Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 SONDAGGIO: I più bei brani di Another Day

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
riccardino Posted - 10/05/2004 : 19:32:02
Ciao a tutti!Nei mesi scorsi,coadiuvato da un amico,ho fatto una "piccola" indagine di mercato fra 62 nostri conoscenti,potenziali acquirenti di CD,di età compresa da un min. di 14 e un max. di 30 anni,chiedendo loro quali sono i cinque brani dell'album che preferiscono nell'ordine.A buona parte di loro abbiamo dovuto prestare il CD,perchè molti avevano al massimo solo il singolo "You weren't there".C'abbiamo impiegato mesi.Lo scopo della nostra intervista era soprattutto quello di diffondere la musica di Lene,non di raccogliere dati.In ogni caso,desidero sottoporre alla vostra attenzione il risultato finale.Per ognuna delle 62 miniclassifiche abbiamo attribuito al brano primo classificato 5 punti,al secondo 4 punti, ecc...., e al quinto 1 punto. Ed ecco il risultato finale:

1) You weren't there P.ti 287
2) Disguise P.ti 185
3) Whatever it takes P.ti 154
4) Another Day P.ti 136
5) Sorry P.ti 92

Da notare che YWT è stata sempre indicata dagli intervistati ai primissimi posti e precisamente al primo posto da 40 persone, al secondo da 21 persone e al terzo posto da una persona.
Non so quanto possa possa essere rappresentativo il campione degli intervistati,ma "Disguise" e "Whatever it takes" sono piaciuti parecchio,più di "Sorry" ed "Another Day"(che adoro).Anche a me piacciono molto e spero che un giorno vengano lanciati come singoli.

VOI CHE NE DITE?????????????????????????????????
ASPETTO COMMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
President Posted - 31/05/2004 : 19:25:23
Era scontatissimo il fatto di vedere le più lente agli ultimi posti, l'avevo scritto anche nel mio post precedente.
Per l'orecchio di chi non è fan le migliori sono quelle un pò più veloci e ritmate. Solo il vero fan sa apprezzare di Lene anche (a volte soprattutto) quelle lente...



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
riccardino Posted - 31/05/2004 : 12:15:32
Caro Pell,mi spiace per la tua "Fight against the hours"!
Molti intervistati l'hanno messa all'ultimo posto e quando a qualcuno abbiamo chiesto il motivo c'è stato risposto "troppo lunga" oppure "troppo lenta".
Come brano "lento" mi piace moltissimo "Story",anche se mi ricorda una storia andata male alla fine dell'anno scorso.
Pellissier Posted - 31/05/2004 : 12:02:40
quote:
Originally posted by riccardino
Mi sono arrivati 2 messaggi privati in cui mi è stato chiesto di completare la classifica del sondaggio. Ecco fatto:


Prima i pezzi veloci quindi quelli lenti. Mi sembra regolare come statistica
Mi intristisce un po' soltanto vedere Fight Against The Hours all'ultimo posto .. é una delle mie preferite... ma d'altronde per chi non conosce Lene e sente quella song per la prima volta, credo possa essere normale.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
riccardino Posted - 31/05/2004 : 11:59:15
Mi sono arrivati 2 messaggi privati in cui mi è stato chiesto di completare la classifica del sondaggio. Ecco fatto:
1) You weren't there
2) Disguise
3) Whatever it takes
4) Another Day
5) Sorry
6) Faces
7) Story
8) My love
9) From this day
10)Fight against the hours
Jeff Marlin Posted - 25/05/2004 : 19:22:43
Anche io ho fatto ascoltare Disguise, ad alcuni amici, che ascoltano tutt'altro genere di musica, ed è piciuta a tutti!

Lene per sempre!!!
riccardino Posted - 24/05/2004 : 14:18:26
Le sensazioni che un brano musicale suscita in ciascuno di noi sono assolutamente personali e dunque non sempre condivisibili.
Come dicevano i latini, "De gustibus non est disputandum",ossia i gusti non si possono discutere.
Faccio però notare che il mio sondaggio,per quanto ristretto a 62 intervistati,abbia determinato una graduatoria di consensi che fino ad oggi sembra trovare corrispondenza nei risultati delle vendite discografiche,ossia:
a) plebiscito totale verso "You weren't there"
b) medio consenso verso "Another Day"
c) basso consenso verso "Sorry"
Il consenso ricevuto nel mio sondaggio da "Whatever it takes" e da "Disguise" (quest'ultima anche nel maxi-sondaggio tra i fans) è così grande rispetto a quello ottenuto da "Sorry",che non posso fare a meno di credere che sarebbero state più adatte come terzo singolo.
ALEXXX82 Posted - 21/05/2004 : 20:23:38
Neanche io la vedo come un "ponte", credo che sia una retta che ha ripreso il suo cammino dopo una lunga pausa.
Il testo di WIT per me e' il piu' significativo... la canzone l'ho dedicata alla mia ragazza. pero' tra le tre credo che sia la meno adatta per un singolo... Preferisco sorry ma Disguise e' piu' radiofonica




