Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 stile completamente diverso

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
gio Posted - 01/02/2004 : 17:58:38
so che forse questo topic non sarà uno dei più amati perchè mette in discussione il nostro amore per lene ma credo che tutti possano riuscire a capire il mio (forse sbagliato) ragionamento:
-pmg un cd stupendo sotto tutti i punti di vista lene era una ragazza acqua e sapone con il cappellino e la chitarra che cantava canzoni a volte ritmate
-dopo quattro anni l'angelo biondo torna e della vecchia lene è rimasta davvero poco ad un cd diverso(forse troppo)da pmg eppure noi siamo tutti qui a ripetere che lene è unica anche se torna con il trucco e la chitarra e il cappellino volati via allora mi chiedo:
-il nostro amore per ad è reale o l'apprezziamo solo perchè è di lene?
-se no come fanno le stesse persone che hanno perso la testa per lene nel 1999 ad amarla ora?non è troppo diversa?spero di essermi spiegato bene e vi prego non pensate che io non ami lene ma trovo giusto anche porsi alcune domande
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Freak_Irish_Sister Posted - 03/02/2004 : 21:10:34
un pò si assomigliano ma non così tanto da confonderle!!!!!!!
President Posted - 03/02/2004 : 19:54:15
quote:
Originally posted by yugs
Piccolo OT: l'altro giorno parte in radio una canzone, le prime 4 note di pianoforte sono quelle di Faces, resto stupito a sentire il resto, poi la canzone cambia e scopro che è Giorgia con "l'eternità". Avete notato anche voi la somiglianza dell'intro???

ARG
Assolutamente no!
Conosco Faces così bene ormai che mi basta la prima nota x riconoscerla (dico la verità) e non ci trovo nessuna somiglianza...
Scusate l'OT ma non credo di dover aggiungere qualcosa ni nuovo all'argomento centrale..
Almeno x ora.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
yugs Posted - 03/02/2004 : 07:48:53
A me verrebbe piuttosto difficile farmi piacere qualcosa per forza solo perchè "è di Lene", cioè il nuovo cd mi ha preso benissimo perchè si ascolta con piacere, sia musica che testi, è il suo modo di fare musica che mi attrae (oltre a Lei ovviamente, ma è cmq una cosa subordinata e successiva). Poi con il tempo mi verrà più naturale ascoltare con frequenza solo le canzoni più significative per me, quelle che mi hanno ispirato di più. Cmq in base a come ci si sente moralmente la preferenza può andare ad una canzone piuttosto che ad un'altra. Ciò che ha fatto con AD è cmq cosa buona, anche se non l'avessi sentita con PMG mi avrebbe rapito lo stesso, Mi basta ascoltare l'intro di AD singolo per rendere l'idea!

Piccolo OT: l'altro giorno parte in radio una canzone, le prime 4 note di pianoforte sono quelle di Faces, resto stupito a sentire il resto, poi la canzone cambia e scopro che è Giorgia con "l'eternità". Avete notato anche voi la somiglianza dell'intro???


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Robyf Posted - 02/02/2004 : 20:47:11
Sinceramente devo dire che in questo periodo sono molto piu' legato a AD che a PMG, e che se avessi sentito YWT senza conoscere Lene avrei comunque comprato il cd... Ricordo che quando ho sentito YWT per la prima volta, il giorno della sua uscita su RMC attorno alle 21, dopo le primissime note il mio pensiero e' stato "ehi, ma questa canzone e' bellissima...", e ancora non avevo capito che era Lene!
Non vorrei essere frainteso, non sto dicendo che PMG non mi piace piu'... solo che in questo periodo sento molto di piu' AD, e mi ci riconosco piu' che in PMG

Don't expect your own Messiah
This neverworld which you desire
Is only in your mind
Freak_Irish_Sister Posted - 02/02/2004 : 20:35:23
quote:
se il debutto di lene fosse avvenuto nel 2003 con ywt con una lene come la conosciamo ora tu avresti perso la testa per lei?se la risposta è no come temo lo sia per molti il nosto amore è per lene e non per la sua musica

