Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Tre mesi fa

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 18/10/2003 : 02:32:53
Come dimenticare quella sera del 17 in chat, eh Ale? Un'emozione talmente forte quei 40 stupendi secondi di YWT, nn potrò mai dimenticarlo. Poi il giorno dopo sono partito x le vacanze ed è stato duro ma anche eccitante cercarla e beccarla in radio x intero, però che gioia quel ricordo e sapere poi che eri stato il primo qui e tra i primi al mondo a sentirla su Radio Capital (manca ca. un'ora a quel momento).
Attimi ed emozioni vissute che rimarranno indelebili nella memoria...



Cannot control this... this thing called Lene

18   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
vikyg13 Posted - 24/10/2003 : 16:15:56
Pres devo quotarti!!E' proprio vero, le canzoni di Lene + si ascoltano più si apprezzano e si colgono quelle quasi impercettibili sfumature che le rendono uniche!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"


(Grazie a Len per il pennarello)
...vikyg13!!
Danies Posted - 24/10/2003 : 09:11:12
Concordo con Pres! Le canzoni di Lene più invecchiamo più migliorano. E' successo sempre anche per me e vedo con piacere che non sono l'unico. Il problema è che il mercato ormai prorpone per la maggior parte canzoni usa e getta e quindi il 90% delle persone, seguendo il mercato, ascolta le canzoni solo una volta.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Freak_Irish_Sister Posted - 23/10/2003 : 23:33:42
a leggere i vostri post m viene da vergognarmi io il 18 luglio ancora nn sapevo niente del ritorno di Lene me lha detto 1persona nella chat d Vale(e meno male ke me lha detto lui)qalke giorno dopo il 18;pensavo fosse 1skerzo ma poi sn venuta qa e ho capito ke nn lo era affatto e meno male cmq 1cosa lho fatta ankio cm voi e cioè il mega zapping fra le radio era da tantissimo tempo ke nn lo facevo e devo dire ke è sempre 1cosa bellissima aspettare x sentire la canzone e subito dopo ke la song finisce riniziare a fare zapping x sentirla d nuovo
President Posted - 20/10/2003 : 18:21:48
Volevo aggiungere qualcosa. Prima mi sono dilungato troppo a ricordare la meravigliosa sera del 17 Luglio.
Dopo 3 mesi non ho idea di quante volte abbia ascoltato YWT, tra radio, singolo, album, video e quant'altro.
La teoria su Lene va sempre più consolidandosi. Le sue canzoni non si "consumano" ma anzi migliorano col tempo!
Sembra incredibile ai normali consumatori di musica ma è così.
Ci sono montagne di canzoni che mi piacciono all'inizio o dopo qualche ascolto, e mi continuano a piacere per un bel pò, ma sempre con meno intensità, è normale.

Per YWT (ma in genere per tutte le songs di Lene) sta andando quasi al contrario. Mi è iniziata a piacere dopo molti ascolti e solo in questi giorni sta al suo apice. Mi sta dando delle emozioni che a Luglio, Agosto e Settembre non avevo vissuto, davvero.

Proprio stamattina l'ho ascoltata in macchina, trovandola casualmente in radio. Verso la fine avevo la pelle d'oca e gli occhi sembrava volessero cacciare qualche lacrima...
Non so come descrivervelo, ma è bellissimo.

Questo cmq va un pò al passo col mercato, infatti YWT ha risalito un pò la classifica, segno che per apprezzare la canzone serve un pò di tempo. Questo però mi fa anche pensare che molte persone non riusciranno mai ad godersi le canzoni di Lene, perchè non hanno modo o pazienza di dare tempo al tempo...
Ma cmq peggio per loro, io me la sto gustando alla grande!

Lene sei unica. E dico poco.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
yugs Posted - 20/10/2003 : 13:32:15
Io l'avevo sentita solo sabato 19 alle sette di sera su radio 105. Ci avevo messo un attimo a riconoscerla, ma poi mi sono detto: "Finalmente! L'attesa è finita!" E poi ho cominciato a cercarla su tutte le stazioni perchè volevo risentirla subito, dopo un solo ascolto non ero ancora riuscito a memorizzare la canzone!
Per il video invece, grazie alle vostre informazioni, mi sono piazzato davanti alla TV con il videoregistratore pronto il lunedì 4 agosto alle 15.00 (tra l'altro era il mio primo giorno di ferie - non potevo cominciare meglio!!!) su MTV! Che godimento!!!
Infine, l'incontro alla Feltrinelli che suggella alla grande il suo ritorno .

