Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene fa promozione turistica o ama la sua città?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Cdnayer Posted - 06/05/2004 : 12:58:16
Da lenemarlin.altervista.org

Sapete che Lene indossa spesso magliette con scritto Tromso e quindi il dubbio, che da il titolo al topic, sorge spontaneo. Restando in buona fede, io credo che Lene ami la sua città ed è fiera di mostrarne il nome sulle sue magliette. Ovviamente credo che in oltre faccia una promozione per la sua città, ma involontariamente: è la stessa cosa di indossare un abito di marca.

Cosa ne pensate voi?

14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Freak_Irish_Sister Posted - 06/05/2004 : 22:45:30
Non la trovo affatto strana come idea visto che è diffusa pure qua.
Le magliette non sono proprio uguali a quelle di Lene perchè di solito sono qualcosa di ironico(guardate qua)

Bellatrix Posted - 06/05/2004 : 19:15:04
Non posso che aggiungermi al "coro" di quelli che dicono che non lo fa certamente per lucro.


... un angelo veglia su di noi ...
Pegasus_TDCi Posted - 06/05/2004 : 18:46:03
quote:
Originally posted by President

Mi suona strano quanto detto da Pell e Pega, riguardo al patriottismo. Perchè sarebbe una caratteristica dei nordici? A me sembra che l'orgoglio nazionale sia diffuso giustamente un pò ovunque
Beh, in effetti non mi sono espresso benissimo (anche perché a dire il vero portiamo più in giro i colori norvegesi noi di lei ). Comunque ti posso dire che ho notato una 'manifestazione' di senso nazionale maggiore lassù che dalle nostre parti. Il discorso di Matty sulle bandiere è verissimo, confermo e sottoscrivo. Non voglio dire che Lene è patriottica o che solo i nordici lo sono, verosimilmente quelle magliette sono solo una espressione di questo senso nazionale condiviso. Ora, si potrebbe ribattere che non sono le bandiere esposte che danno da sole l'idea dell'attaccamento alla 'patria', e sono d'accordo: infatti le bandiere sono solo una manifestazione più esteriore di un sentimento fortemente radicato. E questo, in effetti, non succede solo nel nord Europa: ricordo quando andai in gita in Austria, anche lì c'erano drappi coi colori nazionali ad ogni incrocio. Lassù è un po' la stessa cosa.



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...
Pellissier Posted - 06/05/2004 : 18:39:30
quote:
Originally posted by President
Mi suona strano quanto detto da Pell e Pega, riguardo al patriottismo. Perchè sarebbe una caratteristica dei nordici?


Per quanto mi riguarda volevo semplicemente dire che i nordici sono in genere più attaccati di altri alle loro tradizioni, e di conseguenza anche ai loro luoghi d'origine.
Ma, nello specifico, non volevo assolutamente paragonare i loro valori di patriottismo e campanilismo con quelli degli altri popoli: ritengo che questi ideali siano fortissimi ovunque senza distinzioni.
Probabilmente non mi ero espresso bene , ma sono d'accordo con te Pres




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Matty Posted - 06/05/2004 : 18:31:09
Beh che gli scandinavi siano molto legati alla proprie origini e alla loro patria è noto, basta pensare che praticamente ogni casa, ogni giorno dell'anno sventola una bandiera norvegese, oppure quest'estate in Danimarca c'erano più bandiere danesi che gente fuori x la strada!
Matty
Luke Posted - 06/05/2004 : 18:20:36
Penso che le indossi perchè le piacciono, sia orgogliosa del luogo di nascita e voglia aumentarne la visibilità ma nn credo ci siano scopi commerciali dietro.

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
President Posted - 06/05/2004 : 18:15:41
Da quanto ho capito in questi anni Lene è molto attaccata alla sua terra, ed è una bella cosa visto che a volte i grandi artisti snobbano un pò le loro origini se sono nati in un posto non troppo famoso.
Mi suona strano quanto detto da Pell e Pega, riguardo al patriottismo. Perchè sarebbe una caratteristica dei nordici? A me sembra che l'orgoglio nazionale sia diffuso giustamente un pò ovunque.
Per il resto sono pienamente d'accordo, credo che Lene non lo faccia a scopo di lucro, magari spera cmq di promuovere turisticamente la sua città, ma non credo venga pagata x questo. La vedo una cosa spontanea.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
yugs Posted - 06/05/2004 : 17:48:12
quote:
Originally posted by Matty
VADO IN GIRO CON LE MAGLIETTE ZENA O BELIN



