Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 VIDEO NBC GIGA: SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 01/08/2004 : 17:48:10
Finalmente sono riusciti a metterlo in rete grazie a Daniel, un ragazzo tedesco del nostro Forum Int.
Ecco il link!!!

E' straordinario, davvero gigante: 105 MB x un totale di 20 minuti tra interviste, prove dal vivo (nn si vede nulla durante le prove, ma è una cosa inedita e Lene parla anche in norvegese) ed esibizione da brividi: solo lei e un chitarrista. Non so immaginare come sarà vederla davvero in concerto.

Una parte del parlato è in tedesco, ma posso tradurla facilmente se volete. Dopo la presentazione, Lene viene intervistata davanti a un bancone (sembra una bimba vicino a quel grosso tavolo ) del quale avevamo avuto solo un paio di foto: se notate c'è anche il singolo AD maxi in esposizione, che viene fatto vedere anche dopo. Poi, nn vorrei sbagliare, c'è una chat coi fan tedeschi presumo (di cui nn sapevamo nulla) quindi le prove e l'esibizione e ancora interviste, in cui Lene parla molto a lungo del video di AD (una novità questa) e di nuovo di tutta la sua carriera artistica. Poi c'è la lettura delle domande scritte via Internet (e Lene dimostra di capire un po' il tedesco, come immaginavo: interessante!)

NON PERDETEVELO!!
Per me è il più grosso video di Lene oltre a quelli da noi autoprodotti, ma questo qui logicamente è televisivo.
Significativo che abbiano voluto inserire anche le prove. E poi riempiono Lene di complimenti.

Peccato davvero che la Germania stavolta l'abbia ignorata, ma nn si può dire che nn abbia fatto promozione (due apparizioni, due live importanti). Ora mancano solo notizie dall'UK, io direi che dovremmo scrivere alla Virgin Uk.




Cannot control this... this thing called Lene

20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Lene4Me Posted - 14/08/2004 : 23:43:16
quote:
Originally posted by g.damore

Anche io ho doivuto scaricare il programmino x sentire l'audio.


E' sicuramente un problema di codec audio...devo vedere se i codec che ho lasciato sul pc a casa sono quelli che possono risolvere il problema



Lene 4 Ever In My Heart
President Posted - 13/08/2004 : 17:11:39
quote:
Originally posted by sunn

A proposito di video. A parte che questo di cui parli tu non mi parte, dov'è quello di ywt german. Non l'ho mai visto, ma blato mi ha detto che esiste

Sun, se ho capito bene cerchi questo.
E' YWT live unplugged, cantato in germania.
Se vuoi su Lenezone ci sono ancora un sacco di video.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
sunn Posted - 13/08/2004 : 16:19:17
A proposito di video. A parte che questo di cui parli tu non mi parte, dov'è quello di ywt german. Non l'ho mai visto, ma blato mi ha detto che esiste
g.damore Posted - 07/08/2004 : 11:49:58
Veramente carino questo video. Si vede che Lene durante la promozione era tranquilla e serena ed ha scherzato con il conduttore per tutto il tempo, anzi, sembrava veramente divertita, segno che la cosa non le pesava affatto.
Bella l'esibizione live e la "parte oscurata".
Anche io ho doivuto scaricare il programmino x sentire l'audio.


il mio angelo biondo
ambrogivs Posted - 05/08/2004 : 23:42:44
Che bello!

Un'intervista lunghissima,un live,domande in parte diverse dal solito!E per di più si riesce a capire anche abbastanza facilmente(e per dirlo io...)

Ha detto che gli ultimi film più belli che ha visto sono "lost in translation"(correrò ad affittarlo) e "Finding Nemo"(troppo divertente!).Invece il suo preferito in assoluto è "Qualcosa è cambiato",davvero bello!

I pass by...
Domle Posted - 05/08/2004 : 22:12:29
Anch'io devo ricorrere al player indicato da Luke... speriamo ora si senta....


How can you not enjoy it and how can you not want to come back?


President Posted - 05/08/2004 : 19:57:34
Finalmente ho visto tutto...
Vedere Lene è sempre emozionante, vedere quella ragazza in volto mi fa pensare tanto a come è fatta e a che tipo di persona sia...
Dico questo perchè, ahimè, tra inglese e tedesco ho perso quasi tutto il dialogo quindi mi sono "limitato" ad osservare le particolarissime espressioni di Lene ed i suoi comportamenti.
L'esibizione di AD è pregevole, ogni volta Lene mette il massimo dell'impegno quando fa una cosa, ed anche questa cantata acustica le è ben riuscita.
Le prove "audio" senza le riprese tv sono anche divertenti, rendono la cosa più intima e ravvicinata rispetto alle normali esibizioni in playback che vediamo tutti i giorni in TV...