E c'e chi dice che non sorride mai




Chi l'ha vista?
President Posted - 21/05/2004 : 19:57:01
quote:
Originally posted by riccardinoPer questo WIT mi piace molto,la definirei un romantico ponte tra la Lene di ieri e quella di oggi.
Che ne pensate?

No. Sinceramemte non la vedo così. WIT è una gran bella canzone, ma non la vedo come te. Non so nemmeno se esiste un "ponte" tra Lene di ieri e Lene di oggi, semplicemente xkè non vedo grosse distanze o differenze..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
riccardino Posted - 21/05/2004 : 17:12:34
Credo che sia "Sorry", sia "Disguise", sia "Whatever it takes", siano tutte abbastanza orecchiabili e quindi "radiofoniche".Il fatto che possa piacere di più l'una o l'altra,credo sia semplicemente una questione di gusti.
La parte introduttiva di WIT è molto dolce ed è a mio avviso in sintonia di stile con l'introduzione canora di altri brani dell'album come "You weren't there".
Il ritornello non lo trovo simile a quello di altri brani dell'album "Another Day" ma,al contrario,mi riecheggia alla lontana il ritornello di "Sitting down here".
Per questo WIT mi piace molto,la definirei un romantico ponte tra la Lene di ieri e quella di oggi.
Che ne pensate?
ambrogivs Posted - 17/05/2004 : 01:59:10
quote:
Originally posted by Marko

Poi tra Sorry e WIT è stata battaglia dura fin dall'inizio: la prima è più elaborata e più lenta, la seconda più vispa, ricorda WIH(notare la somiglianza anche delle lettere iniziali!) ma è leggermente più "commerciale".



Non sono d'accordo...secondo me "Sorry" è più "radiofonico" di WIT...Sulla somiglianza con WIH concordo,infatti mi ha colpito moltissimo fin dall'inizio...

Per quanto riguarda "Disguise" ero sicuro che non sarebbe uscita come singolo,perché ha un testo che si riferisce troppo esplicitamente a Lene stessa...Quindi credo sia stata anche una sua scelta...

I pass by...
Marko Posted - 14/05/2004 : 20:51:59
Davvero gran lavoro, riccardino!!
Felice che ci siano dei fan tanto attivi come te, ne abbiamo bisogno
Ma... come mai non ti sei iscritto prima? Vabbé non importa, grazie per l'indagine di mercato, credo sia la più ampia mai fatta, qui dentro non arriviamo a 62 persone che postano regolarmente

Cmq per quanto riguarda il sondaggio quoto in pieno Pres e Ila e mi meraviglio anch'io del risultato un po' scarso di AD. Cmq dimostra che almeno Disguise avrebbe dovuto uscire come singolo (non posso mai dimenticare il commento fatto a Radio Capital nell'unica volta che l'ho ascoltata: la conduttrice disse che il brano faceva impazzire il dj...) Poi tra Sorry e WIT è stata battaglia dura fin dall'inizio: la prima è più elaborata e più lenta, la seconda più vispa, ricorda WIH (notare la somiglianza anche delle lettere iniziali!) ma è leggermente più "commerciale". Di sicuro Lene preferisce Sorry, visto quanto spesso l'ha cantata dal vivo, fin dall'inizio, non per niente è il terzo singolo.



