T O P I C R E V I E W |
Lene4Me |
Posted - 18/02/2004 : 11:28:55 Sembra che questo sia il periodo in cui diversi giornali si vogliono dedicare ad un principale personaggio...ovvio che stò parlando della nostra Lene . Pop's Musica di questa settimana (non chiedetemi il numero perchè ho solo le due pagine dell'articolo che mi ha portato mia sorella) ha dedicato un'articolo su di lei, un'articolo sulla sua carriera più che altro. E' più che altro un pezzo di storia, da come è nata a come stà andando adesso, ma sicuramente un buon articolo. Non disponendo di uno spazio web non posso postare l'articolo scannerizzato, se qualcuno volesse postarlo mi può contattare con un PM e glielo passo in modo da postarlo...a meno che qualcuno non sia in possesso sia dell'articolo che di un suo spazio web
Lene 4 Ever In My Heart |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Yulaiho |
Posted - 23/02/2004 : 09:21:02 Stef, non ti preoccupare assolutamente! lo so che non era una critica , così come io nn mi permetto di criticare le opinioni degli altri! semplicemente mi hai offerto lo spunto per spiegare meglio cosa ne penso del lato commerciale della faccenda... mi sono anke dilungato e sono andato OT, e di qsto mi scuso con ki non fosse interessato all'argomento in questo topic. stef hai ragione, dobbiamo essere obiettivi: se Lene fa qlcsa ke nn ci piace, lo notiamo subito, no? in ogni caso grazie dello spunto
|
stef82 |
Posted - 22/02/2004 : 18:07:20 Non era una critica nei tuoi confronti yulaiho nn mi permetterei mai di nn rispettare le tue opinioni, semplicemente credo che non bisogna vedere tutto bianco o tutto nero ci sono tante sfumature, poi essere obbiettivi con Lene delle volte nn è facile altrimenti che fans saremmo??
|
Yulaiho |
Posted - 22/02/2004 : 10:30:06 quote: Originally posted by stef82
Sinceramente parli come chi facesse musica commerciale sia scarso, io credo che essere commerciali nn significhi essere scarsi faccio alcuni esempi che vendono tanto: Norah Jones, Alicia Keys, Alanis Morissette. Mi vuoi dire che sono scarse? Anzi nn capisco quando uno vende poco xchè si dice sempre che è un genere da nicchia, forse semplicemente nn ha fatto un bell'album nn vendere nn significa sempre essere dei geni incompresi!!!
Su questo ho poco da dire, nel senso che non mi piace parlare di argomenti che non conosco. Mi informo e nel caso ti faccio sapere. Se un artista vende poco non vuol dire che non sia un grande: nella mia quasi totale ignoranza musicale, magari non conosco ancora un/un'artista che reputerei il/la migliore del mondo (per me), ed è per questo che ascolto i consigli musicali e cerco di informarmi.
quote:
Poi sul fatto specifico del vivinC vorrei dire 2 cose Yulaiho. Nn credo che nessuno di noi possa dire di capire Lene fino in fondo perchè nn la frequentiamo(purtroppo x noi!!!), xrò me la immagino da quello che esprime nelle canzoni e nelle sue apparizioni in pubblico
da parte mia nessuna presunzione di capire Lene in fondo! ci mankerebbe! certo è un peccato , ma non posso dire di sapere cosa voglia intendere con i suoi testi e le sue canzoni (se ne è già discusso), ma dico solo che la sua musica è celestiale perché mi fa provare emozioni, mi aiuta quando ne ho bisogno e così via, tutte cose che nessun altro/a artista o gruppo mi danno.
quote:
xciò se qualcuno mi dovesse dire "Lene Marlin?" "quella del vivinC" significa che comunque si è interessato a lei non penso che questo nn caspisce nulla di lei poi il modo in cui la conosciuta sono fatti suoi io sono contento che gli piaccia xchè alla musica di Lene ci tengo il mio primo album è stato PMG!
In effetti, uno può conoscere Lene nei modi più diversi, sicuramente non è da biasimare per questo, ma sentire una cosa del genere un pò mi dà fastidio perché mi viene da pensare "ma se non hai letto nemmeno il testo di Sitting Down Here, come puoi dire che conosci Lene??". Ci tengo a precisare che questa è solo una mia opinione, perciò ha la sua molto relativa importanza: non mi sento all'altezza di criticare alcuno per come vuole conoscere Lene.
quote:
E poi parliamoci chiaro a Lene da quello spot ha avuto tanti vantaggi, si è fatta conoscere di più e gli hanno pagato anche i diritti d'autore ;-)!
