Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Self- made Compilation

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 30/08/2004 : 20:02:18
Oggi sto riascoltando + volte PMG e AD. Per alcuni di voi forse è un'abitudine, ma io PMG lo tocco ancora raramente da quando è uscito AD, nn so perchè. Ogni volta però lo riscopro un album straordinario, in cui la voce di Lene era ancora giovane e potente, e mi dico che è l'album + bello, se nn altro perchè vi sono legati tanti ricordi, perchè lo conosco da + tempo, perchè è la prima Lene la cui immagine mi ritorna nitida in mente.
Poi ascolto le canzoni + pacate di AD ma ugualmente meravigliose e scopro che l'album mi piace altrettanto e che vi sono legati anche + ricordi in minor tempo. Rivedo mentalmente un sacco di immagini, di video, e la Lene di adesso, la nostra amica, che ci sta vicino a Milano
Mi è capitato anche di sentire le canzoni in ordine sparso, togliendo un cd e mettendone un altro e a volte la combinazione risulta sorprendente, nonostante la distanza di 5 anni, tanto che mi sono detto che dovrei prima o poi farmi una compilation con tutte le canzoni di Lene messe nell'ordine che mi suona meglio. Non un greatest hits, quello forse potrà farlo solo Lene in futuro, ma una compilation con tutti e 25 i pezzi finora conosciuti.
So che alcuni di voi già hanno fatto una cosa del genere, nn mi riferisco al solo mettere i due album di seguito + le b-side, ma proprio a una compilation. Io ancora nn oso, forse perchè dovrei fare tante prove e alla fine mi uscirebbero moltissime compilation delle quali probabilmente nn vorrei scartare nessuna
Ma sta cosa devo farla cmq, voglio sentirne l'effetto. E poi anche Lene farà una cosa simile nel momento in cui preparerà una scaletta di concerto: presenterà i pezzi dei due album mischiati, nn credo tutti, ma una buona parte sì, e quindi perchè nn tentare una cosa del genere anch'io?
Chi di voi l'ha fatto già, in che ordine li ha messi i brani? Ci avete perso tempo o l'avete messi a caso?



Cannot control this... this thing called Lene

8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
MSR-27 Posted - 01/09/2004 : 16:11:14
Mhh.... Non ho mica mai provato sai... Ho solo messo Lene in compilation assieme a altri cantanti (con discreti risultati)



Se vi ritroverete soli,
a cavalcare verdi praterie col sole sulla faccia...
Non preoccupatevi troppo!
Perché sarete nei Campi Elisi,
e sarete già MORTI

Nemo Posted - 31/08/2004 : 23:50:16
Io invece li ascolto in machina tutte le volte che sono da sol in macchina e provo sempre nuove emozioni. Ad esempio se sono stanco, dopo aver lavorato o dopo aver fatto il turno di notte li ascolto e sono per me una ricarica. Comunque c'è una bella differenza tra PMG e AD. Alcune persone che non sono fans gli piace di più PMG.
President Posted - 31/08/2004 : 21:39:18
Quoto ERVI e Stephy...
Sul mio PC ho tutti i brani di Lene divisi in 3 cartelle:
  • i 10 di PMG
  • i 10 di AD
  • 15 tracce tra b-sides, live e remix
Anch'io mescolo tanto tutte le canzoni, non soffermandomi sempre su una sola cartella. Spesso clicco quasi a caso e metto in coda canzoni distanti in fatto di tempo e velocità...
Spesso si hanno effetti sorprendenti o si nota lo stacco tra il 99 e i 2003... per non parlare dei live da brividi...

Grazie Lene.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Stephy RmX Posted - 31/08/2004 : 20:19:31
Io e blasto c kiediamo se nessuno abbia 1lettore mp3 o qnt meno tutti i pezzi d Lene sul pc... messi in random cn winamp!!!!!
capita d sentire 1dopo l'altro i pezzi + diversi ma a volte in una sequenza ke sembra messa su d proposito



Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Marko Posted - 31/08/2004 : 20:17:35
Grazie Ervi, cmq nn le ho ancora messe in ordine, ma solo in sequenza consecutiva dal primo album all'ultimo inedito.
Nei prox giorni cercherò di trovare un ordine che possa suonare bene, ormai li ho ascoltati abb. questi 2 album x intendermene un po'



Cannot control this... this thing called Lene

ERVI Posted - 31/08/2004 : 19:50:26
Una sorta di compilation la faccio spesso quando ascolto Lene a volte mischio PMG,AD e pezzi live al computer (i CD li custodisco gelosamente)

Carine le compilatione che hai inventato... chissà se alla Virgin ci ripensano e faranno il cofanetto con il tuo ordine!



Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile...
Marko Posted - 30/08/2004 : 22:03:14
Anch'io riflettevo se mantenere lo status pezzi veloci-pezzi lenti alternati, ma trovo che sia + esaltante mettere alcuni pezzi forti in sequenza e poi lentamente scalare verso alcuni + lenti, nella parte centrale, dove sarà la parte + difficile trovare le giuste assonanze. Infine riprendere con qualche pezzo + veloce e chiudere inevitabilmente, come tu hai detto, con i 2 pezzi finali degli album, ma nn proprio accostati, altrimenti è troppa angoscia. Così la vedrei io una compilation, in 4 "tempi".
Qualcuno si ricorderà che da anni sto anche progettando di fare alcune compilation delle canzoni + belli di tutti i tempi. Ho fatto solo poche prove, visto che mi mancano ancora diversi pezzi, ma il progetto è già completo: ho organizzate i brani in modo che su alcune compilation ci siano esclusivamente pezzi + rock, quando uno ha voglia di tirarsi su, mentre su altre compilation ci sono i pezzi + pop o cmq lenti, x i momenti + tranquilli, e poi ci sono alcune compilation particolari.
Così anche x Lene si potrebbe fare questa piccola prova, anche se il materiale è poco: fare tre dischi, uno di 11 brani con tutti i pezzi veloci, l'altro di 14 brani con tutti i pezzi lenti, l'ultimo con tutti i live.
In ordine, ma i brani all'interno sono da mischiare:
Compilation 1
SDH
US
So I See
WIH
OYA (la metto tra i veloci, nella compilation unica sarebbe un buon pezzo di passaggio tra lenti e veloci, verso la fine)
AD
YWT
Sorry
WIT
Disguise
HYH

Compilation 2:
PMG
Flown Away
TWWA
Maybe I'll go
APN
I know
Faces
From this day
My love
FATH
Story
Enough
Music, Wine and Me

Compilation 3
Non ho il tempo ora, però si parte da TWWA e OYA e si finisce con AD cantata in Germania di recente. Chissà quanti saranno, + di dieci ormai.



Cannot control this... this thing called Lene

ambrogivs Posted - 30/08/2004 : 21:11:24
Io lo stavo per fare un po' di tempo fa...volevo fare 2 cd alternando un pezzo di PMG ad uno di AD inserendo anche i live e i b-side...Ci avevo perso un sacco di tempo a dividerli ma non ero pienamente convinto dell'ordine e della divisione,così alla fine ho lasciato perdere...Ma conto di farlo al più presto!
Comunque tendenzialmente avevo cercato di separare nettamente i singoli tra loro e di alternare i pezzi più lenti a quelli un po' più movimentati.In ogni caso A place Nearby e Story erano sempre alla fine,qualunque fosse la combinazione!Inevitabile.

I pass by...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000