Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Problemi con il DVD di Lene

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
jollino Posted - 03/02/2004 : 23:54:11
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho (quasi) 20 anni e Lene mi è sempre piaciuta, anche se non l'ho mai seguita troppo assiduamente. Mea culpa. :)

So che è brutto scrivere la prima volta per parlare di un problema, ma non so più dove sbattere la testa

A metà dicembre ho comprato il DVD di Lene, ma si bloccava sempre durante My love, subito dopo il ritornello (circa a 27 minuti e 48, dipende da come li conta il lettore), sia con il lettore del computer sia con il lettore da tavolo. Sono andato a cambiarlo, e presentava lo stessissimo problema. Sono tornato di nuovo e il commesso, dopo aver provato su una PS2 quello che ho riportato indietro, ne ha preso uno nuovo dallo scaffale e l'ha provato. Stesso problema. Concludendo che forse si trattava di una partita rovinata (?!), mi hanno rimborsato ed è finita lì.

Stamattina mi trovavo in un altro centro commerciale e ho deciso di prenderlo di nuovo, sperando che quella serie difettosa si fosse estinta. Nemmeno a dirlo... stesso problema, e questa volta l'ho provato io stesso su tre lettori diversi: il PowerMac e il lettore da tavolo su cui provai anche gli altri e l'iBook (che a dicembre non avevo ancora). Niente da fare.

Ho cercato in giro, anche su questo forum, ma sembra che non sia successo a nessun altro. Escludendo la sfiga personale (che c'è, non lo metto in dubbio ), se tre lettori (anzi quattro se consideriamo la PS2 dell'auchan) che funzionano perfettamente con altri dischi si bloccano tutti sempre nello stesso punto di questo disco... evidentemente il problema è nel disco.
Ho pensato allora di copiare la cartella/directory VIDEO_TS del DVD sull'hard disk e provare a visualizzarlo da lì: a un certo punto è venuto fuori un errore di lettura:


A questo punto mi viene da pensare che si tratti di un qualche stranissimo sistema anticopia, visto che ce n'è uno anche sul cd... ma mi pare troppo assurdo e non voglio nemmeno crederci: un sistema anticopia che non ti permette di vedere DA NESSUNA PARTE un dvd pagato 24 euro ha come unico risultato quello di far mettere ai clienti una bella X rossa sul nome della casa discografica produttrice...
E la cosa ironica è che i miei Mac suonano e importano in mp3/aac tranquillamente il cd!

Insomma, io domani torno al MediaWorld per farmi cambiare questo dvd (ma il nuovo lo voglio provare prima di pagarlo) o per farmi rimborsare... ma vi chiedo un consiglio su cosa fare.
Non mi è mai capitata una cosa così

(Non è che forse è tutta una astuta macchinazione fatta da Lene per convincermi a incontrarla di persona pur di vederla cantare? :P)


Grazie a chi ha letto fin qui e a chi mi darà qualche consiglio... e scusate se mi presento con uno sproloquio disperato del genere :)



Daniele
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ALEXXX82 Posted - 06/02/2004 : 20:57:50
Eccomi qua.... io sono un altro povero sfigato che ha problemi con il dvd di lene, pero' il mio e' diverso, molto peggio direi, riesco infatti a vedere circa 1 o 2 minuti poi l'immagine si blocca e non va piu' nulla . questo mi capita in ogni punto del dvd. a dire il vero l'ho guardo sul dvd del pc e non l'ho mai provato su un altro dvd pero' mi sembra molto strano lo stesso perche tutti i film che noleggio in dvd funzionano benissimo. sob....

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Freak_Irish_Sister Posted - 06/02/2004 : 00:52:49
puoi trovarlo spessissimo su eBay anche a prezzi convenientissimi però non sempre sono nuovi ma lo puoi trovare www.ebay.it prova!!
jollino Posted - 05/02/2004 : 20:54:11
Copiare i file VOB di un dvd è possibile, ho provato con un altro disco. Il problema semmai è nell'eventuale riutilizzazione, ma non è il mio caso perché io voglio solo vederlo...
Un pc a disposizione non ce l'ho, ma sarebbe inutile: è proprio in quel punto che quei dischi erano rovinati.. infatti copiando viene fuori un errore di lettura (ho provato anche utilizzando la shell, nel qual caso il testo del messaggio è un laconico "input/output error").

