Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Finalmente Another Day..... ma non mi va...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
ikir Posted - 16/01/2004 : 14:41:57
Ringrazio la Emi Music per la più grande idea cretina che potessero avere. La protezione contro le copie......

A cosa serve? Tericamente a evitare che la gente trasformi le tracce cdda (audio grezzo cd) in mp3 e le distribuisca e anche per le copie dirette. E in pratica? A nulla. Perchè il cd con un programma decente lo si copia e gli mp3 si riesce ad estrarli lo stesso, smacchinando un poco. Dunque inutile. Fin qui comunque niente di male, visto che non voglio certo Piratare la musica di un'artista che stimo. Il problema è che il cd può esser ascoltato su lettori cd/dvd/ecc normali (penso di no solo su quelli abbastanza datati), e invece si può ascoltarlo dal cd di un computer solo installando un software proprietario, inguardabile, oltretutto che fa la codifica dele tracce in tempo reale (per la protezione) e che rallenta drasticamente il computer, io che in genere ascotlo la musica mentre ci lavoro non posso..... va be fosse tutto qui..... ma non è così. Questo lettore è disponibile solo per Windows e macOS. Per qualsiasi altro OS non è possibile leggere il cd. Io che lavoro con Linux e AmigaOS ho un cd che non mi server a niente. Capisco che la maggior parte delle gente usa degli orrendi pc Wintel, ma perchè impedire agli altri di ascoltare il cd!!!!! Come ho detto prima, capirei se servisse a qualcosa la protezione. Invece è stupida e quasi inutile. Il cd me l'hanno regalato e purtroppo chi me l'ha regalato ci è rimasto male... come me.

Non capisco proprio, roba inutile, scomoda che oltretutto impedisce l'ascolto su certi sistemi. Alla Emi son proprio imbecilli.

------------------------
"I try to make my way to you, but still I feel so lost, I don't know what else I can do..." LifeHouse

ikir @ www.iksnet.it
18'til I Die Page www.iksnet.it/ba
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Yulaiho Posted - 05/02/2004 : 15:34:39
Cioè è il comando per far entrare Cdnayer in paranoia?? Mi sa ke lo provo
PS - bella firma Rob
Robyf Posted - 05/02/2004 : 15:12:40
quote:
Originally posted by Gattissimo

Linux forever :D


Fin qua siamo d'accordo
quote:

Piuttosto... fai una cosa... infila il cd nel lettore, poi vai in console e digita "cdparanoia -vBq" (mi pare sia q, non ricordo... al massimo man)... voilà, protezione bruciata e hai i wav del disco...


cdparanoia -vBw
Cosi' magari funziona

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
ikir Posted - 23/01/2004 : 18:20:34
Grazie a tutti per il supporto!!!!! Meno male che ci siete voi!!!

PS: e scrivere alla emi? Sul sito hanno un parte apposta per le lamentele riguardo le protezioni (evidentemente ne ricevono tante....). Avevo scritto, la risposta è stata: Il suo sistema non è supportato, buona giornata....... mah'!



------------------------
"I try to make my way to you, but still I feel so lost, I don't know what else I can do..." LifeHouse

ikir @ www.iksnet.it
18'til I Die Page ba.iksnet.it
Lene4Me Posted - 21/01/2004 : 09:06:50
Allora Pres...ho discusso con mio padre il problema e a quanto pare tuo fratello non è l'unico ad averlo. L'unica soluzione (se si può chiamare così) sarebbe di andare dal concessionario e chiedere di mandare in riparazione l'autoradio, ma sappi che ci vogliono 2 mesi perchè la devono spedire alla sede centrale in Francia e se poi il "difetto" si manifesta ancora possono effettuare la sostituzione, ma non prima di averla spedita in riparazione. Il tutto non gli costa niente SE la macchina è ancora in garanzia. Però mi sembra strano che a me AD me l'ha sempre letto quando l'ho messo nell'autoradio di serie in più di una 206, ma forse le ultime autoradio che danno di serie riescono ad aggirare il problema. Il problema a quanto pare è quello esposto da Danies, cioè che i nuovi cd non sono più in specifica cd-audio. Secondo me l'alternativa più rapida e sicura è quello di farsi l'autoradio nuova (una delle ultime in commercio, ovvio) che più probabilmente non ha questi problemi. Se invece ha voglia di sbattersi per 2 mesi e il problema non si risolve, molto probabilmente con la sostituzione il problema di incompatibilità dovrebbe risolversi visto che il difetto dovrebbe esser stato risolto visto che come ho detto sopra il cd di AD a me l'ha letto senza problemi.

