Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene ci piace veramente?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Yulaiho Posted - 14/12/2003 : 14:47:57
Questa è una domanda che mi sono posto da poco: Lene ci piace veramente? Siamo davvero convinti che ci piacciano lei e la sua musica?
Ora, so che letta così sembra una domanda stupida e inutile, ma vi dico come ci sono arrivato:
ho conosciuto Lene (musicalmente si intende) praticamente agli esordi (nn mi ricordo come ma nn è rilevante), la ascoltavo solo in determinati momenti: per me Lene è sempre stata un ascolto personale, ed è per questo che non me la prendo se qualcuno critica il fatto che io ascolti Lene: per me è talmente personale che non riesco a spiegarlo bene. E inoltre non mi piacciono artisti dello stesso genere, quindi per me Lene è veramente speciale e stra-ordinaria.
Da quando sono entrato in questa spendida community, ho letto quasi tutto sul forum riguardo Lene, e i pareri di molti di voi sul perché Lene piaccia, ma sto cominciando a dubitare sulla sincerità: per carità, non fraintendetemi! Io metto in discussione me prima di tutto, e questo non vuol dire che non dubiti della vostra sincerità, però... tutti (o quasi) diciamo che Lene ci piace: ci piace lei, ci piace la sua musica, la ascoltiamo spesso e ci fa piacere vederla, ma mi è venuto il dubbio che qualcuno di noi (io per primo) si stia lasciando condizionare da tutte queste belle parole su di lei: vado per esempi:
- esce Another Day: tutti nella Community ne siamo euforici, ma ho pensato da poco: non è che AD in realtà è un normalissimo album, e ci piace così tanto "solo" perché è di Lene? Cioè: trovo che sia un bellissimo album, ma se non l'avesse fatto lei forse non ci sarebbe piaciuto così tanto... o forse sì...
- qualcuno di noi sogna Lene: la sognamo perché può succedere una cosa del genere oppure perché ne parliamo talmente tanto tra noi, la ascoltiamo talmente tanto che ne siamo suggestionati?

Lene ci piace veramente oppure siamo solo condizionati da tutto ciò che viene detto su di lei da noi stessi?

Non pretendo che capiate quello che volevo dire, perchè ho scritto di braccio e sono cose che sento forse solo io. So anche che questo post è un pò lunghetto, e che più o meno se ne era già parlato altrove e in altri tempi, ma è un dubbio enorme...

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 19/12/2003 : 23:01:32
Yula, quello che dici me lo sono chiesto in passato, soprattutto quando aspettavamo il ritorno di Lene ascoltando quotidianamente o quasi PMG (almeno io).
In realtà ci sono stati dei periodi in cui ci siamo più "attaccati" a PMG forse anche se non lo sentivamo tanto, ma questo non significa che non ci piaceva. E basta riascoltarlo dopo un po' che non lo si è sentito per rimanerne sempre sorpresi.
Io da quando è uscito AD l'ho ascoltato almeno una volta al giorno fino a pochi giorni fa. Poi la prima volta non ne ho sentito la necessità o non ne avevo voglia e non l'ho ascoltato. Quindi non c'è condizionamento.
Alcuni ti hanno ben risposto dicendo che basta ripensare al primo ascolto di US, o cmq al semplice ascolto della sua voce magnifica quando ci sorprende in radio, per scacciare ogni dubbio e poi siamo tutti consci di cos'è la musica di qualità.
Per il resto, penso che la risposta migliore l'abbia data PM: noi seguiremmo cmq Lene, come facciamo x qualche altro artista cui siamo molto affezionati. E poi quando non veniamo qui x alcuni giorni (a me è successo proprio adesso) si sente la mancanza di questa comunità.



Cannot control this... this thing called Lene

Lene4Me Posted - 19/12/2003 : 14:02:18
quote:
Originally posted by Yulaiho

Questa è una domanda che mi sono posto da poco: Lene ci piace veramente? Siamo davvero convinti che ci piacciano lei e la sua musica?


Ti risponderò più che volentieri caro Yula. Io (come tanti di noi) seguo Lene da quando è uscita con US e la canzone mi è piaciuta subito, così come il video: semplice, non particolarmente elaborato con lei in secondo piano (non in primo come la maggior parte dei cantanti tendono a fare [giustamente, per promuovere la loro immagine]). Uscito l'album non l'ho comprato immediatamente, non perchè non avessi voglia o perchè non avevo abbastanza soldi per prenderla, ma perchè prima mi volevo documentare su questa cantante e così feci: cercai la traduzione del testo, quelle poche notizie che trovavo e così pian piano mi cominciò a piacere. Quando ho comprato PMG non mi è piaciuto subito sulle prime, ma riascoltandolo più volte e cercando di tradurre i testi per quello che riuscivo, mi cominciai ad appassionare a Lene. Poi cominciai a notare Lene nelle sue qualità: non cercava di promuovere la sua immagine (a partire dai video come ho detto sopra), ma promuoveva la sua musica. Notai anche il suo modo di fare e di presentarsi: acqua e sapone, in maniera semplice. Molte altre qualità le ho notate, o meglio, le ho potute confermare nei nostri raduni. Ciò che mi colpisce più in lei (come ho già detto in un altro topic) è sia la sua semplicità e la sua disponibilità che mostra con i suoi fan. Penso quindi dopo questa riflessione che la mia passione per Lene sia autentica.
Di seguito ti rispondo alle domande che hai posto:

