Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Videografia Lene...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
FireFoxII Posted - 23/06/2004 : 11:18:08
Hi all

sono un nuovo membro del forum e naturalmente fan di Lene...
Mi sono già presentato nel topic "Apparizioni di Lene (album PMG)" (grazie Skak per il benvenuto )

Come già menzionato nell'altro topic, ieri (22/6/04) su MTV Hits è stata trasmessa la videografia di Lene, insieme a quella di Dido... Così ho dato un'occhiata al palinsesto di tale canale, ed ho visto, con sommo piacere, che sarà replicata di nuovo domani sera alle 21.30 (il programma si chiama Star Wars)

Ci tenevo semplicemente ad avvertire tutti, così magari avrete tempo di preparare il videoregistratore

Un saluto a tutti
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
President Posted - 28/06/2004 : 19:18:00
quote:
Originally posted by Bellatrix
Io pero' mi sono concentrata di piu' su di lei che sui fattori puramente "tecnici" e, stando al suo stile, mi sembra un po' troppo spigliata e troppo poco "ispirata" per essere live, e' questo il motivo principale che mi fa pensare sia playback.
Perfettamente d'accordo. Anch'io mi sono dedicato alla questione tecnica solo alla seconda visione, ed anche secondo me è un playback. I particolari di cui parlate ci sono, è vero, ma ascoltando la canzone senza guardare Lene si sente chiaramente che è identica a quella dell'album (chiaramente l'audio è un pò scadente per la compressione).
Inoltre vorrei ricordare un particolare non da poco. Lene, come altri artisti, tende a cantare in modo differente quando si esibisce live, tiene molto a creare un qualcosa di diverso rispetto alla canzone dell'album (vedi AD, YWT, Sorry, My love, HYH, US, TWWA....)



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Lene4Me Posted - 28/06/2004 : 12:40:27
Peccato che adesso non ho tempo di scaricarlo...forse stasera potrei farcela...non vedo l'ora di gustarmelo (e mi sa che mi ci vorrà un bel pò...10 Mb di video non sono uno scherzo per un 56k )



Lene 4 Ever In My Heart
Bellatrix Posted - 28/06/2004 : 11:09:09
quote:
Originally posted by Marko
ho notato che quando dice "afraid to close their eyes" s'inceppa ed è come se dicesse quasi due volte "eyes".


Ho notato anch'io quel punto (parli dell'ultimo ritornello vero?) e ho provato a confrontare l'audio del video con quello del disco e mi sembrano uguali.
Ho notato anche che all'inizio del video Lene da dei colpetti con le dita alla capsula del microfono, ma in audio non si sentono ... (poteva essere ancora chiuso, ma perche' li ha dati ? per assicurarsi che fosse veramente chiuso ? e se fosse stato aperto, a brano iniziato, si sarebbero sentiti in audio dei colpi che avrebbero rovinato l'inizio dell'esibizione, mi pare strano che Lene faccia un'errore cosi') per quanto riguarda il labiale ho notato degli scarti qua e la, ma potrebbe essere un problema di sincronia nella compressione del file. Comunque, come dici tu, i "respiri" sembrano coincidere tutti (se e' playback, e' veramente un buon playback).
Io pero' mi sono concentrata di piu' su di lei che sui fattori puramente "tecnici" e, stando al suo stile, mi sembra un po' troppo spigliata e troppo poco "ispirata" per essere live, e' questo il motivo principale che mi fa pensare sia playback.


... un angelo veglia su di noi ...
Jokestry Posted - 27/06/2004 : 18:23:00
Ieri ho registrato ma nn c'era niente... c'era kylie minogue in concerto...

Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Erich Maria Remarque - Im Westen nichts Neues
Mari Posted - 27/06/2004 : 15:26:47
che palle io ho sky e l'ho persa...il solito fortunato.....mentre un paio di settimane fa mi sono sorbito lo "scontro" tra Avril e Pink.


By Mari.



We are free in our love...
Marko Posted - 27/06/2004 : 13:08:41
Sì, lo studio sembra molto piccolo, i musicisti sono praticamente chiusi in un angolo e si sentono distintamente i battiti di mani del pubblico. E' proprio il tipo di situazione che piace a Lene, credo.

Pensavo anch'io che fosse un playback, sembra evidente dall'audio e dalla riproduzione classica del brano. Poi rivedendo meglio, alla fine ho notato che quando dice "afraid to close their eyes" s'inceppa ed è come se dicesse quasi due volte "eyes". Non può essere un errore del video e cmq l'inquadratura laterale è molto chiara. Inoltre se notate quando Lene espira o inspira, si sente il rumore nel microfono e sembra corrispondere ai suoi respiri.
Per dirla breve, non ho ancora trovato un buon sistema per distinguere nettamente un live da un playback. Qualcuno mi sa dare degli indizi precisi? Non basta stare attenti allo scarto tra audio e movimenti delle labbra, anche perché Lene sembra bravissima a riprodurre in playback.



Cannot control this... this thing called Lene

Bellatrix Posted - 26/06/2004 : 16:20:14
L'ho scaricato ieri sera con non molte difficolta', anch'io non l'avevo mai visto, si vede anche abbastanza bene per essere cosi' piccolo.
quote:
Originally posted by President
Devo dire che l'inquadratura frontale non rende abbastanza


Sai perche' ... ??? l'inquadratura frontale e presa con un grandangolare e deforma l'immagine ... fai caso ai musicisti dietro ... probabilmente lo studio era piccolo.