Lene 4 Ever In My Heart
Danies Posted - 20/01/2004 : 21:13:49
Secondo me vi dicono che non possono farci niente per un semplice motivo. La radio legge i cd Audio (che funzionano), cioè i Compact Disc Digital Audio come c'è scritto sulla confezione di ogni cd audio (cioè senza protezione perchè quelli non sono cd audio!!!). Fate una prova. Aprite il cd di PMG e sulla confezione che tiene il cd (quella con il tondo tagliato che pigiate per prendere in mano il cd) in alto a destra e in basso a sinistra vedete il logo con la scritta "Compact Disc Digital Audio". Fate lo stesso con AD e guardate se il logo c'è....opppsss magicamente è sparito!!! Perchè? Perchè, come ho detto sopra, i nuovi cd non sono più in specifica cd-audio. Quindi questo è un espediente "scoretto" per levarsi dai piedi il problema di compatibilità al 100%. E' una cosa discussa e stradiscussa da tutti da quando sono uscite queste cavolo di protezioni ma non è mai stata risolta del tutto, purtroppo.....

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
President Posted - 20/01/2004 : 17:32:08
quote:
Originally posted by Lene4Me
Ma è andato lì con il cd e gliel'ha fatto vedere? Se non l'ha fatto digli di provare a farlo, perchè finchè lo dice per telefono o si presenta lì senza dimostrare il difetto c'è ben poco da fare, comunque stasera provo a chiedere a mio padre e vedo un pò che mi dice...a meno che tuo fratello non abbia già cambiato autoradio

Lene 4 Ever In My Heart

Si è presentato da loro ma non con il mio CD di Lene, non volevo rischiare! Cmq hanno fatto le prove del caso e secondo loro funziona. Non so se mio fratello abbia già cambiato autoradio, ma gli auguro presto di cambiare tutta l'auto così fa prima!
Cmq se tu mi assicuri che ne vale la pena penso che sarà il caso di presentarsi lì con il CD di Lene...
quote:
Io è meglio se non mi pronuncio sull'argomento
..quindi potevi evitare il post.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Gattissimo Posted - 20/01/2004 : 09:57:11
Io è meglio se non mi pronuncio sull'argomento

_____________


Lene4Me Posted - 20/01/2004 : 09:04:12
quote:
Originally posted by President

nel caso di mio fratello la Peugeot gli ha detto che il lettore è perfettamente funzionante quindi se lo deve tenere così!



Ma è andato lì con il cd e gliel'ha fatto vedere? Se non l'ha fatto digli di provare a farlo, perchè finchè lo dice per telefono o si presenta lì senza dimostrare il difetto c'è ben poco da fare, comunque stasera provo a chiedere a mio padre e vedo un pò che mi dice...a meno che tuo fratello non abbia già cambiato autoradio

Lene 4 Ever In My Heart
HIT Posted - 19/01/2004 : 18:57:57
//io per la prima volta AD l'ho sentito sull'autoradio di serie in una 206 ( che avevo affitato in ottobre ). Non ha dato problemi ma come già dicevo sarà perchè il cd non è della EMI, anche se il programmino c'è cmq.

però si, queste cose fanno arrabiare. anzi, si vede che per quanto riguarda l'utente tipo ( che appunto ascolta il cd un po dapertutto ) sarebbe meglio comprare il masterizzato per 1 euro o 2, così risparmi e funziona su tutte le piattaforme.
triste ma vero



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

President Posted - 19/01/2004 : 18:13:47
quote:
Originally posted by Lene4Me

Dunque, del lettore della 206 se ne parlava qui: http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2868
Cmq erano molti i lettori che non funzionavano, nel caso di mio fratello la Peugeot gli ha detto che il lettore è perfettamente funzionante quindi se lo deve tenere così!
Dà una letta lì e facci sapere
Lene4Me, non preoccuparti, non siamo affatto OT, stiamo parlando dei problemi che da il CD originale grazie all'iniziativa della EMI, quindi è tutto ok.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Lene4Me Posted - 19/01/2004 : 08:53:36
quote:
Originally posted by President

alcuni lettori non lo leggono proprio (ricordate per esempio la radio di serie della Peugeot 206?).


Pres, ho letto bene? Sulla radio di serie della 206 non legge il cd AD? Non è possibile...a chi è capitato? Mi spiego: mio padre lavora alla Peugeot (non voglio assolutamente fare pubblicità) e quelle poche volte che si è fatto prestare una 206 (l'unico modello disponibile, visto che l'azienda usa questo modello come macchina di sostituzione per i clienti che ne fanno richiesta quando lasciano la loro in officina) per tornare a casa (a causa di frequenti guasti avuti ultimamente alla sua macchina, meno male che si sono risolti...almeno speriamo ) io ho sempre avuto dietro con me il cd di AD e ragazzi vi posso confermare che lo legge! E non l'ho provato su una sola 206, ma su diverse.
Permettetemi un piccolo OT: Se a chi è successo ha ancora la macchina in garanzia, provi a chiedere al concessionario (se l'ha acquistata in Peugeot, ovvio)se l'autoradio è compresa nella garanzia (mi sembra di sì, ma non sono sicuro al 100%) e faccia richiesta di poterla sostituire a causa di questo problema...se è in garanzia non dovrebbe costare nulla, ma sappiate che ci vuole del tempo per ordinarne una nuova e non so quanto tempo ci voglia.

