Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 interpretazione del testo From this day

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Enny Posted - 18/10/2003 : 11:31:32
Io + ascolto questa canzone e più mi convinco che Lene l'abbia scritta per noi fan. Ecco come ho interpretato il testo:

There's a day I never will forget
The day we met, when we met

Lene potrebbe riferirsi al periodo in cui scalò le classifiche, i fan e Lene si sono incontrati x la prima volta attraverso PMG.
I know that they all thought that you were good
You were good, we were good

Qui Lene potrebbe alludere al primo ascolto di PMG, “voi eravate entusiasti del primo ascolto, io ero felice che la gente potesse sentire le mie canzoni.”
From this day on, I'll follow you
I'll keep you near, like I promised to
And I swear to you
I won't be gone when the night comes
From this day on, I'll be with you
I'll take your hand, when you need me to
From this day on

“Da questo giorno(da quando Lene è tornata)vi seguirò, sarò + vicina a voi, come avevo promesso. E vi giuro che non andrò + via anche se si dovessero ripresentare periodi bui (night comes).”
So maybe I didn't think we'd come this far
Well, here we are ... here we are

“Forse non credevo che saremmo arrivati così lontano (sono passati 4anni dal primo album), ma ora noi siamo qua.” (cioè Lene è ritornata e noi fan non ci siamo mai stancati di aspettare!).
Now I wouldn't know what to do
If I were to lose you, I don't wanna lose you

“Ora non saprei cosa fare. Se dovessi perderti (ho rischiato di perdervi) ma non voglio perdervi.”

Che ne pensate?


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
17   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
President Posted - 23/10/2003 : 18:09:05
Tengo a precisare che non per me Disguise non è dedicata ai fan, è l'unica su cui ho la convinzione che sia autobiografica, ma non è detto che parli di noi.

Per FTD non ho escluso che sia autobiografica, ma sono convinto che parli d'amore, non di noi.

(Sono riuscito a scrivere senza impicciarmi? Sembrava un'equazione algenrica!)


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
raverapaolo Posted - 23/10/2003 : 16:45:11
Concordo con Pres e con Marko.

Ma a differenza di Pres, che introduce l'ipotesi non autobiografica, io credo, come al solito (vedi topic su Unforgivable Sinner), che Lene stia parlando di lei medesima in persona. Sara' che, forse, sono poco sensibile io... ma io non mi metterei a mai a scrivere una canzone sulla storia d'amore di un mio amico\conoscente...
Al massimo cercherei di immaginarmi come vorrei la *mia* storia d'amore e anche, come faceva notare Marko, la *mia* "confessione d'amore".

FlyerMan82
Pellissier Posted - 23/10/2003 : 14:20:22
quote:
Originally posted by enel
Poi non ho capito in base a quale criterio dite tutti che DISGUISE è quella dedicata ai fan, a meno che l’abbia detto LEI e mi sia sfuggito.


Non l'ha detto lei, del resto si sa che lei non parla mai dei reali significati delle sue canzoni. Semplicemente l'intendere Disguise come indirizzata ai fans é un punto su cui molti di noi si trovano d'accordo, ma da qui a dire che si tratti di una verità assoluta ce ne passa


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
enel Posted - 23/10/2003 : 13:16:14
l’interpretazione è suggestiva ma come hai detto tu un po’ forzata, comunque denota che hai fantasia, il che non è male di questi tempi.
Penso che la canzone sulla quale bisognerebbe aprire un dibattito sia MY LOVE visto che LEI l’ha voluta inserire nel cd a tutti i costi, pur essendo il cd già pronto; e se ci tiene così tanto ci sarà un motivo.
Poi non ho capito in base a quale criterio dite tutti che DISGUISE è quella dedicata ai fan, a meno che l’abbia detto LEI e mi sia sfuggito.
Enny Posted - 19/10/2003 : 20:02:02
Eh già forse la mia è interpretazione un pò forzata, ma me piace tanto così!


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
President Posted - 19/10/2003 : 19:36:45
Anch'io penso vivamente che sia una grande dichiarazione d'amore.
Non necessariamente autobiografica, ovvio.

Cmq Lene ha sempre lasciato libera interpretazione ad ogni fan, quindi Enny ha fatto bene.
Io però sono più romantico/malinconico quindi ci vedo una storia d'amore.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Ricky Posted - 19/10/2003 : 15:18:07
E' proprio ciò che pensavo, sono d'accordo con Marko.
Ciao!!!