Pegasus_TDCi Posted - 19/10/2003 : 22:03:33
Come non dimenticare la sera storica che ha sancito la fine dei 1237 giorni di deserto che ci siamo portati appresso (RAGAZZI, MA COME ABBIAMO FATTO?!? CE L'ABBIAMO FATTA!!!). Ero in chat, me lo ricordo bene, il funky-quiz non era ancora iniziato che verso le dieci di sera non si è capito più niente... File, link e quant'altro iniziarono a volare per la chatroom come dirigibili impazziti per far ascoltare a tutti Lene... Ragazzi, volete la verità? Mi rendo conto che sono più emozionato ORA ricordando il tutto che non allora, quando (e parlo di quella sera come dei giorni immediatamente successivi) ero davvero più NERVOSO e TESO che non euforico. L'euforia sarebbe arrivata, comunque, di lì a pochi giorni...

Ma per tornare a quella storica sera, ricordo che anche io, come Pres, scelsi di non ascoltare il brano così, ma di gustarmelo per bene l'indomani in radio; vi dirò che mi sentivo pure un po' strano, quasi in imbarazzo, vedendo tutti che reagivano all'evento con il pianto (reazione naturalissima in un'occasione come questa), mentre io come al solito non versavo una lacrima (anche se avrei recuperato in tal senso due mesi e due giorni dopo...).

Ad ogni modo, commettendo un errore di valutazione, andai a letto verso le 2 e mezza-3 e mi svegliai alle 5 e venti (quando sarebbe stato più efficace andare a letto prima per svegliarsi verso le 3 e mezza-4) e iniziai subito a fare scanning alla radio (a basso volume, per non svegliare i miei che dormivano di là). Come vi ho già detto, ero TESO e NERVOSO più che emozionato; ogni voce femminile che sentivo era un colpo... E' lei?!?... Non è lei... Alle 5:25 arrivo su RDS e sento una voce femminile dai toni quasi sommessi cantare su una ballata non proprio orecchiabile ai primi ascolti... (La tensione è al massimo...) E' lei?!? Nell'incertezza premo REC, e la cassetta inizia a registrare... Mi parve di riconoscere nel testo quel "was broken for the first time..." ... (tu-tum, tu-tum tum, tu-tum ... ) ... E poi ... ... You weren't There... Distant far away... ... ... Lo capivo, lo stavo dicendo, lo gridavo, era lei, SI certo era Lene, era Lene, era Lene, era Lene, era Lene, Lene! Lene! Lene! Lene! Lene era tornata! era tornata! era tornata! era tornata! era tornata!!! ma ero troppo fuori, davvero troppo nervoso per ascoltare la canzone, per segiure la musica: in quel momento (e così per qualche giorno a seguire) DELLA CANZONE NON ME NE FREGAVA NIENTE!!! Solo dopo avrei apprezzato e capito quale capolavoro musicale Lene ancora una volta ci aveva regalato, ma in quel momento ero come un'automa, non capivo nulla... Non faccio in tempo a riprendermi che cambio due stazioni, passo su Radio 105 e... C'E' DI NUOVO LENEEEEE!!!!!! E giù di nuovo col REC, e stavolta comincio a esaltarmi, anche se ancora del brano non colgo un granchè, accendo il PC, entro a casa (Lene.it) e subito in chat a messaggiare, salutando Marko che partiva per le vacanze, e a scrivere sul forum un post in tutta fretta, di cui ricordo quel finale "Secondo me la rotazione è altissima" (hehe)...

Ricordo che quella mattina dalla finestra della mia stanza, mentre mi preparavo alla ricerca, vidi la luce del mattino illuminare il cielo dal crepuscolo fino all'alba... Quella era l'alba di un'altro giorno... L'alba di una nuova epoca... L'alba di una nuova vita !!!

LENE GRAZIE DI ESISTERE.