quote:

- esce Another Day: tutti nella Community ne siamo euforici, ma ho pensato da poco: non è che AD in realtà è un normalissimo album, e ci piace così tanto "solo" perché è di Lene? Cioè: trovo che sia un bellissimo album, ma se non l'avesse fatto lei forse non ci sarebbe piaciuto così tanto... o forse sì...


A me AD piace sia per i testi che per la musica. Penso che se fosse stato di un'altra cantante mi sarebbe piaciuto lo stesso, anche se in questo album è in puro stile Lene Marlin

quote:

- qualcuno di noi sogna Lene: la sognamo perché può succedere una cosa del genere oppure perché ne parliamo talmente tanto tra noi, la ascoltiamo talmente tanto che ne siamo suggestionati?


Dico che può benissimo succedere di sognare Lene, come può succederti di sognare chiunque altro, come ha detto DarKlaus. Io l'ho sognata solo un paio di volte eppure tante volte mi sono addormentato con l'immagine di Lene nella mente ascoltando PMG o AD, eppure non l'ho sognata in quelle occasioni

quote:

Lene ci piace veramente oppure siamo solo condizionati da tutto ciò che viene detto su di lei da noi stessi?


Io non mi lascio condizionare su alcune mie scelte, uno di questi è la musica. Il gusto musicale è una cosa personale, con gli altri ne puoi discutere, condividere la passione, sentire cosa ne pensano gli altri, ma per quanto mi riguarda non ti possono condizionare nella scelta, puoi solo condividerla.

ps:scusate la lunghezza del post

Lene 4 Ever In My Heart
Allanon Posted - 19/12/2003 : 02:03:02
Mi piace molto questo topic...A dire la verità,tra le 2 e le 3 della notte tra il 14 e il 15 avevo scritto un lungo post che poi,non so perchè,ho deciso di cancellare.Ultimamente,molte volte mi sono chiesto se Lene mi piace veramente...I miei dubbi sono dovuti al fatto che 4 anni fa mi sono interessato a Lene non perchè mi piaceva la sua musica,ma perchè associavo le sue canzoni ad una persona a cui volevo bene.Certo US e le altre non mi dispiacevano,anzi...Traducendo i testi delle sue canzoni,ascoltandole continuamente,capivo sempre più che la mia passione per questa piccola norvegese andava ben oltre un semplice accostamento di idee.In ogni caso,questa situazione è durata fino a poco fa,fino al 18 luglio di quest'anno.Steso sul divano,alle 03.40 della notte,con una radiolina nelle orecchie,mi sono accorto di amare Lene soprattutto per la sua musica.Adoravo YWT,nonostante non avesse per me significati particolari!E così è stato per tutti i brani del secondo album!Potrei dire che sono un vero fan solo da luglio di quest'anno...ma mentirei,poichè Lene,sebbene non solo per merito suo,ha avuto un gran significato per me sin dall'agosto del '99.



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Freak_Irish_Sister Posted - 16/12/2003 : 19:42:39
cocordo cn ki dice ke il fan club è solo un qalcosa in +!xkè ki viene nel fan club viene qnd Lene già gli piace il contrario + un pò raro anke se nn è qalcosa di impossibile
il fan club serve x poter parlare senza ke nessuno t dica di smettere qua parli di Lene 24h su 24h e nessuno t dice niente prova a farlo cn uno ke nn è fan...
ALEXXX82 Posted - 15/12/2003 : 20:11:05
ma credo che dei grossi dubbi non c'erano pres che siamo felici di tutto. se non lo siamo ora quando lo dobbiamo essere?
non credo che il topic sia sbagliato anzi, ascoltare altri pareri e idee aiuta e conforta