Cannot control this... this thing called Lene

riccardino Posted - 14/05/2004 : 14:10:13
Sì,gattissimo,non sono proprio 62 le persone che conosco e che hanno ascoltato tutto il CD.Io ho prestato il CD a 25 persone, il mio amico a 37 persone.Purtroppo solo 2 persone hanno acquistato l'album dopo averlo ascoltato a prestito,per quanto ci è stato detto.L'iniziativa è cominciata a settembre e si è conclusa a gennaio,appena prima del lancio del singolo "Another Day".Ciao!
Gattissimo Posted - 13/05/2004 : 18:08:33
quote:
Originally posted by President
Non a caso sono le canzoni un pò più movimentate, direi "commerciabili", ecco perchè piacciono anche a persone che non sono fan di Lene.
E' ovvio però che per noi fan più accaniti l'album non è fatto solo di queste canzoni, e mi sembra anche poco adeguato (per come la vedo io) fare una classifica delle 10 he compongono l'album. Le altre 5, infatti, piacciono meno alla massa, forse perchè più lente o meno "appariscenti", ma per i fan sono cmq nutrimento puro x conoscere ed apprezzare Lene in tutte le sue caratteristiche



Noto con piacere che Riccardino conosce ben 62 persone che hanno ascoltato tutto il cd O_O
Io si e no ne conosco 2

_____________
<Robyf> cioè... non sono contro tiziano ferro... vorrei solo vederlo fare il lavoro che gli compete... zappare la terra

riccardino Posted - 13/05/2004 : 14:56:41
Ciao!Grazie dell'apprezzamento e dei vostri contributi!Mi fa piacere sapere che WIT è anche da voi molto amata.Resta il rammarico che non uscirà mai il relativo singolo e che il pezzo resterà sconosciuto al grande pubblico!Stessa sorte per la bellissima "Disguise".Seconda nel mio minisondaggio,addirittura prima fra le preferenze del Fan Club,eppure niente singolo!!!Speriamo che la Virgin abbia fatto la scelta giusta e che "Sorry" abbia successo!
Stefanuccio Posted - 11/05/2004 : 13:42:35

E' una canzone meravigliosa...a me fa pensare ad una madre che si prende cura del figlio da sola.

LENE SEI UNICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!



"I'll keep the lights out I'll tell you fairtales......."

Chiappetta Stefano
ambrogivs Posted - 11/05/2004 : 13:14:01
ADORO Whatever it Takes,ma ero convintissimo che il terzo singolo sarebbe stato Sorry...
...che comunque è un pezzo stupendo...

I pass by...
Lene4Me Posted - 11/05/2004 : 09:24:21
quote:
Originally posted by riccardino

1) You weren't here there P.ti 287
2) Disguise P.ti 185
3) Whatever it takes P.ti 154
4) Another Day P.ti 136
5) Sorry P.ti 92


Piccolo errore grammaticale
Complimenti anche da parte mia per il lavoro svolto riccardino. Per me (come anche per altri) è difficile fare una classifica dei 5 brani preferiti, forse perchè collego ad ogni canzone di Lene diversi ricordi belli, difficili da ordinare in una classifica Comunque posso affermare con una certa sicurezza che le 5 canzoni di Lene in AD che preferisco sono quelle anche per me (anche se non proprio in quell'ordine)



Lene 4 Ever In My Heart
yugs Posted - 11/05/2004 : 08:02:43
quote:
Originally posted by riccardino

...ed "Another Day"(che adoro).


Anche tu? Lodevole iniziativa, complimenti! In effetti, molti avranno votato YWT perchè più conosciuta, cmq sono d'accordo con President che siano le canzoni più immediate dell'album. I rimpianti di questa promozione però non devono riguardare i singoli scelti in sè, ma la distribuzione degli stessi. AD è stato "bruciato", Sorry non avrà neanche il video...ke balle!

P.S. Non ti avevo ancora dato il benvenuto!

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
ALEXXX82 Posted - 10/05/2004 : 20:54:39
Complimenti riccardino, ottimo sondaggio.
A me stupisce piu' di tutto il quarto posto di another day, abbastanza distante da disguise, anche sorry e' molto lontana!
Di certo scegliere un singolo fra quelle canzoni e' un impresa.
A me piace moltissimo WIT anche piu' di sorry




E c'e chi dice che non sorride mai




Sei la luce dei miei occhi
Phoenixcc Posted - 10/05/2004 : 20:17:31
Interessante e anche da parte mia complimenti per quel paziente lavoro !

Per il resto, credo di quotare interamente Pres

Io non riuscirei a fare una classifica, ognuna mi piace a suo modo e scatena emozioni diverse. Si nota infatti che i soggetti dell'intervista non erano veri e propri fan di Lene come noi

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000