Cmq ho dovuto scaricare il programmino segnalato da Luke (grazie tante, se non ci fossi tu non so come faremmo a volte...) perchè col normale media player non si sentiva l'audio.
Beh, detto questo credo proprio che presto lo rivedrò ancora, come tutti gli altri video di Lene (alla faccia di chi si "annoia" per la sua assenza!).


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
ambrogivs Posted - 04/08/2004 : 23:45:10
Ora che ho fastweb non sono più out!:P
Scaricato in poco poco tempo...fra un po' lo guardo!

I pass by...
Marko Posted - 04/08/2004 : 22:12:38
Allora, eccovi la traduzione delle parti in tedesco.
Il video inizia con la conduttrice che sta finendo di parlare d'altro. Il conduttore (simpatico e molto preparato) la interrompe dicendo:
Ho ospiti in quest'ora. Una ospite sta già lì in piedi e si sta guardando intorno perchè non capisce la nostra lingua. Ma non è grave, adesso cambierò semplicemente canale nel cervello (intende scherzosamente che passa a un'altra lingua). Si chiama Lene Marlin. All'epoca ha avuto un superhit, poi si è fatto molto silenzio attorno a lei e adesso ritorna e porta con sé già il secondo hit del suo album. Ero curioso di sapere quali sono stati all'epoca i motivi della sua fuoriuscita quasi dai media (qui la conduttrice dice una cosa tipo: la facciamo vedere, che glielo chiediamo?; lui risponde: sì, fallo; lei replica: allora glielo chiederò direttamente) perché è una personalità così bella, ci sono altre 500 domande (da farle).
Mentre si dirige verso Lene, la conduttrice dice: allora lo farò (riferendosi alla domanda da fare a Lene). Se notate, mentre parla in inglese commette pure un errore riferendosi al grosso hit Playing My Game del 1999, quando in verità era US, ma questo non c'entra. Alla fine della conversazione dice in tedesco:
Vi potete rallegrare [s'inceppa un attimo sulla parola rallegrare] perché vedrete e sentirete ancora molto altro di Lene Marlin. Adesso è anche disponibile per voi in chat per domande.
Dopo l'esibizione e la pausa, il conduttore forse viene colto alla sprovista dalla diretta (stava parlando a Lene in inglese) e dice scherzosamente:
un secondo, stavamo parlando degli Oscar.
Alla fine del commento sul video di AD, prima di andare in pausa, e anche prima della pausa successiva, il conduttore dice al pubblico che possono continuare a inviare domande durante la pausa o venire in chat su giga.de
Al ritorno dalla seconda pausa, prima di farle le domande inviate dal pubblico, dice:
Sto insegnando all'ospite a leggere e a scrivere sulla base dei caratteri e delle frasi tedesche.
Se notate, un attimo prima chiedeva a Lene: You can? e lei rispondeva tipo: Just the... words
E' tutto!



Cannot control this... this thing called Lene

Bellatrix Posted - 04/08/2004 : 20:02:36
mi sono fatta scaricare il video da un'amico e sono finalmente riuscita a vederlo ... molto bello e comunque non mi pare si veda poi cosi' male.
Ho notato due cose:
Ma perche' mettere in sovraimpressione il link del sito ufficiale dove in realta' non c'e' niente ?
Non vi pare che Lene sia un po' ingrassata in viso e sul collo, o e' una mia impressione ?


... un angelo veglia su di noi ...
Yulaiho Posted - 03/08/2004 : 11:14:08
Davvero bello... sarebbe davvero bello se riuscissi a scaricarlo: on Mozilla mi ha cencellato il download anziché metterlo in pausa... ci riprovo con altri mezzi.




Ever felt away with me
Just once that all I need
Entwined in finding you one day

(Nightwish - Ever Dream)
Luke Posted - 02/08/2004 : 21:56:25
Davvero un video molto bello e corposo. Interessanti soprattutto l'esibizione live dove mostra di saper fare veramente ottime cose e la parte delle "prove", una parte molto caratteristica che dà un pò l'idea del dietro le quinte.
Merita un posto speciale nei video!