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
President Posted - 15/12/2003 : 18:26:05
quote:
Originally posted by gio
farsi queste domande non può fare che male perciò se ci fa piacere ascoltare lene....ascoltiamola!!
non vorrei banalizzare tutto ma a volte essere semplici è meglio che farsi del male con domande a cui non si può dare una risposta precisa.
Esatto.
Forse vado controcorrente rispetto a quanti sono contenti di questo topic, ma devo dire che porsi certi interrogativi e contorcersi su certi dubbi non è affatto positivo.
Di positivo c'è che il Topic si è evoluto verso un'altra posizione.
Ognuno ha finito per parlare (bene) sia di Lene che del fan club, ci siamo fatti complimenti a vicenda e ognuno ha scoperto qualcosa di nuovo sugli altri.
...e vissero felici e contenti.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Pellissier Posted - 15/12/2003 : 18:13:34
Ho conosciuto Lene e la sua musica in un per me cupo giorno di marzo del 1999. La canzone ascoltata per radio non mi dispiacque, ma quello era un periodo di superhits radiofoniche perciò mi "innamorai" del tutto di Lene vedendo il video di US. Essendo l'anno dell'esame di maturità, rimandai l'acquisto dell'album alla fine dell'estate. Fu amore a primo ascolto. Lene ha continuato a farmi da colonna sonora permanente, non esiste un album che ho ascoltato tanto quanto PMG. All'epoca non avevo internet, quando lo ebbi, nella primavera 2000 cercai notizie su Lene, ma non ero molto esperto, mi affidavo soprattutto ai newsgroup, ne trovai uno italiano su Lene, ma in quel periodo era poco frequentato, e talvolta capitava di leggere affermazioni poco edificanti , cosicché abbandonai. Ma non ho mai smesso negli anni di sfogliare le pagine dei giornali, di guardare le copertine delle riviste delle riviste musicali nelle edicole, di setacciare i cd presenti nei negozi/supermercati, di guardare coi programmi di sharing se compariva qualcosa di nuovo su Lene. Niente da fare, per 3 e passa lunghi anni. Ad agosto mi é capitato di vedere YWT su MTV, mi é venuto un mezzo colpo ma in fondo me l'aspettavo, non ho mai realmente creduto in un abbandono di Lene. In tutto questo periodo (24 marzo 1999-11 agosto 2003) il fan-club per me non c'era, ho seguito accanitamente Lene con tutte le mie risorse, ma restando estraneo a questo luogo che sfortunatamente non conoscevo.
Trovatolo grazie a Google, mi sono iscritto al fan-club, ma me la sono sentita di cominciare a postare solo dopo aver ascoltato l'album. Album che secondo me é estraneo a ogni giudizio; bello, brutto, lungo, corto... a me non era questo che interessava; Another Day é semplicemente un album "da Lene", é per questo che lo adoro. L'unica cosa che avrebbe potuto non farmelo piacere sarebbe stata una non continuità con PMG, continuità che invece é stata pienamente mantenuta, non ci sono superhits alla Unforgivable Sinner, ma la musica di Lene ha questo grande pregio: é capita appieno da pochi, ma a questi pochi dà grandissime soddisfazioni. Musicalmente, non c'é nessun altro come Lene, per me questa é la cosa fondamentale. Non smetterò mai di seguirla, e in tutto questo sicuramente non ho seguito il benché minimo condizionamento da nessuno; anzi spesso ho dovuto ingoiare rospi da pseudo amanti della musica che mi dicevano "Lene Marlin? Chi? Ma come sei messo?!" La mia passione per Lene ha resistito a ogni ostacolo, e del resto forse non sarei nemmeno qui a raccontarlo, se così non fosse. Ma io ne sono pienamente orgoglioso


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Attilio Posted - 15/12/2003 : 17:40:18
Miii che post! Oggi ho deciso di scrivere un po' e mi ritrovo
a rispondere a qualcosa di tremendamente difficile.

Incasinato dalla mattina alla sera, 7 giorni su 7, mi risulta
difficile stare dietro al fan club e a tutto ciò che mi piace;
all'inizio la musica di Lene era per me una sorta di panacea,
ai tempi della scuola, riusciva a rilassarmi, mi faceva
dimenticare i miei guai e rispecchiava in alcuni tratti il
mio stato d'animo ... fu per questo motivo che mi dedicai
a lei ancora prima del fan-club, newser e moderatore
del leggendario sito di Pasquale82 (purtroppo assorbito
dagli studi e con la speranza infranta, dopo l'assenza di Lene,
per troppo tempo), e casinista su un paio di newsgroup dove
conobbi tra l'altro Marko (già credo di conoscerlo ancora
prima di tutti gli altri ^_^), per permettere la diffusione
delle notizie riguardanti la mia beniamina.

Il tempo mi ha permesso di conoscere il fan club e i ragazzi,
sono sempre presente anche se posto poco, e con Another Day
la voce di Lene mi ha fatto tornare indietro con i ricordi,
il suo viso che mi dà tranquillità mi fa ancora lo stesso
effetto nonostante io sia cresciuto.