x me la risposta è si,si,si!!!!!!!!YWT mè piaciuta subito al primo ascolto cm ho detto in un altro topic se una canzone non mi piace lo dico senza problemi,ma con Lene non è avvenuto x nessuna canzone!mi piacciono tutte e + le ascolto +mi piacciono e poi cm non dimenticare che solo le canzoni di Lene(chissà come fa?)riescono a non farmi pensare alle cose tristi?!
Marko Posted - 02/02/2004 : 20:30:59
Se Lene avesse iniziato ora la sua carriera, sono sicuro che sarei rimasto folgorato da YWT, da quella voce delicata e melodica, forse più di quanto lo rimasi con US, perché US era forte, più aggressiva, ma io preferisco forse più lo stile attuale, che cmq cela una buona solidità sotto il velo di malinconia/dolcezza/spensieratezza. E' uno stile che si avvicina di più a Dido, che è l'unica altra che mi colpì molto quando uscì con Here with me, così come Nat con Torn, che è stata un po' l'anticipatrice di US in quanto a hit (grande periodo il '98-'99, eh?)
Infatti anche adesso ogni volta che sento Dido per radio mi fermo istintivamente come faccio solo con Lene e pochi altri cantanti, anzi a volte nel primissimo attimo mi capita di credere che sia Lene, il che testimonia per me la loro somiglianza, anche solo vocale.
Certo se avessi visto per primo il video di YWT, non avrei avuto una buonissima impressione di lei quanto a persona, ma sappiamo bene che quell'immagine troppo tetra è falsa.

Quindi sì, anch'io sono convinto davvero che avrei fatto subito qualche ricerca su di lei, soprattutto quando avessi poi sentito AD, altro pezzo sublime.
Capisco tuttavia che PMG può stare di più nel cuore di molti perché l'abbiamo ascoltato per tanto tempo ed era una Lene più voce e più specchio dei ragazzi di 14-18 anni, in qualche modo. Ma resto convinto che tra un paio d'anni anche AD avrà ormai lasciato la stessa impronta duratura dentro di noi, è solo una questione di tempo.

E poi c'è un'altra cosa: ora abbiamo visto Lene, abbiamo un sacco di nuovi video, forse questo ci distrae un po' dall'ascolto puro e semplice del cd, ci permette di spaziare meno con la fantasia in un certo senso, perché ogni volta che pensiamo a lei ci tornano in mente immagini reali. Non so se condividete questa sensazione, ma per me è un po' così, soprattutto perché all'epoca di PMG ascoltai parecchio le canzoni dell'album prima di vedere dei video.



Cannot control this... this thing called Lene

Phoenixcc Posted - 02/02/2004 : 18:57:06
deluso .... mha ....assolutamente no...... posso dire che tre anni di attesa ma alla fine sono stati ricompensati, AD è straordinario....quanto lo è stato PMG......ma questa è solo la mia opinione......

Penso di non intervenire più su questo topic , alla fine sto continuando a ripetere sempre le stesse cose, scusatemi ma è più forte di me,....ora mi fermo, promesso

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

stef82 Posted - 02/02/2004 : 18:33:14
Come già detto da president, io ho acquistato AD non solo xchè lo ha fatto lene, ma xchè mi piace è ovvio che conoscendola sono andato a colpo sicuro e xciò se per il PMG ho aspetto un un poco x comprarlo, AD il giorno stesso dell'uscita lo acquistato, se vuoi saper se c'è gente che ha AD solo xchè piace Lene quello può succedere anche con altri cantanti, poi si spera che la maggior parte delle persone abbiano un propio cervello e lo fanno in base a quello che ascoltano e nn in base all'aspetto fisico di chi canta, poi x mia opinione sinceramente You Weren't There a me è piaciuta tanto e più l'ascoltavo più mi piaceva è una canzone magari meno d'impatto di US, ma con un grande potenziale e solo che nn rimane immediatamente in testa, comunque penso sia normale che qualcuno dopo aver aspettato tanto sia rimasto un pò deluso da AD xchè pensava ad un secondo album diverso, magari sulla scia del primo
President Posted - 02/02/2004 : 14:28:07
quote:
Originally posted by gio
allora pres rispondi a questa domanda se il debutto di lene fosse avvenuto nel 2003 con ywt con una lene come la conosciamo ora tu avresti perso la testa per lei?
Come si vede che non mi conosci...
Tu non sai quello che è Lene e la sua musica x me, forse x capirlo non ti basterebbe nemmeno leggere i miei numerosi post.
Volevo evitare di ripetere cose già dette nell'altro topic, ma non posso evitare di dirvi che avere questi dubbi x me è inconcepibile. Non dico sbagliato, dico inconcepibile x il mio cervello, che si rifiuta di elaborare una domanda simile.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Phoenixcc Posted - 02/02/2004 : 13:49:39
gio, io non ti sto criticando, sto solo esponendo, come tu stesso hai chiesto, il mio punto di vista, il mio punto di vista è che mi piacciono tutti e due gli album, AD è un capolavoro secondo me, mi è piaciuto tantissimo. Probabilmente a te piace di più PMG perchè è stato quello il primo disco di Lene che hai sentito, quindi è una specie di "Primo Amore" che non si dimentica