*Pega commosso ha i brividi*

____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a là, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi... - Il mare non può che condurre alla terra, e la terra non può che portare al mare.
Barcola Posted - 19/10/2003 : 12:48:16
Quel giorno è stato come riprendere un libro aprendolo alla pagina dov'era finito e continuarlo a scrivere! Un libro che comunque non è mai stato dimenticato e che adesso torna a splendere. un libro che adesso crescerà sempre di più. Mi ricordo quel fantastico giorno dove non riuscii ad ascoltare la voce del suo ritorno fino alle 13. Finchè non passò in onda su radio Capital (ero in in chat con blasto ricordi? ).
p.s. Sono già passati tre mesi però


There's a missing star in the sky
Nemo32 Posted - 19/10/2003 : 10:09:51
Sono passati 3 mesi,ma non ho ancora smaltito la delusione del suo ritorno. Ho lasciato passare un po di tempo x farmi piacere YWT, ma questa canzone proprio non mi piace (o meglio è come tante altre).Non ho ancora comprato ne il cd ne il dvd, e non so se lo farò, tutto dipenderà dai prossimi singoli. Comunque scusatemi se ho rovinato l'atmosfera!!
Marko Posted - 19/10/2003 : 09:52:46
E' fantastico Allanon, non sapevamo che anche tu l'hai beccata a quell'ora. La costanza premia! Mi pare che Pegasus o Maury sia stato l'altro che l'ha beccata anche verso le 5.40 e poi dopo le 6.
Io invece tutto il giorno sentivo solo Giorgia e Dido e solo nel pomeriggio ho beccato Lene... quando è partita neppure l'ho riconosciuta subito Poi l'ho registrata diverse volte, anche se erano solo delle parti di canzone, così me la sentivo più volte di seguito C'ho ancora la cassettina con tutte le registrazioni sconnesse



Cannot control this... this thing called Lene

Allanon Posted - 19/10/2003 : 03:44:58
La notte tra il 17 e il 18 luglio l'ho passata sveglio anche io...In quel periodo ero solo iscritto al fan club,ma non partecipavo nè al forum nè alla chat.Avevo solo letto che Lene sarebbe tornata il 18 luglio!Per mia sfortuna,il 17 luglio un mio amico compiva 18 anni e così,per l'occasione,quella sera c'invita tutti a casa sua...Stavamo festeggiando,quando verso le 23.30 mi ricordo di Lene...Mi avvento sullo stereo portatile del mio amico,e da solo,in un angolino,comincio a cercare YWT(posso assicurarvi che in quel casino non è stato facile...)Passa circa un'ora e mezza,e di Lene ancora nessuna traccia...Torno a casa verso 1.30,mi levo le scarpe,mi getto sul divano,spengo la luce e mi metto una radiolina nelle orecchie.Passa un'altra oretta e mezza,ma di Lene ancora niente.Stavo per cominciare a perdere le speranze,quando all'improvviso verso le 3.30 mi sembra di riconoscere una voce familiare:è stato un momento di profonda commozione che ricorderò per tutta la mia vita.Non contento di averla sentita solo una volta,continuo la mia ricerca tra le varie stazioni radio.Sono circa le 5.40 quando ascolto YWT per la seconda volta.Spengo la radiolina,mi alzo dal divano e guardo fuori dalla finestra.Il cielo stava già rischiarando,e in quel momento una sorta di felicità interiore è nata dentro di me.Felice ma ansioso di risentire la voce di Lene,vado a ributtarmi sul caro divano(che ormai da 2 mesi era il mio letto a causa dei lavori in casa!)e mi addormento soddisfatto di me.

Finora non ero mai riuscito a raccontarvi il modo in cui ho passato quella fatidica notte,visto che il mio primo post l'ho scritto solo verso il 10 agosto.Forse non è il luogo opportuno,ma ci tenevo a raccontare la mia esperienza.Se volete,cancellatelo.Ciao!



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!
Buffon 88 Posted - 18/10/2003 : 19:18:46
I weren't there
I was distant, far away

Cmq l'ho beccata x radio 2gg dopo!

I'm fooled by something inside my head...
vikyg13 Posted - 18/10/2003 : 14:47:10
Io purtroppo nn ero in chat, trascorro una notte quasi insonne e il 18 mattina mi piombo sul sito,vedo il link di radio capital, ed ecco che mi preparavo ad un ascolto che attendevo da 4 anni!Ero emozionatissimo, la prima impressione è stata non molto positiva, mi sembrava strana la voce, la musica, poi ho iniziato a canticchiare il ritornello, sn stato tutta la mattina attaccato alla radio a cercala.Una volta trovata e registrata l'ho ascoltata nn so qnte volte ed è rimsata nella mia testa per tutto il giorno, così come fu per US nel 1999, allora ho realizzato che Lene era finalmente tornata!

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"


(Grazie a Len per il pennarello)
...vikyg13!!
President Posted - 18/10/2003 : 13:36:58
Ricordo benissimo la sera del 17 in chat...
Tutti parlavamo di come avremmo vissuto il giorno 18, in cerca di Lene x radio.
Il silenzio di Zuzzy si interruppe quando iniziò a scivere "la sto ascoltando! la sto ascoltando!"