E anche se il tempo passa non posso fare a meno di
continuare a gridare, come da 4 anni a questa parte:

LENE FOR EVER!!!
ALEXXX82 Posted - 15/12/2003 : 13:44:54
Eccomi anche io...
Be pega stavolta mi hai fatto quasi commuovere, hai spiegato tutto chiaramente come sempre e credo che queste domande piu' o meno ce le siamo posti tutti, io si.
Io credo che lene e' una cosa e il fan club e' un altra , il bel problema e' che quando si uniscono(es.. i raduni) diventa una cosa eccezionale. Io lene la segue dall'estate del 99 e qui dentro io ci sono dall'inizio e anche se per tanto non ci sono stato e' perche non sapevo che esisteva questo fantastico forum , ma lene non e' mai andata via nemmeno per un giorno, pero' mi da fastidio la parola fanatismo... io non mi ci vedo, di certo qua nella community ci sono alcuni che mi sembrano piu' fanatici che fan ma ognuno la sente come vuole. Non ho mai avuto delle cosi belle sensazioni ascoltando lene e non ho mai trovato gente migliore con cui passare il mio tempo libero

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
marcycampa Posted - 15/12/2003 : 13:39:54
Io volevo complimentarmi con Yulahio per aver aperto questo topic..non ho veramente parole. Sono uscite cose bellissime e ne sono veramente contenta. Bello anche il post in cui hai commentato delle frasi di ognuno di noi.

Grazie mille

Marcy
Len Posted - 15/12/2003 : 13:16:24
ke dire..molte cose in cui credo ankio sono già state dette..semplici cose,ma molto profonde e piene di significato. Condivido tutto quello ke è stato detto,perkè,un po' in questo e un po' in quello,mi ci ritrovo ankio.
Lene la seguo da quando per la prima volta ho sentito quelle dolci note di US..mi hanno subito catturato e ancora adesso non vogliono lasciarmi. Se fossi stata condizionata da qlcno o se fosse stata una cosa passeggera probabilmente nei suoi lunghi anni di assenza l'avrei dimenticata,l'avrei accantonata e non c'avrei pensato più. Invece Lene era sempre presente dentro di me,anke quando nessuno ne parlava più e sembrava solo un bel ricordo,anke quando sentivo dire "eh già kissa ke fine ha fatto lene marlin..ha fatto una canzone ed è sparita per sempre!". Io non riuscivo a immaginare ke fosse sparita,se spariva lei spariva una colonna portante della mia vita!!! Non potevo rassegnarmi all'idea ke non sarebbe più tornata!A quel tempo conoscevo solo la sua musica non avendola ancora vista di persona, tutte le emozioni ke mi dava erano grazie alla sua musica.
In questi 4 anni di assenza,quando tutti intorno a me tacevano,io non l'ho mai dimenticata,la sua musica è stata fondamentale per me e per sorpassare determinati momenti, e ora ke è tornata le emozioni,i sogni,i sentimenti ke ho provato in 4 anni si stanno rimescolando tutti,stanno tornando tutti prepotentemente alla ribalta perkè è tornata la fonte ke li ha causati. Tutto questo l'ho provato da sola,nel senso,nessuno mi ha mai condizionato,in questi 4 anni sono emozioni ke ho provato solo dentro di me.
Anke se un giorno non dovesse più fare musica Lene non morirà mai dentro di me,è stata un pezzo insostituibile per la mia vita,e credo ke queste cose non si possano sentire se si segue lene solo perkè si "segue la massa",o perkè si è condozionati, o altro del genere. Tutti quelli ke qui hanno detto la loro mi hanno dato quest'impressione,di seguire Lene perke hanno un motivo personale per cui seguirla, e non per seguire qlcno,o perkè condizionati da qlcno,e questa è una cosa molto bella!
E fare parte di qsto magnifico fan club non può ke aumentare la mia stima verso Lene perkè mi accorgo ke tutte le persone ke la seguono davvero esprimono sentimenti sinceri,e una persona ke causa simili emozioni non può ke essere speciale!! in conclusione,come è già stato detto, LENE E' UNICA(anzi..UNIQUE,ke così ha un significato ancora più "unico"!),E' SPECIALE,E'INSOSTITUIBILE,o meglio..LENE E' LENE.

se qlcno è arrivato fino alla fine..mi scuso per la lunghezza del post ma se non le dico qui queste cosa dove posso dirle??
dlp Posted - 15/12/2003 : 12:09:52
quote:
Originally posted by Yulaiho
E' proprio vero: questa sì che è una famiglia!