... un angelo veglia su di noi ...
President Posted - 26/06/2004 : 16:11:33
Grazie Marko, era un pezzo che mi mancava!
Ovviamente siamo difronte ad un altro playback, ma di buono c'è senz'altro una Lene di buon umore.
Devo dire che l'inquadratura frontale non rende abbastanza, se notate quella di profilo si ha idea di quanto la nostra Lene sia bella e di quanto sia a suo agio durante questa esibizione, cosa non troppo frequente....

Sono poco più di 9 mega, spero sia accessibile a quasi tutti!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 25/06/2004 : 19:37:42
Approfitto di questo topic per segnalarvi il video francese di YWT presente su Distant Imaginations: www.lene-marlin.org
Istruzioni: andate a sinistra in basso sulla casella aranzio Another Day, cliccate e quindi andate sulla casellina verde in basso a destra (sono due caselle, cliccate su quella di destra). Quindi fate Salva oggetto con nome

Credo che finora di quell'esibizione avessimo solo qualche foto e l'audio, anche se mi ricordo che qualcuno si era lamentato di quel Lin Marlin che si sente alla fine del video, quindi non so, qualcuno di voi già l'aveva scaricato?
Io cmq non ce l'avevo o non c'ero riuscito a scaricarlo. Trovo che qui Lene è davvero splendida e di buon umore. Buona visione!!



Cannot control this... this thing called Lene

President Posted - 25/06/2004 : 19:19:30
Uhm...
Anch'io avevo sperato si trattasse di MTV, forse avevo anche letto male...
Cmq ho capito subito che non era quello il canale giusto, alle 21 e 30 c'erano dei faccioni anni 80...
Non ho il satellite, me lo perderò.

Ah, cmq nel preparare la cassetta mi sono accorto che la registrazione del DVD, passata un pò di tempo fa su All music, è andata persa per il suo 75 %
A metà di AD il nastro è misteriosamente cancellato, e riprende solo a metà di Disguise... non capisco... non voglio pensarci..



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
FireFoxII Posted - 25/06/2004 : 12:41:09
Mmmh, il canale era MTV Hits, e purtroppo, come presumevo, non hanno trasmesso SDH

Casomai qualcuno se lo è perso, domani sera (26/06) faranno una nuova una replica alle 22.00 circa... Attenzione perchè sarà l'ultima

E mi raccomando il canale

Jokestry Posted - 25/06/2004 : 11:36:21
era su mtv hits su lsatellite con sky

Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Erich Maria Remarque - Im Westen nichts Neues
Phoenixcc Posted - 25/06/2004 : 10:36:56
ma non era su MTV ?

io ho fatto partire la registrazione dalle 21.20 alle 23 .... ma non c'è Lene ho capito male il canale ?
MTV e MTV Hits sono due cose diverse ?

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Jokestry Posted - 25/06/2004 : 08:41:17
Uffa! è iniziato prima delle 21.30 mi sono perso sdh e ho registrato metà video di ad...

Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Erich Maria Remarque - Im Westen nichts Neues
Phoenixcc Posted - 24/06/2004 : 15:01:01
Benvenuto e Grazie anche da parter mia

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
koletz Posted - 24/06/2004 : 11:16:37
Benvenuto anche da parte mia! =P


koletz
FireFoxII Posted - 24/06/2004 : 11:02:29
quote:
Originally posted by Marko
In ogni caso al prossimo raduno napoletano non puoi mancare, mi raccomando



Spero di essere dei vostri

quote:
Originally posted by Len
....mmm....scusami....shock iniziale....cmq....speriamo davvero la facciano...non puoi perderti una cosa simile!!!!!!!!!!
.....



Beh, ho detto che non l'ho mai visto in TV, non che non l'abbia mai visto
Purtroppo quando uscito il singolo SDH, ancora non avevo Tele+
Naturalmente tutti i video di Lene sono presenti sul mio hard disk
YWT è il mio preferito

Ci tenevo di nuovo a ringraziare tutti per il benvenuto
Mi state facendo sentire già a casa
Bellatrix Posted - 24/06/2004 : 09:24:50
Benvenuto FireFoxII !!!


... un angelo veglia su di noi ...
Allanon Posted - 24/06/2004 : 00:04:08
Benvenuto anche da parte mia!

Bene,vedo che i campani iscritti al forum aumentenano...Speriamo d'incontrarci tutti al "prossimo" raduno a Napoli!

P.S.:grazie per la segnalazione!



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Len Posted - 23/06/2004 : 23:05:36
quote:
Originally posted by FireFoxII




Spero facciano vedere anche Sitting Down Here... Mai vista in TV





....mmm....scusami....shock iniziale....cmq....speriamo davvero la facciano...non puoi perderti una cosa simile!!!!!!!!!!
.....
Heila firefoxII!!!! WELCOME!!!!!!!!
bravo ottima segnalazione...peccato ke
MTV HITs non lo prendo...mmm...vabbè pazienza...per fortuna tutti i video di Lene ce li ho già!(..però ke cavolo...ffff!!!!!!)

Len
You live inside of me Lene..

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000