Quindi a questo punto io potrei andare in giro con la scritta "Boia Faus!" sulla T-shirt... Oppure "Gaute da suta!"
Anche per me Lene fa bene a vestirsi come le pare, e poi è carina con la felpa della sua città, non c'è nulla di male. E' un'altra dimostrazione della sua semplicità. Sarebbe certamente peggio se andasse a spasso con un "vestito" trasparente fatto con i diamantini, inutile dire a chi mi riferisco (ogni riferimento a fatti e parsone e puramente voluto)

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Matty Posted - 06/05/2004 : 17:40:57
A GENOVA C'E' IL NEGOZIO CHE VENDE TUTTA ROBA FIRMATA " ZENA " CON LA BANDIERA CON LA CROCE, A ME PIACE UN SACCO, E VADO IN GIRO CON LE MAGLIETTE ZENA O BELIN TROVO CHE SIA UN MODO PER SENTIRSI APPARTENENTI ALLA PROPRIA CITTA', TUTTO QUA, NN CREDO SIA IMPOSTO, MA VOLUTO DA LENE, MAGARI A TROMSO C'E' PIENO DI RAGAZZI CHE INDOSSANO ROBA FIRMATA " TROMSO " E NOI NON NE SAPPIAMO NULLA.
MATTY
Gattissimo Posted - 06/05/2004 : 15:17:30
Non c'entra nulla, ma gia' che parliamo di Tromso... c'e' un file su internet che si chiama "The avenger's handbook", e praticamente elenca una (lunghissima) serie di suggerimenti per vendicarsi di chiunque in una varieta' di modi... che c'entra? Gli autori del file sono di Tromso anche loro infatti lo si legge all'inizio...

_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra

Yulaiho Posted - 06/05/2004 : 14:22:56
Non lo so, nn ci avevo mai pensato... credo ke nn sia a solo scopo pubblicitario, magari è solo un "consiglio": "Visitate Tromsø!!" qndi credo sia legata alla sua città d'origine

Di certo nn andrei in giro con una maglietta con su scritto "Cabras", ammenokè nn sia pagato profumatamente dalla pro loco!

__________________________
Pegasus_TDCi Posted - 06/05/2004 : 14:19:21
Beh, Lene un premio dal comune di Tromsø lo ha già ricevuto (pur se tra i noti strascichi polemici) perciò non penso sia per promozione turistica.

No, scherzi a parte, sono sostanzialmente d'accordo con Pellissier: i popoli nordici sono molto legati alle loro origini, vuoi per il parziale isolamento geografico, vuoi per altri motivi storici o quant'altro. Non ci dimentichiamo che Lene stessa, sia pur quasi cinque anni fa (ma confido che le cose in questo senso non siano cambiate un granché) alla domanda: "Hai mai vissuto con un senso di frustrazione il fatto di essere cresciuta geograficamente ai margini del mondo?" lei rispose tranquillamente: "No, perché prima non avevo termini di paragone, e anche adesso che sono spesso via da casa ho rivalutato la Norvegia al punto da ritenere che è l'unico posto in cui potrei vivere 'da grande'". Quindi, dopo la prima fase di PMG, l'attaccamento alla sua terra è addirittura aumentato.
Nella storia delle magliette ci vedo un sano 'patriottismo' e un altrettanto sincero 'campanilismo' per una città che avrà anche i suoi difetti (clima in primis) ma che sa farsi amare, davvero. Spero che avremo modo di andare a Tromsø, quantomeno per avere un'idea di cosa vuol dire vivere i primi 18 anni della propria vita in una mondo così: anche noi forse saremmo andati in giro con magliette come le sue (taglia permettendo ).
E poi ha anche la sua componente 'scenica': chi magari l'ha vista di sfuggita in tv, magari perché non interessato, potrebbe dire: "Ah si, la tipa che ha sempre quella scritta..." è un po' anche un tratto distintivo, no?



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...
Pellissier Posted - 06/05/2004 : 13:10:34
Dico la mia: non credo proprio che nasca come promozione turistica.
Penso che Lene da buona nordica sia molto fiera delle proprie origini e che quindi mostri fieramente queste magliette con la scritta "Tromso", come a dire "Hey! Non sarà Hollywood, ma é qua che sono nata e ne sono orgogliosa!".
Poi come secondo scopo, indiretto, può avere quello di una promozione turistica (c'é forse qualcuno nel fan-club che oltre a Lene di riflesso non ama/vorrebbe andare anche a Tromso? )
A me sinceramente piace come comportamento, dà un'idea di "patriottismo" (anche se qui più é una cosa specifica, tipo "campanilismo"; si dimostra fiera di essere di Tromso ancora prima che di essere norvegese) che io apprezzo e condivido pienamente!




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Marko Posted - 06/05/2004 : 13:07:31
Credo che le piaccia il tipo di maglietta e basta, anche se ognuno è giustamente affezionato alla sua città di nascita



Cannot control this... this thing called Lene


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000