Solo ora ho dato attenzione a qs. post (sorry ).
Ho letto attentamente tutti i commenti e vi posso dire che, posso recuperare, da ciascuno dei messaggi scritti, dei particolari che mi accomunano ad ognuno di voi nei confronti di Lene e della sua musica.
Non c’è niente di meglio che possa rappresentare il significato di un VERO Fans- club come il nostro ed è per questo che sono fiero nel farne parte.
Se qualcuno avesse dei dubbi ......... legga sopra e saranno spazzati via (Yulaiho non potevi riepilogare il tutto in miglior modo).
Questo post diventerà memorabile..... Un BRAVO A TUTTI !!!!!!!!!
Matty Posted - 15/12/2003 : 12:09:40
Mi piace molto questo topic e son contento che abbiano partecipato in molti e mi è piaciuto anche il fatto che Y. abbia voluto rispondere uno ad uno, io come detto prima faccio difficoltà a dare una spiegazione logica a tutto questo però ho le mie certezze.

- la musica di Lene mi piace indipendentemente da tutto ( ne è un esempio le due canzoni che Lene ha fatto x Sissel, mi piacciono pur nn essendo cantate da lei )

- Non sarei sicuramente qua, se di Lene mi piacesse solo la musica che fa.

- Non mi faccio assolutamente condizionare da nessuno della comunity, e cmq per carattere io sono così nn mi faccio condizionare da nessuno, anche perchè io sono circondato da persone a cui Lene non piace molto e se fossi una persona che si fa condizionare dalle opinioni degli altri( sopratutto sui gusti ) a quest'ora nn sarei qua.

Matty

Yulaiho Posted - 15/12/2003 : 11:24:31

Ecco una mia rappresentazione in questo periodo...

Ragazze e ragazzi, ho letto con molta attenzione e con molto piacere tutti i vostri post. Ho deciso di rispondervi uno per uno perché non mi piace generalizzare. Una cosa però è comune: siete dei grandi, dal primo all'ultimo . Più che rispondervi in realtà preferisco prendere da ogni post qualcosa, una o più frasi che ritengo importanti per me e per chiunque avesse il mio stesso dubbio. Sono frasi che conserverò, stavolta indubbiamente, a lungo. Scusate la lunghezza del post, ma ecco, questo per me è un dovere.

In ordine cronologico:
President
Se amiamo Lene avremo qualcosa in comune anche nel carattere, no?
Lo sto constatando in questo periodo, a prescindere da questo topic.
E' come se mi avessi chiesto "ti piace respirare?" Non so se mi sono spiegato.
Non potevi essere più chiaro Pres.
Lene è molto importante per la mia esistenza, è chiaro che non la pensiamo tutti allo stesso modo. Mi sento orgoglioso di quello che provo.
Anche per me è importante, e anch'io sono fiero di ciò che provo

Phoenix
sicuramente ci piace così tanto perchè associamo alla musica di Lene anche, la sua persona, il suo carattere, la sua dolcezza, la sua disponibilità, etc.... sono tutti addendi che vanno sommati ..... e quindi si arriva al risultato, siamo impazziti per Lene.
Anche se non la conosco personalmente, mi sono fatto un'idea di tutte queste sue qualità: sono d'accordo con te Phoenix, e anche con Asso: diglielo, mi raccomando

DarKlaus
Sarebbe lo stesso se sognassi una ragazza che ti piace o un amico o anche altro
A quanto pare allora per me Lene è "una ragazza che mi piace" e anche "un'amica". Wow!
Del Somnium Scipionis ho trovato interessante questa frase: "credo, a dire il vero, che dipendesse dall'argomento della nostra discussione: accade infatti generalmente che i nostri pensieri e le conversazioni producano durante il sonno un qualcosa (...) al quale, è evidente, di solito pensava da sveglio e del quale discuteva" Verissimo!

Matty
per me è un po' un casino riflettere su sta cosa, mi chiedo a volte del mio fanatismo x Lene, che io ho sempre definito "intelligente"
Sapessi per me! Cmq la tua è una definizione che condivido: "fanatismo intelligente"

Ioria
la musica di Lene x me è stata molto importante (...), e credo di nn essere condizionato dagli altri della community
Per me è tuttora importante. Nemmeno io mi faccio condizionare dagli altri nella community, ma mi interessano sempre i pareri di tutti.

MSR
Senza il fan club, solo con Lene...quel giorno avrebbe perso metà del suo fascino
Ne sono convinto: non se riuscirò mai a partecipare ad un raduno ufficiale del fan-club, Lene compresa, fatto sta che capisco perfettamente MSR, e condivido interamente.

cdnayer
mi piace Lene perchè la sua musica stupenda e per lei che è una persona squisita
Poche parole, ma chiarissime: a te piace per questo, punto e basta.

