Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene come colonna sonora di un film

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ricky Posted - 27/10/2003 : 15:46:01
E’ passato un po’ di tempo dalla notizia in futuro smentita che Lene avrebbe partecipato con una sua canzone a formare la colonna sonora del prossimo episodio della saga “Tomb Raider”.
La mia domanda è questa: quale canzone è la più adatta, secondo voi, ad interpretare una colonna sonora di un film? (tra tutte quelle che ha fatto la nostra Lene) E a che genere di film andrebbe bene?
Secondo il mio modesto parere, io sono stato stato d’accordo per la scelta di “Where I’m headed” per il film francese…ma avrei pensato anche a “One year ago” (specialmente l’ultimo ritornello e la musica finale) per un film che avesse trattato dell’adolescenza o di qualcosa di simile. Quando ascolto le note e la musica finali vengo trascinato con la fantasia e mi sento “Flown away” e nn so perché, mi vengono in mente il mare, le vacanze e un addio in un tempo che è destinato a continuare…oh, la penso così!!
E voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere.
Ciao!!!

-Ricky-
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
HeartaBetta Posted - 28/10/2003 : 14:37:52
quote:
Originally posted by Pellissier
Se é per questo al cinema c'é molto di peggio [/IMG]




Lo so!! Purtroppo è vero!!! No, ma come hai detto tu un film di quel genere potrebbe essere adatto ad alcune canzoni di Lene ( anche se questi generi di film non rientrano nella categoria dei miei preferiti...)
Pellissier Posted - 28/10/2003 : 13:44:42
quote:
Originally posted by HeartaBetta
Questo potrebbe essere adatto al video di Fight Against The Hours, non ad un film!!! Ti immagini un film di 2 ore che mostra sempre la ragazza con le foto in mano che piange????!!!


Se é per questo al cinema c'é molto di peggio comunque scena che dura due ore no, ma che magari si ripete a intervalli regolari (tipo la ragazza fa la sua vita di giorno fingendosi felice con gli altri (e questo fa un po' Disguise ), in realtà la sera quando resta da sola vive questa scena). Credo che se anche si ripetesse due tre-volte nell'arco del film in un contesto del genere filerebbe liscia. Poi sono io che la vedo così, magari mi sbaglio


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
HeartaBetta Posted - 28/10/2003 : 13:31:33
quote:
Originally posted by Pellissier

Fight Against The Hours ce la vedo in un film.. magari ispirandomi proprio al testo della canzone (e un po' alla fantasia)... una ragazza sola in una stanza, seduta su un letto con in mano delle foto e piange.. intanto la stanza é illuminata da una luce fioca (tipo lampada a olio) e fuori piove. E ovviamente FATH in sottofondo...



Questo potrebbe essere adatto al video di Fight Against The Hours, non ad un film!!! Ti immagini un film di 2 ore che mostra sempre la ragazza con le foto in mano che piange????!!!
Pellissier Posted - 28/10/2003 : 12:42:57
Fight Against The Hours ce la vedo in un film.. magari ispirandomi proprio al testo della canzone (e un po' alla fantasia)... una ragazza sola in una stanza, seduta su un letto con in mano delle foto e piange.. intanto la stanza é illuminata da una luce fioca (tipo lampada a olio) e fuori piove. E ovviamente FATH in sottofondo... io immagino una cosa del genere
Poi non ho mai capito perché ma Another Day (la canzone) mi fa venire in mente uno scenario bianco con delle colombe, molto "pasquale" e con un senso di pace; e anche di rassicurazione dell'animo


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
yugs Posted - 28/10/2003 : 12:04:00
My love andrebbe bene in un film sentimentale.
Al momento mi è venuta in mente AD abbinata ad una pubblicità di biscotti (tipo Mulino Bianco). Lo so che non è pertinente a questo topic, ma ho avuto questa ispirazione istantanea (forse è la fame)

"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."

101Airborne Posted - 27/10/2003 : 19:14:17
Secondo me una canzone adatta per un film potrebbe essere FIGHT AGAINST THE HOURS...magari messa proprio alla fine del film come era stata CELINE DION per Titanic.....




...Cannot control this, this thing called love...
Yulaiho Posted - 27/10/2003 : 18:39:11
One Year Ago mi fa pensare ad una ragazza che cammina con il capo chino su una ferrovia, ma nn so a che film possa essere riferito. Cmq film non del tipo Tomb Raider o film d'azione, nn mi sembrano i più adatti...

Need to hide 'cos they'd never understand
DarKlaus Posted - 27/10/2003 : 18:03:02
Unforgivable sinner è già stata colonna sonora in un film norvegese che (a vedere le immagini) parlava di adolescenti...



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
HeartaBetta Posted - 27/10/2003 : 16:22:18
quote:
Originally posted by Ricky

E’ passato un po’ di tempo dalla notizia in futuro smentita che Lene avrebbe partecipato con una sua canzone a formare la colonna sonora del prossimo episodio della saga “Tomb Raider”.
La mia domanda è questa: quale canzone è la più adatta, secondo voi, ad interpretare una colonna sonora di un film? (tra tutte quelle che ha fatto la nostra Lene) E a che genere di film andrebbe bene?
Secondo il mio modesto parere, io sono stato stato d’accordo per la scelta di “Where I’m headed” per il film francese…ma avrei pensato anche a “One year ago” (specialmente l’ultimo ritornello e la musica finale) per un film che avesse trattato dell’adolescenza o di qualcosa di simile. Quando ascolto le note e la musica finali vengo trascinato con la fantasia e mi sento “Flown away” e nn so perché, mi vengono in mente il mare, le vacanze e un addio in un tempo che è destinato a continuare…oh, la penso così!!



Concordo pienamente con te!!! Naturalmente le canzoni di Lene non sarebbero adatte come colonna sonora per un film comico, però neanche per quelli che trattano dell'adolescenza. ( per quelli sono adatte le canzoncine di Tiziano Ferro e di questi altri ridicoli). Le canzoni di Lene sono applicabili ad un film appartenente ad un livello più elevato. "Unforgivable Sinner" è una delle canzoni secondo me più adatte per un film.

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000