AMY LEE e LENE MARLIN forever

-Ricky-
HeartaBetta Posted - 19/10/2003 : 13:35:29
Io spero vivamente che a questa domanda che ha appena detto Marko, qualora le venisse posta da qualcuno di noi, che risponda, almeno che dica di sì o di no. Comunque, è probabile che Lene abbia mescolato più cose insieme e che le sue canzoni non parlino soltanto di una precisa cosa, ma che nei suoi testi alluda a più cose. E' per questo che, come lei ha detto, nessuno scopre a chi è riferita una certa canzone, neanche coloro a cui realmente si riferisce.
Marko Posted - 19/10/2003 : 10:40:18
Magari fosse dedicata ai fans, sarebbe bellissimo. Non lo sapremo mai, cmq personalmente non credo, non regge soprattutto la parte iniziale "There's a day I never will forget/ The day we met, when we met", tipico ricordo del primo incontro di due innamorati e poi "I know that they all thought that you were good/ You were good, we were good" cioè: so che gli altri avevano avuto una buona impressione di te e noi stavamo bene assieme.
Poi il ritornello è stupendo, una bellissima confessione d'amore che quasi verrebbe un po' "rovinata", secondo me, se il testo fosse dedicato soltanto a "estranei". Cioè il testo è troppo intimo e personale x non essere dedicato se non alla persona amata (non ti lascerò quando scenderà la notte/ ti prenderò per mano quando ne avrai bisogno ecc.)
Soltanto quando dice "So maybe I didn't think we'd come this far /Well, here we are ... here we are" ho pensato anch'io fin dalle prime volte che si stesse riferendo a una moltitudine di persone in riferimento alla situazione attuale del suo ritorno e dell'album pronto. E poi anche gli altri due righi "Now I wouldn't know what to do/ If I were to lose you, I don't wanna lose you" sarebbero tristi se riferiti al suo ragazzo (sapendo che si è lasciata), ma d'altronde la canzone può essere nata molto tempo fa oppure non trattare di lei.

Cmq, come direbbe Lene, quella è la tua interpretazione Enny, quindi nessuno te la toglie più ed è giusto che sia così
Forse è giusto se in occasione futura le chiedessimo soltanto se ci ha dedicato una canzone, ovviamente senza dirci quale, ma a meno di speciale concessione immagino che ci penserebbe un po' su e poi direbbe col suo sorrisetto complice e divertito: "Well, I can't say that, sorry"



Cannot control this... this thing called Lene

Stephy RmX Posted - 19/10/2003 : 01:22:29
Enny.. sai ke t do ragione!??!?!
Potrebbe davvero essere così ma io la vedo anke 1po'mia qsta canzone..
Lene ha piacere ke interpretiamo i suoi testi "come vogliamo"e io mi sento molto vicina a le sue parole in FTD..

There's a day I never will forget..
The day we met,when we met..
From this day on I'll follow you
I'll keep you near like I promised to
And I swear to you
I won't be gone when the night comes...

B|a{S}tO thanks to exist!
Ricky Posted - 18/10/2003 : 21:17:52
Sì potrebbe essere, complimenti per la fantasia.
Cmq nn penso sia quella la traduzione reale.
Ciao!!

AMY LEE e LENE MARLIN forever

-Ricky-
marcycampa Posted - 18/10/2003 : 18:05:52
Beh Enny complimenti!!! Devo dire ke potrebbe veramtne essere così...alla fine perchè non dedicare 2 canzoni ai suoi fans ke alla fine le hanno dato tanto!!! Poi se parla molto della sua esperienz apersonale penso ke i fans (soprattutto qui in italia) le abbiano dato davvero tanto...anke forse troppo rispetto a qlo ke lei si aspettava e poteva affrontare...

Marcy
Yulaiho Posted - 18/10/2003 : 15:12:24
Credo proprio di sì: ora che mi ci fai pensare, la tua interpretazione mi sembra molto valida; secondo me Disguise può avere quel significato tanto quanto From This Day, e nn vedo perchè quasi tutti debbano convenire sul fatto che Disguise parli del ritorno di Lene e solo del ritorno di Lene... cmq bel lavoro Enny!

Let them know that you're okay
Just to make them stop all the wondering
And questions they may have
[...]
Need to hide 'cos they'd never understand
HeartaBetta Posted - 18/10/2003 : 14:54:20
Mica male, però!!!! Devo dire che hai ragione, Enny! E' verosimile che questa canzone di Lene nasconda questo significato...
101Airborne Posted - 18/10/2003 : 14:41:15
xkè no!!! potrebbe essere cosi'!!


...Cannot control this, this thing called love...
Domle Posted - 18/10/2003 : 13:12:59
Non ci avevo pensato... in effetti può essere messa così...

I'm okay, I really am now
Just needed some time, to figure things out
Not telling lies, I'll be honest with you
Still we don't know what's yet to come

Pellissier Posted - 18/10/2003 : 12:30:16
Beh devo dire che messa così da pensare può anche essere. A mio parere comunque credo di no. C'é già Disguise chiaramente indirizzata ai fans , quindi per me non ce ne può essere un'altra. Comunque siccome le canzoni di Lene sono aperte a qualsiasi interpretazione, bisogna ammettere Enny che questa tua (interpretazione) é molto valida


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.19 sec. Snitz Forums 2000