Saltare avanti l'ho provato, e in effetti superato quel punto la lettura procede (anche se il resto poi non l'ho visto tutto). È come se fosse rovinato il disco in quel preciso punto, e quindi non fosse possibile leggerlo. Cominciando oltre punto, la lettura procede. Non so se vi è mai capitato di avere un cd-r masterizzato 4-5 anni fa... spesso capitano problemi del genere, soprattutto su dischi di qualità scadente. Il fatto è che con dvd stampati di solito un errore del genere si applica a *tutte* le copie (perché l'unico caso sarebbe il master rovinato...), a meno che non sia semplicemente rovinata (fisicamente) un gruppo di dischi 'finali' su cui poi viene stampato il master. Misteri della produzione industriale...


Quanto all'anticopia... come ho scritto nel post, ci avevo pensato anch'io, ma mi pare assurdo che più copie del disco non siano leggibili su più lettori, che tra l'altro sono anche di tipo differente: un lettore da tavolo, due lettori da computer e una playstation2. Della PS2 non sono sicuro perché era nella zona customer care dell'Auchan, ma gli altri sono perfetti perché li conosco: sono miei!

A questo punto li comprerò altrove, magari su internet... qualcuno di voi l'ha preso online, il dvd di lene? Da che sito? Così sono più tranquillo...
skak Posted - 05/02/2004 : 18:51:06
Non so se sia possibile copiare un dvd protetto con CSS su HDD...
Puoi provare a ripparlo con Smart Ripper (download: http://www.afterdawn.com/software/video_software/dvd_rippers/smartripper.cfm), anche se hai detto che usi un Mac e non penso che ci sia una versione per Mac... se hai a disposizione un PC prova...

Hai provato a vedere cosa succede se, quando sei poco prima del punto in cui si pianta, clicchi in un punto della barra di avanzamento avanti di almeno un minuto? Magari da lì in avanti funziona...

Comunque se lo compri su internet (o da un'altra parte) non penso che potrai avere ancora problemi: è stata proprio Gran Sfiga(tm)!

Lene4Me Posted - 05/02/2004 : 11:16:50
Non è che c'è un problema simile a quello della protezione del cd di Lene?

Lene 4 Ever In My Heart
jollino Posted - 05/02/2004 : 01:51:36
il dvd lo presi a metà dicembre all'auchan di sambuceto (ch), e dopo 3 tentativi mi rimborsarono. ieri l'ho preso al mediaworld di città sant'angelo (pe), e pure questo fa esattamente la stessa cosa su TRE lettori diversi... nel caso dell'auchan, i commessi confermarono che erano problemi dei dischi.

mi sa che qui in abruzzo c'è una enorme partita difettosa dei dvd di lene... :(
Freak_Irish_Sister Posted - 04/02/2004 : 23:52:39
per fortuna non ho avuto questo problema!anche se qualche volta capita che il dvd si impalli!ma i dvd li hai cambiati in un arco di tempo ravvicinato?????????cmq è veramente strano che solo tu abbia riscontrato questo problema!prova a cambiare il negozio dove hai preso il dvd
jollino Posted - 04/02/2004 : 17:04:07
quote:
Originally posted by Virus
hai provato ad estrarre le traccie dal dvd e a convertirle in mpg?



Non ho provato a fare l'estrazione, ma visto che non riesco nemmeno a copiare i file VOB così come sono per via di un errore che dà proprio l'idea che si tratti di un problema fisico sul disco...

Comunque mi hanno fatto prendere altre cose per un prezzo equivalente, ci ho preso due film (pagando la differenza di qualche euro).

A questo punto sono tentato di ordinarlo online, ma non vorrei che la mia Grande Sfigat™ faccia sì che nemmeno quello funzioni. Un conto è andare a cambiare un dvd in negozio, un conto è mettersi ad applicare diritti di recesso & co.
reapalus Posted - 04/02/2004 : 15:19:10
Indubbiamente il problema sta nel cd fallato.
Quando vai al negozio a fartelo cambiare, se vedete che altri cd presentano lo stesso problema invita il commesso o chi per lui a fornirsi di una nuova partita di cd funzionanti, altrimenti quelli continueranno a vendere cd di Lene fallati con conseguente reso e rimborso e possibile mancata vendita. Dovere di fan.
Yulaiho Posted - 04/02/2004 : 15:10:33
A me non è mai capitato fortunatamente!! ma nn so cm aiutarti
Colgo cmq l'occasione per darti il benvenuto!!!