Robyf
cio' che io penso di Lene nasce dalle sensazioni che (inizialmente) la sua musica e (dopo) lei, il suo modo di essere mi hanno dato, non dalle cose dette da altri
Mi hai tolto le parole di... tastiera! Ciò che mi hanno dato e che mi danno tuttora!
Ammetto che l'ingresso in questa community mi ha fatto apprezzare Lene ancora di piu', ma non tanto per le idee degli altri iscritti, quanto perche' mi ha dato la possibilita' di saperne molto piu' di lei, confermando quello che gia' ne pensavo prima
Condivido anche questo: l'ingresso della community per me è stato l'ingresso ufficiale in un mondo (quello di Lene) che apprezzavo già. La parola chiave è "conferma"

PM
sono felice allo stesso modo? No, non del tutto. Stare senza fan-club significa stare senza un qualcosa a cui io ormai sono legato veramente tanto, perché questo fan-club, oltre a Lene, è anche amicizia, passione, sincerità, divertimento
Esatto: il fan-club è anche per me una cosa non importante ma fondamentale! Grazie ancora!

Barcola
Sicuramente con altri pareri positivi rafforziamo anche i nostri
Questo è verissimo: è per questo che ho aperto questo topic! Per rafforzare le mie supposizioni, confermarle.

marcycampa
di Lene mi piace davvero tutto e spiegarlo in poche parole lo trovo veramente impossibile, anche perchè è talmente una cosa mia personale che a volte preferisco tenere tutto dentro di me
Sembrano parole mie! Però io le avrei scritte in modo che nessuno ci avrebbe capito nulla, non apposta s'intende!

Freak_Irish_Sister
a me AD piace veramente tanto e da quanto ho riscontrato facendolo sentire a dei nn fan è piaciuto molto anke a loro
Questa la prendo come prova!

Ricky
non mi preoccupo più tanto di questo fatto. Mi piace e basta e anche se mi lascio suggestionare, preferisco che continui così
Mi sa tanto che mi conviene darti ragione: più ci penso peggio è...

virus273
ora l'ascolto e mi piace la seguo e non mi risento + di tanto se qualcuno la critica, peggio x lui
Di questo se ne era già parlato: sono d'accordissimo perché la questione è soggettiva.

skak
Lene è Lene ed è unica
Non provate a leggere banalmente questa frase! Mi sto rendendo conto di quanto sia vera!!

Pegasus
Lene in questo senso ha contribuito (sembrerà pazzesco ma è così) anche un po' a formare il mio carattere
Di sicuro ha contribuito anche per me! E parecchio anche!
quelle poche note che ci hanno fatto conscere Lene abbiano fatto scattare in me come una serratura, in un processo che neanche io sono riuscito a controllare
Evidentemente Lene possiede un passpartout (si scrive così?), perché ho sentito una serratura anch'io...

ERVI
Non si può pretendere di amare sempre qualsiasi aspetto di una persona al massimo
Questo è vero, ma c'è chi di Lene ama qualsiasi aspetto, arrivando anche ad apprezzarne i difetti (non che questo sia un male)

gio
se non amassi lene non sussulterei quando la sento alla radio o non mi commuoverei ascoltando ad
Non ascolto la radio, ma quando la sento attraverso un paio di auricolari provo la stessa cosa.

Dovete scusarmi ancora per la lunghezza del post, ma per me è stato utlissimo: ho potuto ringraziare ad uno ad uno chi ha contribuito a confermare le mie supposizioni; ringrazio anche tutti coloro che non hanno postato ma hanno letto con pazienza tutto quanto. Grazie a tutti voi mi sento più sicuro ora. E' proprio vero: questa sì che è una famiglia!
Non mi stancherò mai di dedicarvi Faces.