A me piace tanto PMG quanto AD , e sto parlando siceramente credimi non mi piace AD solo perchè mi piace anche Lene come persona, perchè comunque qui dentro TUTTI apprezzano Lene come persona, per la sua gentilezza, enorme disponibilità e semplicità.... che ci piace anche Lene come persona.... questo penso che nessuno lo metta in dubbio

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

gio Posted - 02/02/2004 : 13:30:08
sentite...non vorrei passare per uno che non ama lene per me lene è importante forse troppo!!la apprezzo moltissimo sia ora che prima solo che...sento a volte che il mio amore per lene è dovuto i 3/4 a pmg e non a ad che pure ascolto con immenso piacere.
ho detto queste cose perchè credo nella forza di questa sempre più mumerosa famiglia perciò non mi attacate per questodatemi un consiglio o un aiuto e a volte provate a mettere in discussione l'amore per lene non partite con quell'idea e rimanete con quella
io sto cercando di farlo ora con non poche difficoltà...non fatemi sentire un alieno!!
Lene4Me Posted - 02/02/2004 : 13:08:31
Io ti rispondo indirizzandoti direttamente alla mia risposta (visto che era un pò lunghetta ) al topic segnalato da Pellisier
http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3356&whichpage=3

Lene 4 Ever In My Heart
Phoenixcc Posted - 02/02/2004 : 13:05:11
quote:
se il debutto di lene fosse avvenuto nel 2003 con ywt con una lene come la conosciamo ora tu avresti perso la testa per lei?se la risposta è no come temo lo sia per molti il nosto amore è per lene e non per la sua musica





mi intrometto ... ma rispondo con la più completa sincerità, SI avrei perso la testa lo stesso !!!
E comunque non vedo Lene come persona completamente diversa alla Lene di Unforgivabe Sinner !! E' Sempre lei , e comunque anche se fosse debuttata ora con YWT, sarei ugualmente , senza alcun dubbio, lo stesso in questo Fan Club.


Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

gio Posted - 02/02/2004 : 12:49:37
quote:

Non vorrei innervosirmi come nel'altro topic...

non ho intenzione di farlo
quote:
Anzi quest'ultima affermazione mi offende anche, sapete, faccio certe scelte ancora col mio cervello, non sono un automa.

non ho detto neanche questo ma comunque...allora pres rispondi a questa domanda se il debutto di lene fosse avvenuto nel 2003 con ywt con una lene come la conosciamo ora tu avresti perso la testa per lei?se la risposta è no come temo lo sia per molti il nosto amore è per lene e non per la sua musica
quote:
però se consideriamo un grande cambiamento il fatto che si sia presentata senza chitarra e cappellinoma nn bisogna considerare diversità radicali segni esteriori e "superficiali", occorre essere in grado di andare al di là delle apparenze
io non sono superficiale anzi...erano esempi per dire che lene era cambiata!!
ALEXXX82 Posted - 02/02/2004 : 01:36:16
condivido alcune cose dette da voi, pero' come dice bene pres , anche io ho una testa e un cervello per sapere se una cosa mi piace e posso dire che ad mi piace e molto. lo stile e' cambiato in alcune cose ma lene ha 3 anni in piu' ed e' bello cosi