Virus Posted - 04/02/2004 : 09:23:11
quote:
Originally posted by jollino

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho (quasi) 20 anni e Lene mi è sempre piaciuta, anche se non l'ho mai seguita troppo assiduamente. Mea culpa. :)

So che è brutto scrivere la prima volta per parlare di un problema, ma non so più dove sbattere la testa

A metà dicembre ho comprato il DVD di Lene, ma si bloccava sempre durante My love, subito dopo il ritornello (circa a 27 minuti e 48, dipende da come li conta il lettore), sia con il lettore del computer sia con il lettore da tavolo. Sono andato a cambiarlo, e presentava lo stessissimo problema. Sono tornato di nuovo e il commesso, dopo aver provato su una PS2 quello che ho riportato indietro, ne ha preso uno nuovo dallo scaffale e l'ha provato. Stesso problema. Concludendo che forse si trattava di una partita rovinata (?!), mi hanno rimborsato ed è finita lì.

Stamattina mi trovavo in un altro centro commerciale e ho deciso di prenderlo di nuovo, sperando che quella serie difettosa si fosse estinta. Nemmeno a dirlo... stesso problema, e questa volta l'ho provato io stesso su tre lettori diversi: il PowerMac e il lettore da tavolo su cui provai anche gli altri e l'iBook (che a dicembre non avevo ancora). Niente da fare.

Ho cercato in giro, anche su questo forum, ma sembra che non sia successo a nessun altro. Escludendo la sfiga personale (che c'è, non lo metto in dubbio ), se tre lettori (anzi quattro se consideriamo la PS2 dell'auchan) che funzionano perfettamente con altri dischi si bloccano tutti sempre nello stesso punto di questo disco... evidentemente il problema è nel disco.
Ho pensato allora di copiare la cartella/directory VIDEO_TS del DVD sull'hard disk e provare a visualizzarlo da lì: a un certo punto è venuto fuori un errore di lettura:


A questo punto mi viene da pensare che si tratti di un qualche stranissimo sistema anticopia, visto che ce n'è uno anche sul cd... ma mi pare troppo assurdo e non voglio nemmeno crederci: un sistema anticopia che non ti permette di vedere DA NESSUNA PARTE un dvd pagato 24 euro ha come unico risultato quello di far mettere ai clienti una bella X rossa sul nome della casa discografica produttrice...
E la cosa ironica è che i miei Mac suonano e importano in mp3/aac tranquillamente il cd!

Insomma, io domani torno al MediaWorld per farmi cambiare questo dvd (ma il nuovo lo voglio provare prima di pagarlo) o per farmi rimborsare... ma vi chiedo un consiglio su cosa fare.
Non mi è mai capitata una cosa così

(Non è che forse è tutta una astuta macchinazione fatta da Lene per convincermi a incontrarla di persona pur di vederla cantare? :P)


Grazie a chi ha letto fin qui e a chi mi darà qualche consiglio... e scusate se mi presento con uno sproloquio disperato del genere :)



Daniele



Mamma mia, povero te! non vorrei proprio essere al tuo posto, ma hai provato ad estrarre le traccie dal dvd e a convertirle in mpg?

Un vero amico è qualcuno che sa tutto di te e, nonostante tutto, gli piaci...
yugs Posted - 04/02/2004 : 07:51:14
Ciao Jollino e benvenuto! Cmq penso tu abbia beccato una partita fallata, perchè io da quando l'ho comprato (sono della provincia di Torino) l'ho sempre visto tranquillamente tutto sulla PS2...che tra l'altro è una delle prime e ha il famoso difetto di non leggere i cd il più delle volte, cioè mettendo i giochi della PS2 li legge solo 1 volta su 10, con quelli della Play1, i cd musicali e il dvd di Lene invece parte subito. Altri fans qui con il problema di lettura del dvd non credo ce ne siano e per quanto ne so non sono state mai affrontate discussioni del genere, ciò rafforza quello che ho scritto nella prima riga e che hai ipotizzato anche tu.
Puoi solo provare a comprarlo in un altro posto ancora, magari molto più lontano da casa tua. Oppure aspettare un pò sperando che nei negozi dove ti sei rivolto arrivino delle nuove forniture. E' brutto quando capitano 'ste cose, hai tutta la mia comprensione


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000