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
gio Posted - 15/12/2003 : 10:51:51
io posto molto poco qui ma mi piace leggere e il più delle volte non entro nelle discussioni questa però è davvero interessante e non posso fare a meno di esprimere il mio parere.mi capita spesso di ascoltare pmg dopo aver ascoltato ad e più volte mi chiedo:ma il mio amore per lene è dovuto solo a pmg o appprezzo davvero il suo nuovo stile musicale?è difficilissimo rispondere anche per una questione di orgoglio perchè si ammetterebbe di aver perso qualcosa di speciale.io come tutti ho scoperto prima lene e poi il fan-club e allora mi chiedo:apprezzo lene o solo il fan-club?apprezzo lene o la sua musica?bè ragazzi è davvero difficile rispondere!!mi rispondo cosi:se non amassi lene non sussulterei quando la sento alla radio o non mi commuoverei ascoltando ad e credetemi farsi queste domande non può fare che male perciò se ci fa piacere ascoltare lene....ascoltiamola!!
non vorrei banalizzare tutto ma a volte essere semplici è meglio che farsi del male con domande a cui non si può dare una risposta precisa.scusatemi se è un pò lungo forse ho scritto una marea di cavolate ma sono cose molto personali
ERVI Posted - 14/12/2003 : 22:48:49
Yula non ti devi scusare è comprensibile se qualche volta ci chiediamo il perché del nostro amore per un'altra persona e certo la risposta non si può dare così su due piedi.
A volte può capitare che stando in comunità si finisce per "inflazionare" (come dice Pega) il nostro amore per lei e questo è perché credo che si finisce per seguire un filo conduttore comune.
Mi spiego meglio... Se oggi Lene fa una cosa che ha particolarmente colpito X, X è contentissimo (e come non si potrebbe esserlo per la nostra dolce Lenina) ed esprime tutta la sua felicità e gioia riguardo il fatto. ora è ovvio che si viene in qualche modo trascinati dalla sua passione e coinvolti nel suo pensiero che si finisce per condividere lo stesso anche se magari quel giorno le tue sensazioni non sono uguali a quelle di X.
Non si può pretendere di amare sempre qualsiasi aspetto di una persona al massimo.
Tutto quello che bisogna fare secondo me è continuare a sentire il nostro meraviglioso angelo cantare...
Cmq per quanto mi riguarda amo tutto di Lene.



Guardo sempre più in alto ma non riesco a vederti…
Angelo mio dove sei?
Pegasus_TDCi Posted - 14/12/2003 : 22:26:45
La discussione che hai aperto Yulaiho è molto interessante in effetti, e penso che tu abbia centrato uno dei temi più cruciali e difficili da indagare e discutere di queste pagine di topic. In sostanza, se ho capito bene, ti chiedi (e ci chiedi) se la nostra passione per Lene, ancorchè autentica, non rischi di autoalimentarsi inflazionandosi.
A volte ci penso anch'io, e trovo che sia normale porsi certe questioni, così come trovo altrettanto normale non comprenderle (vedi Pres). Questo perchè ognuno ha una sua storia riguardo a Lene, e ognuno ha motivazioni diverse sul perché sta qui. Però per quanto riguarda ME, se anche mi capita a volte di leggere magari che Lene sarà a Milano il giorno tot, e penso istantaneamente: "Ci devo andare!", in effetti ti concedo che possa esserci una componente di riflesso condizionato che bypassa il ragionamento: ma se mi metto con calma poi a rifletterci da solo, io e il mio cervello, la mia sensibilità, mi rendo altrettanto conto che quel bypass era giustificato, perchè se avessi trovato comunque l'occasione per ragionare "distaccatamente" sulla questione, sarei arrivato comunque alla stessa conclusione che l'istinto mi ha portato a scegliere immediatamente. E questo a mio parere è un segno di come la passione per Lene da parte mia sia autentica.
Se poi devo continuare, ti posso dire che per quanto mi conosco (oramai abbastanza più che quattro anni fa) ci sono stati dei momenti riguardanti Lene (soprattutto agli inizi) che se ci ripenso oggi, mi viene da dire: "Ma ero davvero fuori". Già, perchè paradossalmente la mia passione è per certi versi meno "cieca" ora che quattro anni fa: nel 1999 ero stupido, grasso e liceale, ora sono un po' meno stupido (e universitario). Lene in questo senso ha contribuito (sembrerà pazzesco ma è così) anche un po' a formare il mio carattere: se ho pianto lacrime da quando non sono più bambino, è stato per via di lei, e ora riesco a guardare a quello che succede euforicamente sì, ma più "consapevolmente" che non prima. Non sto a raccontarti nello specifico, ma nel 1999 ho avuto delle sensazioni che a rileggerle con il senno di poi (ammesso e non concesso che sia una scienza esatta ) non fanno altro che confermarmi ogni giorno di più di come quelle poche note che ci hanno fatto conscere Lene abbiano fatto scattare in me come una serratura, in un processo che neanche io sono riuscito a controllare: e, come dice giustamente PM, ero solo io e Lene. Questo fan-club non c'era, ma nonstante questo, Lene mi piaceva, e mi piaceva davvero, altrimenti non si spega perchè ogni volta che la vedevo in tv il cuore cominciava a battermi all'impazzata. E questo succede ancora oggi, segno appunto che quel sentimento primigenio (che non riesco a definire se non un sincero amore) non solo non era un fuoco di paglia, ma non era nemmeno inflazionato (anzi, come ho detto, col tempo sono andato "rinsavendo" pur appassionandomi sempre di più).