Anche questo mi dà un pò di fastidio, cm dissi anke in altre occasioni: quando ascolto Lene non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che Lene sia un'artista, o meglio, non penso nemmeno lontanamente ai lati commerciali che inevitabilmente concernono un lavoro del genere. Dopotutto, Lene è una cantautrice, perciò quando pubblica un album lo fa anche per guadagnarci qualcosa, ma non è questo l'aspetto di Lene che mi interessa: se Lene fosse solo commerciale sarebbe una sua scelta, io continuerei ad ascoltarla in cuffia nel silenzio della mia camera. Ripeto: questo è il mio pensiero
Scusate la lunghezza e soprattutto l'OT: per rimediare ammetto solo che il fatto che compaia sui giornali o in TV sia una pubblicità, e la aiuti a farsi conoscere in giro. Spero di nn aver esagerato
|
stef82 |
Posted - 22/02/2004 : 05:15:42 Sinceramente parli come chi facesse musica commerciale sia scarso, io credo che essere commerciali nn significhi essere scarsi faccio alcuni esempi che vendono tanto: Norah Jones, Alicia Keys, Alanis Morissette. Mi vuoi dire che sono scarse? Anzi nn capisco quando uno vende poco xchè si dice sempre che è un genere da nicchia, forse semplicemente nn ha fatto un bell'album nn vendere nn significa sempre essere dei geni incompresi!!! Fortunamtamente questo nn è il caso di Lene xchè AD è un buon album con grandi potenzialità. Poi se per farsi conoscere bisogna fare una pubblicità non vedo che c'è di male, ogni mezzo è lecito (basta che sia legale). Poi sul fatto specifico del vivinC vorrei dire 2 cose Yulaiho. Nn credo che nessuno di noi possa dire di capire Lene fino in fondo perchè nn la frequentiamo(purtroppo x noi!!!), xrò me la immagino da quello che esprime nelle canzoni e nelle sue apparizioni in pubblico xciò se qualcuno mi dovesse dire "Lene Marlin?" "quella del vivinC" significa che comunque si è interessato a lei non penso che questo nn caspisce nulla di lei poi il modo in cui la conosciuta sono fatti suoi io sono contento che gli piaccia xchè alla musica di Lene ci tengo il mio primo album è stato PMG!(Ho iniziato a seguire la musica un po tardi xrò ne è valsa la pena conoscerla tramite Lene cmq poi mi sono rifatto :-):-))E poi parliamoci chiaro a Lene da quello spot ha avuto tanti vantaggi, si è fatta conoscere di più e gli hanno pagato anche i diritti d'autore ;-)!
|
Yulaiho |
Posted - 21/02/2004 : 15:12:09 quote: Originally posted by President
Da qui mi collego al discorso di Fabio, e cioè che preferisco di gran lunga avere una Lene che non vende tantissimo (ma averla così com'è) piuttosto che vederla cantare con uno come quello (anche a costo di aumentare vertiginosamente le vendite). Su questo punto non mi schiodo. W Lene e le sue scelte.
Quoto!!! stavolta non aggiungo nè patate nè insalata perché sono di questa idea da sempre e sempre lo rimarrò! per esempio mi dà un fastidio enorme sentirmi rispondere, alla domanda "ti piace Lene Marlin?", "ah, quella della vivinC!" ma perfavore! se uno collega Lene alla vivinC non credo possa dire di aver capito Lene, no? meglio una Lene che vende (relativamente) poco, piuttosto che una Lene commercializzata!
|
reapalus |
Posted - 21/02/2004 : 12:41:25 quote: Originally posted by stef82 Attenzione io nn ho detto che per vendere di più deve cantare con eminem o compagnia bella.
ma nessuno ha inteso questo ci mancherebbe ... riprendevo solo quello che tu dicevi come input per collocarlo in un contesto piu' ampio.
Per quanto riguarda il discorso della casa discografica che tira il freno ne avevamo parlato in un'altro topic http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3588 e mi pare che ci fossimo trovati abbastanza d'accordo.