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
President Posted - 02/02/2004 : 00:37:52
Non vorrei innervosirmi come nel'altro topic...
Cmq non sono d'accordo nè sullo "stile completamente diverso" nè tantomeno sul fatto che apprezziamo AD solo perchè è di Lene
Anzi quest'ultima affermazione mi offende anche, sapete, faccio certe scelte ancora col mio cervello, non sono un automa.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Luke Posted - 01/02/2004 : 21:27:52
Personalmente credo che se Lene fosse tornata come l'avevamo lasciata più di tre anni prima sarei rimasto molto sorpreso e impressionato, però se consideriamo un grande cambiamento il fatto che si sia presentata senza chitarra e cappellino... Lene è cambiata e maturata sotto molti aspetti, ma nn bisogna considerare diversità radicali segni esteriori e "superficiali", occorre essere in grado di andare al di là delle apparenze (per quanto ci è possibile) e in base alla mia esperienza posso dire che sotto questo aspetto nn o notato grandi diversità (chi c'era agli incontri credo confermerà), come è naturale che sia visto che lo "zoccolo duro" dei nostri comportamenti, dei valori e delle nostre consapevolezze è molto difficile da cambiare (sia in bene che in male).
Per quanto riguarda il discorso artistico, come ho già detto in precedenza mi trovo d'accordo, con Stef. Ogni album lo considero come un gradino nella crescita di un artista e questa scalata comporta necessariamente dei cambiamenti, il tutto sta nel saperli interpretare e mettere nella giusta prospettiva (cioè quella di un percorso individuale di sviluppo). AD è un passo avanti nella carriera musicale di Lene, nella definizione di un suo "stile" personale e nel suo perfezionamento. Anche qui, io nn trovo nessuna sorpresa nei cambiamenti rispetto a PMG (anke se mantiene con il primo lavoro inevitabili e naturali segni di continuità), anzi sarei rimasto deluso da una copia (inevitabilmente sbiadita) di un album di quattro anni prima.

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
stef82 Posted - 01/02/2004 : 20:38:49
Volevo porre un quesito simile a gio ma visto che mi ha anticipato dico la mia. Il mio parere è che rispetto al primo album Lene ha fatto di testa sua. Mentre nel primo album si capiva il grande talento, ma anche che Lene era stata indirizzata verso un certo tipo di musica commerciale di buon livello, anche xchè essere commerciali nn significa essere scarsi (x esempio Alanis Morissette vende dischi come il pane ma volete dirmi che è scarsa??!!). Nel ritorno, con AD Lene è molto cambiata innanzi tutto è 1 album molto + personale sia x i testi sia x le musiche. X quanto mi riguarda dato che ho tutti e 2 gli album + il DVD posso dire che c'è stato un grande cambiamento cioè, PMG è sicuramente 1 album bello ma di un esordiente che faceva i suoi primi passi, con AD è un artista + consapevole e matura a mio parere AD é un album prima di tutto che conferma il talento di Lene, ma anche, che ha intrapreso un certo percorso artistico cioè ha sta creando un propio stile personale che la maggiore differenza con il primo album, hai sicuramente ragione che è diverso, è come se fosse un altro primo album quello della rinascita della maturità e del ritorno alle scene, ecco xchè anche pensando ai problemi avuti da Lene bisogna fare le cose con prudenza (io mi spiego così il fatto della poca promozione anche xchè va fatta con l'artista e se lei non vuole girare tanto, di promozione se ne fà poca la pirateria in questo caso nn centra nulla), ma secondo mè è con il 3 album che si avrà la definitiva consacrazione xchè anche grazie all esperienza fatta con Mike Edges con AD, raffinerà ancor di + il propio stile fino a renderlo unico album dopo album. Xciò anche se ha lasciato qualcosa in orecchiabilità è dovuto al fatto che solo andando avanti con il tempo si può perfezionare lo stile. A proposito di vendite sono convinto che AD può dare delle belle soddisfazioni anche se nn credo venderà come PMG appunto xchè come lo definisco io il nuovo stile di Lene è ancora sperimentale (scusatemi se sono ripetitivo) e dunque anche sotto questo aspetto avrà grandi soddisfazioni.
Freak_Irish_Sister Posted - 01/02/2004 : 18:23:39
beh ma i cambiamenti che ha avuto non sono mica grandissimi!!!!!!!!niente +chitarra e capellino ma il trucco c era pure nel '99 il modo di vestire non è cambiato soprattutto non è cambiato il suo modo di comportarsi è un pò cambiata la voce ma questo è normale!
Phoenixcc Posted - 01/02/2004 : 18:13:37
sono due generi diversi sono d'accordo, ma non vuol dire che uno sia meglio dell'altro a mio parere, sono entrambi due capolavori. Poi le persone cambiano, e spesso i cambiamenti sono una cosa positiva, il mio amore è sia per PMG che per AD , e naturalmente per Lene, sia come persona che come artista.

avevo già risposto anche io nel topic segnalato qua su, quindi non mi dilungherò

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000