Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 la voce di lene

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
geike Posted - 25/10/2003 : 16:31:25
hey ,
stavo ascoltando tutti e 2 i cd di lene ed ho notato che la sua voce è cambiata : nell ' 1 è più angelica , nel 2 è molto bella ma è più ... più " terrena " .
l ' avete notato anche voi ? e poi secondo voi lene ha dei piccoli difetti vocali ?


GEIKE !
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
geike Posted - 27/10/2003 : 14:48:58
per me lene è sempre molto brava ad interpretare le canzoni , qualunque esse siano ;
concordo con te marko , flown away è il mio brano preferito seguito da heaven is a place nearby e faces . lene ha una voce molto femminile soprattutto . nell ' ultimo album è sinceramente più delicata . nell ' altro era più " d ' impatto " . però mi è sempre piaciuta , nonostante i cambiamenti .
comunque grazie , e certo che mi siete di compagnia ! tutti quanti !


GEIKE !
Marko Posted - 26/10/2003 : 22:19:43
Prima di tutto, bentornata geike! Non ti chiedo come stai, perchè sarebbe una domanda fuori luogo adesso. Cmq sono felicissimo di rivederti qui, speriamo di esserti un po' di compagnia.

Ho riascoltato qualche giorno fa PMG dopo tantissimo tempo, non lo facevo da quando era uscito YWT e forse anche da prima. Non lo facevo un po' perchè volevo soltanto "sfamarmi" con le nuove canzoni, un po' forse x timore di scoprire le differenze. Poi la curiosità ha vinto e sono rimasto incredibilmente sorpreso di risentire una Lene concitata, soprattutto in SDH, una voce più giovanile ma soprattutto più "affrettata", con le parole che venivano tagliate più nettamente e non prolungate e quasi sussurrate, come dice giustamente geike, in AD. Poi una Lene quasi "urlante" in US, per tornare calma in Flown Away, riconfermatosi forse il mio brano preferito in assoluto.
In generale, nonostante avessi sentito PMG almeno un migliaio di volte in questi anni, tanto che a volte mi scivolava quasi addosso senza che mi accorgessi del passaggio da un brano all'altro, adesso notavo l'energia e la diversità di ogni singola canzone, riscoprivo un album sempre ascoltato, ma era come se fosse qualcosa appartenente ormai alla mia infanzia, come riascoltare una vecchia amica ora cresciuta.
E' strano, ancora non riesco bene a definire cosa è cambiato, non si tratta solo della voce, il fatto è davvero che sembra più matura proprio in generale, quindi più calma, ciò è normale e non è che fosse negativo che prima Lene cantasse con più ardore (tipo una Avril che pure credo tenderà a calmarsi di più), è semplicemente l'età, prima aveva 18 anni, ora ne ha 23.
Dovremmo tenerci sempre caro PMG, perchè non ascolteremo mai più una Lene così, è questo che fondamentalmente ho realizzato alla fine dell'ascolto e riascoltando anche AD. Solo in FATH abbiamo una Lene un po' stile PMG, perchè la canzone era stata scritta nei primi tempi e forse è per questo che fin dall'inizio mi suonava un po' estranea all'interno di AD.
In conclusione, è davvero ancora difficile (almeno x me) fare un paragone tra i due album, nel senso di cercare di metterli su un piano comune, e sarà interessante ai concerti riascoltare i brani vecchi, vedere come Lene li reinterpreterà.




Cannot control this... this thing called Lene

skak Posted - 26/10/2003 : 21:00:19
Per me la voce 'nuova' è un po' più "piena" (prima era più "sottile"), ma non ci sono grandi differenze: più che altro la usa in modo più sussurrato e dolce...

geike Posted - 26/10/2003 : 15:52:09
per me quella del secondo è più ( mi è venuto il termine ! ) " sussurrata " .
però credo anche che lene a 18 anni non aveva una voce da bambina !

GEIKE !
Robyf Posted - 25/10/2003 : 19:42:43
Concordo anche io, una differenza sicuramente c'e', pero' sono voci molto belle tutte e due
Mari Posted - 25/10/2003 : 19:28:35
Si la penso così anke io!
Tra il primo e il secondo album c'è differenza di voce, ma è una cosa normale. A me piacciono indifferentemente tutte e 2.


By Mari.



Sorry that I could not be
As perfect as you wanted me


Ryu Posted - 25/10/2003 : 19:03:35
E' probabile cbhe sia dato dal fatto che sono passati 4 anni ed evidentemente ha avuto il periodo della muta.
Ha cambiato voce, da una voce da "bambina" ad una voce "adulta".


Ryu
http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
DarKlaus Posted - 25/10/2003 : 18:14:06
quote:
Originally posted by Gattissimo

Angelica? Terrena?
Se Clausino non mi avesse detto di non farlo ti avrei risposto con la mia faccina preferita :D
Non so Geike... Non so come definire una voce angelica o terrena...



Potrei iniziare col dirti che quella di Pappalardo è molto terrena...
Come ha detto Pellissier la voce è normale che cambi col tempo (provate a risentirvi in vecchie registrazioni se ne avete). Anche quella di Natalie Imbruglia ad esempio era ca,biata tra il primo e il secondo cd. E cmq la stessa Lene s'è accorta del cambiamento e n'è rimasta impressionata riascoltando le canzoni di pmg (ne parla lei stessa nel dvd).

... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Pellissier Posted - 25/10/2003 : 17:04:41
A parte la differenza "fisiologica" tra la voce di una 18enne e quella di una 23enne, una differenza netta che é venuta fuori in chat, e con la quale concordo, é che Lene in PMG cantava con un certo "furore" come se fosse arrabbiata col mondo (su tutte Unforgivable Sinner); in AD é una Lene vistosamente più calma e riflessiva. Conseguenza diretta sulla voce é che in PMG Lene sfoderava talvolta tonalità acute che complessivamente non sono presenti in AD.


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Gattissimo Posted - 25/10/2003 : 16:52:31
Angelica? Terrena?
Se Clausino non mi avesse detto di non farlo ti avrei risposto con la mia faccina preferita :D
Non so Geike... Non so come definire una voce angelica o terrena...

_____________


It won't rain all the time
The sky won't fall forever
And though the night seems long
Your tears won't fall forever

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000