... Born to live in you |
stef82 |
Posted - 21/02/2004 : 12:00:36 Attenzione io nn ho detto che per vendere di più deve cantare con eminem o compagnia bella. per Dido è stato un modo x fare successo ma dato che ci sono infinite vie, magari invece di fare successo così avrebbe potuto farlo in altro modo che sò con una pubblicità per esempio. Ad esempio alcuni si sono interessati a Lene dopo che Sitting Down Here è diventata la colonna sonora di vivinC e da li sono diventati dei fan o in Francia dove Lene ebbe grande successo anche grazie a Where i'm Headed xchè faceva parte della colonna sonora di un film, dico solo che commercialmente l'abum di Lene nn ha nulla da invidiare a quello di Dido le canzoni forse nn arrivano subito, ma basta ascoltarle due-tre volte perchè nn ci siano più dubbi sulla bontà del album. Se fatta in un certo modo la pubblicità e la promozione possono farti vendere di più, poi nn sò se nn si voglia fare promozione in un certo modo x motivi inerenti a Lene che magari nn vuole o alla casa discografica che vuole tenere il freno tirato a causa della crisi della discografia e dunque si preferisce puntare su artisti sicuri di superare un certo sbarramento di numero di copie vendute, ma sono convinto che le potenzialità per vendere più o come PMG ci sono tutte. |
President |
Posted - 20/02/2004 : 17:46:15 Anch'io sono d'accordo sul fatto che sia ingiusto vedere Dido come una raccomandata.. Non mi stancherò mai di dire che decisi di acquistare il suo primo album ancor prima del suo duetto con Eminem, e che proprio quel duetto non mi piacque molto. Da qui mi collego al discorso di Fabio, e cioè che preferisco di gran lunga avere una Lene che non vende tantissimo (ma averla così com'è) piuttosto che vederla cantare con uno come quello (anche a costo di aumentare vertiginosamente le vendite). Su questo punto non mi schiodo. W Lene e le sue scelte.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
reapalus |
Posted - 20/02/2004 : 09:59:15 quote: Originally posted by stef82
Secondo me hanno semplicemente sfruttato al massimo le capacità del disco e hanno saputo muoversi meglio a livello di immagine, cosa che soprattutto con AD con Lene nn hanno saputo fare
Anch'io avevo detto una cosa + o - simile in un'altro topic.
Comunque permettimi di dire che piuttosto che vedere "Lene cantare con un rapper che è lo spauracchio dei perbenisti" preferisco che resti tutto cosi', che va' benissimo.
... Born to live in you |
stef82 |
Posted - 20/02/2004 : 01:08:39 Mi voglio inserire su quello che dice Marko su Dido.... E' vero che Dido con "No Angel" come ho detto in un altro post se nn era x Eminem non venderebbe dischi a palate xchè sarà stata anche colonna sonora di "Roswell" e "sliding doors", ma il botto lo ha fatto grazie al discusso Em che grazie alla sua popolarità e al grande risalto che ha l'ha sdoganata. Xrò nn mi sembra giusto che Si dica che sia stata raccomandata o comunque gli si dia contro solo perchè, parliamoci chiaro x tipo di musica è la principale antagonista di Lene anche se Dido fa un elettro-pop o comunque usa l'elettronica molto più di Lene, secondo me ha solo azzeccato la formula giusta seguita da alcuni buoni testi e riguardo l'ultimo cd mi volete dire che "white flag" o "life for rent" nn siano buone canzoni? Secondo me hanno semplicemente sfruttato al massimo le capacità del disco e hanno saputo muoversi meglio a livello di immagine, cosa che soprattutto con AD con Lene nn hanno saputo fare e con PMG nn capendo che aveva bisogno di un pò di riposo l'hanno fatta allontanare dalle scene x così tanto tempo. Xchè parliamoci chiaro la pubblicità è l'anima del commercio e cosa poteva essere migliore di far cantare una ragazzotta acqua e sapone con un viso così indifeso con un rapper che è lo spauracchio dei perbenisti? Nn c'è niente da fare a livello di promozione nn si sono mossi bene secondo me altrimenti Lene senza affaticarsi + di tanto venderebbe sia in UK sia Negli USA e ne sono SICURO!!
|
Lene4Me |
Posted - 19/02/2004 : 13:06:45 Sarà fatto
Lene 4 Ever In My Heart |
Virus |
Posted - 19/02/2004 : 13:01:33 quote: Originally posted by Lene4Me
Grazie ragazzi, ma non dovete ringraziare me, ma Virus che mi ha ospitato l'articolo nel suo spazio web e dulcis in fundo mia sorella che si è fatta regalare le 2 pagine dell'articolo da una sua compagna di classe. Con questo regalo che ci ha fatto (e anche per altri Lene-Meriti ) si è meritata l'iscrizione al fan club (ma non ancora al forum )! Prossimamente troverete il suo nome nella lista degli iscritti
Accidenti!Falle i miei complimenti
Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo veramente, sono le nostre scelte... (Albus Silente in "La Camera dei Segreti") |
Lene4Me |
Posted - 19/02/2004 : 10:41:31 quote: Originally posted by President
Ottimo lavoro ragazzi, l'articolo non è male, non approfondisce molto ma almeno non vedo le solite critiche. Mi piace molto la parte in alto a sinistra "Dive? No grazie!"