ps: se ho esagerato con l'OT fatemelo sapere che provvedo a modificare il mio post e lo riscrivo in Off Topic
ps2: HIT, il tuo disegnino mi sembrerebbe un bel pò fuori luogo...non sono un moderatore, è vero, ma se gentilmente togliessi quel disegno faresti un favore non a me, ma a chi in questo forum ci passa solo per aver qualche info su Lene...tieni conto che il forum potrebbe esser letto anche da ragazzini/e di pochi anni...non farebbe una buona reputazione al Fan club

Lene 4 Ever In My Heart
yugs Posted - 19/01/2004 : 07:53:34
A me il cd si sente sul pc, strano però che la seconda volta che è partito non si è aperto il programmino che ha installato, ma il normale lettore del pc. Ce ne sono altri che invece è impossibile sentire, come Shakira e Celine Dion che hanno la protezione contro la lettura Maledetta Sony


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
President Posted - 18/01/2004 : 04:21:21
quote:
Originally posted by enel

ma perchè masterizzare il cd di Lene? non mi sembra una cosa da sostenitore
Molti di noi hanno la sana abitudine di fare una copia per usarla tutti i giorni senza rischiare di rovinare troppo l'originale, oppure x metterla in macchina lasciando l'originale a casa. Mi sembrano ottime ragioni.
Inoltre torno a ribadire che le iniziative della EMI finiscono x colpire il normale utente anzichè chi masterizza cd x venderli, quindi potevano anche risparmiarsi la fatica.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
MSR-27 Posted - 18/01/2004 : 00:31:05
quote:
Originally posted by skak

Io sono riuscito a leggere il CD di AD col mio LITE-ON DVD 48x16x senza problemi, senza installare il loro programmino, estraendo le tracce con cdex140, oppure ascoltandolo direttamente con winamp.





Pure io...anche se ho usato l'LG DVD player 48x16. Le ho estratte tutte ...se invece volevo ascoltare il cd...nulla! mi si è piantato il pc!




AHOOOOOO! Se famo tre..Se famo tre vado sotto a curva...
enel Posted - 17/01/2004 : 22:48:09
io sul pc mi guardo ascolto il dvd così non mi stressa
ma perchè masterizzare il cd di Lene? non mi sembra una cosa da sostenitore, anche se ognuno fa ciò che vuole
una mia sorella che vive sola mi ha chiesto di copiarglielo, ma io mi sono rifiutato categoricamente
fra poco sarà il suo compleanno e glielo regalerò, economicamente una rottura, ma tutto il resto "compensa" (in questo caso verbo riduttivo) più che abbondantemente

...forse è solo la vecchia leggenda dell'uomo che partì alla ricerca della felicità: la morte lo seguì tutto il tempo passo a passo, finché, quando arrivò finalmente alla meta, si chinò sulla sua spalla, come se fosse anche lei curiosa di vedere cos'aveva trovato...
HIT Posted - 17/01/2004 : 22:44:42
quote:
Linux forever :D














HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

skak Posted - 17/01/2004 : 21:43:18
Io sono riuscito a leggere il CD di AD col mio LITE-ON DVD 48x16x senza problemi, senza installare il loro programmino, estraendo le tracce con cdex140, oppure ascoltandolo direttamente con winamp.

Però mio fratello voleva ascoltare un cd sempre con una protezione della emi, senza installare il programmino, ma si piantava il lettore (non il programma, ma il drive) al punto che non usciva il CD... e credo che il lettore sia rimasto danneggiato... ogni tanto fa come se leggesse, ma è vuoto, e fa "scattare" tutto, anche il mouse, manda in attesa tutto l'hardware... boo, però è da un po' che ha smesso.

Comunque sono dei bastardi. La Sony Music ha smesso di proteggere i suoi cd... speriamo che la seguano anke gli altri.

Freak_Irish_Sister Posted - 16/01/2004 : 23:14:31
non so se un lettore cd del 97 può considerarsi datato(credo proprio di si) ma il cd nn ha dato nessun problema!!!!!!!!
Gattissimo Posted - 16/01/2004 : 21:26:11
Linux forever :D

Piuttosto... fai una cosa... infila il cd nel lettore, poi vai in console e digita "cdparanoia -vBq" (mi pare sia q, non ricordo... al massimo man)... voilà, protezione bruciata e hai i wav del disco...

_____________


HIT Posted - 16/01/2004 : 20:18:24
io la mia copia di AD l'ho presa in germania, e non c'è nessuna protezione

anzi, l'ho anche masterizzato ( ) più volte, nessun problema.

anche sulla versione tedesca c'è un player orrendo che vorebbe essere installato ogni volta che inserisci il cd, però è facoltativo ( anche se il popup dice che serve sto player per ascoltare il cd, bah... )



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000