Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 le musiche e le melodie di another day

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
daphne Posted - 30/09/2004 : 20:47:28
Ciao a tutti!Spero che questa discussione non sia stata già fatta,ma volevo parlare con voi delle musiche dell'ultimo capolavoro:another day.Secondo me le musiche sono bellissime,divine!Mi fanno sempre pensare ad un cielo stellato,a foicchi di neve e a ruscelli cristallini...Ad esempio il brano "Faces"ha degli effetti molto suggestivi,mentre "Fight againist the hours"è cupa e misteriosa."Another day"è molto frizzante e "Disguise"ha dei motivi allegri"Sorry"direi,ha un ritmo trascinante ed è forse per questo che l'hanno scelta come singolo."Whatever it takes"poterebbe essere scelta come prossimo singolo per le sue caratteristiche:è molto ritmica,frizante e allegra.Voi invece che ne pensate?Aspetto le vostre risposte!

ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
President Posted - 04/10/2004 : 17:53:16
quote:
Originally posted by Bellatrix
fare un solo topic o due separati non penso faccia grande differenza, chiaramente se visti nell'ottica di racchiudere cio' che riguarda strettamente gli album in se stessi in quei topic, lasciando (a mio avviso inevitabilmente) piu' liberta' ad interventi piu' mirati, (es. brani, testi, parti di melodie, interpretazioni, ecc ...)
altrimenti servirebbe una serie di topic nel topic
Infatti intendevo dire più o meno questo. Il fatto di racchiudere tutti gli argomenti su AD album in un topic, ha strozzato quasi del tutto ogni argomento, perchè, come dici tu, non se la sente nessuno di lanciare un Topic nel Topic, perchè risulta scomodo e soprattutto non si ottengono mai risposte da nessuno...
E' per questo che, unendo in un Topic AD con PMG, accentueremo pesantemente questo problema, riducendoci a non parlare quasi più delle canzoni di Lene, che, in fondo, sono l'unica vera ragione che ci ha fatto entrare qui....


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
daphne Posted - 02/10/2004 : 21:40:38
beh pensavo che questo topic fosse nuovo...dico la mia:non sarebbe appunto sminuitivo racchiudere in due soli topic le varie opinioni su PMG e AD?nel senso :è inutile mettere troppi topic sullo stesso argomento,però pensavo che aprire un topic sulle MUSICHE (non sui testi)di AD fosse un po' più...come dire..."ordinato",ecco!ciao a tutti!


ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!
Bellatrix Posted - 02/10/2004 : 11:21:39
Posso dire la mia anche se non sono dello staff ???
Io penso che racchiudere tutto quello che si puo' dire su un album di Lene in un unico topic (anche se si separa PMG da AD) sia comunque troppo sminuitivo. Se io volessi parlare di un qualcosa di particolare che mi ha colpito o che ho scoperto in un'album mi verrebbe per senso aprire un topic nuovo, perche' all'interno di un'unico topic il discorso si disperderebbe ed avrebbe indubbiamente meno visibilita' ...

quote:
By Pres:
i discorsi su AD vanno fatti nel Topic apposito, ma mi rendo anche conto che quel Topic è completamente ignorato da tutti...

... per questo credo che sia davvero difficile creare un'unica direttiva ad un tema cosi' ampio.
Basandomi sul ragionamento che ho appena fatto, fare un solo topic o due separati non penso faccia grande differenza, chiaramente se visti nell'ottica di racchiudere cio' che riguarda strettamente gli album in se stessi in quei topic, lasciando (a mio avviso inevitabilmente) piu' liberta' ad interventi piu' mirati, (es. brani, testi, parti di melodie, interpretazioni, ecc ...)
altrimenti servirebbe una serie di topic nel topic


Difendimi dalle forze contrarie, la notte, nel sonno,
quando non sono cosciente ...
Quando il mio percorso si fa incerto.
Riportami nelle zone più alte,
in uno dei tuoi regni di quiete ...
E' tempo di lasciare questo ciclo di vite.
Ricordami come sono infelice lontana dalle tue leggi,
come non sprecare il tempo che mi rimane.
E non abbandonarmi mai, non mi abbandonare mai.

