i suoi 3 anni di assenza??!!!
Inoltre, mi è venuto un dubbio, anche se conosco Lene dai suoi esordi...
all'inizio, quando ancora non aveva riscosso successo e ancora non aveva firmato il contratto discografico, scriveva i testi delle canzoni e la musica per chitarra...però nel suo primo album "Playing My Game", le canzoni non sono suonate solo con la chitarra, ma è presente anche il pianoforte, la batteria, il basso, le tastiere...la musica per gli altri strumenti l'ha scritta lei stessa oppure altri?

Mi piacerebbe tantissimo sentire come erano le sue canzoni prime di venire perfezionate...
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Phoenixcc Posted - 12/10/2003 : 16:05:47
wow, ho scaricato tutti i video delle interviste e dei live, mi mancavano :-) grazie darklaus !

Lene Forever
DarKlaus Posted - 12/10/2003 : 13:42:19
E' uno dei vari siti dedicati a Lene. Trovavi il link nella pagina dei link cmq mi pare sia
www.lenezone.tk


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
HeartaBetta Posted - 12/10/2003 : 12:35:07
quote:
Originally posted by DarKlaus
Su lenezone gira (c'è ancora?) un promo di Flown away... era molto diversa dalla versione del cd.




Scusa la mia ignoranza, cos'è Lenezone?
Ryu Posted - 11/10/2003 : 21:04:58
Concordo in pieno con Enny.

E' ovvio che la casa discografica abbia arrangiato le canzoni.
Lei credo che abbia fatto le canzoni con la chitarra, e poi...


Ryu
http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Mari Posted - 11/10/2003 : 21:00:01
Ma cmq se ci fate caso nei credits si AD non c'è scritto chi l'ha arrangiato se non sbaglio...c'è scritto solo chi l'ha prodotto.
Di solito chi produce non sempre arrangia.
Magari è stata la band stessa ad arrangiarlo, insieme a Lene.
ps: forse è già stato detto ma 2 tracce del nuovo cd di Dido sono state prodotte da Mike Hedges e ci suonano Parfitt e Mako Sakamato :)))

By Mari.



When I whished to leave this world...Hope you're happy...

Enny Posted - 11/10/2003 : 15:29:16
Inizialmente Lene giunse a Londra con l'intenzione di registrare solo qualche canzone, ma come lei stessa dice l'ambiente in cui si è trovata (lo studio di registrazione, la stanza al piano superiore,il calore della band e del produttore...) le ha dato molta ispirazione, tanto da scrivere altre canzoni, 5 delle quali fanno parte dell'album. Nel DVD, Lene ribadisce + volte che si è trovata molto bene a lavorare con lo stuff di Mike Hedges, tanto da registrare tutto l'album.

Lene ha sempre scritto canzoni con la sua chitarra, tutti gli strumenti che sono presenti in PMG e AD sono il frutto degli arrangiamenti dei produttori(Joern Dahl & Hans G x PMG e Mike Hedges x AD).


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
DarKlaus Posted - 11/10/2003 : 15:10:32
Se ti apri il libretto di pmg trovi scritto più o meno tutto in prima pagina e poi era un po' difficile che una ragazza che non sa scrivrsi da sola neanche la musica per la chitarra potesse scriverla per gli altri srtumenti. Per comporla pure pure ma di tutti mi pareva un po' troppo. Perciò gli arrangiamenti non sono suoi.
Su lenezone gira (c'è ancora?) un promo di Flown away... era molto diversa dalla versione del cd.


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.07 sec. Snitz Forums 2000