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Pellissier Posted - 02/08/2004 : 20:20:42
quote:
Originally posted by Marko
I cannot receive the channel so I recorded the internet streaming. The stream was badly corrupted so it was not nice and it was not little work to reencode it. I did the best I could though.


Grazie per la risposta, Marko.
Se il problema è questo, allora va bene ... anzi grazie a Daniel per aver fatto il lavoro migliore che ha potuto.
Mi sarebbe dispiaciuto solo nel caso in cui il video fosse stato compresso in fretta per ridurne le dimensioni.. tutto qua

Somewhere over the rainbow
Bluebirds fly
And the dreams that you dare to
Oh why oh why can' t I ...

Well I see skies of blue and
I see clouds of white
And the brightness of day
I like the dark
And I think to myself ..

What a wonderful world...

[Israel K. Olè - Over The Rainbow]

Have a little faith in the rainbow, don't let your hopes fall down... never...
Marko Posted - 02/08/2004 : 19:53:05
Allora rispondo a Pellissier. Come ha detto Daniel (il ragazzo che ha fornito il video), lui attendeva per l'appunto di trovare una versione di qualità migliore, altrimenti ci avrebbe passato il video già prima, ma nix. Anche così ha fatto cmq un buon lavoro per renderlo di questa qualità, ecco infatti cosa ha scritto:
I cannot receive the channel so I recorded the internet streaming. The stream was badly corrupted so it was not nice and it was not little work to reencode it. I did the best I could though.
In pratica nn ha registrato da tv, ma da internet e la qualità iniziale era pessima. Dice inoltre che un video di migliore qualità non avrebbe incluso la parte speciale di solo audio.




Cannot control this... this thing called Lene

Luke Posted - 02/08/2004 : 14:29:56
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

Ma è solo a me che l audio non si sente???


Potresti avere problemi con i codec. Prova a scarica il player VLC da qui

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Buffon 88 Posted - 02/08/2004 : 14:01:03
evidentemente si XD... cmq è splendido! Lene che prova in studio e canta dal vivo... una favola!

I'm fooled by something inside my head...
Freak_Irish_Sister Posted - 02/08/2004 : 13:51:45
Ma è solo a me che l audio non si sente???

Pellissier Posted - 02/08/2004 : 08:08:11
Non posso che confermare anch'io la bellezza e la particolarità di questo video ... bellissimo sotto tutti gli aspetti. Da brividi il live di Another Day, bellissimo il "nero" con le prove (non l'avevo capito al primo impatto! :p). Nel complesso, ottimo
Però se devo fare un appunto, questo riguarda la compressione del video (come già detto da Ste..) , ok che bisogna farlo il più piccolo possibile, ma non mi è parso un gran bel lavoro, forse io non faccio testo a parlare avendo l'ADSL, ma sarebbero comunque meglio video di dimensione maggiore e qualità migliore (non so se poi siano problemi di hosting..) , specie se i video sono belli come contenuto, come questo

Somewhere over the rainbow
Bluebirds fly
And the dreams that you dare to
Oh why oh why can' t I ...

Well I see skies of blue and
I see clouds of white
And the brightness of day
I like the dark
And I think to myself ..

What a wonderful world...

[Israel K. Olè - Over The Rainbow]

Have a little faith in the rainbow, don't let your hopes fall down... never...
President Posted - 01/08/2004 : 23:57:51
quote:
Originally posted by Phoenixcc
PS.Pres , poco più di 12 minuti ci mettiamo
Ok, sto provvedendo... Nel frattempo leggo un pò il forum, x vedere il filmato meglio se rimando a domani!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 01/08/2004 : 20:59:49
Come ho detto, nn si vede nulla durante le prove della canzone ed è una cosa fatta intenzionalmente. In realtà queste parti di programma vengono normalmente tagliate. Averla messa dimostra secondo me la disponibilità di Lene e la grossa considerazione che hanno avuto per lei quelli del programma, per dimostrare quanto Lene sia davvero cantautrice autentica.
Quella in nero è per me una delle parti più preziose del nuovo video e in assoluto dei video di Lene, un vero dietro le quinte, uno "spiare" l'attività di Lene nel suo venirsi a creare, come quando nel dvd si vedono quelle poche scene in cui scrive e compone in sala studio.



Cannot control this... this thing called Lene


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000