Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 La guerra mediatica (da lene-marlin.no)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Pegasus_TDCi Posted - 16/05/2004 : 20:05:01
E' la seconda volta che riporto in un topic un link a un articolo dei nostri colleghi norvegesi, che non mancano mai di fare sempre un ottimo lavoro: quasi ogni giorno hanno sempre una novità. Stavolta Tef ha raccolto un po' tutte le testimonianze di quella squallida e irrispettosa guerra che andò montandosi negli anni, quando il ritorno di Lene appariva sempre più lontano, dalle pretese incommentabili di alcuni giornalisti alla famigerata e snervante vicenda del premio del comune di Tromsø (in occasione del quale come già si è detto alcuni connazionali di Lene hanno dimostrato di avere una visione delle cose molto più superficiale di quanto avessero molte persone anche molto lontane...) Potete leggerlo cliccando qui.

Mi è piaciuto l'editoriale del Klassekampen dell'agosto 2000 a firma di Magnar Mikkelsen che prende le difese di Lene contro un certo signor Larssen che scrisse un articolo nel febbraio 2000 subito dopo il ritiro di Lene a vita privata che effettivamente si commenta da solo...

Ma più che altro se andate a pagina 2 del topic "Nuove apparizioni di Lene" troverete questa foto e i commenti relativi ad essa che facemmo. Bene, da quell'editoriale del Klassekampen si scopre che questa foto è stata scattata a Tromsø durante il Russ del 17 maggio 1999 (giorno della festa nazionale norvegese, tra l'altro, e periodo in cui Lene godeva già di una popolarità stellare in Norvegia) e che una delle quattro persone incappucciate dietro i due col cappello rosso (rødruss appunto) è proprio Lene. Quale sia delle quattro non è facile capirlo, anche se personalmente propenderei a pensare per una delle due con i pantaloni rossi, ma sono tutte abbastanza simili come corporatura. E' una testimonianza decisamente particolare, perché non si sono mai viste foto di Lene impegnata a fare russ, così come sono pochi gli scatti "rubati" dalla sua vita privata di tutti i giorni. A queto punto risulta forse più chiaro anche il senso della foto: La classe aveva inscenato una sorta di "marcia" di un gruppo di alcolisti anonimi, e alcuni verosimilmente impersonavano forse gli alcolisti, chissà. Comunque, a proposito, beccatevi sta foto del russ di quell'anno: è una bandiera norvegese realizzata con i cartellini (kort) dei russ di quell'anno: riuscite a trovare Lene? (sempre che ci sia, lì in mezzo)

Ad ogno modo, tornando in topic, l'intervento di Tef di cui sopra si conclude con la mail di ringraziamento di Lene al comune di Tromsø per il premio ricevuto e con le sue "scuse" per non aver potuto ritirarlo prima. E' sempre un po' sconcertante ricordare come in certe occasioni chi abitava a 300 metri non vedeva cose che gente a 3000 km riusciva a sentire senza neanche vedere... Ma comunque immagino che Lene stessa è più forte oggi come oggi, anche nei confronti di questo tipo di cose.

Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pegasus_TDCi Posted - 17/05/2004 : 18:08:18
Anche io aveva fatto caso ale zeppe, e dato che la seconda da sinistra mi sembra troppo "magra" avevo puntato sulle due in pantaloni rosse. Sono anche d'accordo sul fatto che l'incappucciamento (tra l'altro con plastica da immondizia più o meno) era parte di una sceneggiata e non c'entrava col fatto che Lene volesse già nascondersi... mica era la sola incapucciata dopo tutto no? Se avesse voluto nascondersi non sarebbe andata proprio a fare Russ, credo.

Per quanto riguarda l'argomento dell'intervento, in effetti non è mai bello rivangare certe cose, che in un momento di 'stasi' come questo possono sembrare come dei 'riempitivi', ma quantomeno ha introdotto due elementi nuovi nella storia: la replica di Mikklsen a Larssen (l'unica nota che io conosca a favore di Lene nella vicenda, se escludiamo il commento di Guri Soldberg quando passarono in radio in Norvegia US e che fece scattare in Lene la voglia di tornare già latente), e una straordinaria delucidazione sulla famosa foto di cui sopra. E' anche questo un tassello in più.

Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...
President Posted - 17/05/2004 : 17:53:26
quote:
Originally posted by DarKlaus
Lo direi anch'io, sopratutto a guardare le scarpe, le più "zeppate" e dallo "stile Lene" di quei tempi.
Le scarpe zeppate ce le hanno in 3 su 4..
Cmq anch'io indicherei quella come Lene.
Ricordo che all'epoca ci facemmo mille domande su quella foto e non capivamo cosa c'entrasse Lene Marlin nell'indirizzo di una foto così.
Ora è un pò più chiaro (grazie Pega).
Cmq. Marko, presumo che il fatto di essere incappuciati deve avere un significato particolare, relativo al tipo di manifestazione (alcolisti "anonimi") e non credo che Lene avesse già da alloratanti motivi x nascondersi.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
DarKlaus Posted - 17/05/2004 : 12:47:23
quote:
Originally posted by Marko

P.s. Di quella foto, credo proprio che sia la più piccolina, quella quasi sorretta da altri due e con la testa abbassata.

Lo direi anch'io, sopratutto a guardare le scarpe, le più "zeppate" e dallo "stile Lene" di quei tempi.

Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
Marko Posted - 16/05/2004 : 21:23:40
Mi meraviglia che lene-marlin.no abbia ripreso queste cose ora che Lene è un po' "assente". Personalmente non condivido tanto questa pubblicazione anche perché non bisogna sempre andare a rivangare vecchie storie, ma sono sicuro che l'hanno fatto in buona fede. A me piuttosto avrebbe interessato sapere com'è finita con Arne, ma più che altro perché spero che Lene si liberi presto anche di quest'altro brutto ricordo e possa guardare avanti libera dai lacci del passato.

Quanto agli articoli in sé, ricordo bene il botta e risposta di quel fine novembre (ovviamente x Lene parlò ai giornali il suo manager). Ricordo pure che attendevamo l'album x la primavera successiva (2002) e il fatto che Lene si fosse fatta in qualche modo viva per la prima volta dal suo ritiro e anche ciò che veniva scritto a conclusione dell'articolo alimentava le nostre speranze. Molti di voi ricorderanno almeno l'ultimo articolo messo da lene-marlin.no, che è già di oltre un anno fa. Lì ormai era praticamente certo il ritorno di Lene.
Ma il periodo peggiore è stato sicuramente fine '99 e il 2000. I mass media norvegesi s'inventavano sempre nuove cose su di lei, forse anche con la speranza di spingerla a pronunciarsi. Lene stessa ha detto al suo ritorno che molte voci l'hanno fatta intristire e la questione del premio è stato il colpo più duro. Ha anche spiegato che era ammalata in quel periodo, ma all'epoca pensammo che semplicemente per coerenza non voleva apparire in pubblico ed è ciò che sembra trasparire anche da quello che disse Arne.

Cmq qui in Italia abbiamo "sentito" ben poco. Di articoli come il primo messo da lene-marlin.no, in Norvegia ne devono essere usciti parecchi. Li trovo abbastanza cinici, oltre che disinformati dei fatti. Giustamente non potevano sapere, allora perché non tacere piuttosto? Noi semplici fan pure ci facevamo le nostre domande, ma dallo scrivere su un forum semisconosciuto a pubblicare certe cose su un quotidiano ce ne passa.

Ora che fortunatamente è tutta acqua passata, possiamo solo sperare che non si ripetano cose del genere. Non dovrebbe succedere, visto che tutti dovrebbero aver capito che tipo di persona è Lene, una persona che giustamente si prende i suoi tempi e continua a considerare ogni cosa che riceve come un dono inatteso. Altro che calcoli commerciali per fare più notizia

P.s. Di quella foto, credo proprio che sia la più piccolina, quella quasi sorretta da altri due e con la testa abbassata.
Ma non ho capito perchè non avrebbe dovuto mostrare il volto (era ancora nel '99, in periodo non sospetto).

Cannot control this... this thing called Lene

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000