Per quanto riguarda la musica, beh nessun album può essere fatto da un'altra persona qundi non mi pongo il problema. E' indubbio che Lene ha stile, un timbro di voce molto delicato e gradevole, un'intensità dei testi notevole... ma vedi, parlarne così per me ne snatura già un po' il fascino, no? . Ad ogni modo, la mia suggestione non mi impedisce di comprendere ugualmente le ragioni di chi all'album non dà più di 8, quando magari io darei 9: ci rifletto, e dico: "beh sì, in effetti un critico non darebbe mai più di 8 a un album così".

Infine, il fan-club... Beh, non vi nascondo che siete forse le persone a cui voglio più bene a questo mondo (intendiamoci, poi magari mi capita di conoscere meglio ad esempio MS e scopro che è 'na carogna... ), ma Lene c'entra fino a un certo punto. Come mi avete tenuto compagnia in questi tre anni voi, non l'ha fatto quasi nessuno; se poi consideriamo che dietro c'era la passione per Lene a far da garanzia (come disse Pres, "Se amiamo Lene avremo qualcosa in comune anche nel carattere, no?"), anch'io non posso che dire: la mia famiglia è qui.

Morale della favola: SIAMO suggestionati a volte, ma è una suggestione giustificata, perchè sotto c'è un amore e una passione vera e sincera: io quando penso a Lene ormai penso prima alla ragazza (senza malizia), una ragazza che magari avrei potuto avere come compagna di classe al liceo o come l'inquilina del piano di sopra (anche se ora non sto più in condominio), tanto la sento (e la sentiamo) vicina a noi, e POI all'artista, alla cantautrice, alla musicista (riguardo alla quale il mio giudizio tecnico resta comunque decisamente positivo).

Ho scritto dei pensieri sicuramente disordinati, formulati mentre digitavo, perciò mi scuso se a volte mi sono ripetuto un po' o non on ostato molto chiaro, ma come ho detto questo argomento lo reputo tutto sommato importante, e la discussione costruttiva. Commentate, gente, commentate

Bella... la parola bella è nata insieme a lei...
skak Posted - 14/12/2003 : 21:24:37
Io (e tutti) mi sono prima innamorato della musica di Lene e POI iscritto al fan-club. Questo è semplice, ma può rispondere in parte ai tuoi dubbi.
Non è che uno capita qui per caso e allora inizia ad adorare Lene... devi venire qui perchè già gli piace.
Ovviamente il fan-club rafforza il modo in cui seguiamo Lene, e non è altro che il suo scopo.

Comunque Lene per me è una magia, quasi non riesco a credere che esista una persona come lei, perfetta sotto ogni punto di vista... la vedo un livello sopra TUTTE le persone del mondo, ma allo stesso tempo so che è una persona come le altre (nel senso che è umana)... è proprio qua la questione: mi arrendo quando ci penso. Lene è Lene ed è unica.
Il fatto che la vedo così superiore agli altri contrasta con la sua evidente timidezza in certe occasioni, oppure la rende ancora più unica e perfetta? Questo non lo so...

Se la ammiro in questo modo è in parte merito del fan-club (o del sito) che me l'ha fatta conoscere (ancora non personalmente purtroppo), ma sono sicuro che se smettessi di frequentare questa "comunità" (sembra 'di disintossicazione') continuerei ad ammirarla nello stesso modo.

Sono stanco e ho poche idee, magari domani accendo il cervello e cerco di scrivere qualcosa di più PROFONDO.

Virus Posted - 14/12/2003 : 21:21:59
il senso della tua domanda ke ho afferrato è: siamo davvero "ammiratori" di lene o siamo diventati fanatici? ho riflettuto su questo anke prima del tuo mess e la risposta ke mi sono data è questa: sì una volta crado ke era + fanatica ke fan, cioè dicevo solo di essere sua fan ma in realtà le facevo solo publicità, non ascoltavo neanke la sua musica... ma ora credo ke è cambiato qualcosa dopo l'uscita di ad, ora l'ascolto e mi piace la seguo e non mi risento + di tanto se qualcuno la critica, peggio x lui...
scusate se non sono stata molto kiara e non mi sono espressa bene ma sono sempre stata "carente nell'esposizione"
Ricky Posted - 14/12/2003 : 20:47:46
Ma certo...un pò siamo suggestionati;anche io me lo sn chiesto a volte, ma nn mi ci raccapezzo molto. Sicuramente se nn mi fosse piaciuta da sempre, avrei pensato che fosse una ragazza depressa come molti fanno, perchè l'allegria nn è certo l'aspetto del suo carattere che lascia maggiormente trasparire, dobbiamo essere sinceri...è molto riservata. Magari nella vita di tutti giorni è un'altra persona più aperta (come è giusto che sia, intendo con i suoi amici...). Cmq non mi preoccupo più tanto di questo fatto. Mi iace e basta e anche se mi lascio suggestionare, preferisco che continui così...

-Ricky-

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000