Diede a tutti il link, io non volevo, non me la sentivo, avevo paura.
Poi leggendo le reazioni degli altri ormai impazziti ho iniziato a piangere (non ero il solo) ed ho deciso di ascoltarla...
Le lacrime non si fermavano più, e la chat ha vissuto probabilmente il suo momento migliore.
Ringrazio tutti i presenti in quel momento [....] per essere stati partecipi di un momento nella mia vita così importante.

Ovviamente subito dopo ho pensato a Claus, era dovuto.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Domle Posted - 18/10/2003 : 13:16:08
Mi ricordo quel giorno.. ero in montagna!
Ho cominciato alle 10 di mattina a messaggiare con Ambrogivs per sapere se lui la trovava ma niente... alla fine siamo stati entrambi incollati alla radio fino alle 17... ma li il tripudio.... Grazie Lene =)))

(da quel giorno odio giorgia, l'hanno messa diciotto volte minimo =PP)


I'm okay, I really am now
Just needed some time, to figure things out
Not telling lies, I'll be honest with you
Still we don't know what's yet to come

Marko Posted - 18/10/2003 : 12:58:34
Eheh, c'era parecchia gente in chat in quel momento e l'esaltazione è stata generale, si potrebbe dire che è scoppiato il panico in senso positivo
Ma prima di dirlo a tutti, Ale mi ha contatto in pvt scrivendomi La sto ascoltanto o una cosa del genere. Mi avrà fatto una decina o più di reply di quella frase e allora ho capito subito che era già andato fuori di testa, non mi rispondeva più
Mi avvento sul link che mi aveva passato e viene anche a me per qualche secondo quella paura che avrei avuto qualche problema nello scaricamento del file, invece è stato tutto fin troppo facile e la voce di Lene è partita così, senza che me l'aspettassi, una cosa quasi assurda, da attacco cardiaco, con quello slancio stupendo con cui parte il ritornello.
Dopo quattro anni di attesa paziente e sofferente, un attimo di estasi, il momento in cui l'ultima ombra di dubbio era svanita per sempre



Cannot control this... this thing called Lene

Zuzzy Posted - 18/10/2003 : 12:38:32
Io non riuscivo a crederci...
continuavo nella ricerca di tutti i siti con la piccola speranza di trovare qualcosa... poi leggo Lene Marlin - You Weren't There e soprattutto IL SIMBOLINO PER ASCOLTARLA! Clicco emozionato, senza sapere se ascolterò davvero il preascolto oppure avrò come risposta "File not Found".... invece si.. parte subito il ritornello... momento di pazzia massima! lo dico prima a marko in chat, qualche secondo dopo in chat a tutti....... da quel momento non si è capito + niente!!!!!!

In quel momento davvero capivo di condividere la stessa emozione con ragazzi di tutta Italia....... mi sentivo come se fossimo tutti insieme... troppo bello!!
DarKlaus Posted - 18/10/2003 : 11:34:23
Io ero in macchina che guidavo per andare al lido l'ultima volta prima di rintanarmi in un paesino sperduto quando mi sono arrivati gli squilli di Zuzzy prima e Pres dopo. Avevo parcheggiato e stavo per rispondere ad un messaggio di Pres quando mi ha chiamato lui dandomi la notizia... qualche ora dopo sul cucuzzolo di una montagna, vicino un santuario, completamente al buio, in mezzo agli insetti, sotto le stelle e con l'autoradio che non prendeva riuscivo a sentire 10 secondi di YWT per cellulare (grazie angioletto!!!)... il primo vero ascolto è venuto una decina di giorni dopo in un internetpoint (grazie Pres! ).

... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Danies Posted - 18/10/2003 : 09:10:25
E' vero Marko... Io ero fuori casa, Zuzzy mi ha mandato un messaggio dicendomi di correre perchè c'era l'anteprima di YWT. Appena arrivato a casa mi sono connesso ad internet, in chat, sito di radio capital, ho pregato il mio 56K di farmi uno streaming senza interruzioni dal sito di radio capital..... e al primo ascolto di quei 30 secondi...beh emozione indescrivibile con conseguente lacrima sul viso.....saltavo di gioia per casa.... Quella sera avrò risentito qui 30 secondi almeno 25 volte!!! Lene era tornata, era di nuovo tra noi...

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000