L'ombra della luce - Battiato - 1991

President Posted - 01/10/2004 : 22:25:52
quote:
Originally posted by Marko
Oppure, se volete, possiamo modificare il titolo al topic Another Day, facendolo valere anche x PMG. Ormai i due album sono "chiusi", ma ho anche notato che inevitabilmente uno tira sempre in ballo l'altro, x cui sarebbe anche giusto un unico topic sulle finora due opere di Lene. Che dite?
No, secondo me racchiudere i due album di Lene (20 canzoni) in un unico Topic è troppo sminutivo...
So che sarebbe meglio non disperdere i nostri discorsi su AD e PMG in troppi topic, ma ritengo sia sbagliato anche accorpare tutto in uno solo. Questo Topic, in teoria, doveva essere chiuso, lo so, visto che i discorsi su AD vanno fatti nel Topic apposito, ma mi rendo anche conto che quel Topic è completamente ignorato da tutti... basta vedere gli ultimi post, erano interessanti (secondo me) ma non hanno suscitato discussioni. Ecco perchè, a volte, qualcuno tenta di parlare di AD aprendo nuovi Topic.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Marko Posted - 01/10/2004 : 21:49:50
Faccio un attimo un intervento di ordine del forum, rivolto soprattutto allo staff.

quote:
Spero che questa discussione non sia stata già fatta

Veramente qui sopra c'è un topic di 19 pagine molto generico intitolato Another Day (l'album).
Un po' di tempo fa, quando ho eliminato alcuni topic sticky (oggi ho tolto anche Sorry), ho lasciato apposta questo -tra gli altri- perchè è ovvio che si parlerà sempre del nuovo album, così come si è sempre parlato di PMG.
In passato furono periodicamente aperte discussioni su PMG, mano a mano che nuovi fan si iscrivevano, e ogni tanto anche qualche vecchio fan (me compreso) rilanciava qualche nuova interpretazione di qualche brano di PMG o faceva notare qualcosa di nuovo.
Forse sarebbe bene tenere sempre due topic aperti sui due album, perchè sono le due cose di Lene di cui alla fine giustamente si discute di +, e ci lascerei anche quello sul dvd.
Oppure, se volete, possiamo modificare il titolo al topic Another Day, facendolo valere anche x PMG. Ormai i due album sono "chiusi", ma ho anche notato che inevitabilmente uno tira sempre in ballo l'altro, x cui sarebbe anche giusto un unico topic sulle finora due opere di Lene. Che dite?

P.s. Questo qui lo lascio aperto ormai.




Cannot control this... this thing called Lene

President Posted - 01/10/2004 : 20:37:21
quote:
Originally posted by kind
Daphne cambia il titolo che (lo so che è un errore di battitura) è sbagliato

Va beh, già che ci sono lo cambio io...



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
kind Posted - 01/10/2004 : 17:54:51
quote:
direi che stavolta questo topic possa passare indenne al controllo dei mods


Ma non dal mio!

Daphne cambia il titolo che (lo so che è un errore di battitura) è sbagliato

quote:
."Whatever it takes"poterebbe essere scelta come prossimo singolo per le sue caratteristiche:è molto ritmica,frizante e allegra.Voi invece che ne pensate?


Penso che non ce ne saranno + di singoli, purtroppo


Wanna dream fulfill my wishes
President Posted - 30/09/2004 : 21:39:20
Beh quello che dici sulle musiche di AD credo sia condivisibile da molta gente qui dentro, anche se credo possa valere lo stesso discorso anche per PMG.
E' ovvio che fan accaniti come noi sanno apprezzare non solo la voce di Lene o le parole o il ritmo, ma hanno anche la capacità di lasciarsi trascinare dalle melodie e viaggiare mentalmente immaginando di tutto. Sulle canzoni sono abbastanza d'accordo...
quote:
Originally posted by daphne
"Whatever it takes"poterebbe essere scelta come prossimo singolo per le sue caratteristiche:è molto ritmica,frizante e allegra.Voi invece che ne pensate?
Da AD non usciranno altri singoli, si sono fermati a Sorry, ma cmq ciò che dici è stato discusso anche in passato visto che WIT era, secondo noi fan, tra le candidate come 3° singolo. Ovviamente è tra le più "radiofoniche", ma purtroppo, ormai, non potrà più rivestire il ruolo di singolo...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
ALEXXX82 Posted - 30/09/2004 : 20:52:53
Ciao Daphne, direi che stavolta questo topic possa passare indenne al controllo dei mods.....
a me personalmente le musiche delle canzoni di Lene mi danno sensazioni diverse , dipende dall'umore che ho.
Se ci fai caso nell'album Lene alterna una canzone "veloce" e una "lenta", non e' fatto a caso e consente un armonioso ascolto di tutto il cd


Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000