Grazie ragazzi, ma non dovete ringraziare me, ma Virus che mi ha ospitato l'articolo nel suo spazio web e dulcis in fundo mia sorella che si è fatta regalare le 2 pagine dell'articolo da una sua compagna di classe. Con questo regalo che ci ha fatto (e anche per altri Lene-Meriti ) si è meritata l'iscrizione al fan club (ma non ancora al forum )! Prossimamente troverete il suo nome nella lista degli iscritti
Lene 4 Ever In My Heart |
Freak_Irish_Sister |
Posted - 18/02/2004 : 21:14:16 bell articolo non dice niente di nuovo ma fa un semplice riassunto della biografia di Lene
|
marcycampa |
Posted - 18/02/2004 : 20:48:52 Beh ragazzi il titolo la dice tutta! complimenti per la segnalazione!
---->Marcy<----
|
Marko |
Posted - 18/02/2004 : 19:37:13 Mi vergogno quasi a comprare tutte queste (schifezze) riviste per ragazze, che ti fanno pagare più i regalini allegati della carta. Cmq per Lene questo e altro. Da segnalare che nella pagina precedente c'era Dido nella stessa categoria di Dive? No, grazie! e l'introduzione diceva: Una proviene dalla Gran Bretagana, l'altra dalla Norvegia. Le loro canzoni hanno fatto e fanno da colonna sonora agli amori che sbocciano. Stiamo parlando di Dido e Lene Marlin. Il giornalino cmq è onesto: su Dido dice: A dire la verità il suo primo lavoro "No Angel", passa quasi inosservato. La bella cantante dovrà aspettare infatti... la porta giusta.[...] Il primo singolo è "Here with me" che diventa la colonna sonora del telefilm "Roswell". Ma solo quando nel film "Sliding Doors" viene inserita la sua canzone "Thank you", Dido riceve finalmente la giusta considerazione. Con il suo primo album vende più di 250.000 copie in poche settimane, e tutto grazie ad un singolo fatto con Eminem. ecc. Di Life For Rent si dice che ha già raggiunto più di 6 milioni di copie vendute nel mondo. Sta cosa mi fa un po' rabbia, devo dire la verità. Dido ha avuto un bel po' di "raccomandazioni" con film importanti, mica c'entra solo Eminem. E adesso vende 10 volte più di Lene, soprattutto grazie ai fan inglesi, che vanno molto "alla moda". Non so perché il management di Lene continui ad ignorare la Gran Bretagna, ma forse è meglio così, si tengano a Dido
A conferma della sua fortuna... http://www.mtv.it/news/news_page.asp?ID=P++++70992&NAME=Dido&IDNEWS=D537E1FE6DAC4907A86FBF263EC10DDD&flag=2
Cannot control this... this thing called Lene
|
Stephy RmX |
Posted - 18/02/2004 : 19:35:31 L'ho segnalato qlk gg fa.. ma ancora nn l'ho visto (almeno nn prima d adesso online..) ma tra poco.. si aggiungerà alla mia collezione nel Lene-raccoglitore!!!!
There's a day I never will forget.. The day we met,when we met.. From this day on I'll follow you I'll keep you near like I promised to And I swear to you I won't be gone when the night comes...
B|a{S}tO grazie di esistere! |
Phoenixcc |
Posted - 18/02/2004 : 18:16:14 Verissimo, un bel articolo, e bella la scritta che fa notare Pres
Una voce celestiale...la voce di un Angelo.. Lene Forever !! |
President |
Posted - 18/02/2004 : 17:45:52 Ottimo lavoro ragazzi, l'articolo non è male, non approfondisce molto ma almeno non vedo le solite critiche. Mi piace molto la parte in alto a sinistra "Dive? No grazie!"
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
Lene4Me |
Posted - 18/02/2004 : 12:03:08 Grazie Virus
Lene 4 Ever In My Heart |
|
|